3. Recensioni hotel Emilia-Romagna

7,3

7,2

• Data recensione: 22 aprile 2024

• Camera Classic Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Il salone Maria Vittoria splendido, ma un pò sacrificato. I molti tavoli che vengono sparecchiati soltanto a fine turno colazione sono un pò una bruttura. Arrivando nelle 8.30 ci siamo trovati la sala completamente seminata da resti e stoviglie della numerosa comitiva chi ci aveva preceduti, cosa che ci ha reso complicato trovare un angolino sgombero in fondo alla sala, spostando l'ammasso che restava sui tavoli. Peccato perché un salone così bello meriterebbe secondo me più cura!

Maestoso edificio storico dal gusto antico, magnifico testimone di un antico splendore. Posizione ottima, su una piccola e deliziosa piazzetta nel centro del paese. Interni molto puliti e ordinati, visibilmente rinnovati da poco, ma con un bel gusto che unisce la semplicità del contemporaneo ad arredi storici, il tutto conservando il fascino di un grand hotel. La nostra stanza si trovava al terzo piano, di dimensioni modeste e molto molto carina, semplice e intima, anch'essa rimodernata e dotata di tutte le comodità. Bagno molto pulito con doccia spaziosa. Sorpresa: l'adorabile balconcino in pietra con colonnine e affaccio sul passaggio e vista sui dintorni.

• Data recensione: 19 aprile 2024

«Economico ma migliorabile»
    • Camera Classic Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Sala colazioni sembrava fossero passati gli unni; alle 9:30 non c’era quasi più nulla, nemmeno le posate e tutti i tavoli erano sporchi con resti di colazione sopra.

Camera pulita, vecchia ma pulita.

• Data recensione: 16 aprile 2024

• Camera Classic Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Posizione perfetta e cortesia del personale.... ottima anche la colazione e le pulizie..... peccato per la struttura che andrebbe ristrutturata valorizzandone anche la sua bellezza storica...

ottima la po

• Data recensione: 8 aprile 2024

«Piacevole, da ripetere. Grazie a tutti.»
    • Camera Familiare

La pulizia nella stanza era adeguata ma a causa probabilmente della presenza di un gruppo scolastico in gita, l’attenzione extra che avrebbero dovuto avere i pavimenti dati i residui lanosi di polvere per via degli spostamenti imprevisti dei letti, e in generale la pulizia di fermata, comprensibilmente non è stata possibile. Potrebbe essere utile per l’housekeeping avere un supporto in occasione di soggiorno di gruppi in concomitanza dei clienti diretti. O magari, se già presente questo, un incentivo per una più accurata pulizia in giornate più faticose e meno motivanti 😉

Mi è piaciuta la Storicità dell’edificio (corridoi, sale, scale, facciata ecc) e la posizione. Ho amato la piacevolezza, la gentilezza e i sorrisi delle ragazze alla reception nonché la loro efficacia ed efficienza; ho apprezzato la tempestività e la gentilezza dei ragazzi alla colazione, i croissant freschi al mattino, la possibilità di aiuto da parte del manutentore (credo) nel momento del bisogno anche in serata(mai scontata). Ho apprezzato la pazienza e la disponibilità delle signore delle pulizie che con tanta cura avevano preparato la nostra stanza in un modo e poi si sono ritrovate a doverla cambiare nuovamente per nostre esigenze. Le ringrazio per questo non avendo avuto modo di farlo personalmente.

«soggiorno confortevole»
    • Camera Classic Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

metterei a disposizione dei clienti sapone x le mani e cuffia x la doccia.

avrei preferito il caffè servizio bar x quanto riguarda le torte non erano fresche.

• Data recensione: 8 aprile 2024

«Ottima posizione e disponibilità dello staff»

La colazione della domenica

Staff gentilissimo e disponibile

• Data recensione: 2 aprile 2024

• Data recensione: 2 aprile 2024

«Potrebbe essere il set di un film horror»

Tetra, lugubre, fredda

• Camera Classic Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Gli ambienti un po freddi

La posizione e la gentilezza delle ragazze alla reception

• Camera Classic Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Struttura datata, un salto nel passato nel lustro della belle epoque

• Data recensione: 24 aprile 2024

«Ritornare a Salsomaggiore è sempre un'Emozione»
    • Camera Matrimoniale - Uso Singola

Posizione Magica

• Data recensione: 18 aprile 2024

• Camera Classic Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Internamente le camere hanno bisogno di una rinfrescata, soprattutto i pavimenti e il bagno.

Struttura storica in pieno centro in stile belle epoque. Colazione abbondante.

• Data recensione: 17 aprile 2024

Scarso
    • Camera Classic Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

pulizia dei bagni e funzionamento degli stessi

• Data recensione: 14 aprile 2024

«Da intervenire con urgenza sulla pulizia e organizzazione»
    • Camera Tripla

Pulizia inesistente (lenzuola fanno eccezione pulitissime)colazione anche posate sporche tavoli anche personale sembravano venuti dalla pianeta marte molto molto delusi il SPORCO REGNA ☹️ camere che si sente tutto dormito malissimo la dona delle pulizie alle 8.30 al mattino e entrata con me nel letto dormendo,,ma io dico ca...o ma giù non sanno chi ce chi no Disorganizzazione assoluta

La posizione ❤️

• Camera Singola

Posizione centralissima, Hotel ristrutturato in modo eccezionele recentissimamnete. SPA molto curata. Colazione indimanticabile.

• Camera Singola

Tutto ok, a quel prezzo impossibile offrire di più

Pulizia, accoglienza, colazione, posizione

• Data recensione: 3 aprile 2024

«Ottima la posizione e il servizio. Insufficiente il riscaldamento a febbraio.»
    • Camera Singola

Il riscaldamento a febbraio era insufficiente, praticamente ci si doveva inflilare subito sotto le coperte! Anche l'acqua corrente aveva un flusso ridotto, probabilemte andrebbe rifatto l'impianto idraulico e del riscaldamento. Va bene per chi non è freddoloso e in camera ci sta giusto per dormire.

Ottima la posizione centrale e la struttura d'epoca con i bei saloni. La stanza era in ordine e il letto comodo. Il prezzo della camera è stato conveniente (a febbraio).

• Camera Classic Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Per me è andato tutto bene ,non capisco tutte le recensioni negative, penso di persone molto difficili da accontentare, io ho trovato un buon albergo,pulito e con personale disponibile.

• Data recensione: 26 marzo 2024

«Non male»
    • Camera Classic Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Hotel un po’ vecchiotto però la nostra camera era completamente ristrutturata quindi molto carina e con tutti i confort. Ottima la posizione e anche la colazione non è male

• Data recensione: 23 marzo 2024

«Almeno due stelle di troppo!»
    • Camera Matrimoniale - Uso Singola

All’arrivo (ore 10 del mattino) trovo la porta chiusa. Busso e con molta calma viene ad aprirmi un tizio vestito come Fonzie che in un italiano incerto mi dice che stanno facendo dei lavori e devo passare da dietro dove c’è il parcheggio. Mi spiega la strada e arrivo in un cortile con un cartello che indica l’ingresso in fondo a sinistra. Mi avvio con le valigie ma l’ingresso non c’è… Mi raggiunge un’impiegata (anche lei non italiana) che mi dice l’ingresso essere in fondo a destra. Suggerisco di invertire il cartello ma non sembra capire. Alla reception mi fanno pagate le 5 notti in anticipo (!). Chiedo se la stanza ha la vasca ma mi rispondono che per la mia prenotazione è prevista una doppia uso singola con doccia. Pazienza. Mi danno la chiave della stanza attaccata a uno di quei portachiavi di plastica con l’etichetta di carta col numero della stanza in una fessura, tipo armadietto della palestra. Entro in camera e… c’è la vasca da bagno! La stanza è tutto sommato pulita, a parte una ragnatela che ha visto probabilmente molti ospiti in un angolo del soffitto. In camera in compenso non c’è telefono e mancano alcune delle dotazioni dichiarate su un foglio appeso alla porta della stanza (spazzolino, dentifricio, set cucito, spugnetta per scarpe, rasoio e gel da barba). Chiedo, e a parte il cucito e la spugnetta mi portano tutto. Il comodino è un tavolino rotondo con una abat-jour a cui manca la lampadina. C’è solo una presa di corrente accanto al letto per cui ci fosse la luce avrei dovuto scegliere se leggere o ricaricare il telefono. Invece così la scelta è obbligata… Su cinque giorni si sono dimenticati 2 volte di rifare la stanza! Alla mia richiesta la risposta è stata: adesso i ragazzi stanno lavorando, quando avranno finito vengono.(!) Ho dovuto insistere. La cameriera ha visto la bustina del gel da barba vuota, ma anziché sostituirla l’ha rimessa sulla mensola accanto sl rasoio usa e getta (usato).

• Data recensione: 7 marzo 2024

«Esperienza polare»
    • Camera Singola

La stanza singola (all'ultimo piano) era molto fredda, il riscaldamento solo con il condizionatore, acceso la sera solo la mattina prossima la temperatura è diventata sopportabile (ho dormito con le calze e maglia di lana). Ma il bagno è rimasto molto freddo e non ho potuto fare la doccia. La sala x la colazione con i tavoli messi "a ferro di cavallo", con accesso molto limitato da una parte, senza potersi mettere in posizione riservata. Sul tavolo un contenitore che prima conteneva le uova strapazzate (sporco, ma senza le uova), quando mancava ancora mezzora alla fine della colazione.

Lo staff molto gentile.

• Data recensione: 18 aprile 2024