Recensioni su Hotel Arcadia 3 stelle

Via Padre Matteo Ricci 134, 62100 Macerata, Italia

#10 su 18 hotel di Macerata

«Stanza troppo rumorosa ma buona posizione»
    • Camera Singola Standard

Colazione appena sufficiente, camere rumorosissime, ho dormito in una stanza comunicante, (104) ho sentito tutti i rumori dell stanza accanto, non il solito rumore, sembrava di averli in stanza....!

Staff molto cordiale ed efficiente. Posizione perfetta per chi deve andare in Sferisterio.

«Hotel carino e comodo per chi come noi deve assistere ad uno...»

Hotel carino e comodo per chi come noi deve assistere ad uno spettacolo allo Sferisterio, visto che è collocato proprio a due passi da lì. Personale disponibile e gentile, mette a disposizione la struttura per lasciare i bagagli anche se si arriva in anticipo rispetto al check in previsto. Ottima la colazione. In camera si trova aria condizionata davvero confortevole e in bagno tutto l'occorrente per chi dovesse essersi scordato l'occorrente per il beauty. Nel vicolo sottostante è possibile cenare velocemente ma con grande scelta e soddisfazione prima dell'opera. Consigliato!!

• Data recensione: 2 agosto 2018

«Ottima posizione per visitare la città; ristoranti e sferisterio vicini. Personale molto cordiale.»

Ottima posizione al centro della città e vicino allo sferisterio. Garage. Camera comoda, ottimo materasso, camera e bagno (come le parti comuni) pulitissimi. Buona colazione. Personale molto cordiale e disponibile. Consigliato.

• Data recensione: 2 agosto 2018

«Ci tornerei subito»
    • Camera Singola Standard

Il bagno è un po' piccolo, ma essendo da sola andava più che bene.

Hotel buono, silenzioso e tranquillo. La camera era confortevole e per fortuna aveva l'aria condizionata! Colazione con buon cappuccino e buona scelta di torte e croissant... c'era anche la possibilità di avere la colazione salata ma non ne ho approfittato.

• Data recensione: 31 luglio 2018

«Un ottimo Hotel con ottimo rapporto qualità prezzo.»

Un ottimo Hotel con ottimo rapporto qualità prezzo. Staff gentilissimo. Noi viaggiamo con il nostro cane che è stato accolto come un ospite gradito... pochi altri hotel ci hanno fatto sentire così a nostro agio con il nostro fedele amico. Disponibilità e cortesia al 100% anche per noi che abbiamo chiesto una colazione per la nostra partenza anticipata al mattino. Posizione ottima per il centro e per i locali attorno ma allo stesso tempo tranquilla e silenziosa. Consigliatissimo!

• Data recensione: 29 maggio 2018

«soddisfatto del soggiorno»

nulla di negativo

comodità della struttura nel centro storico di Macerata . accoglienza e disponibilità delle receptionist (e i loro consigli su viabilità e parcheggi) . pulizia della struttura . buona colazione

«L'accortezza nella fornitura dei prodotti da bagno.»

La camera buia dava in un pozzo cieco con di fronte un ballatoio con gente che ci camminava su all'altezza delle finestre.

L'accortezza nella fornitura dei prodotti da bagno. La corteia della receptionist il giorno del chek out.

• Data recensione: 20 maggio 2018

«Camera confortevole a un prezzo economico al centro di Macerata»
    • Camera Singola Standard

Alla reception sono state gentilissime, la camera piccola, ma con tutti i comfort. Ho potuto lasciare il mio trolley per tutta la giornata e se dovessi tornare a Macerata prenoterei nuovamente presso questo Hotel. C'era il wi-fi, ma non l'ho provato perché sono stata in camera esclusivamente per dormire e non ne ho avuto bisogno. Vicino ci sono vari ristoranti tra cui l'Osteria dei Fiori (strada parallela), che mi è stato detto essere molto conosciuta in città.

• Data recensione: 10 maggio 2018

«Un ottimo hotel a Macerata»
    • Camera Singola Standard

Non vi sono stati assolutamente problemi, però un servizio di guardiania anche in notturna, non guasterebbe

Personale cordiale e disponibile. Stanza ampia e pulita. Ottima colazione

«Ottima struttura per visitare Macerata»

Nulla da segnalare

Ottima struttura in centro a Macerata, camere spaziose, pulite e complete di tutto. Staff cordiale e disponibile, ottima la colazione

• Data recensione: 8 marzo 2018

«La camera dove abbiamo soggiornato era chiaramente stata...»
    • Camera Singola Standard

La camera dove abbiamo soggiornato era chiaramente stata rinnovata da poco, con nuovi mobili ed un letto gigante. Un arredamento moderno e con gusto. Normalmente non scrivo recensioni. Ma questa volta sono stato particolarmente colpito, soprattutto per via della gentilezza e disponibilità del personale a 360 gradi. Mi hanno davvero fatto sentire un ospite, anziché un cliente, cosa davvero rara. Grazie, e complimenti

• Data recensione: 27 febbraio 2018

«Pulizia e colazione»
    • Camera Singola Standard

Mancava una coperta pesante per dormire. Ho ovviato regolando ad una temperatura alta il termostato ma avrei preferito una coperta.

Pulizia e colazione

• Data recensione: 26 febbraio 2018

«Soggiorno molto piacevole, come sentirsi a casa»
    • Camera Singola Standard

Staff molto gentile e disponibile, colazione abbondante, stanze molto pulite e confortevoli, rapporto qualità prezzo buono. La struttura si trova in posizione centrale, lo consiglio anche per studenti! Sicuramente ritornerò!

• Data recensione: 12 febbraio 2018

«Receptionist gentilissima e disponibile, camere molto belle...»
    • Camera Singola Standard

Poca insonorizzazione fra le camere e dalla strada dove passano poche auto ma a gran velocità

Receptionist gentilissima e disponibile, camere molto belle spaziose e nuove e pulite (upgrade gratuito). Buona colazione. Posizione in pieno centro molto comoda, vicino a una piazza con posti auto

• Data recensione: 8 febbraio 2018

«Ottimo hotel!!!!»

Manca il parcheggio, essendo in pieno centro storico. Ma si può parcheggiare poco distante (5 minuti a piedi) con facilità. Il personale fornisce tutte le indicazioni per farlo.

Staff estremamente cordiale e professionale. Colazione ottima. Posizione centralissima.

• Data recensione: 30 gennaio 2018

«Non ho dormito nella struttura, che ho prenotato per tre...»

Non ho dormito nella struttura, che ho prenotato per tre artisti che avevano uno spettacolo in città. Ho assaggiato solo la colazione, ottima ed abbondante, ed ho parlato con uno staff gentile e disponibile. I miei ospiti hanno detto di aver riposato benissimo ed hanno gradito molto la posizione centrale.

• Data recensione: 18 gennaio 2018

«La camera (numero 211) è molto grande, con arredamento...»

L'albergo è in un edificio storico, i rumori si trasmettono molto facilmente.

La camera (numero 211) è molto grande, con arredamento minimale, al limite dello spoglio. Il bagno è caldo e confortevole, con una doccia doppia. Buona prima colazione mediterranea, con varietà di torte.

• Data recensione: 14 gennaio 2018

«Struttura molto comoda per visitare il centro della città,...»

Struttura molto comoda per visitare il centro della città, camera silenziosa e disponibilità di una discreta colazione. Possibilità di parcheggio (merce molto preziosa a Macerata). Personale molto cortese.

• Data recensione: 5 gennaio 2018

«Buon soggiorno!»

Nella prenotazione, confermata dall'albergo è stato richiesto pane gluten free. Il primo giorno non era disponibile il pane Gluten free: per un celiaco significa NON mangiare! La richiesta di Gluten Free non è per sfizio, ma si tratta di una malattia da rispettare. In generale la colazione, pur essendo varia (dolce, salato, frutta, succhi) ha un aria un po' mesta. Forse una frittatina o un uovo sodo, aiuterebbe a sollevare il morale.

La posizione in centro storico è molto gradevole, consente di girare la città a piedi e di avere un punto di ristoro sempre comodo. Camere ben riscaldate (a gennaio fa piacere!), spaziose, ambienti accoglienti e ben curati. La gentilezza dello staff che mi ha guidato al telefono per raggiungere l'albergo e ha fornito accurate indicazioni per posteggiare l'auto nel posteggio pubblico.

• Data recensione: 8 dicembre 2017

«Classico albergo di piccola città.»
    • Camera Matrimoniale Superior

la pulizia della camera non era proprio da 10, la valuterei tra 7/8.

Classico albergo di piccola città. professionali e quasi distraccati. ma gentili e disponobili.

• Data recensione: 3 dicembre 2017

«... ad un passo da tutto. Consigliato.»

Se proprio devo trovare una piccola pecca, ascensore un po’ lento. Ma scale comode e basta farsi qualche piano a piedi. Ma questa cosa non influenzerà il mio voto: 10 .

L’hotel Arcadia, seppur nascosto in una vietta tranquilla e silenziosa, è a un passo da tutto. 100 metri da Piazza Mazzini. 200 metri da Piazza Della Libertà. 300 metri dal parcheggio sferisterio (l’hotel ha un parcheggio interno, però è più economico e pratico il parcheggio sferisterio al costo di 3 euro giornalieri. Dalle 19.00 alle 8.00 è gratuito. Domenica gratuito tutta la giornata). Bar, ristoranti e locali in zona. La camera era molto spaziosa. Letto comodissimo. Molto pulita. Calda per tutte le ore della notte. Frigobar in camera con prezzi adeguati. A disposizione un bollitore con thè gratuiti. Tapparelle con chiusura elettonica. Il bagno grande e fornito di tutto l’occorrente, anche spazzolini e dentifricio. Colazione ricca a buffet con varie torte di qualità, paste fresche e anche del salato. Marmellate, succhi di frutta e su richiesta anche latte di soia per chi ha problemi di intolleranza. Cortesia del personale. Alle 23.00 la reception chiude e anche le porte dell’hotel per una sicurezza degli ospiti, ma viene fornita una chiave elettronica per entrare in autonomia.

• Data recensione: 16 novembre 2017

«Tutto bene, stanza però molto calda;»

Tutto bene, stanza però molto calda; la persona alla reception all'arrivo estremamente gentile, la mattina dopo un'altra persona un po' brusca ...

• Data recensione: 11 ottobre 2017

«Macerata è meravigliosa.»

Sotto certi aspetti l'albergo è un po' trascurato: ante delle finestre mancanti oppure non si chiudono, colazione abbastanza modesta servita dalla receptionist, che non può fare tutto, bagno molto ampio ma con la sola doccia. Non esiste un servizio navetta dalla stazione e neanche un servizio convenzionato.

La posizione è centralissima. Staff molto gentile e disponibile.

• Data recensione: 7 ottobre 2017

«Pulito.»

Parcheggio nell autosilo pubblico a pagamento,ma solo 3euro di giorno-delle 19 alle 8 gratis-raggiungibile a piedi 10 minuti (comunque fattibile)

Pulito.stanza bella grande.staff accogliente gentile e simpatico.Ben segnalato x il raggiungimento x non incorrere nella zona ztl.

• Data recensione: 29 settembre 2017

«Ho soggiornato qui per studio/lavoro ed è stato perfetto»

La gentilezza del personale e la disponibilità a esaudire tutte le mie richieste nei limiti delle loro possibilità, oltre che una bellissima camera

• Data recensione: 24 settembre 2017

«Una tragedia»

Ho prenotato una matrimoniale ma ho avuto 2 materassi singoli che fingevano da matrimoniale Il bagno puzzava di fogna e sulla porta c'erano schizzi di sangue e sulle piastrelle del bagno sopra al bidet erano sporche

• Data recensione: 9 settembre 2017

«Hotel centralissimo, in zona strategica e vicino a...»
    • Camera Matrimoniale (1 Adulto)

Hotel centralissimo, in zona strategica e vicino a ristoranti e zone di interesse nel centro storico di Macerata. Staff eccellente, sempre disponibile e puntuale. Camera spaziosa e molto pulita. Davvero impeccabile.

• Data recensione: 3 settembre 2017

«posizione eccellente;»

Migliorabile la colazione ( piuttosto povera l'offerta ); scadente l'arredamento della camera; molto difficoltosa l'entrata al box ( al momento della prenotazione sul sito non mi era stato comunicato che era disponibile solo per auto di piccole dimensioni )

posizione eccellente; personale gentile e preparato;

• Data recensione: 2 settembre 2017

«Hotel Centrale, camere Nuove, Parcheggio sotto hotel»

leggermente alto il prezzo vista l'assenza della colazione

Pieno Centro Città e Parcheggio (a pagamento) sotto l'hotel. Staff carinissimo e bagno/camere nuovi

«Comodo, ma solo per una notte!»

L'hotel in generale è un po' datato, soprattutto nelle finiture e negli arredi. Il letto non è comodissimo (noi avevamo un letto matrimoniale, formato però da due materassi uniti), il bagno è grande ma non ben organizzato. La nostra camera era molto meno accogliente delle foto! In generale però lo consiglio per soggiorni di 1 o 2 notti!

è sicuramente un hotel ideale per brevi soggiorni, soprattutto se si ha in programma un concerto allo sferisterio e/o una breve visita della città, vista la posizione ottimale. Se invece si vuole prenotare una vacanza più lunga, e si desidera un comfort maggiore, forse è meglio cercare altro. Nota positiva: lo staff molto cortese.

• Data recensione: 14 agosto 2017

«Posizione ideale per le serate allo sferisterio»

Mi è stato detto all'arrivo che il parcheggio era solo su prenotazione cosa non specificata sul vostro sito . Dopo insistenza mi è stato consentito di parcheggiare davanti ai garages quindi in divieto )per ben 7 euro😱😱😱😱

• Data recensione: 7 agosto 2017

«Hotel a conduzione familiare, ambiente cordiale e semplice.»
    • Camera Matrimoniale (1 Adulto)

Scomoda da raggiungere con l'auto.

Hotel a conduzione familiare, ambiente cordiale e semplice. Posizione ottimale e centrale per Corsi/Studi/Lavoro in centro città. Colazione abbondante e sufficientemente variegata.

• Data recensione: 11 luglio 2017

«Ottima.sistemazione»

Un po difficile da trovare in macchina se non si è del luogo.

Buona accoglienza. L hotel è in pieno centro e la Camera era dotata di ogni confort. Bagno ampio e pulito. Staff gentilissimo.

• Data recensione: 24 aprile 2017

«Un weekend all'insegna della comodità e del divertimento per il Ratatà»

La totale mancanza di insonorizzazione dal corridoio; l'ascensore particolarmente lento; il costo un po' troppo alto per parcheggio e colazione di cui, infatti, non abbiamo usufruito.

La posizione della struttura; la stanza che era ordinata e pulita.

«La posizione centralissima, la pulizia e la cortesia del...»

Avevamo riservato un posto auto al costo di 7 euro, mentre eravamo a cena arriva la telefonata della reception dicendo che per un errore loro il posto nel box non era disponibile ma che avremmo potuto parcheggiare fuori l'hotel davanti l'entrata e che,anche se in strada, la zona era videosorvegliata. Al checkout ci hanno comunque fatto pagare il box del quale non avevamo usufruito!! (Peccato perchè bastava scusarsi e nn addebitare nulla per rendere un cliente soddisfatto, al di là del costo contenuto che non costituiva un problema). La colazione da migliorare. L'ascensore presente ma per arrivare in camera c'erano due piccoli scalini (non adatti a disabili e a chi come noi viaggia con un neonato).

La posizione centralissima, la pulizia e la cortesia del personale

• Data recensione: 25 marzo 2017

«Centrale»

Arredo Bagno datato, illuminazione in camera con lampadine a luce fredda (punto luce sul tavolino con interruttore che fa contatto), matrimoniale con due materassi singoli non comodi

Posizione, cortesia del personale, indicazioni chiare per raggiungere la struttura

• Data recensione: 22 gennaio 2017

«Ottima struttura per un paio di notti in città»

Camera spaziosa, confortevole, silenziosa, accessoriata e ben riscaldata; personale gentile e disponibilissimo; possibilità di avere a disposizione del latte di soia a colazione; posizione perfetta per muoversi a piedi a Macerata.

• Data recensione: 2 gennaio 2017

«Per gli standard UE sarebbe più un albergo a 2 stelle..»

Rimodernati solo ingresso alla struttura e la zona reception. Per il resto l'arredamento è vecchio. Abbiamo alloggiato nella camera 307. Nonostante la discreta pulizia, tappezzeria della sedia e della poltrona con aloni evidenti di sporco. Phon, wc e lavandino del bagno con macchie significative di usura dovute al tempo. Impianto di riscaldamento in camera rumoroso, mentre in bagno il termosifone era sempre spento.

Posizione centrale

• Data recensione: 16 dicembre 2016

«La stanza molto spaziosa , letto comodo .»
    • Camera Matrimoniale (1 Adulto)

Lo scotch attaccato attorno al phone per legarlo, dallo stesso phone fuoriuscivano piccole impurità che entravano negli occhi e nei capelli e un cattivo odore di bruciato .

La stanza molto spaziosa , letto comodo .

• Data recensione: 7 novembre 2016

«Buono per posizione e qualità-prezzo.»

L'arredamento vecchio e alcuni lavori di miglioramento nel bagno (ad esempio la tavola del wc era traballante).

La posizione, centrale e allo stesso tempo riservata e silenziosa. Buon rapporto-qualità prezzo (se prenotato con offerta booking).

• Data recensione: 18 settembre 2016

«Serata suggestiva»

La posizione centrale anche se risulta un po' complicato raggiungerlo in macchina. La stanza abbastanza confortevole e il bagno curato. La colazione ottima soprattutto le torte molto prelibate. Valido il rapporto qualità / prezzo.

• Data recensione: 10 settembre 2016

«Posizione strategica e pulizia»

Avrei preferito una finestra che desse verso l'esterno. La mia, invece, si affacciava su una sorta di piccionaia. La colazione non è il loro forte, ma va benissimo se si va di fretta.

Camera singola ben strutturata, con scrivania, ampio armadio e bagno con doccia (camera 212). Ottima la pulizia. Lo staff si è sempre mostrato disponibile nel darmi consigli o nel soddisfare le mie richieste. Posizione centrale, veramente strategica.

• Data recensione: 20 agosto 2016

«Soggiorno a Macerata, visata al centro outlet "IL CASTAGNO" ed escursione alle spiagge del CONERO»

Cornetti a colazione da migliorare e torte congelate da cambiare. Parcheggio non disponibile.

La posizione, proprio nel centro storico. La disponibilità e la gentilezza della signora Gloria alla reception.

• Data recensione: 16 agosto 2016

«Posizione centrale + possibilità di usufruire di parcheggio...»

Camere un po' vecchie. E'stata rimodernata ( e bene) la sola zona reception/colazione

Posizione centrale + possibilità di usufruire di parcheggio coperto adiacente all'albergo

«Ottimo davvero tutto e magico lo sferisterio»
    • Camera Matrimoniale Superior

Cortesia e disponibilità del personale unite alla fantastica posizione

• Data recensione: 27 luglio 2018

«Bella esperienza»

Tutto di mio gradimento, ci torneremo sicuramente

Ottima accoglienza, camera comoda, splendida posizione

«Città molto bella, borgo ben tenuto, da visitare!»

La posizione estremamente comoda per la visita alla città.

«La disponibilità del personale.»
    • Camera Singola Standard

Non ho trovato delle cose negative .

La disponibilità del personale.

«Un posto fantastico! »
    • Camera Matrimoniale Superior

Località bellissima, posto accogliente, staff fantastico, colazione ottima!

• Data recensione: 1 luglio 2018

«Carino e pulito»

Parcheggio

Pulizia e servizi

• Data recensione: 29 giugno 2018

«Cortesia e professionalità»

La disponibilità del personale

• Data recensione: 7 giugno 2018

«camera spaziosa e personale cordiale»
    • Camera Matrimoniale Superior

camera spaziosa e personale cordiale

• Data recensione: 27 maggio 2018

«Camera pulita e confortevole, colazione abbondante,...»

Odore proveniente dal bagno

Camera pulita e confortevole, colazione abbondante, disponibilità dello staff

• Data recensione: 23 maggio 2018

«La colazione si può fare al tavolo del patio con altri...»
    • Camera Singola Standard

La colazione si può fare al tavolo del patio con altri ospiti insieme. Era divertente!

• Data recensione: 22 maggio 2018

«Ottima colazione»

Ottima colazione

• Data recensione: 17 maggio 2018

Mi è piaciuto tutto in generale

«Colazione ottima nella sua semplicità»

Colazione ottima nella sua semplicità

«Posto strategico e comodo per vivere la movida cittadina del week end degli aperitivi europei»
    • Camera Matrimoniale Superior

La gentilezza e la disponibilità del personale della reception pronto a soddisfare ogni richiesta avanzatagli.

«Il pagamento di 8,00 euro per lasciare l'auto...»

Il pagamento di 8,00 euro per lasciare l'auto parcheggiata fuori, davanti l'hotel

• Data recensione: 29 marzo 2018

«Consigliato»

Posizione comodissima nel centro storico di Macerata Wifi perfettamente funzionante Colazione

• Data recensione: 11 marzo 2018

«Veramente ottimo!»
    • Camera Singola Standard

Pulizia ottima e cordialità del personale! Il sorriso sulle labbra del personale fa la differenza!

• Data recensione: 21 febbraio 2018

Nulla da eccepire

Posizione e cortesia del personale

• Data recensione: 13 febbraio 2018

«Soggiorno ottimo »
    • Camera Singola Standard

Accogliente e pulita, posizione centrale. Staff molto cordiale e disponibile. Ottimo anche il servizio di colazione.

• Data recensione: 12 febbraio 2018

«meravigliose le torte a colazione»
    • Camera Singola Standard

meravigliose le torte a colazione

• Data recensione: 10 febbraio 2018

«Ottima colazione e albergo centrale, pulito e ben tenuto.»
    • Camera Singola Standard

Ottima colazione e albergo centrale, pulito e ben tenuto. Camera spaziosa.

• Data recensione: 8 febbraio 2018

«Il punto strategico e staff accogliente »

La colazione era scarsa rispetto al costo, cuscini molto scomodi. Rumori anche di notte.

Il punto strategico e staff accogliente

• Data recensione: 23 gennaio 2018

«Ottimo soggiorno»

Camera spartana

Personale

• Data recensione: 10 gennaio 2018

«Stile dell'hotel, servizi, personale check out eccellente»
    • Camera Singola Standard

Stile dell'hotel, servizi, personale check out eccellente

• Data recensione: 9 gennaio 2018

«Albergo confortevole, posizione eccellente a pochi metri dalla piazza principale. Molto silenzioso»

La mia stanza era un po’ retro’.. qualche accorgimento in più..

Colazione non molto variegata ma buona

• Data recensione: 9 gennaio 2018

«ottima postzione»

ottima postzione

• Data recensione: 6 gennaio 2018

«Ritorno a Macerata.......»

Riscaldamento troppo alto e di non facile regolazione

Stanza pulita e letto molto comodo

• Data recensione: 26 dicembre 2017

«Un po’ scomodo per esigenze di parcheggio.»

Un po’ scomodo per esigenze di parcheggio. Però la camera era molto grande e spaziosa ad un ottimo prezzo.

• Data recensione: 14 dicembre 2017

«Buono»

Centrale e carino Buon prezzo

• Data recensione: 10 dicembre 2017

«In centro»
    • Camera Matrimoniale Superior

Camera poco luminosa, con una piccola finestra in un cortile cieco. Esageratamente calda

• Data recensione: 9 dicembre 2017

«Colazione BIO ricca e ottima»

Colazione BIO ricca e ottima