3. Recensioni hotel Umbria

Via Ugo La Malfa 4, 05034 Ferentillo, Italia

#3 su 10 hotel di Ferentillo

• Data recensione: 14 agosto 2023

• Camera Tripla (3 Adulti)

La Guesthouse Runcini si trova in un posto molto suggestivo con una vista strepitosa sulla valle. In camera c'è tutto il necessario da asciugamani a asciugacapelli. La piscina era perfetta per rinfrescarsi in giornate calde o anche solo per rilassarsi sui lettini di fianco. È il posto perfetto per chi vuole rilassarsi e passare una vacanza immerso nella natura. Doda (direttrice) è stata fin da subito super gentile e di aiuto e tutte le dritte che ci ha dato riguardo attività da fare, posti da visitare e ristoranti in cui mangiare hanno sempre superato le aspettative. Consiglierei a chiunque di prenotare in questa struttura e se ricapiteremo in zona non esiteremo ad andare noi stessi.

• Data recensione: 11 agosto 2023

• Camera Matrimoniale con Cucina in Comune

Ottima accoglienza e disponibilità della padrona di casa. Posto ideale per staccare dal caos della città.

• Data recensione: 2 agosto 2023

• Appartamento con 3 Camere da Letto

Struttura immersa nella natura, circondata da un paesaggio magnifico e da silenzio e tranquillità. Perfetto per chi vuole allontanarsi dalla frenesia di ogni giorno per godersi la natura. Proprietaria gentilissima e sempre disponibile!

• Data recensione: 28 luglio 2023

• Appartamento con 2 Camere da Letto e Terrazza

Struttura molto bella in quanto si tratta di un borgo medievale su una collinetta.La proprietaria Doda disponibile,gentile ed accogliente. Ci ha consigliato ristoranti e sagre. Abbiamo trovato una bella colazione offerta dalla struttura. Abbiamo soggiornato nell'appartamento, composto da due camere da letto e una cucina soggiorno. I bagni un po' piccoli, il terrazzo molto carino, l'unica pecca è la strada per raggiungere la guesthouse che è una strada di campagna in salita composta da varie rampe. Siamo stati bene, la consiglio.

• Data recensione: 8 maggio 2023

«Weekend fantastico»
    • Camera Tripla (3 Adulti)

La strada per raggiungere la struttura un po' ripida e con una parte di sterrato, ma da un borgo così bello ed arroccato è anche normale... Nient'altro da aggiungere

Solo il fatto di svegliarsi la mattina e trovarsi difronte un paesaggio del genere, e poterlo godere con una buona colazione già ha ripagato il soggiorno, le camere confortevoli e tutte con bagno in camera, in più lo staff gentile e disponibile. Ci e stata data la possibilità di fare il checkout con tutta calma... Abbiamo anche usato il barbecue sulla terrazza con pergola, anche lì, vista strepitosa, peccato per la piscina che non si è potuta usare ma è anche vero che era fuori stagione... Soddisfatti tutti, 9 ospiti su 9 sono rimasti incantati... Torneremo sicuramente

• Data recensione: 25 aprile 2023

«posto incantato»
    • Appartamento con 3 Camere da Letto

è un po’ difficoltosa la salita con la macchina ma ne vale la pena

bellissima struttura immersa nel verde e nelle pietre tipiche dell’Umbria ma nello stesso tempo calda e accogliente e alla portata di mano anche di una cena a domicilio.. posto incantato

• Data recensione: 4 gennaio 2023

• Appartamento con 2 Camere da Letto e Terrazza

Non mi è piaciuto l'arredamento e la strada per arrivare che è adatta solo a SUV

Posizione e location

• Data recensione: 3 gennaio 2023

«Proprietari gentili e disponibili che hanno saputo far rinascere un borgo ristrutturato al top»
    • Appartamento con 3 Camere da Letto

Aggiungerei il forno, anche microonde

La posizione domina la val Nerina ed è vicino ad una parete rocciosa, ottima per l'arrampicata

• Data recensione: 1 gennaio 2023

Niente!

Un posto unico! Atmosfera magica, silenzio, paesaggi mozzafiato e accoglienza più che calorosa! Assolutamente consigliato sia se passate da quelle parti, sia se avete voglia di immergervi nella natura e nella magia di un borgo medievale incantato! Torneremo sicuramente!

• Data recensione: 1 novembre 2022

«Relax e grande gentilezza e disponibilità dello staff»

Bagni un poco piccoli

Bellissima posizione, molto rilassante

• Data recensione: 24 agosto 2022

«Bellissimo borgo medievale rinato grazie a Doda e Pier»
    • Appartamento con 3 Camere da Letto

Forse aggiungerei un forno a microonde in cucina ma, considerato che la rosticceria del paese consegna a domicilio cibo buonissimo e caldo, forse anche no. Ci è piaciuto comunque tutto.

Tre notti in questo piccolo borgo medievale sopra Ferentillo e ci siamo rigenerati. Abbiamo soggiornato a Casa Torre, su due piani, pulita e ben arredata. Abbiamo trovato tutto il necessario per la colazione e in bagno. La strada per arrivare dal paese è sterrata e ripida ma ne vale la pena. Arrivati sembrava di essere tornati indietro nel tempo ma con i confort di oggi. Doda è un vulcano di energia e passione ed è sempre pronta ad aiutare gli ospiti con i suoi consigli e i suoi contatti. Ad orari prenotati avevamo la piscina solo per noi e ci siamo rilassati ammirando tutta la valle di sotto. Ottimo punto di partenza per le bellezze dei dintorni come le cascate delle Marmore, il lago di Piediluco e la bellissima Abbazia di San Pietro in Valle. C'è stata anche la festa del paese con il corteo storico. Insomma, soddisfatti e pronti a ritornare in questo posto magico.

• Data recensione: 12 agosto 2022

«Siamo stati bene, tranquilli la camera era confortevole la signora gentile ma non invadente»
    • Camera Tripla (3 Adulti)

La posizione è fantastica, un panorama è una quiete speciale

• Data recensione: 17 luglio 2022

• Appartamento con 3 Camere da Letto

Grazie a Doda per la sua accoglienza e le sue spiegazione. Un posto bellissimo con una piscina, una cena ottima. Vorrei tornare!!

• Data recensione: 27 giugno 2022

«Paradisiaco»
    • Camera Tripla (3 Adulti)

Posizione favolosa,x chi come noi voleva staccare dal caos è il posto giusto.disponibilita'e cortesia da parte dei gestori

• Data recensione: 26 giugno 2022

• Appartamento con 1 Camera da Letto

Atmosfera incantevole, come i proprietari che la gestiscono. Il tempo si ferma e si può ammirare il meraviglioso paesaggio umbro.

• Data recensione: 3 giugno 2022

«ottimo lo consiglio»
    • Appartamento con 1 Camera da Letto

borgo che e un tuffo nella natura

tutto eccellente e disponibile la responsabile e disponibilità x le mie richieste grazie

• Data recensione: 21 marzo 2022

«Soggiorno con la famiglia in un bellissimo borgo vicino le cascate»
    • Camera Tripla (3 Adulti)

Bello, particolare e panoramico. Accoglienza ottima e camera comoda.

Ha soggiornato nel mese di marzo 2022

• Data recensione: 3 novembre 2021

• Appartamento con 3 Camere da Letto

Posto incantevole,un antico e suggestivo borgo con vista mozzafiato,dove regna la pace. Ma ciò che lo rende unico è la Sig.a Doda,affabile e simpatica padrona di casa sempre gentile e disponibile.

Ha soggiornato nel mese di novembre 2021

• Data recensione: 29 agosto 2021

• Appartamento con 1 Camera da Letto

Borgo incantevole, gentilissimi i proprietari, sempre disponibili e pronti a dare consigli sulla zona e le cascate. La casa era molto ospitale, confortevole e pulita, molto carina anche la zona piscina, immersa fra gli olivi. Bellissimo il panorama. Consigliato per un weekend di completo relax in famiglia o coppia!

• Data recensione: 25 agosto 2021

• Appartamento con 3 Camere da Letto

Un borgo che sembra uscito da un libro di favole. Curato in ogni dettaglio, pulizia ottima. I titolari persone molto attente ai loro ospiti e preparati per consigli su attività da fare in zona. La colazione fai da te è un'ottima idea!!!! Siamo stati benissimo!!

• Data recensione: 23 agosto 2021

«Assolutamente magico e perfetto»
    • Appartamento con 3 Camere da Letto

Appena arrivati ci siamo immersi nell’atmosfera del luogo, anche perché è veramente impossibile non farlo. È un posto che si può definire magico ed unico e siamo felicissimi di averlo trovato. Immerso nel verde ed isolato ( nonostante sia ad un passo dal centro abitato) ci ha permesso di staccare completamente. Infatti è perfetto per chi ricerca una vacanza a stretto contatto con la natura ed anche con un po’ di storia. La famiglia Runcini è stata lungimirante nel ridare vita a Gabbio creando questa Guesthouse, in questo momento , e sarà sempre di più così , le persone hanno bisogno di un luogo come questo per ricaricarsi e tornare con nuove energie alla quotidianità. Grazie mille.

• Data recensione: 13 agosto 2021

• Camera Tripla (3 Adulti)

Disponibilità e simpatia dei proprietari sempre pronti a consigliarti ottimamente

• Data recensione: 30 luglio 2021

«Un posto da favola»
    • Camera Tripla (3 Adulti)

Complimenti a questa struttura e ai suoi proprietari, perché rendono una vacanza,una esperienza da ricordare,un posto fuori dal mondo...

• Data recensione: 28 luglio 2021

• Camera Tripla (3 Adulti)

Un borgo ristrutturato arroccato sulla collina, molto suggestivo e con una vista mozzafiato. La proprietaria è stata gentilissima e molto accogliente, e ci ha dato ottimi consigli su cosa visitare nei dintorni. Consiglio assolutamente sia per chi vuole esplorare le bellezze naturali della Valnerina che per chi cerca un luogo romantico fuori dai centri abitati.