3. Recensioni B&B e locande Toscana

Viale Fratelli Rosselli 78, Santa Maria Novella, 50123 Firenze, Italia

#191 su 658 B&B e locande a Firenze

• Data recensione: 22 aprile 2024

• Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Colazione ottima ed abbondande e molto varia, soprattutto trattandosi di un B&B, letto comodissimo, buona posizione a 600 mt. dal centro.

• Data recensione: 12 aprile 2024

«Era pulita»

Si certo

Perfetto

• Data recensione: 4 aprile 2024

«Buon pernottamento»
    • Camera Matrimoniale Piccola

Pulizia impeccabile potevi mangiare per terra

• Data recensione: 24 marzo 2024

«Eccellente ☺️»

Accoglienza,eleganza e tranquillità

• Data recensione: 24 marzo 2024

«Assolutamente consigliato.»
    • Camera Matrimoniale Piccola

Raggiungibile a piedi dalla stazione, vicinissima a santa maria novella. con i tram che passano li vicino, che portano alle fermate Flixbus a Scandicci. La gestione presente e cordialissima, mi hanno fatto l'upgrade ad una stanza più grande, senza che io la richiedessi. La stanza era pulita, il bagno grande, Gli arredi in tipico stile fiorentino, davano un tocco in più. Lo consiglio, e se dovessi soggiornare di nuovo a Firenze, tornerò.

• Data recensione: 25 febbraio 2024

centrale

• Data recensione: 3 febbraio 2024

«Siamo rimasti soddisfatti . Conforme alle nostre aspettative.»
    • Camera Matrimoniale Piccola

La posizione è ottima , ma purtroppo l’ubicazione vicino alla stazione non è delle migliori all sera.

Curata pulita e in una buona posizione.

• Data recensione: 22 gennaio 2024

«Ottimo soggiorno, staff molto gentile, consigliato!!»

dimensione stanza

il bagno, la colazione e l'accoglienza

• Data recensione: 22 gennaio 2024

«A 2 passi dal centro»
    • Camera Matrimoniale Piccola

Disguido per la colazione ma l’host ha saputo recuperare

Accoglienza, stanza un po’ piccola ma molto graziosa,compreso il bagno

• Data recensione: 21 gennaio 2024

«Fine settimana a Firenze»
    • Camera Tripla

Solo dei piccoli appunti. Metterei un cuscino in più a disposizione di ogni ospite ( noi ne avevamo solo due, eravamo in tre) e una coperta in più. Vero che il termosifone in camera è regolabile individualmente, ma soltanto un piumino leggero nel letto secondo me è poco. La colazione può essere migliorata con l'aggiunta, per esempio, di cornetti Un pò di rumore quando rientrano a tarda notte gli altri ospiti si sente.

Bed and breakfast centrale, a circa 500mt dalla stazione, facilissimo da trovare. Nonostante sia posizionato in una strada trafficatissima, la notte c'è assoluto silenzio grazie agli ottimi infissi. A noi è stato consentito di fare check in prestissimo, alle 10, il che ci ha permesso di organizzare la giornata e riposarci un attimo dopo il lungo viaggio in treno; la cosa è molto inusuale e assolutamente gradita! Gentilissima la signora all'accoglienza , cosi come il proprietario. La camera ( noi avevamo una tripla) è piuttosto piccola ma questo è la norma a Firenze; in ogni caso, ben arredata, calda, accogliente e dotata di ogni comfort, tra cui scrivania, televisione, frigo bar silenzioso, cuscini in più, attaccapanni, sufficienti prese per ricaricare, tanti punti luce e un letto enorme! Comodo anche il terzo letto. Bagno pulitissimo, non grande e non finestrato, ma con ventola, dotato di tutto, ben arredato e con una bella doccia grande; asciugamani di una grammatura importante, cosa rara da trovare in un b&b. La colazione ( dalle 8 alle 10) è un pò cara ma sufficientemente varia, anche con salato. Vorrei precisare che, molto gentilmente, il proprietario non ha fatto pagare la bambina. Il palazzo è dotato di ascensore, comunque il b&b si trova al primo piano, facilmente accessibile.

• Data recensione: 3 gennaio 2024

«Una notte signorile»
    • Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

...che dire .... Era tutto perfetto!

L' edificio è storico e molto suggestivo, sembra di entrare in una diversa epoca storica... Tutto è signorile accogliente e ben curato. Il letto matrimoniale molto ampio e comodo. Le luci sono soffuse e pare che li il tempo un po' rallenti... Il personale gentilissimo e disponibile. Sono stata accolta in modo gentile e amichevole e ho molto apprezzato le indicazioni per organizzare la nostra serata del 31 dicembre.

• Data recensione: 18 dicembre 2023

• Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Non vi è nulla che non mi è piaciuto

La struttura accogliente con camere confortevoli

• Data recensione: 3 dicembre 2023

«Un weekend a Firenze»
    • Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Il b&b è al primo piano con ascensore ma ci sono alcuni gradini da fare prima di accedervi e le luci sono spente e gli interruttori non molto visibili. L' ascensore funziona solo se si tiene premuto il pulsante del piano ed è lento. La colazione è possibile soltanto dalle 8.00 alle 10.00. Infissi doppi ma nonostante tutto si sente un po' il tram che passa ogni 10 minuti. Il b&b è sì nel centro storico ma affaccia su una strada trafficata e non proprio bella, non mi trasmette neanche sicurezza di sera ma potrei sicuramente sbagliare.

Pulizia impeccabile, buona posizione a 8 minuti a piedi dalla stazione di santa Maria Novella, molto gradito il bollitore in camera con tisane, camera spaziosa e fornita di tutto, bagno con bidet e doccia. Letto enorme e camera ben riscaldata. L'edificio storico ha una sua personalità, lo stile è originale come si vede dalle foto. Possibilità di fare colazione e di lasciare le valigie prima del check-in e dopo il check-out. A pochi minuti a piedi da un bar e una trattoria. All'ingresso ci sono mappe della città e consigli su escursioni

• Data recensione: 27 novembre 2023

• Camera Matrimoniale Piccola

La gentilezza e la disponibilità di Sam e della sua collaboratrice Angela. Il letto molto comodo. Tutto nell'insieme.

• Data recensione: 25 novembre 2023

• Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Purtroppo la vicinanza delle rotaie della tramvia fa si che, nonostante l'insonorizzazione, si sentano vibrazioni e scampanellio

Posizione ottimale: vicina al centro e vicinissima a fermata autobus

• Data recensione: 19 novembre 2023

• Camera Tripla

Struttura molto curata,camere comodissime e silenziose.Staff cordialissimo e disponibile

• Data recensione: 7 novembre 2023

«Un piacevole fine settimana a Firenze»
    • Camera Matrimoniale Piccola

Il beb è prossimo al centro, a 6 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. La colazione è super sia dolce, con dolci frutta e cornetti, sia salata con formaggi, affettati, verdure uova e toast. L'accoglienza è stata ottima sia da parte di Sam, che ci ha accolto al nostro arrivo dandoci tutte le indicazioni importanti per un buon soggiorno, sia da parte di Magnola che ci ha servito la colazione con professionalità e simpatia

• Data recensione: 6 novembre 2023

Stanza pulita, struttura accogliente

• Data recensione: 5 novembre 2023

• Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Staff cordiale e sempre pronto a soddisfare le richieste dei clienti Colazione abbondante e con tanta scelta Camera pulitissima e curata nei dettagli

• Data recensione: 4 novembre 2023

«Old English Style»
    • Camera Matrimoniale Piccola

La colazione top! Di tutto di più. La familiarità della struttura. Caldo, accogliente, elegante.

• Data recensione: 25 settembre 2023

• Camera Matrimoniale Piccola

Per quanto sia presente un ascensore, ci sono delle scale per raggiungere quest'ultimo. Io non ho avuto problemi, ma una persona con qualche disabilità motoria potrebbe non essere altrettanto fortunata. Inoltre l'atrio e l'ascensore erano sempre bui e se per l'atrio bastava trovare il pulsande per accendere la luce, lo stesso non si poteva dire per l'ascensore la cui luce si accendeva solo nel momento in cui la porta dello stesso si chiudeva. Inoltre, la rampa per entrare nell'ascensore non rendeva semplice aprire la porta e contemporaneamente fra entrare le valigie. In camera una lampadina delle luci sui comò non funzionava e anche la doccia aveva una leva guasta che impediva l'uso del doccino. Per me non era un problema e sul momento non ho pensato di segnalarlo, sono certa che se l'avessi fatto sarebve stato tutto sistemato in poco. Per un imprevisto mi sono ritrovata a prenotare la camera molto tardi, praticamente a ridosso del soggiorno e questo potrebbe giustificare il prezzo molto elevato pagato, ma in generale ho trovato il prezzo troppo alto.

La posizione del B&B è assolutamente perfetta, a meno di 10 minuti a piedi dalla stazione e in corrispondenza di una fermata del bus e una del tram. Angela è stata carinissima e super disponibile, mi è venuta incontro per tutte le mie esigenze e anche di più fin da prima del mio effettivo check-in. La camera è stata rifatta ogni giorno con cura e tutto il B&B era tenuto bene, pulito e in ordine. La colazione è stata sufficientemente varia. Pur trovandosi a ridosso di una strada molto rumorosa, l'intero B&B e in particolare la mia camera erano estremamente silenziosi.

• Data recensione: 18 settembre 2023

«Buona posizione e location elegante»
    • Camera Matrimoniale Piccola

Dagli scarichi del bagno saliva cattivo odore, unico neo del soggiorno

Insonorizzazione e accoglienza

• Data recensione: 24 agosto 2023

• Camera Matrimoniale Piccola

La struttura è molto centrale a pochi passi dalla stazione. La nostra stanza era piccola ma dotata dei comfort necessari e soprattutto molto pulita. Nonostante la vicinanza all stazione, la stanza è ben insonorizzata e il letto è comodissimo, si dorme benissimo. Il personale davvero molto gentile e disponibile a rendere il soggiorno quanto più confortevole possibile. Consigliato e approvato. A presto.

• Data recensione: 20 agosto 2023

«Emblema dell’ospitalità»

Nulla da eccepire

Un esempio di vera ospitalità e cura dei dettagli! Sono stato sempre supportato in tutto, dalla struttura ai servizi, sempre con molta disponibilità e con la dedizione di chi vuole farti sentire a casa con una genuinità e simpatia che mi hanno conquistato fin da subito. La struttura si trova a pochi passi dalla stazione e dal servizio di trasporto tranviario di Firenze, dunque molto comodo per qualsiasi spostamento all’interno della città, oltre ad essere al centro per gli spostamenti a piedi verso i diversi punti d’interesse. La camera è quella di una struttura collocata in un palazzo nobile ma con tutti i comfort oggi necessari: nessun dettaglio lasciato al caso, bagno spazioso con doccia estremamente confortevole, ottima pulizia e connessione wifi. I miei prossimi soggiorni a Firenze saranno sempre in questa struttura! Un grazie di cuore a Sam ed al suo staff!