5. Recensioni di Tenuta Donnamella

6,6

• Data recensione: 31 agosto 2021

«Bocciato, da evitare.»
    • Camera King Deluxe

La camera, talmente piccola da farci stare solo il letto (12 metri quadri invece dei 20 venduti). La non disponibilità di un armadio, utilizzato dai proprietari, e l'impossibilità di servirsi per lo stesso motivo della cucina e del frigo, per cui non si poteva mai cenare a casa la sera. La totale assenza di privacy, visto che oltre agli altri ospiti, ai proprietari e ai loro familiari, la struttura veniva affittata anche per feste e party e così ci si ritrovava la sera in mezzo a comitive rumorose che occupavano il giardino e la piscina fino a notte inoltrata. Un assurdo in tempi di Covid e di distanziamento sociale.

Dispiace dirlo, perché i proprietari sono brave persone, ma non hanno nessuna esperienza su come gestire un agriturismo, e forse neanche più la voglia e l'energia. L'unico aspetto positivo: le freselle della colazione, molto buone.

• Data recensione: 24 agosto 2021

Scarso
    • Camera King Deluxe

E' stata una nota dolente nel viaggio in queste bellissime terre. Abbiamo scelto la struttura in base alle recensioni positive, presenti sia su booking ma anche su altri canali. Siamo stati accolti dai proprietari in modo familiare e accogliente. Fino a qui tutto bene. Entrati nella camera King DeLuxe, notiamo che la descrizione non corrisponde a quanto dichiarato (o quanto meno al nome): la camera non ha armadi ma solo nicchie che rendono difficile sistemare vestiti ed è soprattutto molto più piccola dei 20 m2 dichiarati (includendo anche il bagno); entra pochissima luce da una piccola finestra che non permette di avere una vista sul giardino, il bagno non ha un bidet e c’è un persistente odore di scarico. Al mattino alzandoci verso le 7.15 chiediamo di poter fare colazione così da poter andare al mare di buon’ora. Anche qui nonostante la buona colazione, abbiamo dovuto attendere più di un’ora prima di mangiare (cosi come il giorno successivo). L’ultima sera abbiamo poi la sorpresa più amara. Ci dicono al mattino che ci sarà una piccola festicciola per un compleanno di 18 anni. Un po’perplessi ci godiamo il nostro ultimo giorno nel Salento e di ritorno dopocena verso le 23 ci troviamo nel bel mezzo di una festa! Allibiti da vedere almeno 50 persone (in tempi di emergenza sanitaria) con musica e DJ proprio nel giardino della struttura (che è proseguita fino a tardi), abbiamo cercato di dormire un po’prima del viaggio di 7 ore in auto di ritorno. Abbiamo poi visto con sconcerto, da una recensione recente, che quella festa non è stato un evento isolato. Anche quest’ultimo fatto ha fatto passare il limite dell’accoglienza familiare su cui puntano i proprietari: se fossimo stati loro ospiti da amici saremmo rientrati nella normalità. Ma essendo loro clienti che hanno pagato 230 euro per una vacanza piacevole e rilassante, possiamo solo dare con rammarico una valutazione negativa alla gestione.

Colazione (anche se lenta) e giardino.

• Data recensione: 13 agosto 2021

«Delusione di una notte»

La location

Pessimo! La struttura è bella e i gestori gentili, ma nella camera King Deluxe Innanzi tutto le indicazioni inerenti la stanza sono errate, non è una camera da 20 mq ma da circa 10 mq, con una finestrella insufficiente per un buon rapporto Aeroilluminante. Il letto anche se indicato matrimoniale in realtà è una piazza e mezza. Tra il letto e il muro non vi è lo spazio sufficiente per passare (circa 25/30 cm). Appena entrate in camera abbiamo subito sentito puzza per gli scarichi, con la quale abbiamo dovuto convivere durante tutto il soggiorno, che fortunatamente si è limitato a una sera. I gestori ci hanno dato il benvenuto definendoci "fortunate" perché la sera avrebbero fatto una festa privata (karaoke stonato con 50 invitati), peccato che noi alle 7 avevamo la sveglia per esigenze di viaggio. Potete immaginare la nostra gioia nel dover chiedere ai gestori di farci dormire alle 12.30. A prima vista sembrano persone cordiali, ma ritengo che se devi usare la struttura per una festa non la prenoti obbligando gli ospitia piegarsi alle tue esigenze. Come si suol dire da noi vogliono "a vutti china e a muglieri mbriaca" (La botte piena e la moglie ubriaca). Sottolineo che è la prima volta che mi capita di dover fare una recensione brutta, prima triste esperienza con booking dopo anni.

• Data recensione: 12 agosto 2021

«Eccezionale»
    • Camera King Deluxe

Lorenzo e Rosanna sono adorabili. Siamo stati benissimo, in un luogo incantevole e rilassante. Saremo felici di rivendere.

• Data recensione: 8 agosto 2021

«Il calore del Salento»
    • Camera Matrimoniale Deluxe con 1 Letto Supplementare

Il posto è magnifico, immerso nel sole e nel verde. La tenuta è bella e molto curata anche nei dettagli. Il clima è famigliare e rilassante. La colazione buonissima con dolci e salato preparato in casa.

• Data recensione: 2 settembre 2021