3. Recensioni hotel Sicilia

6,5

• Data recensione: 8 aprile 2024

Colazione super Proprietari molto disponibili

• Data recensione: 27 ottobre 2023

«I cibi casalinghi e il calore della cena ancora nei nostri sogni»
    • Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Bellissima struttura, camera confortevole e arredata in modo caratteristico. Molto silenziosa e con un letto molto comodo. Abbiamo apprezzato molto l’accoglienza con granita e la grande disponibilità di tutto lo staff. Eccezionale il momento conviviale serale, con cibo casalingo cucinato ad arte e calore e compagnia di tutto lo staff. Colazione buona! Da ritornarci!

• Data recensione: 11 ottobre 2023

«Bellissima struttura fra Palermo e Trapani a due passi dalla riserva dello Zingaro.»
    • Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Forse la camera che avevo scelto è un po’ piccola per soggiorni lunghi.

Una delle colazioni più buone del viaggio, con dolci, granite, paste, pane cunzato, formaggio, frutta..Arredi e letto di qualità. Gentilezza e simpatia del personale.

• Data recensione: 19 settembre 2023

• Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

il clima di famiglia che si respira.

• Data recensione: 18 settembre 2023

«Accoglienza come in una grande famiglia»

Colazione ottima

• Data recensione: 17 settembre 2023

• Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Cortesia del Personale - Qualità altissima torte e colazione e piatti cena - Camera confortevole

• Data recensione: 16 settembre 2023

«Come in un racconto antico»
    • Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Tutto è stato molto più che eccellente. La camera poteva forse essere di dimensioni non enormi, ma commisurata alle nostre esigenze.

Una struttura che sembra uscita da un romanzo; si pensi a film come "Un'ottima annata" o "Il profumo del mosto selvatico", si ipotizzi siano in Sicilia... ed ecco il luogo in cui si verrà accolti come in famiglia, prima di tutto col sorriso e poi con gli ambienti e il cibo... cena e colazione sono state poesia.

• Data recensione: 15 settembre 2023

«L’essenza, l’eleganza della Sicilia in questo luogo che veramente merita»
    • Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Un ambiente estetico, familiare e cordiale. I proprietari persone squisite Lo staff molto cordiale e la cena è stata superlativa C’è dispiaciuto dover partire

• Data recensione: 12 settembre 2023

• Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Cordialità e accoglienza dei proprietari e dello staff . Baglio ristrutturato con gusto, ottima colazione con granite fatte in casa, ottimo home restaurant dal rapporto qualità/prezzo elevato (da non perdere).

• Data recensione: 11 settembre 2023

«Delizioso baglio siciliano»
    • Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Delizioso piccolo hotel gestito da persone speciali. La posizione è strategica per visitare in auto diversi luoghi nella zona. Ho apprezzato la tranquillità del posto, la cortesia del personale, la pulizia della struttura, le colazioni genuine. Merita senz’altro fermarsi a cena, cucina casalinga con prodotti freschissimi. Senz’altro ci torneremo.

• Data recensione: 29 agosto 2023

• Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Personale e l'organizzazione di cene per gli ospiti. Cibo ben cucinato tipico e aria familiare.

• Data recensione: 27 agosto 2023

«Struttura più che meravigliosa!»
    • Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Struttura meravigliosa, le stanze avevano un arredamento meraviglioso e con pietra di tufo che impreziosiva il tutto. Struttura pulitissima, dotata di parcheggio e soprattutto uno dei posti in cui ho mangiato meglio in vita mia! Infatti a colazione, c’erano brioche dolci e salate fatte fresche ogni mattina, yogurt, granite, biscotti fatti da loro, i frutti del loro giardino… abbiamo inoltre prenotato anche a cena, dove le due cuoche Mariuccia e Caterina (che ci sono rimaste nel cuore) cucinavano ogni giorno dall’antipasto al dolce, cose fresche fatte in giornata, messe su un tavolo a buffet dove si poteva mangiare tutto quello che voleva…che dire, tutto perfetto! Inoltre posizione comoda per chi come in noi era un auto e voleva girare, a max mezz’ora da San Vito lo Capo, la Riserva e Scopello. Grazie di tutto a Maurizio e Tonino, i due proprietari, che salutiamo con affetto. Erminia e Davide

• Data recensione: 27 agosto 2023

«Autentica Sicilia»
    • Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Tonino può contare su un ottimo staff al femminile. Cucina con menù e ingredienti del territorio. Gestione famigliare e genuina

«È un posto incantevole»
    • Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

La nostra stanza era molto ben arredata (n. 7) ma un po' piccola. La cena è di ottima qualità, ma suggerirei di non servire tutto insieme a buffet

L'atmosfera dell'antico Baglio. La cordialità dei gestori, che ci hanno accolto con una deliziosa granita al limone. La colazione siciliana. La posizione strategica per la visite

• Data recensione: 18 agosto 2023

• Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Albergo in posizione strategica, a un quarto d'ora da Trapani, Erice, San Vito Lo Capo e Riserva dello Zingaro. Proprietari nobili e personale accogliente e disponibile.

• Data recensione: 18 agosto 2023

Nulla è tutto perfetto

Accoglienza dello staff che ti fa sentire a casa. Tonino e una persona colta e speciale . La pulizia, la colazione e la cena sono meravigliose e fatte in casa. Lo consigliamo e di sicuro torneremo.

• Data recensione: 17 agosto 2023

• Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Tutto, abbiamo apprezzato il buon cibo era squisito,la serenità che ti da quel posto, molto rilassante,molto curato, Il personale, molto gentile, molto disponibile, Grazie mille a tutti voi!

• Data recensione: 15 agosto 2023

«Gentilezza, pulizia e cibo eccezionale»
    • Camera Quadrupla Standard

Abbiamo soggiornato nella struttura una sola notte ma ci siamo trovati veramente bene. Il personale è veramente gentilissimo e disponibile e si ha davvero la sensazione di un posto "di famiglia". Stanza davvero molto pulita e colazione squisita con solo cibi preparati in loco. Ottima anche la vicinanza a San Vito.

• Data recensione: 13 agosto 2023

«Eccezionale! Ospitalità, cucina e relax per un soggiorno meraviglioso 🙂»
    • Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

L'accoglienza ricevuta al Baglio Catalano è stata eccezionale! Camera pulita e fresca, cambio asciugamani giornaliero, colazione ottima, abbondante e variegata, tutto fatto in casa (si spazia dal dolce al salato); cena su prenotazione consigliatissima, ogni sera piatti tipici tradizionali sempre diversi, posizione strategica sia per le zone al nord di S.Vito Lo Capo, riserva dello Zingaro, Scopello e Castellammare del Golfo che per quelle a sud di Trapani, Erice, Marsala ecc. L'ospitalità dei proprietari Tonino e Maurizio è superlativa così come la cordialità e la simpatia di tutto staff (Enza, Caterina, Maria 😀) Esperienza da ripetere!!!

• Data recensione: 12 agosto 2023

Colazione eccellente Personale molto gentile e attento Ottima cucina siciliana

• Data recensione: 8 agosto 2023

Mi piace così come è

Il servizio e l’accoglienza sono impeccabili. Eravamo in viaggio con i miei figli abbiamo apprezzato la colazione ma in particolare le due cene .. strepitose!! Cucina verace famigliare siciliana in ambiente molto piacevole. Consigliamo vivamente questo splendido baglio!

• Data recensione: 3 agosto 2023

«Soggiorno veramente piacevole»

niente.

L'Hotel Baglio Catalano si trova sulla strada principale che collega Custunaci con Castelluzzo, nella riserva del Monte Cofano, in posizione favorevole per raggiungere tutte le mete della zona (marine e non) in pochi minuti. L'Hotel è tenuto benissimo e ristrutturato con molta attenzione ai particolari (era una antica fattoria padronale). La pulizia è al top; la camera dove abbiamo soggiornato è molto ampia e fresca (seppur dotata anche di aria condizionata) e con terrazzo sul cortile interno. L'arredamento è semplice ma con molto gusto. Bagno grande e con tutti i comfort. Bene anche la biancheria e gli asciugamani. Seppure collocato su strada principale, il rumore della strada è inesistente, in quanto è situato all'interno rispetto alla strada, con parcheggio gratuito e sicuro. Molto bello il cortile interno e la sala (spazi comuni). Noi abbiamo usufruito anche del ristorante, dove i piatti sono veramente tipici Siciliani, molto buoni. Colazione ottima con dolci e pasticceria siciliana fatta in casa, granite e formaggi tipici. Un grazie alle Signore che lavorano nell'Hotel, bravissime cuoche ma anche persone veramente disponibili e accoglienti, come i due proprietari.

• Data recensione: 3 agosto 2023

• Camera Tripla Standard

Non migliorerei nulla, la struttura ha il suo charme da “baglio” siciliano e non può trasformarsi in altro!

La colazione è eccezionale, tutto fresco, marmellate fatte in casa, pane fresco e scelta di dolce e salato. La sorpresa di trovare piccoli cannoli e granite. Ottima anche la cena. Essere animal friendly è stato per noi un punto in più.

• Data recensione: 31 luglio 2023

«Un soggiorno meraviglioso»
    • Camera Tripla Standard

Ospitalità gentilezza posizione cura dei dettagli