Recensioni su Grand Hotel Duchi d'Aosta 4 stelle

Piazza Unità D'italia 2, 34121 Trieste, Italia

#7 su 40 hotel di Trieste

9,8

• Data recensione: 3 agosto 2018

«Soggiorno incantevole a Trieste»
    • Camera Matrimoniale Classic

Nella spa non funzionavano la sauna e il bagno turco, ma visto il caldo di quei giorni abbiamo preferito la piscina

Hotel curato nei piccoli particolari, dell'arredamento con mobili di antiquariato, alla colazione ricca e di qualità sulla terrazza in piazza, alla spa. La nostra camera all'ultimo piano aveva 4 finestre tutte con l'affaccio sulla piazza. Giornalmente trovavamo una bottiglia d'acqua e un cioccolatino. E in regalo una gigantografia della piazza che porteremo come un bel ricordo

• Data recensione: 1 agosto 2018

«Ho prenotato la senior suite in occasione del mio matrimonio...»
    • Suite

Lo staff al front desk Ad esclusione di Maria che mi ha accolto sia al telefono che personalmente il giorno dell’arrivo in hotel con moltissimi sorrisi ed estrema gentilezza e a cui faccio un plauso , tutti gli altri , anche precedentemente, quando mi sono trovata a chiedere due cortesie per agevolarmi il giorno delle nozze ( il check in leggermente anticipato e la presenza in camera di alcune persone che mi aiutassero ovviamente nella preparazione) sono stati freddi , ingessati a dir poco infastiditi dalle mie richieste Non pretendevo nulla ma mi sono trovata un muro di risposte preconfezionate e asettiche che non mi hanno fatto sentire per nulla a mio agio Sempre senza un sorriso Il giorno delle nozze poi essendo già presenti in camera mia madre la testimone e la fotografa non volevano far salire il parrucchiere e quindi mia madre è dovuta scendere e non è potuta stare con me Trovo che in certe occasioni si possa chiudere un occhio rispetto alla regola o perlomeno avere un altro atteggiamento , d’altronde ero una sposa in preparazione non una rockstar che voleva distruggere la camera Mi piaceva moltissimo L hotel e la suite che avevo scelto e la volevo assolutamente nel mio album di nozze ed è per questo che non ho cancellato la prenotazione ma se fosse stata un soggiorno per un motivo diverso avrei di certo disdetto tutto Per me la cura del cliente è quasi più importante di tutto il resto è in una struttura del genere secondo me ci deve essere professionalità ma soprattutto estrema gentilezza DELUSA

Ho prenotato la senior suite in occasione del mio matrimonio, per la preparazione prima della cerimonia e per trascorrervi la prima notte di nozze Camera bellissima , albergo stupendo in piazza Unità d’Italia Pulitissimo e confortevole

• Data recensione: 31 luglio 2018

«Indimenticabile vacanza !»
    • Camera Matrimoniale Classic

Albergo favoloso , con antichi arredi , letto con splendida biancheria di lino , e colazione all'aperto nella piazza principale di Trieste , personale cortese e competente , molto pulito

• Data recensione: 27 luglio 2018

«L prima colazione eccezionale.»
    • Camera Matrimoniale Classic

L prima colazione eccezionale. La perfetta insonorizzazione della camera che ci ha permesso il riposo anche se nelle piazze vicine erano presenti gruppi che producevano rumore spacciato per musica ( con la complicità dell'amministrazione comunale)

«Un soggiorno molto piacevole e rilassante »
    • Camera Matrimoniale Deluxe con Vista Piazza

Stile arredamento del Hotel. Mi sentivo in un Museo. Veduta sulla piazza . Posizione del Hotel . Un incontro con i Chef Matteo Metullio e Alessandro Buffa. Ristorazione . Servizio. Accoliente . Privacy. Disponibilta del personale

• Data recensione: 7 giugno 2018

«Posizione bellissima, albergo storico con arredamenti e...»
    • Camera Singola Classic

La stanza è disponibile a partire dalle ore 15, anche per clienti genius. Troppo tardi se viaggi per lavoro.

Posizione bellissima, albergo storico con arredamenti e allestimenti interni d'epoca. Bellissimo

«La posizione è impagabile .»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Il bagno è troppo piccolo e la camera troppo rumorosa. La colazione esigua e il servizio inesistente.

La posizione è impagabile ..... ma questo non giustifica il prezzo pagato per una camera scadente, con vista sulla strada posteriore dove c'è un bar che tiene la musica ad alto volume fino a tarda sera. Il bagno quasi di "servizio" con il bidet per nani. Carente anche i saponi posti nel bagno e senza valutazione il servizio di pulizia della camera dove al pomeriggio viene posto un tappetino a bordo letto e un cioccolatino a significare che sono passati a fare la camera ed invece non rifanno neanche il letto !!

«L'hotel è in posizione splendida;»
    • Camera Matrimoniale Classic

L'hotel è in posizione splendida; belle le camere (anche se non troppo ampie), ottima la colazione ed anche la cena nel Bistrot è stata all'altezza delle 5 stelle dell'hotel. A disposizione dei clienti c'è un'area benessere molto bella, ed il personale molto cordiale e disponibile. Esperienza positiva.

«Una notte perfetta»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Il rubinetto del bagno è disassato e scomodo per il lavandino. L'aria condizionata non si può spegnere del tutto, ma va detto che al minimo non è assolutamente fastidiosa né per direzione né per l'intensità del flusso d'aria.

Struttura in posizione impareggiabile. Forse l'albergo con la stanza più pulita nella quale io sia stato. Staff cortese e disponibile. La prima colazione in Piazza Unità ha un non so che di magico...con una scelta perfetta e di qualità del buffet. Abbiamo anche ricevuto un upgrade e quindi siamo finiti in una stanza molto grande con affaccio sulla Piazza. Gusto dell'albergo un po' old fashion ma la stanza molto moderna e funzionale. Serramenti con perfetto isolamento acustico e termico, doccia grande e bagno grande. Le lenzuola di lino, provate per la prima volta, sono realmente fantastiche e confrotevoli.

«La biancheria del letto molto piacevole, letto davvero...»
    • Camera Matrimoniale Classic

Per colazione mi avrebbe fatto piacere avere anche la verdura fresca.

La biancheria del letto molto piacevole, letto davvero comodo. La vasta scelta di the a colazione. Caffè ottimo.

• Data recensione: 18 maggio 2018

«Posizione e ristorante fantastici;»
    • Camera Singola Classic

la struttura della camera e in particolare l'accesso alle prese di corrente non è funzionale per chi viaggia per lavoro ma va benissimo per vacanza

Posizione e ristorante fantastici;

• Data recensione: 8 maggio 2018

«È stata una bella esperienza! Eravamo già stati moltissimi anni fa ed il ricordo di quel soggiorno c»
    • Camera Matrimoniale Classic

Se leggete sopra era solo il problema della vasca da bagno ma in parte è colpa nostra perché non abbiamo specificato al momento della prenotazione Sono stati tutti molto gentili

Lo staff in generale molto cortese Il ristorante Harry ‘Grill ottimo Abbiamo avuto problemi con la vasca da bagno perché io ho problemi di deambulazione e mio marito ha 80 anni per cui molto difficoltoso fare una doccia Speriamo di tornare presto e di poter avere una stanza con un bagno più accessibile alle persone anziane Tutto il resto cmq andava benissimo Letto comodo ed una marcia in più per le lenzuola di lino

• Data recensione: 6 maggio 2018

«Delizioso per l'ambiente, le persone e la meravigliosa città.»
    • Junior Suite con Vista Piazza

Un dettaglio comunque quasi irrilevante: la mancanza fissa di un addetto ai bagagli nella hall, anche se mi è stato subito chiesto se volessi fosse chiamato qualcuno per aiutare.

Il letto grandissimo con lenzuola di lino. La stanza con mobili molto belli, ognuno dei quali era un pezzo unico. La grande vera cordialità del personale.

• Data recensione: 19 aprile 2018

«Grande correttezza»
    • Camera Matrimoniale Classic

Abbiamo prenotato una stanza con la formula non rimborsabile. Purtroppo, per cause indipendenti dalla nostra volontà, non siamo potuti andare il giorno fissato e di ciò ho informato, per correttezza, la struttura. Subito il ricevimento mi ha risposto che pur essendo la camera non rimborsabile avrebbe fatto in modo di cederla ed eventualmente mi avrebbe fatto avere un voucher. Così è stato, ho ricevuto un voucher per l'importo equivalente al costo della stanza da usare entro il 31 dicembre.Aprezzo grandemente la disponibilità di questa struttura che non era obbligata a tenere questo comportamento e pur non avendoci mai avuto come clienti ci ha offerto questa possibilità,che sicuramente sfrutteremo

• Data recensione: 15 aprile 2018

«La posizione dell'hotel, La prima colazione, il...»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

L'informazione sulla posizione della camera, primo piano rumoroso e, nonostante camera superior, senza vista

La posizione dell'hotel, La prima colazione, il carattere dell'hotel

• Data recensione: 11 aprile 2018

«Perfetto!»
    • Camera Singola Classic

Forse non metterei il frigo dentro l'armadio che risulta un po' difficile da trovare.

Il contesto generale dell'hotel è veramente speciale. Fare colazione praticamente nella Piazza Unità a diretto contatto del mare è semplicemente meraviglioso. Le camere sono state rinnovate e sono ancora più belle e confortevoli di prima. Una specialità dei Duchi sono le lenzuola di lino che rappresentano la cura e la raffinatezza più ricercata oltre alla piacevolezza del letto. Il personale è cortese e premuroso dal ricevimento al ristorante. Veramente tutto perfetto!

• Data recensione: 7 aprile 2018

«Ci è piaciuta la colazione e i camerieri che sono veramente...»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Un po' tirchi sui prodotti bagno. Abbiamo utilizzato la stessa mini saponetta per 5 gg. Abbiamo chiesto alla cameriera del piano di darcene una nuova. Sul momento ce ne ha fornito una nuova ma poi, in un secondo momento, entrando in camera se l'è ripresa...mai successo prima! In un albergo del genere non ti aspetti tali piccolezze e non è bello che il cliente chieda qualcosa che dovrebbe essere scontato avere. Inoltre abbiamo tenuto le nostre bici nel ripostiglio dei bagagli dove evidentemente venivamo spostate senza cura (abbiamo trovato dei graffi).

Ci è piaciuta la colazione e i camerieri che sono veramente gentilissimi.

«La struttura è nella piazza principale della città, in un...»
    • Camera Matrimoniale Classic

La struttura è nella piazza principale della città, in un bellissimo palazzo d'epoca arredato con uno stile che rispecchia quello della costruzione. Dotazione molto completa di biancheria, sia in lino che in cotone. Spa (doccia emozionale, sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e piscina) a disposizione fino alle ore 22. In camera, ogni giorno, una bottiglia di acqua in omaggio. Estrema attenzione per il cliente (l'hotel accetta animali e, dopo aver avvisato che avremmo soggiornato con il nostro cane, abbiamo trovato in camera un'apposita ciotola per l'acqua). Gentilezza e professionalità di tutto lo staff.

• Data recensione: 29 marzo 2018

«Le mie origini sono triestine. Ritornare è motiv0 di serenità perchè ritrovi le radici .»
    • Camera Matrimoniale Classic

camere e bagno un po' piccolini. Ci si sta bene ma , volendo stare in camera sono un poco stretti.

colazione ottima ed abbondante la mattina. Ampia scelta salata e dolce

• Data recensione: 24 marzo 2018

«Il migliore della città »
    • Camera Matrimoniale Classic

Belle camere, super centrali nella bellissima piazza unità. Ottima colazione e una menzione speciale al cameriere Tommy, super attento, sorridente e disponibile. Bellissima piscina e idromassaggio, valore aggiunto rispetto ad altre strutture, perfetto per rilassarsi un po dopo una bella passeggiata in città. Consiglio vivamente a tutti, a mio parere il miglior hotel della città!!

• Data recensione: 16 marzo 2018

«il materasso super comodo.»
    • Camera Matrimoniale Classic

il materasso super comodo. la finissima biancheria di lino. i 5 cuscini morbidissimi. la posizione dell'albergo nella piazza principale della città

• Data recensione: 20 gennaio 2018

«Lo staff eccezionale.»
    • Camera Matrimoniale Classic

Sinceramente la struttura è ben tenuta, ma molto vecchia. Forse il prezzo è eccessivo per i servizi offerti. Internet pessimo...mediocre l'area benessere. Molto elegante l'entrata, la reception i salotti ed il bar. Mi aspettavo un po' di più dalla camera.

Lo staff eccezionale.

• Data recensione: 15 gennaio 2018

«Dormire nella famosa piazza Unità d'Italia»
    • Camera Matrimoniale Classic

Il parcheggio forse è l'unico neo, devi lasciare l'auto in strada, nei parcheggi a pagamento (con l'onere di reperire monetine) o scaricando l'applicazione, e pagando tramite quella. L'hotel fornisce un servizio di parcheggio per euro 25,00 al giorno, comunque all'aperto.

L'hotel si trova in una posizione fantastica, si affaccia sulla famosa piazza Unità d'Italia. Elegante e accogliente fin dalla hall. Le nostra camera era insonorizzata, perciò abbiamo dormito benissimo. Le lenzuola completamente in lino davvero una nota da elogiare. Il bagno con un ampia doccia molto ampia. Camera elegante arredata con gusto. La colazione servita all'Harris è ricca e di classe, posate in argento e ceramica bianca.

• Data recensione: 6 gennaio 2018

«Ottima posizione, staff molto gentile e disponibile.»
    • Camera Matrimoniale Classic

In camera non era presente un listino prezzi del frigo bar, né un regolamento generale dell'hotel, né un menù per la colazione o i vari pasti da poter chiedere in camera. All'arrivo la presa della TV era staccata, in bagno non vengono offerti spazzolino e dentifricio. C'era una sola bottiglia di acqua all'arrivo per l'accoglienza , nonostante gli ospiti fossero due. Camera non molto insonorizzata, si sentono i rumori del piano e degli ospiti delle camere a fianco.

Ottima posizione, staff molto gentile e disponibile. In camera erano presenti moltissimi asciugamani, letto molto ampio e comodo. È presente anche un ferro da stiro e in bagno una bella cabina doccia, ben fornita. Camera molto pulita.

• Data recensione: 6 gennaio 2018

«Location meravigliosa sulla piazza triestina»
    • Camera Matrimoniale Classic

La zona SPA non è tenuta benissimo. Evidentemente è poco frequentata e poco manutenuta, per cui, entrando nel bagno turco, si viene investiti da un brutto odore di muffa e stantìo e nella sauna finlandese, la temperatura non sfiora neanche i 35°

Location esclusiva, pulizia in camera impeccabile, cortesia e gentilezza dello staff di sala ed una colazione perfetta, con vista sulla bellissima piazza principale

• Data recensione: 31 dicembre 2017

«La colazione e la piscina»

L’indifferenza del personale alla reception nel vedermi uscire con molta fatica dalla porta con il passeggino più di una volta

La colazione e la piscina

• Data recensione: 29 dicembre 2017

«La posizione e la splendida vista fanno dimenticare anche i...»
    • Junior Suite con Vista Piazza

La zona wellness (idromassaggio non funzionante e acqua fredda). Lo Staff gentilissimo ha provato a risolvere il problema ma senza successo. Letto (camera matrimoniale ma materassi uniti, letto duro e non comodo). Servizio in camera con menu poco assortito e molto costoso in rapporto alla qualità.

La posizione e la splendida vista fanno dimenticare anche i piccoli "difetti", molto romantico.

• Data recensione: 25 dicembre 2017

«Un assaggio di Trieste.»
    • Camera Singola Classic

Il ristorante è elegantissimo e servito con cura. Ma manca la materia prima. La cantina ha scarsa offerta dei vini. La cucina offre i piatti da galleria d'arte ma non commestibili. I prezzi sono esagerati per l'offerta.

Ottima posizione. Hotel storico. Elegante. Lo staff gentilissimo, accogliente e preparato. Deliziosa piscina romana. Colazione ben servita. Buono servizio al bar.

• Data recensione: 24 novembre 2017

«Struttura elegante con posizione centralissima»
    • Camera Singola Classic

La colazione non a livello della struttura. Poca scelta dei dolci probabilmente nemmeno realizzati artigianalmente. Il secondo giorno veniva riproposta la torta alle pere avanzata il giorno prima. Il piccolo termarium ha una bella piscina ma sauna e bagno turco erano spenti...perché? Bassa stagione! La camera singola troppo angusta. Temperatura elevata senza possibilità di abbassare perché termostato non funzionante

Storico hotel,posizione centralissima nella piazza più bella d’Italia. Elegante e raffinato con mobilio d’epoca. Le sale d’attesa, lettura e riposo sono belle e accoglienti. Colazione nei locali che affacciano sulla piazza.

• Data recensione: 14 novembre 2017

«la vista, la posizione, il servizio è gentile e flessibile...»
    • Camera Matrimoniale Deluxe con Vista Piazza

deludente la ristrutturazione della camera; non c'è un armadio, gli abiti si appendono a vista, scomodo il bagno, si ha difficoltà ad appoggiare quanto necessita, soprattutto se si è in due esteticamente la camera ha un aspetto triste, non all'altezza di quanto ci si potrebbe attendere da un albergo di tale livello

la vista, la posizione, il servizio è gentile e flessibile (ci hanno permesso di lasciare la camera un'ora dopo)

• Data recensione: 13 novembre 2017

«ottimo. da ripetere.»

tutto molto bene, forse un po' serioso il tutto. Ma nulla da eccepire in sostanza.

ottimo hotel. personale all'altezza , servizi molto buoni, pulizia e confort all'altezza del blasone.

• Data recensione: 12 novembre 2017

«Soggiorno al top nel cuore di Trieste »
    • Camera Singola Classic

Posizione perfetta su piazza unità d'Italia Personale gentilissimo,preparato e molto disponibile Servizi impeccabili sia in stanza che nelle aree comuni(area benessere, colazione.....) Convenzione col vicinissimo parking San Giusto

• Data recensione: 8 novembre 2017

«Perfetto per viaggiatori business e visita città.»
    • Camera Singola Classic

Purtroppo il giorno che sono andato io, la Spa aveva sauna e bagno turco non in temperatura. Sauna leggermente tiepida e bagno turco totalmente inattivo. Credo un qualche problema tecnico.

Posizione hotel fantastica, staff gentile e professionale. Ho ricevuto un up grade sulla prenotazione, da camera singola a matrimoniale, molto gradito. Letto molto comodo, camere insonorizzate. Ascensore diretto all accesso Spa. Ristorante di altissima qualità, sia nelle materie prime che negli abbinamenti. Ottimo per recuperare energie, soprattutto per viaggiatori business.

«deludente»
    • Camera Matrimoniale Classic

camera totalmente fuori controllo in ordine alla temperatura (caldo insopportabile e l'aria che mancava) e priva di insonorizzazione; le lenzuola, per quanto di lino, rigide e ruvidissime al tatto epidermico

la posizione è eccelsa

«Posizione eccezionale»
    • Camera Matrimoniale Classic

Posizione eccezionale in pieno centro nella piazza più bella di Trieste. Personale cortese, colazione buona e servita nel bar prospicente la piazza. L'albergo possiede anche una piccola spa dove rilassarsi al rientro delle visite. :-)

• Data recensione: 30 ottobre 2017

«Centralissimo, bello edificio, molto gentile»
    • Camera Matrimoniale Deluxe con Vista Piazza

Il luogo é perfetto, direttamente alla Piazza Unità d'Italia. Con bella vista sulla piazza e al mare. L'edificio é molto bello, vecchio e classico. Il personale é molto gentile e simpatico, specialmente la famiglia Benvenuti e Tommy alla colazione. Il mio preferito albergo in Trieste!

• Data recensione: 30 ottobre 2017

«MERAVIGLIOSO»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

l'Hotel è meraviglioso, l'ospitalità è all'altezza di una struttura da encomio Lo consiglio a chiunque voglia visitare Trieste e soggiornare in completo relax ed eleganza . Lo staff è eccellente.

• Data recensione: 24 ottobre 2017

«Trieste bellissima!»
    • Camera Matrimoniale Classic

La tv che non da la possibilitá di aggiornare i canali (e nessuno era in grado di farlo dello staff)

Hotel storico in posizione eccezionale, con camera in stile di buonissima fattura. Colazione ottima, staff gentilissimo e disponibilissimo. Bellissima sosta

• Data recensione: 2 ottobre 2017

«La posizione stupenda direttamente su una delle piazze più...»
    • Camera Matrimoniale Classic

la sauna era guasta o comunque non disponibile qualche particolare obsoleto o bisognoso di una rinfrescata, ma nulla che comprometta il benessere all'interno della struttura

La posizione stupenda direttamente su una delle piazze più belle d'Italia il sapore un po' retrò ma pieno di fascino La gentilezza e la disponibilità dello staff

• Data recensione: 2 ottobre 2017

«Hotel all'altezza della fama»
    • Camera Matrimoniale Classic

La posizione della struttura è eccezionale e lo staff è veramente insuperabile! Disponibili e sempre pronti a soddisfare le esigenze. Colazione all'altezza delle aspettative, stanza pulitissima e Spa comoda. Da consigliare

• Data recensione: 2 ottobre 2017

«La posizione è fantastica, la colazione buona, ma la stanza era decisamente datata e poco curata»
    • Camera Singola Classic

Le stanze sono molto vecchie, con moquette e arredi molto datati e rovinati. Bagno con carta da parati scrostata in più punti. Per 190 euro a notte si può trovare di meglio

Posizione fantastica. La sala della colazione è molto bella e offre una panoramica sulla piazza

• Data recensione: 25 settembre 2017

«In proporzione al costo della camera mi aspettavo qualcosa di più ... »
    • Camera Matrimoniale Classic

Camera piccola, è impossibile aprire e guardare dalla finestra perché davanti vi e stato posizionato lo scrittoio e la tv...

Sicuramente la posizione centralissima.

• Data recensione: 24 settembre 2017

«....Romantica Trieste....»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Ho trovato scomodissimo il letto a molle. Solo questo.

La posizione è in pieno centro. Personale disponibile e cortese. Camera molto pulita. Colazione di buonissimo livello e con affaccio di piazza Unità d'Italia!!! Consiglio vivamente.

• Data recensione: 10 settembre 2017

«Assolutamente da ripetere!»

una parte dell'hotel non è stata ancora oggetto di restiling, pertanto alcune camere classic matrimoniali risultano inadeguate rispetto alla prestigiosa struttura.

la posizione unica e centralissima dell'hotel e l'eleganza della struttura. Ottimi i servizi di colazione e ristorazione. Elevata la professionalità e la disponibilità del personale di reception.

• Data recensione: 6 settembre 2017

«ottima location»
    • Camera Singola Classic

la camera singola molto piccola con muri che cadono a pezzi, macchie sul soffitto, verniciature approssimative in bagno ... è stata una sorpresa considerando la storia dell'hotel e la categoria; fortunatamente la ristrutturazione di queste camere/ala dell'hotel è in programma nel 2018

posizione, colazione, letto confortevole e lenzuola a 5 stelle, staff alla reception

• Data recensione: 31 agosto 2017

«La posizione di questo splendido hotel parla da sola, su una...»
    • Camera Matrimoniale Classic

La posizione di questo splendido hotel parla da sola, su una delle piazze più belle del nord. La struttura è d'epoca è tenuta benissimo, la colazione in piazza una chicca!!

«Bellissima la posizione e la struttura accogliente e...»

Nulla da cambiare.

Bellissima la posizione e la struttura accogliente e confortevole. Bella la camera, l'arredamento e ottima la pulizia. Veramente super.Consiglio la scelta di questo hotel per un soggiorno a Trieste.

«Letto, comodissimo e grandissimo.»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

La colazione, da una struttura del genere mi aspettavo che il personale ci avrebbe accolto chiedendoci che cosa gradivamo di bevanda espressa e poi, eventualmente chiederci il numero della camera, invece, appena entrati in sala, ci hanno chiesto subito il numero della camera e nemmeno sono passati a chiederci se volevamo delle bevande espresse.

Letto, comodissimo e grandissimo.

«la posizione, la storia dell'hotel, gli arredi originali...»
    • Camera Matrimoniale Classic

Area termale> sauna e bagno turco non funzionanti. Stanza piccola e poco accogliente. (standard)

la posizione, la storia dell'hotel, gli arredi originali d'epoca.

«Un albergo che incarna splendidamente "la favola" di Trieste !!»
    • Camera Matrimoniale Classic

Direi assolutamente nulla !! Forse, per cercare proprio il pelo nell'uovo, proverei a ridurre un po' l'onere del garage esterno alla struttura.

Che dire di questo splendido albergo, posizionato in Piazza Unità d'Italia, una tra le più belle e storiche piazze d'Italia ? Appena arrivati, mia moglie ed io, siamo stati piacevolmente avvolti dalla magica atmosfera di questo albergo datato e d'epoca, abbiamo gustato della piacevole comodità della nostra stanza, la mattina dopo siamo rimasti affascinati dalla bellezza dell'attiguo bar dove ci è stata offerta una buonissima colazione ! Per noi che giriamo sia per l'Italia che per l'Europa una affascinante esperienza in un albergo assolutamente da ricordare e che rimarrà nei nostri ricordi più belli di questa estate 2017 !!

• Data recensione: 3 agosto 2017

«È un vero grand hotel»
    • Camera Matrimoniale Classic

Niente, anzi per essere pignolo nella spa una sauna non funzionante, il bagno turco poco efficiente: la temperatura dall'ombelico in giu 20° ma all'ombelico in su almeno 70°, ma poca cosa rispetto a tutto il resto

Tutto: vista sulla piazza, personale gentile, pulizia, ordine,bellezza dell'hotel.

• Data recensione: 2 agosto 2017

«Trieste spettacolare»
    • Camera Matrimoniale Classic

Ci è stato offerto un upgrade ma....il terrazzino era vista muro e non funzionava il phon

La colazione varia e servita in una delle piazze più belle d'Europa !

• Data recensione: 5 luglio 2017

«La miglior location possibile a Trieste.»
    • Camera Singola Classic

Bellissimo albergo nella miglior posizione che si possa desiderare a Trieste. Un albergo di altri tempi con però tutti i comfort e la tecnologia moderni. Personale squisito ed efficientissimo. Bravissimi !

• Data recensione: 20 giugno 2017

«Back to the past»
    • Camera Matrimoniale Classic

da migliorare la temperatura del bagno turco

Appena siamo entrati in stanza, siamo stati catapultati in un'altra dimensione: la suite Leopoldo è semplicemente raffinata, elegante e regala un'atmosfera di nobiltà. Il bagno rispetto alla stanza ha un altro stile dal punto di vista dell'arredo, è più moderno, ma comunque splendido. Pulizia top, la stanza profuma di pulito. Impossibile lamentarsi.

• Data recensione: 15 giugno 2017

«un bel albergo confortevole»
    • Junior Suite con Vista Piazza

la prima collazione che non ha niente di eccezionale

La junior suite è molto bella, la vista sulla piazza splendida, la collazione sulla piazza piacevole

• Data recensione: 10 giugno 2017

«letto comodo e molto spazioso, vista molto bella, posizione...»
    • Camera Matrimoniale Deluxe con Vista Piazza

arredo delle stanze anonimo, prima colazione di non ottima qualità, servizio di pulizia in camera da migliorare

letto comodo e molto spazioso, vista molto bella, posizione centrale

«Ottimo soggiorno nell'albergo più prestigioso di Trieste»
    • Camera Matrimoniale Classic

Il sorriso del personale alla reception ed i tempi di attesa al ristorante attiguo per la cena .

Ottimo strudel di mele , posizione eccellente della struttura , camera confortevole .

• Data recensione: 29 maggio 2017

«Grazie all'Unita' d'Italia»
    • Junior Suite con Vista Piazza

La ristrutturazione delle suite ha eliminato il fascino precedente. Sono troppo impersonali

La vista sulla piazza è unica come è unica la piazza Unità d'Italia grande atmosfera

• Data recensione: 18 maggio 2017

«Da tornarci assolutamente»
    • Camera Matrimoniale Classic

Staff cordiale, struttura collocata in un posto meraviglioso; all'interno clima confortevole. Abbiamo usufruito anche del servizio termale. Sicuramente torneremo!!

• Data recensione: 10 aprile 2017

«Posizione favolosa nel cuore di Trieste»
    • Camera Matrimoniale Classic

All'arrivo siamo rimasti un po' disorientati rispetto a dove parcheggiare, i posti riservati allo scarico e carico dell'albergo erano tutti occupati, abbiamo dovuto lasciare la macchina in quattro frecce in mezzo alla strada in seconda fila (come da istruzioni dello staff della reception), ci siamo un po' preoccupati per l'incolumità dell'auto, però nel giro di poco tempo sono venuti a ritirarla gli addetti al servizio parcheggio. La camera era poco insonorizzata rispetto alle altre stanze dell'albergo, ogni volta che qualcuno tirava lo sciacquone o faceva una doccia sembrava di avere l'acqua che scorresse direttamente nella nostra camera. La zona spa è carina ma con poca manutenzione, non c'era assitenza dello staff e alcuni servizi non funzionavano.

La posizione è favolosa e l'hotel è molto bello, lo staff gentile e attento alle nostre esigenze

«Ottima posizione.»
    • Camera Matrimoniale Classic

Il servizio parcheggio è da migliorare.

Ottima posizione. Camere un po' "d'antan" pulite e ben insonorizzate, letto molto confortevole. Colazione, in ambiente raffinato con vista sulla piazza, varia e con ottimo servizio. Personale disponibile e cortese.

• Data recensione: 28 marzo 2017

«delusione»
    • Camera Matrimoniale Classic

camera piccola troppo calda impossibile tenere le finestre aperte per il rumore della strada e dei bar/musica/gente fino a tardi

le zone comuni salotto sala colazione bar

• Data recensione: 27 marzo 2017

«Soggiorno STREPITOSO!!!»
    • Camera Matrimoniale Classic

Nulla da suggerire, tutto impeccabile.

Soggiorno eccezionale, tutto perfetto: l'accoglienza alla reception, camera spaziosa e pulitissima, colazione ottima ed abbondante. La ciliegina sulla torta... il centro benessere!!! Week end piacevolissimo...

• Data recensione: 24 febbraio 2017

«Fama non meritata.»
    • Camera Matrimoniale Classic

Camera "suite": una normale camera matrimoniale con poco spazio ! Molta polvere. Toglierei la moquette. Parcheggio inesistente: a 250 ml. o servizio con valletto a € 25,00!

Servizio di prima colazione in bar collegato alla Piazza: bellissima.

• Data recensione: 22 febbraio 2017

«Trieste - una città meravigliosa con un albergo meraviglioso!»
    • Camera Matrimoniale Classic

L'albergo nel suo complesso è una struttura assolutamente da raccomandare! È in una posizione eccellente a Trieste, facilmente da raggiungere. È una casa di vecchia tradizione che fa rinascere lo spirito austro-ungarico di Trieste.

• Data recensione: 20 febbraio 2017

«Week end indimenticabile»
    • Camera Matrimoniale Classic

la colazione non è all'altezza dell'albergo: poca scelta di brioche e dolci, yogourt e marmellate confezionati

L'albergo nel suo complesso: la stanza, le parti comuni, la piscina, la posizione. Atmosfera speciale.

• Data recensione: 14 febbraio 2017

«Trieste: piazza Unità d'Italia da sola vale il viaggio»

Nulla di negativo.

Posizione a pochi metri dalla splendida piazza Unità d'Italia e pertanto centralissima (ma anche tranquilla in zona pedonale); disponibilità di quotidiani e di postazione internet; arredamento caldo e di eleganza "asburgica" (pavimenti in legno, tappeti quadri e divani nelle parti comuni; moquette rossa in camera) certamente gradevole in inverno (forse meno in estate); staff cordiale ed efficiente; la camera è stata resa disponibile alle ore 13. Bella piscina. Colazione nella norma di un "4 stelle".

• Data recensione: 15 gennaio 2017

«La piscina, gli arredi, la posizione in piazza Unità...»
    • Camera Matrimoniale Classic

La colazione era ottima, ma non ricca e varia come in altri alberghi di questo livello in Europa.

La piscina, gli arredi, la posizione in piazza Unità d'Italia.

• Data recensione: 14 gennaio 2017

«Posizione favolosa, albergo di grande stile»
    • Camera Matrimoniale Classic

Piscina carinissima con piccola spa. Staff gentilissimo. Posizione favolosa. Albergo di stile. Colazione molto buona. Pulito. Il mio preferito a Trieste!

• Data recensione: 11 gennaio 2017

«bellissimo hotel»
    • Camera Matrimoniale Classic

l'unica cosa che diciamo non mi è piaciuta è la spremuta di arancia a colazione che la fanno pagare a parte, ma vabbè è un minimo dettaglio

tutto bellissimo, personale molto cordiale e disponibile, posizione dell hotel ottima proprio sulla piazza, veramente un ottimo hotel

• Data recensione: 9 gennaio 2017

«La posizione fa perdonare tutte le piccole pecche»
    • Camera Matrimoniale Deluxe con Vista Piazza

Centro relax medio. Potenzialmente molto bello ma gestito con superficialità.

Posizione super. La finestra delle stanze superiore da direttamente su piazza dell'Unità d'Italia. Un privilegio senza prezzo

• Data recensione: 6 gennaio 2017

«Tutto ottimo.»
    • Camera Matrimoniale Classic

Il sorriso di chi ci ha accolti.....non era lo stesso di chi ci ha gestito successivamente.....non ci è stato detto che avevamo diritto ad uno sconto sul parcheggio ad ore vicino la struttura.

Tutto ottimo....

• Data recensione: 30 dicembre 2016

«Ricco e garbato (senza ostentazione)»
    • Camera Matrimoniale Deluxe con Vista Piazza

Idromassaggio in camera non funzionante. Frigobar un po' povero e mancanza del bollitore con tazze e tisane.

Finestre sulla piazza incantevoli. Letto comodissimo. Arredi e tappezzerie in stile e (spesso non è così anche nei 4 e 5 stelle) ben manutenuti e di buon gusto. Ottima colazione continentale e italiana. Salette interne riservate e accoglienti. Harry's bar interno ottimo (affacciato sulla piazza) e operativo sino a notte. Gestione auto con posteggiatore perfetta. Cortesia del personale, presente ma non invasivo.

• Data recensione: 15 dicembre 2016

«La piscina interna riscaldata, la vasca idromassaggio...»
    • Camera Matrimoniale Classic

Una piccola pecca. La colazione non è all'altezza della struttura. si può migliorare

La piscina interna riscaldata, la vasca idromassaggio offrono piacevoli momenti di relax.

• Data recensione: 13 dicembre 2016

«di ottimo livello sotto tutti i punti di vista»
    • Camera Matrimoniale Classic

eliminerei la moquette dalle camere colazione buona. Migliorabile il metodo self service per le bevande

di ottimo livello sotto tutti i punti di vista