3. Recensioni hotel Lazio
  4. Recensioni hotel Castel San Pietro Romano
  5. Recensioni di Il Casale Delle Ginestre

Recensioni su Il Casale Delle Ginestre

Via Provinciale Palestrina Capranica 58 A, 00036 Castel San Pietro Romano, Italia

#1 su 3 hotel di Castel San Pietro Romano

• Data recensione: 14 aprile 2024

«magnifico, pare la nostra Toscana»

ritornare a casa

agriturismo a livello familiare, sembra di essere nella nostra Toscana, la casa in pietra, gli ulivi, le ginestre, il proprietario Pino è una splendida e simpatica persona, la moglie Paola gentilissima che fa dei biscotti e delle torte eccezionali, l'appartamento è pulitissimo e dotato di tutti i confort, grazie di tutto ci siamo sentiti come a casa, un abbraccio...Claudio e Fiorella

• Data recensione: 2 aprile 2024

«Il soggiorno perfetto»
    • Appartamento con 1 Camera da Letto (2 Adulti)

Abbiamo soggiornato al Casale due volte negli ultimi anni. La struttura è perfetta sotto ogni punto di vista e i servizi sono una coccola che i proprietari regalano ai loro ospiti. Abbiamo gradito la posizione centrale che permette di visitare la capitale, trascorrere un giorno al mare o al lago, visitare i borghi e parchi archeologici dei dintorni, fare trekking (il sentiero parte dietro casa) e molto altro. Un’esperienza da fare, da rifare e da consigliare.

• Data recensione: 15 settembre 2023

«Un grande grazie a Paola e Pino !»
    • Appartamento con 1 Camera da Letto (2 Adulti)

Tutto ottimo! Difficile trovare cose migliorabili.

Ottima la posizione con vista su Roma davvero incredibile! Tutto ben oltre le aspettative: pulizia, confort, alloggio, spazi interni ed esterni. Colazione eccezionale. I proprietari sono delle ottime persone che hanno fatto di tutto per farci sentire a nostro agio! Difficile trovare qualcosa che non è andato per il verso giusto! Ottimo rapporto qualità prezzo!

• Data recensione: 3 settembre 2023

«Un’oasi di pace dove arte, storia e calore umano si incontrano. Un vero posto di vacanza!»
    • Appartamento con 1 Camera da Letto (2 Adulti)

Un posto incantevole dove arte, storia e natura sono a l’ordine del giorno. Siamo stati colpiti dalla gentilezza e autenticità dei padroni Paola e Pino che hanno reso il nostro soggiorno indimenticabile dal primo all’ultimo giorno con i loro sorrisi e preziosi consigli. L’appartamento era pulitissimo, fornito di tutto il necessario. Abbiamo apprezzato la calma e il bellissimo panorama dopo una giornata di visite dei Castelli Romani e non solo (tutto facilmente raggiungibile) senza dimenticare le colazioni squisite e i tuffi in piscina circondati da ulivi e tranquilità. Un ottimo appoggio a pochi km da borghi pieni di vita e bellezza, perfetto per chi è alla ricerca del vero significato di ospitalità. Non vediamo l’ora di tornarci.

• Data recensione: 25 agosto 2023

• Appartamento con 1 Camera da Letto (2 Adulti)

La super colazione, la struttura in generale, il panorama, la piscina e soprattutto i titolari Paola e Pino

• Data recensione: 24 agosto 2023

• Appartamento con 1 Camera da Letto (2 Adulti)

Colazione ottime ed abbondante posto molto tranquillo

• Data recensione: 23 agosto 2023

«Bellissima vacanza»
    • Appartamento con 1 Camera da Letto (2 Adulti)

Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, la piscina teoricamente sarebbe accessibile a qualunque ora del giorno e della notte, ma di fatto non lo è la sera mancando l'illuminazione. Peccato perché il posto è un'ottima base di appoggio per visitare Roma e la campagna romana, ma rientrando tardi rimane poco tempo per godere della bellissima piscina. Un bagno di mezzanotte con vista sulle luci di Roma avrebbe reso l'intero soggiorno da 10 e lode.

Struttura super accogliente, con solo 3 appartamenti e giardino grande e curato. Stanza pulitissima in ogni angolo, nemmeno una ragnatela neppure fra le travi a vista del soffitto (dove sarebbe abbastanza normale trovarne). Se lasciavamo dei bicchieri sporchi nel lavello la mattina, la sera rientrando li trovavamo lavati a scolare. Vista mozzafiato verso valle, imperdibili il tramonto e le luci di Roma di notte. L'angolo piscina piccolino ma bellissimo, curato, pulito e con la stessa vista stupenda. Colazione buonissima e abbondante, perfino esagerata, impossibile mangiarla tutta. Oltre al classico croissant, pane, burro e marmellata, yogurt, frutta fresca già tagliata sul piattino, caffè e succo d'arancia, la signora Paola prepara ogni mattina un piatto salato diverso con uova, bruschette e altre sfiziosità (indimenticabile il saccottino al prosciutto e formaggio). Pino è un cabarettista nato ed è sempre prodigo di consigli su cosa andare a visitare e come muoversi. 80 euro a notte in due è un prezzaccio.

• Appartamento con 1 Camera da Letto (2 Adulti)

Posto incantevole con vista su Roma incredibile servizio impeccabile ci tornerò sicuramente

• Data recensione: 17 agosto 2023

«Un posto meraviglioso»

Nulla.

Posto eccezionale curato nel minimo dettaglio. Le stanze sono praticamente delle suite dotate di tutto e con ogni tipo di accessorio, anche nell’angolo cucina. I proprietari, Paola e Pino, sono squisiti e, ultimo ma non meno importante, la colazione e’ unica e sontuosa. Difficile chiedere di meglio. Consigliatissimo.

• Data recensione: 10 agosto 2023

«Non esiste la struttura perfetta, ma il Casale delle ginestre ci si avvicina molto»
    • Appartamento con 1 Camera da Letto (2 Adulti)

Consigliato avere l'auto per gli spostamenti

Ottima colazione ricca, stanze che sono mini appartamenti, pulizia della struttura, personale cordiale e molto disponibile

• Data recensione: 23 luglio 2023

«molto rilassante e, cordialissimi il Sig Pino e la Signora Paola»

mancanza dell'aria condizionata

• Data recensione: 19 luglio 2023

«Un paradiso!!»
    • Appartamento con 1 Camera da Letto (2 Adulti)

Ci è piaciuto praticamente tutto! Un luogo incantato in mezzo alla natura; i gestori, eccezionali, hanno creato un casale in pietra stupendo: lo sguardo si perde lontano in un panorama che fa bene all'anima! Mettono cura e attenzione in ogni minimo particolare , competenza nella progettazione del giardino (terreno/uliveto) che circonda il casale e la piscina : ci si trova immersi nelle essenze più profumate. In tutto questo la piscina, pulitissima e piacevolissima in questi giorni di caldo estremo, è stata provvidenziale. L'appartamento, oltre ad essere funzionale, è arredato con gusto in modo rustico/elegante; molto comodo, non abbiamo sentito la mancanza di nulla (letti comodi, doccia confortevole, angolo cottura fornito di tutto il necessario). La struttura non ha molti appartamenti: non credo che possa essere affollata in modo fastidioso neanche in alta stagione. Siamo stati benissimo!

• Data recensione: 16 luglio 2023

Nessuna osservazione negativa

Posizione ottima, atmosfera toscana fra i colli laziali, vista mozzafiato. Fantastico il fresco dopo una giornata passata nella calura di Roma. Proprietari cordiali

• Data recensione: 5 giugno 2023

«Graziosissimo»
    • Appartamento con 1 Camera da Letto (2 Adulti)

La posizione un po’ fuori mano e non proprio semplice da raggiungere per gli spostamenti.

La struttura è molto bella e pulita. Si tratta di piccoli appartamenti ma attrezzati di tutto. I gestori, al nostro arrivo, sono stati gentilissimi ed accoglienti. La zona è molto tranquilla e collinare; ci si può godere di un bel panorama su Roma.

• Data recensione: 16 maggio 2023

«Castelsanpietro romano»
    • Appartamento con 1 Camera da Letto (2 Adulti)

Purtroppo poca connessione in quei luoghi di collina ma siamo state ugualmente molto bene grazie all ospitalità dei proprietari

Buona colazione ottimo panorama

• Data recensione: 5 aprile 2023

• Appartamento con 1 Camera da Letto (2 Adulti)

Casale meraviglioso, posizione stupenda, tranquillità assoluta, appartamento fornito di tutto il necessario, letto comodo, personale di struttura molto accogliente e disponibile

• Data recensione: 6 novembre 2022

Tutto perfetto !

Confermo i giudizi espressi da molte delle persone che hanno soggiornato qui: Il Casale delle Ginestre è immerso nella natura ed è consigliatissimo se cercate un soggiorno in pieno relax. La vista poi è stupenda. Col bel tempo potete godervi il giardino col suo bel prato e gli ulivi. C'è anche una piscina!! Noi eravamo all'interno dell'alloggio matrimoniale con entrata indipendente e cucina. Tutto perfetto, funzionante e.. funzionale! L'appartamento è ben curato, rustico così come l'intero casale, dotato di frigo, forno elettrico, fuochi e lavello. Utensili, stoviglie, piatti, tovagliato e stronafinacci :) non manca davvero nulla! Complimenti!! Il bagno è comodo, pulito, moderno. In camera da letto trovate armadio e comodini. All'interno guanciali e ulteriori coperte per le giornate più rigide! I proprietari sono dei perfetti padroni di casa: rivolgetevi a loro per qualsiasi consiglio su cosa visitare nei dintorni oppure sfogliate le guide che troverete all'interno dell'alloggio! Il Casale non si trova nel centro cittadino ma Palestrina e Castel San Pietro Romano sono raggiungibili in una decina di minuti (molta gente percorre le strade anche a piedi per i vari sali scendi). I Castelli Romani sono poco distanti: 30/40 minuti circa. Complimenti ancora ai proprietari del Casale per l'accoglienza, la bella chiacchierata, la serietà e la cura verso chi si trova ad alloggiare presso di loro!!

• Data recensione: 18 settembre 2022

«Ottima struttura»
    • Appartamento con 1 Camera da Letto (2 Adulti)

Posizione. Pulizia. Gentilezza dei proprietari.

• Data recensione: 27 agosto 2022

• Appartamento con 1 Camera da Letto (2 Adulti)

Faceva un po' freddo ma è colpa mia che non mi sono portata qualcosa di pesante, il proprietario ci ha dato molto gentilmente anche una coperta in più. Lo scrivo non come critica ma come consiglio per chi legge di portarsi un abbigliamento più pesante

Il panorama bellissimo che si vede dalla piscina, la casa molto bella e pulita e con tutto il necessario, stoviglie, biancheria, ci hanno fatto trovare anche dei biscotti per la colazione. Il posto è molto tranquillo ideale per stare lontano dal caos della città Una particolare che ho apprezzato è anche che per motivi di igiene in questi tempi di covid hanno messo la pellicola protettiva sul telecomando, cosa che non tutti fanno Nella casa ci sono anche libri da leggere in varie lingue

• Data recensione: 26 agosto 2022

• Appartamento con 1 Camera da Letto (2 Adulti)

Colazione eccezionale e posizione ideale per chi cerca relax senza essere troppo distante da centri importanti. La camera è in realtà un mini appartamento molto curato e pulito. I proprietari sono persone molto gentili e accoglienti.

• Data recensione: 23 agosto 2022

• Appartamento con 1 Camera da Letto (2 Adulti)

Attenta ospitalità, gentilezza e ottima atmosfera.

• Data recensione: 20 agosto 2022

• Appartamento con 1 Camera da Letto (2 Adulti)

Struttura molto bella in una posizione panoramica e silenziosa

• Data recensione: 11 luglio 2022

«Un'oasi di pace»
    • Appartamento con 1 Camera da Letto (2 Adulti)

Il casale è un'oasi di pace lontano dalla città, in una posizione molto panoramica su Roma. Per noi è stato un ottimo punto di partenza per visitare i dintorni della città eterna.

• Data recensione: 26 giugno 2022

«Da ritornarci!»
    • Appartamento con 1 Camera da Letto (2 Adulti)

Un posto magnifico immerso nel verde con un panorama mozzafiato. L'appartamento era molto curato e molto pulito, tende coprenti e zanzariere, dotato in cucina dell'indispensabile per una famiglia. Molto bella l'idea di mettere in casa le istruzioni e i suggerimenti in inglese con elegantissime stampe plastificate. L'esterno ugualmente sempre pulitissimo e curato, la piscina pulitissima e perfetta per grandi e piccoli. I proprietari sono persone gentilissime e alla mano, presenti in caso di bisogno e disponibili. Luogo perfetto per i bambini, ci sono tanti gatti e due simpatici cagnolini, spazio per correre e contatto con la natura. Ugualmente perfetto per le coppie in quanto il casale è molto tranquillo e dotato di tutti i comfort in caso si cercasse una vacanza di relax e sufficientemente vicino a Roma pur standone fuori evitando caldo e caos. La posizione è strategica.