Recensioni su Castello Orsini Hotel 5 stelle

Via Aldo Bigelli snc, 00017 Nerola, Italia

#1 su 3 hotel di Nerola

«Attenzione.....»
    • Camera Classic Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli - Dependance Villino Salimei

Il ristorante non è all'altezza, il servizio è scadente e lo stato di alcune camere non sono all' altezza di un 5 stelle.

Colazione variegata, piscina da sogno e location da favola

«la location e la colazione»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli - Dependance Borghetto

le camere con mobilio datato e finiture logore e non perfettamente pulite. La struttura nella sua interezza necessita di lavori di adeguamento. Le camere dove abbiamo alloggiato sono completamente da rivedere. La piscina, rivestita in mosaico, è completamente da rifare avendo le tessere in parte stacca e non è abbastanza pulita, anche per il sistema di filtrazione anche quello datato e non adatto per il numero di fruitori.

la location e la colazione

«il ristorante favoloso e portate OTTIME, personale del...»
    • Suite - Dependance Villino Salimei

le indicazioni interne del castello sono inesistenti, inserirei delle spiegazioni sulla storia del castello per valorizzare la portata storica dello stesso

il ristorante favoloso e portate OTTIME, personale del ristorante professionale cordiale e molto accogliente

• Data recensione: 17 agosto 2018

«Una notte al castello»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli - Dependance Villino Salimei

La nostra stanza nella dependance salimei aveva un bagno minuscolo con WC incrostato impensabile per una struttura a 5 stelle e senza carta igienica . Siamo arrivati con un forte temporale che ci ha impedito di vedere la tv perché ne impediva il segnale. Il telefono fisso della stanza non funziona x chiamare la reception ho dovuto usare il mio cellulare. Il wifi gratis non funziona nella dependance ma solo all' interno del castello. La piscina apre alle 11 della mattina. Non esiste deposito bagagli.

La location, la colazione la competenza e la gentilezza della agazza che ci ha spiegato le pietanze e i vini a cena.

• Data recensione: 17 agosto 2018

«Ne è valsa la pena, ne è valsa veramente la pena! 😍»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli - Dependance Borghetto

Colazione ottima, staff accogliente, cordiale e disponibile, camera molto bella con arredo tipico dell' epoca, il paesino in cui si trova il castello è veramente carino... È stato molto comodo il parcheggio dentro il castello 😊

«Location ottima stanze grandi, buono il cibo»
    • Suite Castello

Bagni molto vecchi con perdite di acqua nel vater accessori in plastica rotto, per un 5 stelle troppo poco. Non ci sono indicazioni per raggiungere la reception. Non è stato possibile fare il giro del castello con una guida (solo sabato e domenica) siamo in un 5 stelle. Chek in alle 15,00 troppo tardi

Location ottima stanze grandi, buono il cibo

«Location da sogno, cercavamo un posto dove rilassarci un...»
    • Suite - Dependance Villino Salimei

Location da sogno, cercavamo un posto dove rilassarci un po' e staccare la spina. Abbiamo alloggiato in una stanza all'interno del castello molto spaziosa e confortevole. Cena romantica per due nella torretta est del castello, la nostra cameriera Jessica è stata fantastica ed ha contribuito a rendere speciale la serata.

«il fascino del medioevo»
    • Suite - Dependance Villino Salimei

manutenzione delle camere e il ristorante ( vedi commento dettagliato )

La nostra suite, in un villino separato di fronte al castello, era gradevole: spaziosa e ben arredata, letto comodissimo, bel panorama della vallata, bagno funzionale con marmi di prestigio e ricco set di cortesia. Tuttavia qualche dettaglio rivela una manutenzione un tantino distratta: la luce del bagno sopra lo specchio non funzionava, le 2 mensole vicino alla cabina doccia erano mancanti essendo presenti solo le staffe di sostegno, sulla moquette morbidissima della camera in un angolo c 'era una vistosa macchia o scoloritura, sulla tappezzeria che ricopre la porta del bagno era visibile un foro, il tavolino in legno del salotto aveva le zampe scrostate.... insomma qualche attenzione in più alla manutenzione sarebbe opportuna per offrire davvero una sistemazione a 5 stelle. Ottima la colazione, ricca, varia e con dolci fatti in casa, che era possibile consumare all'aperto nella corte dove si trova il ristorante o all'interno in sale molto suggestive. Gradevolissima la zona piscina con panorama mozzafiato, ricca vegetazione e jacuzzi, Apprezzabile la presenza di sdraio, tavoli e sedie in ferro battuto e uso gratuito di teli bagno. Si è però sentita la mancanza di un bar a bordo piscina o quantomeno di personale addetto alle ordinazioni per le consumazioni. Un discorso a parte merita il ristorante che invece è stato nettamente al di sotto delle aspettative, con un rapporto qualità prezzo molto sbilanciato. Il menù non era rispondente alla reale disponibilità dei piatti, molte pietanze mancavano e la cameriera a voce ci ha elencato qualche sostituzione... suggerisco una redazione del menù più frequente, quanto meno stagionale.... La maggior parte dei piatti, con mio disappunto, era a base di alimenti congelati ,come segnalato dal menù che infatti era un florilegio di asterischi!! Ma una cucina di livello, o presunta tale visto i prezzi proposti, non può prescindere da materie prime di alta qualità!

«Notte di ferragosto al Castello»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli - Dependance Borghetto

Il castello è bellissimo ma si respira aria di trascuratezza. Inoltre mi.aspettavo una camera nel castello non nell' ala esterna. Direi che è assimilabile alle 4 stelle.

Castello splendido e ottima colazione. Bello.anche l' idromassaggio.

«Location suggestiva e vista fantastica dal Terminillo al...»
    • Suite del Capitano

Si potrebbe fare molto di più con un posto del genere. Pulire dalla crescita dell’erba e rendere più sicure le torri accessibili dalle stanze. Uscita della cappa di aspirazione dei fumi proprio verso la terrazza della torre. Ammodernizzare gli infissi mantenendo comunque lo stile adeguato a un castello. Segni di ruggine in bagno. La cucina la renderei più tradizionale della Sabina con più specialità autoctone.

Location suggestiva e vista fantastica dal Terminillo al Monte Soratte. Consiglio di soggiornare nelle suite del castello, esperienza da vivere. Molto bella e panoramica la piscina.

«Castello Orsini»

La stanza non era da 5 stelle, un po rustica e ci puo stare vista la location ma con delle pecche di funzionamento, porta che struscia per terra e alcune cosette da sistemare, basterebbe poco per migliorare. Comunque non incidono sulla valutazione generale.

Non è usuale alloggiare in un castello, fantastico, si puo girare liberamente e perdersi nelle diverse zone del castello. Veramente bello.Bisogna andarci almeno una volta. Rapporto location/prezzo eccezzionale.Colazione ottima ed abbondante.Vista spettacolare.

«Castello affascinante soggiorno comunque piacevole, ottima posizione per visitare la sabina.»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli - Dependance Borghetto

Desidererei una maggiore attenzione per alcuni particolari, vedi asciugamano maleodorante(odore di muffa) , tenda finestra bagno con segni di muffa, copri wc con cerniere rotte, arazzo testiera letto in brandelli , finestra bagno non chiude, lampadario con assortimento vario di lampadine. (camera 210) Ho anche notato che nel bagno al secondo piano vicino all'ascensore il maniglione per i disabili era divelto. Bar chiuso impossibile prendere uno spuntino a bordo piscina.

Ottima la colazione, l'utilizzo della terrazza con piscina e gli arredi dei saloni.

«Una favola da migliorare»

Servizio piscina non accurato (carenza personale) la ragazza presente valida con poco entusiasmo. Carenza servi bar x snack veloci pranzo merenda sono dovuta uscire dalla struttura per cercare qualcosa per pranzo o ristorante alla carte o nulla... Lo trovo assurdo. location 5 stelle il resto da rivedere.

La location fantastica, qualità cibo cena ottima. personale disponibile gentile.

«Castello emozionante però... »

Zona spogliatoio piscina era sporca, in particolar modo le docce e i bagni, non erano all'altezza, c'erano molti moscerini. Molti dettagli erano trascurati, ad es. porte quasi rotte, rifiniture tappezzeria staccate. All'apertura della piscina ore 11 (per me tardi) dovrebbe essere tutto usufruibile, come ad es. vasca idromassaggio, invece alle 11 deve essere ancora pulita. C'è poca ombra grazie agli alberi, servirebbero ombrelloni

Piscina, il castello e l'atmosfera che c'è. Colazione eccellente, c'è davvero di tutto dal dolce al salato alla frutta.

«A parte queste piccole cose che sono migliorabili, riprenoterei e sicuramente lo proporrò agli amici»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli - Dependance Borghetto

Alcune cose sono trascurate, tipo battiscopa rotto, aspiratore del bagno molto rumoroso, tenda elettrica non funzionante.

I formaggi forniti erano ottimi, la colazione è da 10++. le ragazze di servizio molto cordiali.

«Castello da incubo»

Esperienza bruttissima altro che sogno. Le foto sono ingannevoli. Villino Salimei stanza 306. Una topaia. La nostra camera Più che una camera di un castello “favoloso” sembrava più un tugurio, era sporca, ho trovato capelli, le pareti erano sporchissime, vecchie, rovinate, la vasca sporca, i sanitari tutti rovinati. Nessuna cura, nessun biglietto di ben venuto, nessuna mappa della struttura... niente! Solo un bigliettino sporco dei prezzi del minibar, copriletto paurosamente sporco e puzzolente. Il wii fii non prendeva, Per trovare la reception ci abbiamo messo 10 minuti, non si capisce dove sia l’entrata. Personale poco accogliente. Mi dispiace scrivere questa recensione ma purtroppo per noi l’esperienza orribile è stata questa e si è trasformata in realtà. Colazione abbondante ma disorganizzazione se c’è troppa gente a fare colazione. Unica nota positiva: un cameriere molto gentile che si è scusato per la forte attesa per prendere un caffè.

Dopo quanto vissuto non mi è piaciuto niente.

«Bene ma non benissimo»
    • Suite - Dependance Villino Salimei

La struttura aveva delle aree non curate, l'orario della piscina è limitato, l'unica alternativa al ristorante è a pochi passi ma poi il nulla, porte e mura sottili impediscono un sonno perfetto cosi come le campane a pochi metri che iniziano a suonare molto presto la notte, ogni volta che bisogna entrare/uscire dall'albergo è necessario citofonare e ripetere cognome e stanza

Posto incantevole, ristorante molto buono

«Qualche piccola pecca»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli - Dependance Stable

Alcune zone del castello non sono molto curate. Le stanze sono graziose e ricche di ogni confort ma la vasca da bagno c'é ma non si può utilizzare.

Bellissima vista , colazione abbondante , possibilità di cenare o fare un aperitivo a prezzi onesti

«Staff molto gentile »
    • Suite - Dependance Villino Salimei

Considerando che il paese dove si trova il castello ha poco da vedere, una piscina ed un tavolo da biliardo come intrattenimento è abbastanza riduttivo.

Staff molto gentile Belle le camere Atmosfera

«cercate altro»
    • Camera Classic Castello Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

pulizia scarsa, camera minuscola e scomoda da raggiungere, addetta alla piscina scortese e con figli rumorosi al seguito. In sala colazione gli affettati il secondo giorno (mattina dell'8 agosto) sono stati tolti alle 9:15 e non rimpiazzati (il prosciutto cotto era mancante, a differenza del giorno prima). Via Bigielli difficoltosa in quanto è a doppio senso nonostante 2 auto non ci passano. Nerola paesino molto anonimo. Non merita assolutamente le 5*****

veduta panoramica, prezzo concorrenziale

«Sogni a Nerola»
    • Suite Castello

La quantità inaudita di cloro nella piscina, il fatto che uscito dalla piscina non ci sia una doccia li per scrollarsi via tutto quel cloro.

Per il resto darei tutte valutazioni ottime.. la location incantata,come la vista, il personale cortese e preparato la cura dei particolari e la colazione di grandissima qualità sono il fiore all'occhiello di questa struttura. Complimenti

«La struttura è spettacolare.»
    • Suite del Principe

Purtroppo siamo rimasti male per la mancata manutenzione, prese rientrate, luci non funzionanti o una diversa da un' altra, grafine in moquette strappati... piccoli dettagli che vanno ad influire su quella che e' una struttura spettacolare. Ps. Non quasterebbero delle indicazioni sull'ascensore e nei dintorni per capire dove' la reception.

La struttura è spettacolare. Cena ottima all' interno del castello.

«Una notte da Re!»

Piccoli dettagli, non accettabili per un hotel 5 stelle, ma comunque accettabili per il prezzo pagato per una notte, inferiore ad una guest house! Lenzuola bucate, tracce di muffa ed umidità nel soffitto del bagno, frigorifero inefficiente, porte che si aprono "strusciando".

Tutto, ma proprio tutto. Location incantevole e prezzo eccezionale!!!

«memorabile»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli - Dependance Borghetto

Avrei messo un 4 stelle non 5 stelle / mancanza di un po´ di pulizia nelle aree comuni....

Colazione ottima, personale supergentile... non é facile tenere le aree comuni pulitissime con tante persone ma forse é possibile? Comunque... per un offerta cosi speciale come la nostra (88Euro in due/notte) non posso certo chiedere il cielo in una fortezza d'epoca. Una Vista da urlo! Assolutamente da passarci almeno una notte.

• Data recensione: 1 agosto 2018

«Location da sogno, camera full comfort e staff eccezionale»

difficile l'accesso al castello se guidate un'auto di grandi diemensioni, strada angusta e tortuosa.

Depandance strategicamente allocata al lato castello, parcheggio interno gratuito, piscina e idromassaggio all'aperto con magnifica vista sulla vallata, colazione ricca e variegata fino a tardi, staff sempre disponibile, cordiale e reperibile. L'aria condizionata è stata molto d'aiuto in una giornata torrida e umida come a luglio.

• Data recensione: 1 agosto 2018

«Un piccolo sforzo ed è top!!»

Davvero un peccato che una struttura stupenda si perda sulla ristorazione:scarso il menù e decontestualizzato!Ho soggiornato alle scuderie,grazie al gentile upgrade della reception,ma il letto era un matrimoniale medioevale...molto stretto,bocciato! In una struttura del genere ci sta bene un big-size!!!!

Posizione incantevole,la struttura di per se ha il suo fascino;poter girare liberamente tra quelle mura tra armature,lance,quadri ...è incantevole!!una bella piscina con verde intorno!!!!!

• Data recensione: 31 luglio 2018

«Il bellissimo Castello è incastonato in un paesaggio...»

Il bellissimo Castello è incastonato in un paesaggio meraviglioso. Lo staff è gentile e simpatico. Il paesino, con la sua vita tradizionale e semplice, è una cornice perfetta per il soggiorno.

• Data recensione: 31 luglio 2018

«Fantastica e particolare»

Il ricevimento è troppo distante dal punto di arrivo, si è costretti a una serie di giri se non si conosce il luogo.

Ambienti molto caratteristico, ottimo il mangiare, personale gentile e cortese. La colazione divina.

• Data recensione: 26 luglio 2018

«Location bellissima, incantata!»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli - Dependance Stable

Trascuratezza di alcune parti del castello, da molti passaggi si nota il disordine degli ambienti (retro cucina, magazzini etc) La spa non era funzionante, nelle docce della piscina non era presente l'acqua calda (era gelida), il retro piscina dove staziona la bagnina aveva l'aspetto di un vecchio magazzino abbandonato! Un po di ordine e una piccola ristrutturazione ad alcuni servizi non farebbe male.

Location bellissima, incantata! Pranzo buonissimo e colazione abbondante e ricca! All'interno del castello si respira un'atmosfera incantata, le luci, le mura, le stanze... Il personale è molto gentile ed accogliente.

«Location da sogno con alcuni particolari da migliorare »
    • Suite - Dependance Villino Salimei

Gli unici problemi sono stati in stanza, nessun prezzo dei prodotti nel frigo bar, la ventola del bagno fa un rumore veramente forte e fastidioso e lo specchio rotto non è proprio da hotel 5 stelle.

La struttura è talmente bella e romantica che sembra un sogno! La colazione ricca, varia, attenta alle intolleranze è veramente gustosa (dolce e salato). Il prezzo, considerando la location spettacolare, è molto buono.

«Castello bellissimo, curato quasi in ogni dettaglio,...»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli - Dependance Stable

Servizio al ristorante con personale, se pur accogliente , non molto preparato e strutturato.

Castello bellissimo, curato quasi in ogni dettaglio, suggestivo e romantico...esperienza consigliata e da rivivere sicuramente.

• Data recensione: 21 luglio 2018

«Felice per mii figlio»
    • Suite Tower East

Purtroppo non abbiamo potuto utilizzar la piscina perché l acqua congelata causa mal tempo e anche l idromassaggio se pur riscaldato era ghiacciato. (sarebbe stato bello visto che ha la copertura di avere una piscina riscaldata). Senza la piscina dopo e ore non sai cosa fare

Gli arredamenti, molto suggestivo

• Data recensione: 18 luglio 2018

«la seconda volta.....»

manca il bidet nel bagno, colazione ricca di salato ma il dolce cosi cosi......

per la seconda volta ho soggiornato in questo specialissimo hotel....questa volta ho dormito nell'alloggio del capitano!!!bella camera ricca di fascino e bella la terrazza sulla torretta...unica pecca.....non c'e' il bidet al bagno!!!! l'hotel e' veramente una favola!!!!!!!!!

• Data recensione: 6 luglio 2018

«Soggiorno fiabesco....»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli - Dependance Borghetto

A dover trovare necessariamente qualche aspetto negativo, direi che i prezzi degli aperitivi e delle bevande (calice di vino e digestivo nel nostro caso) non risultano essere particolarmente "politici" anche se ovviamente giustificati dalla location e dal contesto.

Il castello, molto ben tenuto, rappresenta una ottima soluzione per passare una o più notti con il proprio partner. L'atmosfera risulta romantica, le sale sono molto suggestive e si ha veramente l'impressione di fare un tuffo nel passato "medievale". Ristorazione e terrazza per aperitivo sono semplicemente fantastiche con veduta davvero emozionante. Le camere sono pulite e confortevoli. All'esterno del castello è possibile inoltre utilizzare la piscina e la vasca idromassaggio in un piccolo spazio incantevole di verde. La colazione, che si consuma nelle antiche sale "cucina" del castello, è ricchissima di cibi che spaziano dal dolce al salato appagando qualsiasi gusto e appetito. Un plauso particolare va fatto al personale della reception sempre pronto ad aiutare il cliente nelle sue richieste e a guidarlo nel castello in qualsiasi occasione. Questi ragazzi, infatti, ci hanno letteralmente "coccolato" nonostante vi fossero cerimonie nuziali durante il nostro splendido soggiorno.

«Che Delusione!»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli - Dependance Borghetto

La camera era veramente malconcia: lo specchio era rotto cosi come le luci accanto al letto. La cosa che mi è piaciuta meno però è stata la scarsa pulizia riscontrata.

Il castello.

«Posto stupendo, colazione ottima e molta disponibilità da...»

Camera bella e pulita ma con alcune cose da aggiustare. Bagno un po' piccolo e senza bidet.

Posto stupendo, colazione ottima e molta disponibilità da parte del personale. Posto bellissimo da visitare e ottimo per una giornata di relax.

«La struttura non è adatta a clienti disabili.»
    • Camera Classic Castello Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

La struttura non è adatta a clienti disabili. Anche se il personale ha fatto di tutto per evitare qualche disagio . Ho sbagliato io a non informarmi , ma sarebbe più indicato che lo faccia la struttura.

«Come in una favola»
    • Suite Castello

il wi fi non ha mai funzionato e la piscina era freddissima, per il resto è una struttura molto bella con un grande fascino!

La colazione è molto sostanziosa e soddisfa tutti i gusti, da quella italiana a quella americana! per non parlare della qualità!

«deludente.»

Il castello non offre servizi solo una piccola piscina che apre alle 11 del mattino, mancano dei punti per rinfrescarsi nell'area attigua alla piscinetta. E' palese che l'interesse primario è nei ricevimenti dei matrimoni e non all'ospite, difatti per lo svago c'è solo un tavolo da biliardo! Deludente.

La gentilezza del personale.

• Data recensione: 1 luglio 2018

«La location é stupenda e molto suggestivo.»

Da ripensare un po’ le indicazioni all’interno del castello, perché sono un po’ confuse.... E i materassi sono sicuramente da rimpiazzare....

La location é stupenda e molto suggestivo. Lo staff molto efficiente e cordiale,giardino curatissimo, ristorante in loco eccellente Io consiglio anche il ristorante in piazzetta “il sesto canto”, grazie mille per essere venuti incontro alle nostre necessità.... il rapporto qualità prezzo ottimo,in più la colazione ricca e variegata.

• Data recensione: 30 giugno 2018

«La posizione e il castello sono fantastici.»

La camera aveva una finestra senza tenda per cui filtrava sempre la luce esterna

La posizione e il castello sono fantastici.. Lo staff attento e accogliente.

• Data recensione: 19 giugno 2018

«Fantastico»
    • Camera Classic Castello Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Non riesco a trovare una cosa che non mi sia piaciuta.

Mi è molto piaciuta la location, il personale molto cortese e disponibile siamo stati veramente bene lo consiglio.

«il cibo molto buono anche se costoso e le porzioni non molto...»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli - Dependance Borghetto

Da migliorare le stanze nel borghetto dei lecci...da sostituire phon, docce da rivedere e materassi da sostituire.

il cibo molto buono anche se costoso e le porzioni non molto abbondanti, il materasso scomodo. Per il resto un posto bellissimo con panorama mozzafiato e una scoperta continua di stanze bellissime all'interno del castello. Personale simpatico e disponibile.

«A spasso nel tempo»
    • Camera Classic Castello Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

La camera dove siamo capitati noi, una matrimoniale standard, era minuscola.

La struttura è perfetta per appassionati di storia, ogni giorno vengono organizzate anche delle visite del Castello.

• Data recensione: 17 giugno 2018

«È stato il San Valentino che non abbiamo potuto festeggiare a febbraio perché lavoravo»
    • Suite - Dependance Villino Salimei

Per essere un favoloso hotel a cinque stelle, è un po' carente nella pulizia questo lo devo ammettere

La colazione spettacolare, lo staff e tutto il personale sono gentilissimi e capaci, il castello è favoloso, stra-rilassante con un'atmosfera meravigliosa. Vasche idromassaggio ovunqueee

• Data recensione: 13 giugno 2018

«Da favola»
    • Suite del Principe

Mi sarebbe piaciuto un cocktail di benvenuto

L atmosfera, la location, lo staff, la camera.. tutto perfetto, compresa cena e colazione. Se amate viaggiare su iviaggidicarletto.com troverete diversi spunti su varie destinazioni!! Andate al castello, sarà un esperienza INDIMENTICABILE!!

«Posto suggestivo.»

Forse la vista dalla nostra finestra... Ma solo per trovare un qualcosa

Posto suggestivo... Interno di un castello... Presente anche piscina che noi non abbiamo potuto sfruttare

«Riguardare bene la pulizzia...»

Le stanze fuori dal castello e le cimici da letto trovate nel letto che ha mandato la mia ragazza in ospedale e fatto spendere un sacco di soldi di medicine. Pulite meglio le vostre stanze.

Il castello è davvero bello e il personale è davvero gentile e onesto sopratutto

• Data recensione: 10 giugno 2018

«Stupendo posto per rilassarsi »

Pochi difetti : il telecomando della televisione non funzionava. Se la prenotazione è nei villini esterni al castello può risultare stressante fare avanti è indietro visto che bisogna suonare ed attendere che aprano i cancelli automatici. Mancanza del bidet.

Personale cordiale ed incredibilmente gentile, la libertà nel castello è stupenda dandoti l'impressione di abitare la da sempre e ,girando per i salotti, si trova la tranquillità che toglie qualsiasi stress.

«Eccellente.»

Lo staff del Castello Orsini è molto gentile e disponibile.Il locale è molto comodo e ben arredato.La cucina è eccellente. Una sensazione magnifica poter visitare il Castello con calma e tranquillità,poter assaporare ogni angolo e rivivere anche se per poco tempo nel passato.

• Data recensione: 3 giugno 2018

«Esperienza da favola»

Il prezzo della cena, piatti normali e prezzi un po' altini.. Il letto matrimoniale erano due letti singoli attaccati..

Tutto il resto è bellissimo.. vista spettacolare soprattutto la sera, castello suggestivo.. la piscina è la pace dei sensi! Ci tornerò sicuramente..

«E' stato un bel soggiorno rilassante, il posto merita, non più di due /tre giorni.»
    • Camera Classic Castello Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

I servizi igienici delle camere sono rimasti al medioevo, andrebbero rifatti completamente, hanno sanitari risalenti agli anni 70. non sono all'altezza della struttura.

la struttura è molto bella e conservata bene

• Data recensione: 25 maggio 2018

«location stupenda. suite da incubo!»
    • Suite Castello

la suite che avevo prenotato da foto era lontana anni luce da quella che ci è stata data. trascurata,interruttori rotti,capelli sulla parete della doccia ragnatele, pareti in muratura e non in pietra e d il letto non era a baldacchino. le foto non sono veritiere nella fase di prenotazione!!!! una sola

il castello è stupendo, ed anche il personale!

• Data recensione: 23 maggio 2018

«Il fascino fruibile con facilità.»

Qualche particolare può essere ripristinato al nuovo.

La struttura è decisamente affascinante. Cordiale e disponibile il personale. La cucina è curata. Esperienza da ripetere.

«Svago»
    • Suite - Dependance Villino Salimei

La suite nel villino ha bisogno di un minimo attenzione (manutenzione non vuole essere critica denigratoria ) per il resto tutto perfetto ......

Tutto perfetto personale squisito e disponibile su ogni richiesta fatta sotto ogni punto di vista ci ritornerò con la famiglia

«Week end... da sogno»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli - Dependance Borghetto

Tutto perfetto... se proprio vogliamo cercare un difetto,direi la mancanza di un ingresso pedonale:si entra ed esce dal cancello principale previa chiamata alla reception

Praticamente tutto... vivi la magia del castello

• Data recensione: 22 maggio 2018

«La è suite magnifica e sontuosa»
    • Suite del Principe

Il bagno è poco confortevole. Non c'è il Bidet ma solo il doccino nel water,la vasca idromassaggio è piccola non utilizzabile in coppia e considerato che la suite è molto romantica è proprio una pecca. Se si fa la doccia nella vasca si allagato tutto il pavimento perché il box doccia e molto piccolo

La è suite magnifica e sontuosa

«Trovarsi nel medioevo )»
    • Suite Castello

L'unico difetto della struttura e la piscina non funzionante, per qui abbiamo ripensato di prolungare il soggiorno, peccato ((

E' un vero castello e sembrava di vivere nel museo. Abbiamo preso una suite in stile medievale che ricorda davvero quell'epoca, perfino le tende della finestra erano doppie di velluto ricamato, tutta la struttura e' affascinante. Anche la sala colazioni dello stesso stile ed era simpatico trovare il pane nella cassapanca :) La colazione era ricca e molto buona.

«staff gentilissimo e molto disponibile nulla di dire .»

volevo dormire nel castello ma su booking alcune cose non mi sono state chiare, infatti dopo il soggiorno ho trovato scritto che andavo a dormire nella villa di fronte, pazienza le solite vendite commerciali.in piu' ho trovato il letto matrimoniale con due materassi singoli(non depone bene per un 5 stelle), soprattutto se uno è piu' alto dell'altro

staff gentilissimo e molto disponibile nulla di dire ....

«Fiabesco»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli - Dependance Borghetto

Non aver potuto cenare lì..in quanto c'era una cerimonia in corso e non vi erano più tavoli disponibili... Lavandino otturato in camera e materasso scadente con molle rumorose.

La colazione e la location. La colazione è divina...abbondante e praticamente c'è tutto...!! La location offre un panorama molto suggestivo e fiabesco.

• Data recensione: 18 maggio 2018

«Il castello risulta molto bello ma non particolarmente ben...»

Le indicazioni interne all’albergo erano assenti, la stanza aveva arredamento anni 60 (il divano era liso e la moquette era rovinata), il bagno era rumoroso e fare la doccia è stata una tortura visto che l’acqua calda arrivava a tratti e la pressione era ridicola. Lo staff della colazione è stato notevolmente sgarbato e la varietà dei cibi non era ricca ne particolarmente gradevole.

Il castello risulta molto bello ma non particolarmente ben tenuto. La vista è eccezionale

• Data recensione: 17 maggio 2018

«Castello incantanto, grandi potenzialità ma da potenziare!»

Ci sono stati problemi tecnici per cui l'acqua in bagno non usciva e abbiamo avuto grandi difficoltà a riguardo. Inoltre il wifi in camera non era accessibile.

La struttura è meravigliosa, ha grandi potenzialità ma va sviluppata. Dato che intorno non c'è molto da vedere in termini di paesini circostanti, è fondamentale sviluppare spazi all'interno come una spa, una palestra o altro.

«Un quasi castello»

La stanza,anche se il prezzo era conveniente,essendo un 5 stelle ci si aspetta cmq una stanza di un certo livello.doccia sporca e mal funzionante,pulizia generale della camera mediocre,si respirava polvere

Il castello

«Totale relax»
    • Camera Classic Castello Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Visto il piccolo paese, il servizio bar dovrebbe essere piu attivo, materasso e cuscini scomodi, stanza piccolina

Cucina, piatti ottimi colazione abbondante, personale sempre a disposizione, molto cordiale

«Da ripetere. L'ho consigliato a molte persone.»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli - Dependance Borghetto

Posto suggestivo, struttura e paesaggio incantevoli. Visita guidata interessante. Stanza luminosa. Cena e colazione da leccarsi i baffi...peccato non aver provato la degustazione, ma era troppo vicina alla cena...

• Data recensione: 12 maggio 2018

«Soggiorno fiabesco»
    • Camera Superior Castello Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Location storica da fiaba, colazione oltre le aspettative (invitante il tavolo dei formaggi e delizioso il bacon croccante). Camera matrimoniale superior situata in una delle torri molto suggestiva e vista mozzafiato. Consigliato a chi cerca tranquillità ed un'esperienza diversa dal comune.

• Data recensione: 8 maggio 2018

«semplicemente unico»

Abbiamo soggiornato in questo splendido castello nel week end del 5/6 maggio Splendido week end Innanzitutto staff gentilissimo e disponibile soprattutto per averci permesso di soggiornare in data diversa da quella prenotata spostandoci per ben due volte il soggiorno nonostante fosse un acquisto senza rimborso... e già per questo meritano 5 e + stelle E poi la location è semplicemente fantastica per non parlare della colazione internazionale eccellente Insomma semplicemente un week end FANTASTICO consigliato a tutti senza remore

• Data recensione: 6 maggio 2018

«Tante aspettative e mille potenzialità... Non sfruttate!»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli - Dependance Borghetto

Mi sono sentita presa in giro. Ho prenotato un hotel 5 stelle e mi sono ritrovata in una pensione 3 stelle: camera datata e piccola con letto scomodo e bagno minuscolo (senza bidet). I servizi della struttura non sono affatto all'altezza della classificazione. Colazione apparentemente varia ma con prodotti confezionati (neanche un dolce fatto in casa). Invece di sfruttare le terrazze esterne è servita in stanze interne. Lo staff è scostante e poco accogliente: pochi sorrisi, poche domande al check in, gli ospiti sono abbandonati a se stessi e lasciati girovagare autonomamente in una struttura immensa. Poca tendenza alla vendita di prodotti accessori come visite guidate, escursioni, spa: per ogni richiesta fatta la risposta sembrava data a fatica, quasi stessimo disturbando il loro lavoro. Considerato che non c'è alcun tipo di servizio nelle immediate vicinanze, bisognerebbe incentivare i clienti a sfruttare la struttura e fornire maggiori servizi. Una nota di merito va' riconosciuta al tuttofare Gianni che ha dimostrato gentilezza ed è stato d'aiuto concreto.

Location eccezionale, un pezzo di storia da valorizzare maggiormente. La possibilità di vedere i canali Mediaset Premium. Le ottime ricotte sul buffet della colazione.

• Data recensione: 6 maggio 2018

«Esperienza da provare»
    • Camera Classic Castello Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Bagno molto piccolo ed abbastanza scomodo e volendo da ristrutturare. Pressione dell' acqua molto ballerina. Un solo set di saponi per due ospiti.

soggiorno breve ma interessante. Consiglierei la visita guidata del castello( a pagamento 10€) in cui viene spiegata l' antica storia del castello a partire dal XI secolo e la storia delle famiglie che ne sono state proprietarie.

• Data recensione: 5 maggio 2018

«Luci e ombre di un (non) 5 stelle»
    • Camera Singola in Stile Francese - Dependance Villino Salimei

Abbiamo soggiornato alcuni giorni in questo hotel (dependance villino Salimei) e condividiamo purtroppo il giudizio di chi lo reputa più un 3 stelle che un 5 stelle. Stanze e bagni erano puliti, ma bisognosi di restauro: macchie di umidità nella parete di un bagno, porta segnata, rivestimento rialzato nella porta di un bagno, pittura delle porte dell’armadio che inizia a scrostarsi, serratura della porta di una camera che sembra essere stata divelta e che non sta chiusa se non la si chiude a chiave, materassi non eccelsi anche se accettabili. Nelle camere, gradevoli, non è presente una cassaforte. Il bagno non ha bidet, pur essendoci stato lo spazio. C’è invece un water-bidet che pensiamo sia una delle cose più anti-igieniche che ci siano. Il wi-fi non ha MAI funzionato. Abbiamo segnalato subito, e anche successivamente, il problema ma senza alcun risultato. Al nostro arrivo i minibar erano scollegati, uno di essi ha dovuto essere estratto dall’armadio per essere collegato all’elettricità. Le finestre, anche se nuove, purtroppo non isolano granché. Bisogna però dire che la zona è tranquilla e abbiamo dormito bene. La porta d’ingresso del villino si apre su una bella sala, ben arredata, con un bellissimo tavolo grande e belle sedie comode. Poi però alzi gli occhi e vedi due buchi nel soffitto e gli stucchi staccati. Inoltre: non si può davvero lasciar accumulare il guano degli uccelli lungo le scale del cortile interno. Provvedete a impedire che possano stazionare in quei punti e soprattutto provvedete a pulire e mantenere pulita la scala. Scala in cima alla quale, per terra, si trova anche un posacenere improvvisato, lasciato sempre colmo di mozziconi di sigarette, per giorni. Tutto questo abbassa il tono dell’hotel.

Il castello, di grande fascino (anche se rimaneggiato e con scarsi affreschi originali, per quello che abbiamo potuto vedere), offre un bellissimo percorso di ambienti suggestivi, ben allestiti, anche con opere d’arte. Gli scorci sono di grande effetto. Bella la terrazza da cui si gode del paesaggio circostante. Abbiamo apprezzato molto il ristorante, dove abbiamo mangiato benissimo: ottime materie prime, lavorate da professionisti di livello. Non lunghissimo il menù, prezzi non economici, ma nemmeno stratosferici. Il personale è efficiente e cordiale. Molto buona anche la colazione, vasto assortimento di dolce (vari tipi di crostate fatte da loro, ottima quella alla ricotta e, purtroppo, pasticceria (mignon) “di supporto”, cioè surgelata) e salato (salumi vari, formaggi della zona, ricotta freschissima, uova strapazzate, pancetta), filoni di buonissimo pane casereccio che ognuno taglia al momento, e quant’altro comunemente presente al buffet. C’è da dire che per il pernottamento con colazione compresa abbiamo speso un prezzo davvero contenuto.

«Castello Top, stanze e servizi... insomma»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli - Dependance Borghetto

Di un 5 stelle ha solo la location... doveva avere una fantastica piscina anche invernale, ma nonostante fosse coperta era inutilizzabile fino a giugno. Attenzione alla stanza che prendete! Alcune sono davvero malandate... per non parlare del bagno (vecchio e nemmeno troppo pulito)

Il castello è fenomenale... le stanze dipende. La colazione non "reale" ma abbondante, lo staff gentile e formale. Il ristorante top se si prenota prima in una delle stanze "particolari"! (ad es. nella cantina)

«Sembra di vivere all'interno di una favola e di esserne, anche solo per un giorno, i protagonisti»
    • Suite Tower East

La trascuratezza su alcuni aspetti legati alla normale manutenzione di una struttura di questo livello

Location fantastica. Camera nella torretta con terrazzino privato da favola. Cena e colazione deliziosi

«Relax nel castello. Camera da 2/3 stelle»

La stanza offerta era paragonabile ad un 3 stelle (il castello è un 5) ma forse avendo preso un offerta è corretto che non ci abbiamo ospitato nel castello. Nota molto negativa il bagno non era stato pulito a dovere, ovvero vi erano in bella vista i prodotti igienici utilizzati dai precedenti ospiti. Inoltre la stanza era piena di polvere. Segnalata la cosa si sono giustificati dicendo che non avevano notato i prodotti igienici utilizzati e che la polvere era stata levata ma che evidentemente si era nuovamente depositata (non sapendo a che ora era stata pulita la stanza posso solo ipotizzare che visto che alle 12 non era pronta alle 15 siamo entrati la polvere sia cosi concentrata nella stanza che si ri-deposita in solo 3 ore). Per curiosità, ho levato un po di polvere dal comodino, dopo circa 14 ore era ancora rimasto pulito (la mia pulizia senza prodotti è risultata migliore della loro).

Il castello è molto bello e risulta adatto a eventi quali matrimoni (non troppi ospiti altrimenti si devono dividere nelle varie sale). Vista panoramica.

«Un bellissimo parco giochi che ammicca agli stranieri»
    • Camera Superior Castello Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Servizio dispersivo: data la vastità del castello, a volte è stato complicato trovare un membro del personale disponibile. In camera il bagno era piccolissimo. In generale il castello non è tenuto benissimo.

La struttura è molto maestosa e visivamente impattante.

«Un bellissimo castello medioevale»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli - Dependance Borghetto

Le camera del borgo dei lecci non era da 5 stelle.

Il castello e' molto bello. Curato nei dettagli e' un luogo piacevole da visitare e rappresenta un'oasi di tranquillita' a pochi km da Roma.

Castello Orsini Hotel: sfoglia la galleria foto dei viaggiatori