2. Recensioni hotel Germania
  3. Recensioni hotel Berlino (stato federale)
  4. Recensioni hotel Berlino
  5. Recensioni di MEININGER Hotel Berlin Hauptbahnhof

Recensioni su MEININGER Hotel Berlin Hauptbahnhof Questa classificazione esprime la qualità della struttura rispetto agli standard del settore, in termini di prezzi, servizi e infrastrutture. Si basa su un'auto-valutazione della struttura stessa e può aiutarti a scegliere l'alloggio ideale per te!

Ella-Trebe-Straße 9, Mitte, 10557 Berlino, Germania

#372 su 525 hotel di Berlino

7,4

• Data recensione: 18 aprile 2024

«Ottima posizione»
    • Camera Doppia con Letti Singoli

Ottima posizione, a pochi minuti dalla stazione centrale di Berlino (piena di locali per mangiare e negozi). Staff gentile, camera pulita.

• Data recensione: 7 aprile 2024

«Ottima location»
    • Camera Tripla

Stanza troppo piccola per 3 persone e con poco mobilio. Non c'era posto per appoggiare quasi nulla.

Posizione, prezzo

• Data recensione: 2 aprile 2024

«Per il prezzo puó andare, tutto sommato una buona esperienza. Consiglio»

Nessuna pulizia della camera

La ragazza della reception simpatica e disponibile, posizione ottima vicino la stazione

• Data recensione: 11 marzo 2024

• Camera Tripla

Mancanza di pulizia e personale notturno poco cortese

Vicinissimo alla stazione, colazione a pagamento ma ben fornita

• Data recensione: 27 febbraio 2024

• Camera Doppia con Letti Singoli

Non sono rimasto contento per i materassi ho dormito malissimo e sn tornato col mal di schiena atroce in Italia.

Posizione ottima per spostarsi e andare ovunque.

• Data recensione: 22 febbraio 2024

«W Berlino»

Le coperte sono piccole per chi è sopra l’ 1,80 m di altezza

Posizione, comodità e servizi

• Data recensione: 20 febbraio 2024

• Camera Tripla

Nel pulire le stanze non ci hanno cambiato gli asciugamani e abbiamo dovuto contattare la reception.

Posizione perfetta

• Data recensione: 18 febbraio 2024

• Camera Quadrupla

Stanza buona ma con molta polvere

Posizione molto carina vicino al Reichstag e Brandeburgo, molto carino per bere qualcosa alla sera. Stanza buona ma non ottimo, tutto sommato bene

• Data recensione: 18 febbraio 2024

«Tutto perfetto»
    • Camera Doppia con Letti Singoli

Le stanze non erano troppo riscaldate. Per me questo è sempre un motivo di criticità perchè sono molto freddolosa, ma quando siamo arrivate la stanza NON era riscaldata (il nostro soggiorno è di novembre !!! )

Non c'è il servizio colazione, ma un bar carino e molto ospitale in cui fare colazione. Inoltre si può prenotare una colazione abbondante e a buffet per circa 12€, sempre in una sezione dedicata del locale bar al piano terra (dove c'è la reception). E' comodissimo soprattutto se si deve usare per spostarsi la Stazione, che proprio lì davanti. Nonostante sia un hotel davanti alla stazione, non c'è degrado, è sicuro raggiungerlo anche di notte. Inoltre ci è sembrato ben frequentato (c'erano delle scolaresche molto chiassose). Questo ci ha permesso di spostarci in sicurezza e sempre con treni e metro.

• Data recensione: 1 febbraio 2024

• Posto Letto in Dormitorio Misto con 4 Letti

In camera tre cassetti di sicurezza su quattro avevano le serrature rotte. La finestra si apre poco, suppongo per motivi di sicurezza, però non riusciva a garantire un adeguato ricambio d'aria. Eravamo quattro persone in uno spazio ridotto e l'aria era molto pesante. Anche in bagno la ventilazione automatica non era sufficiente. Le lampadine sopra ai letti non funzionavano.

Rapporto qualità prezzo decisamente eccezionale. Biancheria pulita, camera pulita, spazi comuni puliti e funzionali. Detergenti presenti in bagno sia al lavandino che nella doccia. Bagno strutturalmente comodo. Ottima posizione sia per raggiungere in un attimo i mezzi pubblici, sia per arrivare a piedi in una delle più belle zone di Berlino. Quartiere pulito e sicuro. Colazione ricca e di qualità può sostituire il pranzo.

• Data recensione: 29 gennaio 2024

«Comodissimo per la stazione centrale di Berlino»
    • Camera Doppia con Letti Singoli

Durante la notte rumori di ragazzi che chiacchierano nel corridoio.

Credo sia l’hotel più vicino alla stazione centrale di Berlino, raggiungibile in un paio di minuti a piedi. Buona accoglienza e check in rapido, reception aperta 24h e comoda cucina in comune a disposizione.

• Data recensione: 29 gennaio 2024

«Stanza accogliente e personale sempre disponibile, con un buonissimo rapporto qualità - prezzo»
    • Posto Letto in Dormitorio Misto con 4 Letti

Si accettano solo pagamenti elettronici, quindi nel caso di un qualsiasi problema con la carta di credito, non si può pagare in contanti.

Posizione ottima, camera ben riscaldata, letto comodo e personale gentilissimo.

• Camera Tripla

Stanze senza ripiani ed armadi .. bisogna tenere tutto in valigia

Lo staff e la posizione strategica

«Posizione ottima»
    • Camera Doppia con Letti Singoli

Non mi è piaciuto della struttura il non avere un frigo bar in stanza, cosa che a mio avviso dovrebbe esserci. La pulizia è sicuramente da migliorare poiché appena arrivate purtroppo abbiamo trovato resti di una patatina fritta accanto al letto. L’unico dubbio che ho è sul il rifare il letto, perché a noi non ci è mai stato rifatto e non so se era una cosa da pagare in più oppure una mancanza da parte dello staff delle pulizie.

Questa struttura è situata vicino alla stazione di Berlino centrale, e fortunatamente nonostante la sua posizione nelle stanze il rumore dei treni si sente a malapena. Questa vicinanza alla stazione c’ha permesso di spostarci con davvero moltissima facilità. La stanza pur essendo piccola è molto accogliente. Devo dire che nonostante il nostro soggiorno non sia iniziato nel migliore dei modi poiché il nostro primo risveglio è stato traumatico, poiché: alle 7:50 di mattina è scattato l’allarme antincendio che ci ha svegliato e contemporaneamente una voce ci invitava ad abbandonare l’edificio. Devo fare quindi i miei complimenti allo staff che in questa situazione molto particolare lo si è comportato in un modo esemplare, senza seminare panico e paura ma controllando la situazione al meglio.

«Quotato»
    • Camera Doppia con Letti Singoli

Non presenti: cassaforte in camera e frigorifero. Essendo alloggiata al 5 piano, finestre apribili solo in modalità Vasistas, quindi non è possibile fare un ottimo ricambio d’aria. Trovato alcuni capelli nelle lenzuola pulite della stanza.

Posizione centralissima, a pochi passi dalla stazione di Berlino centrale (Hauptbahnhof). Struttura che fa sia da hotel che da ostello. Nella hall si trovano molti tavolini dove è possibile rimanere per scambiare alcune chiacchiere oppure dove consumare il proprio cibo o usufruire del bar che fornisce alcune pietanze standard (panini, bevande calde e fredde). ‘Guest kitchen’ ben fornita in condivisione (padelle, stoviglie, microonde, piastre ad induzione, forno, frigorifero in comune, lavello e cestini per i rifiuti,…) che permette anche di improvvisare un pasto. Servizio lavatrice/asciugatrice (a pagamento) presenti nella Guest kitchen. Bancomat dentro la struttura e servizio bagagli custoditi dentro armadietti con PIN (a pagamento). Colazione varia, presenti anche opzioni vegane che non siano la solita frutta e verdura (presenti formaggio e affettato vegano). Dotato di ascensore e chiavi magnetiche (a volte si smagnetizzano). Camera: -buona insonorizzazione dato che si è a 2 passi dalla stazione, buona luminosità e dotata anche di tende che permettono di fare oscuramento. -Riscaldamento personalizzato -bagno riscaldato dotato di doccia , la struttura mette a disposizione i flaconi shampoo/bagnodoccia e detergente mani (no mono dose) e phon a muro -presente Tv ma personalmente non l’ho utilizzata Wi-Fi gratuita a libero accesso Prezzo ottimo considerando la che in 2 persone di 3 notti abbiamo speso 300 euro compresa la colazione (solo la colazione extra costa 12.90€).

• Data recensione: 16 gennaio 2024

«Nel complesso, soggiorno da 10+»
    • Camera Doppia con Letti Singoli

Forse avrei cambiato la biancheria da letto. Cuscino scomodo e coperta un po’ troppo corta

Posizione, pulizia, flessibilità di check in, possibilità di lasciare i bagagli nei Locker

• Data recensione: 8 gennaio 2024

• Camera Doppia con Letti Singoli

Non ho prenotato la colazione ma col senno del poi avrei dovuto, considerando i prezzi dei bar di Berlino

• Data recensione: 7 gennaio 2024

«Posizione strategica e ostello curato!»
    • Posto Letto in Dormitorio Misto con 4 Letti

Cuscini un po' durini anche i letti, ma niente di insopportabile, unica pecca le camere d'ostello con i letti hanno uno spazio molto ristretto quindi se si deve aprire la valigia si ritrova a giocare a tetris

Posizione ottima e strategica, camera pulita e bagno anche, staff gentile e e disponibile, rapporto qualità prezzo ottima

• Data recensione: 7 gennaio 2024

«Posizione centrale ed atmosfera accogliente.»
    • Camera Quadrupla

Nulla: le stanze sono piccole, eravamo in due letti a castello, ma lo sapevamo, è adatto a chi ha intenzione di stare tutto il giorno in giro e pochissimo in camera.

Ottimo rapporto qualità prezzo, considerata soprattutto la posizione (accanto alla stazione centrale ed è possibile raggiungere a piedi in pochissimi minuti il Bundestag e la porta di Brandeburgo). Atmosfera piacevole, personale accogliente e gentile.

• Data recensione: 3 gennaio 2024

«Vorrei ma non posso»
    • Camera Tripla

La pulizia lascia veramente a desiderare. Mi è stato detto che per scongiurare furti non prevedono pulizie delle camere. Non usano lenzuola, ma un coprimaterasso e un piumino. È un vero peccato. Colazione dolce molto scarsa. Camera miniscola per tre persone

Ottima posizione, vicina ai monumenti più importanti e a due passi dalla stazione

• Data recensione: 2 gennaio 2024

Accoglienza, camera troppo piccola,

Posizione, riscaldamento

• Data recensione: 2 gennaio 2024

• Camera Tripla

Il layout delle camere, troppo stretta

Posizione perfetta

• Data recensione: 1 gennaio 2024

«Giusto per dormire»
    • Camera Tripla

La camera tripla era non più di una doppia piccolissima probabilmente fuori standard Inconcepibile che in una capitale europea non si accettino tutte le carte di credito

La posizione e la disponibilità dello staff

• Data recensione: 26 dicembre 2023

• Camera Tripla

Posizione strategica vicina alle principali attrazioni e a due passi dalla stazione di Berlino Hpf