Recensioni su Il Casale Del Cotone

9,0

9,4

9,4

«Luogo da sogno »

Resort fantastico,luogo meraviglioso. Curato in ogni particolare. Lo Staff disponibile cordiale e professionale.le Stanze pulite e accoglienti.La piscina attrezzata e pulita. Da ritornarci sia con la famiglia al completo che come coppia.

«Tipico casale toscano»

Migliore connessione wi-fi e arricchire l'arredamento delle stanze.

La struttura, la posizione, la tranquillità, lo staff. Aiutati dal bel tempo ci siamo goduti le colazioni in giardino e al pomeriggio il relax nella bella piscina. Abbiamo trovato quello che cercavamo da una breve vacanza in Toscana.

• Data recensione: 29 giugno 2018

«estremamente rilassante pieno di gioia per gli occhi e per il palato»
    • Camera Matrimoniale Superior

colazione non all'altezza del resto della struttura e del prezzo

letto super favoloso, ambientazione serena, gestori simpaticissimi, panorama mozzafiato.

• Data recensione: 12 giugno 2018

«Bel soggiorno con la famiglia!»

Il personale era molto disponibile. La struttura era perfettamente in ordine e oltre le nostre aspettative. La cena presso la struttura molto piacevole e di buon livello. Situata in zona tranquilla. Assolutamente da consigliare!!

• Data recensione: 7 giugno 2018

«Relax tra le colline toscane»
    • Camera Matrimoniale Basic

Letto molto comodo, struttura immersa nel verde, posizione ottima per visitare San Giminiano (pochi km dal centro). Piscina e spazi all'aperto molto curati.

«Tranquillità e serenità»
    • Camera Standard Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Ci è piaciuto tutto. Solo che nella descrizione della camera si parla di ciabatte, cuffia per doccia e accappatoio che non c'erano. Quindi per sicurezza meglio portarseli da casa

Struttura ottimamente inserita nell'ambiente storico-naturalistico circostante. Buona accoglienza. Colazione discreta, sia salata che dolce. Io ho apprezzato particolarmente le crepes. Camera confortevole e con piacevole vista. Negli spazi comuni si trovano letture varie; io ho consultato per esempio un testo sulla storia di San Gimignano. Una struttura in cui tornerei volentieri

• Data recensione: 23 ottobre 2017

«Alessandro ci ha consigliato la trattoria Chiribiri, ma ho...»
    • Camera Tripla Dependance - Edificio Separato

Alessandro ci ha consigliato la trattoria Chiribiri, ma ho trovato il ristoratore disonesto: costretta a pagare la zuppa che contiene una verme, rabbia e panico.

• Data recensione: 12 settembre 2017

«Buona posizione a 5 minuti da san gimignano, stanza ampia e...»
    • Camera Matrimoniale Dependance - Edificio Separato

Personale sbrigativo, colazione di scarsa qualità e con poca scelta, non all'altezza della struttura

Buona posizione a 5 minuti da san gimignano, stanza ampia e pulita, piscina pulita.

«Benessere totale!!!»

niente da dire

Abbiamo soggiornato in questo casale durante un tour in Toscana di 3 giorni. Pienamente soddisfatti della scelta. Il casale è fuori dal centro, a pochi minuti in auto da San Gimignano. Immerso nel verde, tra le colline. Si presenta benissimo, tutto curato nei minimi dettagli. C'è molta attenzione alla manutenzione e alla pulizia. Abbiamo soggiornato in una camera superior, molto grande, pulitissima, dotata di climatizzatore (forse un po' sottodimensionato per la grandezza della camera, ma noi preferiamo il freddo polare di notte, probabilmente non facciamo testo). Ottima anche la zona piscina. Prima di prenotare ho letto un po' le recensioni e ho notato parecchie lamentele in merito alla colazione. E' vero, sarebbe il posto ideale dove gustare una bella e buona colazione home made, con dolci appena sfornati e prodotti freschi locali. Ma devo dire che non manca nulla! Dolce, salato, ce n'è per tutti i gusti. A mio parere l'angolo buffet è un po' sacrificato negli spazi. Il personale è attento e cordiale.

• Data recensione: 15 agosto 2017

«Ospitalità eccellente»
    • Camera Matrimoniale Dependance - Edificio Separato

Qualsiasi cosa , i gestori sempre disponibili, cordiali e professionali ! Ti senti come a casa sono molto ospitali ! Ottima cucina e vini 🍷! Che tornerò sicuramente

«4 giorni in Toscana»
    • Camera Matrimoniale Superior

Proprietario (e figli) e personale molto simpatici e gentili. Ottima la cena che in media è fatta ogni 2 sere. Bella la piscina. Zona molto tranquilla.

• Data recensione: 14 luglio 2017

«Posizione e struttura bellissima»
    • Camera Matrimoniale Dependance - Edificio Separato

Camera in stile rustico antico di buone dimensioni molto fresca e confortevole anche in piena estate! Buona colazione compresa di dolce e salato. Fantastica la cena (cucinata direttamente dal proprietario) del sabato sera a lume di candela in una location fantastica con sottofondo musicale. La signora che ci ha accolto è stata veramente molto cordiale e disponibile!! Ci torneremo sicuramente!

• Data recensione: 7 giugno 2017

«Bella la posizione e vicino a San Gimignano»
    • Camera Matrimoniale Dependance - Edificio Separato

La colazione in un posto del genere me l'aspettavo fatta "home-made" e non riscaldata La camera che ho prenotato "depandance", era dall'altra parte della strada, un po' scomoda per piscina e colazione

Bella la posizione e vicino a San Gimignano

«Il casale è accogliente e curato nei dettagli.»
    • Camera Matrimoniale Basic

La colazione può essere migliorata

Il casale è accogliente e curato nei dettagli. La sua posizione tranquilla in mezzo alla campagna e alle colline toscane lo rende un posto rilassante, specialmente se ci si concede del tempo in piscina. Anche la cena, servita all'aperto è stata ottima.

• Data recensione: 17 maggio 2017

«Breve soggiorno in Toscana nella regione del Chianti»
    • Camera Matrimoniale Dependance - Edificio Separato

Niente da dichiarare :) Unica nota: in questa struttura vi sono gradini in diversi punti. In caso di persone con problemi di mobilità, è un punto da tenere in considerazione. Vi sono stanze comunque anche al primo piano.

La posizione panoramica tra i vigneti, a due km circa da San Gimignano. La colazione ricca (anche se senza prodotti tipici della zona). Ed anche la possibilità di cenare in loco, in media ogni due giorni, con cibi tipici toscani, freschi e cucinati dal proprietario. Ne abbiamo approfittato: cena davvero abbondante e squisita, in una atmosfera famigliare e simpatica.

• Data recensione: 9 maggio 2017

«Location adeguata ... ma per il resto ....»
    • Camera Tripla Dependance - Edificio Separato

La nostra camera non era nella struttura principale ma in una dependance. La camera, ampia, era molto fredda. Il riscaldamento è centralizzato ed essendo spento non abbiamo potuto riscaldare la camera. Pur essendo maggio alla sera la temperatura esterna è stata di 10 gradi e quindi un po' di riscaldamento non avrebbe guastato. Il bagno era piccolo, con sanitari datati e soprattutto un odore particolarmente sgradevole. La colazione viene servita solo nella struttura principale in una saletta veramente ridotta, con pochissimi tavoli. Per fortuna una coppia si è spostata e ci ha lasciato il posto altrimenti avremmo dovuto attendere che qualcuno finisse. La colazione è scadente: solo cibi confezionati e poca scelta. In un contesto del genere troverei giusto servire marmellate e dolci fatti in casa.. Dulcis in fundo la persona alla reception, che credo fosse il padrone: estremamente freddo e poco cordiale. In un posto del genere mi aspetterei una persona più gentile ed attenta. Non ha nemmeno chiesto come ci siamo trovati e se tutto andava bene. Tra l'altro, pagando con la carta di credito, ha voluto che pagassi in contanti la tassa di soggiorno (4.50 euro) ... sinceramente non mi era mai capitato.

Posizione ed esterni della struttura.

• Data recensione: 30 aprile 2017

«Rendita di posizione d'un proprietario disinteressato»
    • Camera Matrimoniale Dependance - Edificio Separato

La struttura ha due edifici, entrambi molto belli e dotati di aree colazione completamente attrezzate. Peccato che una delle due non è utilizzata, costringendo chi soggiorna a fare 50mt a piedi su strada provinciale senza marciapiede (o auto per i più pigri) per andare a colazione in una piccola stanza sottodimensionata per gli ospiti, costretti ad attendere il proprio turno. Un plauso alla cameriere che cercano di gestire la cosa, nell'indifferenza del proprietario che lascia agli ospiti una sorta di autogestione. Colazione sufficiente ma poco curata (esempio lo yogurt da discount stona in una così bella struttura). Errata gestione del riscaldamento (solo centralizzato) e della posizione dei termostati posti nelle are comuni invece che in stanza, che porta le stanze superiori ad essere più fredde e quelle inferiori troppo calde. Fatto presente al proprietario, questo ha fatto spallucce, senza approfondire la cosa, della serie "è così, il problema siete voi". Nelle stanze è presente il clima, bastava fornire il telecomando (che non c'è in stanza). In linea di massima dà l'idea di un luogo veramente poco sfruttato per il potenziale che potrebbe dare. Non ci tornerei ne lo consiglio.

La location immersa nella campagna Toscana. Molto curata e rilassante alla vista. Un tipico casale antico perfettamente ristrutturato. Abbastanza vicino a San Gimignano. Prezzo ottimo (ma pagherei qualcosa in più per un servizio in linea all'incantevole posto)

«Bella struttura, vicino a San gimignano.»
    • Camera Tripla Dependance - Edificio Separato

Il fatto che al mattino ci fossero pochi tavoli a disposizione dei clienti per la colazione e quindi si dovesse spesso aspettare che qualche tavolo si liberasse per potere fare colazione.

Bella struttura, vicino a San gimignano.

• Data recensione: 17 aprile 2017

«Struttura perfetta per rilassarsi.»
    • Camera Standard Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Rimane un po' isolato, quindi per arrivare a San Giminiano bisogna prendere la macchina

Struttura perfetta per rilassarsi. Personale molto gentile e disponibile. Colazione buona

• Data recensione: 1 novembre 2016

«Fine settimana a S.Gimignano da favola»

NULLA !

Ottima la colazione. Camera particolare ricercata nei particolari. . Location bellissima. ... in mezzo al verde ... comodissima per visitare San Gimignano in macchina... personale cordiale .... tutto molto pulito....

• Data recensione: 31 ottobre 2016

«La tranquillità.»
    • Camera Matrimoniale Dependance - Edificio Separato

La tranquillità... un ottima accoglienza le camere pulite, colazione deliziosa e abbiamo avuto la fortuna di fermarci una sera per cena ( complimenti al proprietario Alessandro che ha cucinato delle pietanze buonissime) p.s. Una carezza al bellissimo Baloo 🐾

• Data recensione: 2 settembre 2016

«Quasi ottimo.»
    • Camera Matrimoniale Superior

colazione discreta. Del tutto assente la cena, nonostante fosse stata indicata nei servizi; purtroppo su sei giorni neppure una volta.

location ottima; ottima struttura; ottima pulizia; personale ottimo; cortesia e affabilità;

• Data recensione: 31 agosto 2016

«ottima posizione in pieno relax.»
    • Camera Matrimoniale Superior

colazione veramente scarsa, mi aspettavo torte fatte in casa e cibi locali invece...tutto confezionato. In Toscana non mi era mai capitato in precedenza.

ottima posizione in pieno relax. Camere spaziose ma senza tende o zanzariere perciò sempre aria condizionata.

• Data recensione: 30 agosto 2016

«Ottimo!!!»
    • Camera Tripla Dependance - Edificio Separato

Eravamo nella dependance che si trova a circa 150m dall'edificio principale con conseguente leggera difficoltà per la colazione e accesso alla piscina

Posizione ottima

• Data recensione: 28 agosto 2016

«La location é spettacolare.»
    • Camera Matrimoniale Basic

La location é spettacolare...il casale magnifico; ottima la colazione e la pulizia. La professionalità e la cortesia che si riceve rendono il soggiorno eccezionale. Una vacanza indimenticabile

«Gestore e staff gentilissimi e bravi a metterti a tuo agio»
    • Camera Standard Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Gestore e staff gentilissimi e bravi a metterti a tuo agio

• Data recensione: 4 agosto 2018

«Tutto »

• Data recensione: 29 luglio 2018

«Vicinissimo a San Gimignano »

Vicinissimo a San Gimignano Bella piscina

«La cena organizzata dalla struttura»

La cena organizzata dalla struttura

«Bellissimo!»

Bellissima posizione, accoglienza ottima del proprietario, piscina tranquilla e ampia, posizione strategica per escursioni.

• Data recensione: 20 giugno 2018

«Posto bellissimo,posizione ottima e Personale accogliente e...»
    • Camera Standard Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Posto bellissimo,posizione ottima e Personale accogliente e cortese

• Data recensione: 6 giugno 2018

«La pulizia la posizione la tranquillità »
    • Camera Matrimoniale Superior

La pulizia la posizione la tranquillità

«Posizione ottima, il Casale é molto bello e ben tenuto.»
    • Camera Matrimoniale Basic

Posizione ottima, il Casale é molto bello e ben tenuto. Personale professionale e gentile.

«ottima posizione, bellissima la struttura e molto gentile lo...»
    • Camera Standard Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

il televisore in camera era molto piccolo e in una posizione poco visibile

ottima posizione, bellissima la struttura e molto gentile lo staff

«Una chicca nella Splendida Toscana »
    • Camera Matrimoniale Basic

La cordialità dello staff e soprattutto l'ospitalità, sembrava fossimo a casa di amici.

• Data recensione: 27 aprile 2018

«Posto tranquillo»
    • Camera Matrimoniale Basic

Più torte e brioche frasche

Tutto buono

• Data recensione: 12 settembre 2017

«La location»
    • Camera Matrimoniale Dependance - Edificio Separato

Mancava la carta igienica!!!! E non cambiano gli asciugamani!! Li metti a lavare e te li ripiegano

La location

• Data recensione: 5 settembre 2017

«Fantastico»

• Data recensione: 15 agosto 2017

• Camera Matrimoniale Basic

Manca il ristorante tutte le sere

Posizione silienzio cortesia

«weekend di puro relax, con paesaggi incantevoli e personale...»

weekend di puro relax, con paesaggi incantevoli e personale disponibile.

• Data recensione: 27 giugno 2017

«Tappa breve in un posto meraviglioso: un' emozione indimenticabile.»
    • Camera Matrimoniale Basic

Cena in terrazza a lume di candela con sottofondo musicale indimenticabile

• Data recensione: 26 giugno 2017

«Panorami bellissimi»
    • Camera Matrimoniale Dependance - Edificio Separato

Panorami bellissimi. La stuttura è grande e molto curata. Staff gentile e disponibile.

«soggiorno da fiaba»

o

Tutto anche la cena speciale

• Data recensione: 13 maggio 2017

«Casale di charme»

Colazione ottima e varia, posizione fantastica, ambienti curati

• Data recensione: 25 aprile 2017

«Locale colazione troppo piccolo.»
    • Camera Matrimoniale Superior

Locale colazione troppo piccolo.mancato riscaldamento nelle serate fredde.

• Data recensione: 7 novembre 2016

«Bellissimo casale tipico toscano!»
    • Camera Matrimoniale Dependance - Edificio Separato

Bellissimo casale tipico toscano! Consigliato!

• Data recensione: 6 novembre 2016

«Posizione struttura bellissima e personale cordiale»
    • Camera Tripla Dependance - Edificio Separato

area per colazione troppo piccola

il contesto ambientale in cui è situata la struttura

«Posto incantevole»

Posto incantevole

«Ottima scelta»
    • Camera Matrimoniale Basic

Un ottimo ambiente ed un ottima cena

• Data recensione: 14 settembre 2016

«Casale toscano molto bello.»
    • Camera Tripla Dependance - Edificio Separato

Casale molto bello noi abbiamo dormito in una dependance a 100 metri molto bella e tranquilla.

• Data recensione: 6 settembre 2016

«Il posto»

Il posto

• Data recensione: 31 agosto 2016

«relax»
    • Camera Matrimoniale Dependance - Edificio Separato

mancanza di torte a colazione

la tranquillità del luogo cortesia del proprietario e del personale struttura e posizione ottimale

• Data recensione: 24 agosto 2016

«Meraviglioso»

Tutto molto bello

• Data recensione: 22 agosto 2016

«Struttura molto bella e staff accogliente.»
    • Camera Matrimoniale Dependance - Edificio Separato

Struttura molto bella e staff accogliente. Vicinissimo a San Gimignano, in mezzo alle vigne. Il proprietario assomiglia a George Clooney.

• Data recensione: 19 aprile 2016

«Indimenticabile soggiorno in una location strepitosa, la...»

Indimenticabile soggiorno in una location strepitosa, la ricercatezza degli arredi, la cordialità del personale ci hanno lasciati senza parole...week end meraviglioso

• Data recensione: 31 agosto 2015

«La posizione.»

Il titolare, che dovrebbe seguire i clienti, praticamente un fantasma. Le cene non fatte perché nn in programma. le lenzuola bucate.....che è intollerabile in ogni struttura, ma soprattutto per una camera superior. la camera prenotata bella...ma inferiore alle mie aspettative....in quanto nella pubblicità usano la superior da 3 per attirare senza però specificare. Credo che ci siano molte strutture migliori allo stesso prezzo.

La posizione. La struttura, molto curata nei minimi prticolari. Carla, che ci ha accolto con molta cordialità e bravura.

• Data recensione: 23 agosto 2015

«Struttura sicuramente bella.»

Purtroppo l'ospitalità non è quella a cui noi pugliesi siamo abituati ed offriamo. Me ne dispiace molto. Soprattutto per il fatto che siano stati i miei ragazzi a lamentarsi più volte per la grossa differenza di accoglienza avuta in Umbria, nei giorni precedenti, rispetto all'esperienza poi al Casale del Cotone. Un approccio direi "british esasperato" che, almeno a noi, non ha convinto. Da migliorare.

Struttura sicuramente bella. Panorama toscano davvero di qualità. Il soggiorno è stato complessivamente di livello buono.

• Data recensione: 21 agosto 2015

«LA STRUTTURA E' VERAMENTE MOLTO BELLA, VACANZE DI...»

L'UNICA PECCA E' LA COLAZIONE, DA UNA STRUTTURA COSI' CI SI ASPETTA QUALCOSA DI PIU'.

LA STRUTTURA E' VERAMENTE MOLTO BELLA, VACANZE DI TRANQUILLITA' E COMPLETO RELAX.

• Data recensione: 4 agosto 2015

«Posizione meravigliosa, appena fuori S.»

Posizione meravigliosa, appena fuori S.Gimignano, vista spettacolare. Alessandro simpaticissimo e disponibile, nonché bravissimo cuoco. Si é adoperato per preparare una buonissima cena senza glutine e senza lattosio.

• Data recensione: 7 luglio 2015

«Ho cenato ottimamente e abbondantemente sulla terrazza ,dopo...»

Ho cenato ottimamente e abbondantemente sulla terrazza ,dopo una giornata di caldo infernale,accarezzato da una leggera. brezza,inebriato dal Chianti senese con in sottofondo la voce di Pavarotti e accanto l'amore della mia vita ( mia moglie) : cosa vuoi di più dalla vita?

• Data recensione: 7 luglio 2015

«Posizione , cura delle camere e del giardino, gentilezza...»

Se proprio devo fare un appunto: per la colazione, sul patio esterno, potrebbe fare comodo trovare apparecchiato con una tovaglietta anche di carta e due posate.

Posizione , cura delle camere e del giardino, gentilezza dello staff

• Data recensione: 25 giugno 2015

«Tutto perfetto !»

Tutto perfetto !! Colazione posizione è ottima cucina . Grazie allo staf e al signor Alessandro sempre attento e disponibile. Speriamo di tornarci presto

• Data recensione: 23 giugno 2015

«la vicinanza a San Gimignano, il casale molto bello e curato...»

la colazione non all'altezza della location

la vicinanza a San Gimignano, il casale molto bello e curato come anche la piscina, camera arredata con gusto e spaziosa

• Data recensione: 4 giugno 2015

«Ottima posizione, personale eccellente, stanze ampie e tutte...»

La colazione poteva essere qualitativamente maggiore, senza infamia e senza lode.

Ottima posizione, personale eccellente, stanze ampie e tutte con vista !!!

• Data recensione: 3 giugno 2015

«La posizione è bellissima, il casale meraviglioso e il...»

Quando sono arrivata ho scoperto di essere nella depandance e 150 metri dalla struttura principale e dai servizi, ma alla fine ho apprezzato essere un po' in disparte.

La posizione è bellissima, il casale meraviglioso e il personale molto gentile.

• Data recensione: 13 maggio 2016

«Contesto naturale stupendo, staff molto cordiale e...»

Contesto naturale stupendo, staff molto cordiale e disponibile. Buona la colazione. Molto pulito e curato nei dettagli.

• Data recensione: 26 aprile 2016

«molto bello tipico casale toscano.»

molto bello tipico casale toscano. Non è vicino ad alcun paese collocato sulle colline con una vista eccezionale.

• Data recensione: 26 aprile 2016

«Antico casale in pietra molto affascinante immerso nella...»

Antico casale in pietra molto affascinante immerso nella natura con vista mozzafiato su san Gimignano

• Data recensione: 12 aprile 2016

• Data recensione: 30 agosto 2015

«la piscina , la posizione della struttura»

la piscina , la posizione della struttura

• Data recensione: 18 agosto 2015

«La cena preparata dello chef era veramente squisita.»

Mancanza dello specchio grande nella nostra stanza

La cena preparata dello chef era veramente squisita.la simpatia e disponibilità dello staff

• Data recensione: 18 agosto 2015

«Bellissimo casale, posizione fantastica, ottima piscina con...»

Bellissimo casale, posizione fantastica, ottima piscina con vista panoramica, torneremo sicuramente!

• Data recensione: 18 agosto 2015

«Il contesto era molto caratteristico.»

Il contesto era molto caratteristico... Il personale molto gentile e disponibile

• Data recensione: 28 luglio 2015

«Posto incantevole,personale molto cordiale e disponibile,il...»

Posto incantevole,personale molto cordiale e disponibile,il titolare e' anche un bravissimo chef..bisogna solo ritornarci!!!!!!!!!

• Data recensione: 21 luglio 2015

«Perfetto!»

Perfetto!

Ci sono anche 44 giudizi senza testo che influiscono sul punteggio totale.