Belize Orange Walk Recensioni Hotel Verificate di Ospiti Veri

• Lamanai Riverside Retreat Punteggio degli ospiti: 8

«Il proprietario, Raul, è un tipo veramente simpatico, nonché un pazzo totale (in senso buono). Ci ha accolti e trattati benissimo, mostrandoci la sua meravigliosa proprietà e raccontandoci la sua vita, della sua scelta di aprire il Lamanai Riverside Retreat per questioni prettamente etiche, per la sua passione per la natura (i coccodrilli in particolare) e per la musica: è un ottimo chitarrista (oltre che un cuoco provetto. La struttura di per se è veramente incantevole (e stona parecchio con il degrado di Orange Walk Town), sulla sponda del New River, dove è possibile ammirare una varia avifauna e, se fortunati, qualche coccodrillo. Le camere (noi abbiamo prenotato le due cabanas sopraelevate), erano veramente accoglienti, ben costruite ed arredate, dotate di acqua calda e zanzariere (cosa da non sottovalutare, se si pernotta in riva ad un fiume). Il ristorante è stato un'ottima scoperta, Raul cucina moooolto bene e saprà deliziarvi. Ciliegina sulla torta, il tour per le rovine di Lamanai, organizzato da Raul stesso (ad un prezzo inferiore di quello riportato sulla guida LonelyPlanet), ed il fatto che un suo collaboratore ci ha accompagnato gratuitamente alla fermata del bus e, notando che era già partito, lo ha inseguito e fermato, per permetterci di prenderlo! Grande Raul, continua così!»

• Rickys Punteggio degli ospiti: 8,8

«Ho avuto fortuna perché, per un problema con il sistema di Booking, Ricky mi ha assegnato un appartamento invece che una stanza!! Ottimo livello di pulizia, televisione con canali satellitari, cucina attrezzatissima e camera con zanzariera al piano superiore. Ambiente abbellito da sculture artigianali. Avrei dovuto lasciarlo il giorno dopo per la stanza che avevo prenotato ma lui mi ha detto che potevo rimanerci e che era molto più comodo anche per lui per le pulizie di routine... Altra cosa inaspettata è stata quando si è offerto di portarmi a Nohmul (sito maya in piena campagna) per il mero prezzo della benzina (i tassisti mi avevano chiesto più del doppio rispetto a lui...). Ambiente stupendo nella residenza, piante tropicali e 2 cani adorabili (di cui una cucciola). Il signor Donato del ristorantino Camie's che mi ha accolta con grandissimo calore e dove preparavano ottimi spuntini di cucina beliziana e messicana. Il tour a Lamanai, splendido sito maya sulle rive di un fiume!!»

• Lamanai Hotel & Marina Punteggio degli ospiti: 8,2

«buon hotel con belle camere con balcone sul lago disponibile e gentile la direttrice»

I 4 migliori hotel a Orange Walk

Vedi tutte le strutture di Orange Walk