Recensioni su Palazzo Leopoldo Dimora Storica & Spa

Via Roma 33, 53017 Radda in Chianti, Italia

#7 su 31 hotel di Radda in Chianti

9,0

9,4

«la camera confortevole, con un bellissimo bagno.»
    • Camera Matrimoniale Classic

la camera confortevole, con un bellissimo bagno. Pulizia ottima l'unica nota dolente il fatto che la struttura è divisa in tre blocchi..in 1 palazzo ci sono solo delle camere, nel 2 si fa la colazione, nel 3 c'è la jacuzzi... personale molto gentile e colazione OTTIMA e abbondante.

• Data recensione: 17 agosto 2018

«Soggiorno tranquillo e di sera essendo in centro la possibilità di cenare ovunque e passeggiare»

Le piscine idromassaggio esterne un po piccole il top sarebbe anche avere una piscina esterna

La posizione centrale al paese e la piscina coperta visto che noi tornavano abbastanza tardi potevamo usare la piscina fino alle 22:00 ,molto apprezzata dai ragazzi

«Radda in moto»
    • Camera Matrimoniale Classic

La struttura è fantastica, il personale professionale e gentile, ottima la posizione ed i servizi sono eccellenti . La pulizia è perfetta e il prezzo è onesto. Consiglio questa struttura per una vacanza immersa nel Chianti tra ottimo vino, cibo e un panorama mozzafiato.

«La “dimora” è veramente molto bella, curata in ogni...»
    • Camera Matrimoniale Classic

La colazione è decisamente da migliorare !!!

La “dimora” è veramente molto bella, curata in ogni dettaglio! La pulizia è ineccepibile. Il personale è gentile, cordiale e disponibile. Il borgo è molto bello e i paesaggi veramente rilassanti .... Poco tempo per poter vivere le piscine e rilassarvi nella spa....

«Splendido palazzo d'epoca nel cuore di Radda in Chianti,...»

Per mancanza di tempo non ho potuto usufruire del centro benessere e, dunque, non posso esprimere un'opinione, ma per quanto abbiamo avuto modo di toccare con mano non c'è assolutamente nulla che non ci sia piaciuto, è un posto davvero incantevole e lo consiglio con grande convinzione.

Splendido palazzo d'epoca nel cuore di Radda in Chianti, abbiamo soggiornato in una bellissima ed ampia suite con terrazza privata panoramica, e con un letto king-size paradisiaco. Colazione fantastica, con una grande varietà di squisiti prodotti da forno freschissimi e amplissima scelta di prodotti dolci e salati. Un plauso particolare a tutto il personale della struttura, che ci ha accolti e "coccolati" in maniera veramente adorabile, con una gentilezza, una disponibilità, una premura e una cortesia davvero rare.

«Siamo stati solo per un breve week end io e il mio fidanzato.»
    • Camera Matrimoniale Superior

Siamo stati solo per un breve week end io e il mio fidanzato. Un posto assolutamente fantastico in tutti i sensi, le foto non rendono la bellezza del posto. Ottima la posizione, bellissima Radda, cibo ottimo, stanze pulitissime, spa intima e davvero rilassante per non parlare della camera.. un incanto! Assolutamente da provare! Noi ci torneremo di sicuro.

«Una fuga di relax»
    • Camera Matrimoniale Classic

Scomodo avere la SPA fuori dall'albergo,allora dato questo dettaglio creare delle agevolazioni migliori di prezzo per l'Accesso

La posizione e'fantastica,la gentilezza del personale estrema, stanza ampia

• Data recensione: 24 aprile 2018

«Staff preparato, tutti molto disponibili e simpatici.»
    • Camera Matrimoniale Classic

L’ambiente della piscina è forse un po’ troppo piccolo e l’eccessivo uso del cloro rendeva l’aria quasi irrespirabile.

Staff preparato, tutti molto disponibili e simpatici.

«Riposo e quiete nel cuore delle colline del chianti!»

Zona piscina e palestra non esattamente in linea con le aspettative sia per le dimensioni che per le attrezzature. L'acqua della piscina e dell'idromassaggio della spa era ad una temperatura al di sotto di quella ideale. Purtroppo per recarsi in piscina si deve passare per un breve tratto all'esterno e pertanto non si può accedere direttamente in costume; per questo suggerirei di fornire dei piccoli armadietti nello spogliatoio della piscina.

Ambiente, arredo e vasca a vista in camera. Ristorante accogliente e di buon livello. Location suggestiva in pieno centro. Tranquillità e disponibilità. Ho potuto usufruire di una spazio apposito per tenere al sicuro la mia bicicletta senza alcun sovrapprezzo.

«Ambienti, aree comuni curati ed accoglienti.»
    • Camera Matrimoniale Classic con Accesso Spa

Acqua fredda della piscina della SPA 2 giorni su 2, pozze d'acqua che si formano a terra nella SPA, bel design ma non funzionale ai fini di igiene e sicurezza. Mr Ross che in fase di check out dona una bottiglia di chianti a 2 coppie per i disagi dovuti al temporale ed esclude noi ( Signori si nasce)

Ambienti, aree comuni curati ed accoglienti. Staff gentile e professionale.Stupendo trattamento viso pelle sensibile con vitamina E, brave le ragazze della SPA

«meraviglioso soggiorno»
    • Camera Matrimoniale Deluxe

La stanza pubblicizzata con foto non rispondeva a quella poi assegnata. Tuttavia è un ottimo soggiorno con veri professionisti al lavoro.

Staff e servizi eccellenti

• Data recensione: 12 marzo 2018

«Nel complesso una bella esperienza. Qualcosa si può migliorare.»
    • Camera Matrimoniale Classic

La piscina dell'albergo aveva l'acqua troppo fredda. I letti erano 2 singoli attaccati e non un matrimoniale.

La Spa connessa all'albergo, anche se si paga a parte. Staff molto gentile. Colazione soddisfacente.

• Data recensione: 7 marzo 2018

«Una hotel da sogno a due passi dal centro benessere»
    • Camera Matrimoniale Classic

Personale gentile e preparato. Camere molto grandi ed arredate in stile. Ottimo e regolabile il riscaldamento. Colazione ottima. Piscina riscaldata all'interno dell'hotel e bellissimo centro benessere a pochi metri. Situato nel centro del paese, vicino a ristoranti e negozi. Wifi buono anche in camera.

• Data recensione: 6 marzo 2018

«letto molto comodo»
    • Camera Matrimoniale Classic

colazione e tasse di soggiorno escluse. vasca idromassaggio (accesso al centro benessere pagato 20 euro a testa) ghiacchiata causa guasto caldaia. un piccolo sconto sull'ingresso ed informare i clienti dovrebbe essere dovuto.

letto molto comodo

• Data recensione: 4 marzo 2018

«il passato che resta»
    • Camera Matrimoniale Superior

Servizi da migliorare. Niente pantofole in camera comfort. Non accappatoi per piscina (optional a pagamento).

Buona posizione e interessante costruzione storica.

• Data recensione: 2 marzo 2018

«Bellissimo posto dove poter prendersi qualche giorno di vero relax»
    • Camera Matrimoniale Classic

Wifi assolutamente da migliorare (quasi assente). Colazione troppo "standard" in relazione all'ambiente della sala (fantastico). Suggerirei di inserire nel menu della colazione qualche specialità locale (salumi e formaggi) per renderla meno standard tipo Catena alberghiera.

l'ambiente è molto bello, struttura molto ben conservata, camera ampia

• Data recensione: 9 febbraio 2018

«Bella spa, bell’edificio, posizione stupenda.»
    • Camera Matrimoniale Classic con Accesso Spa

Colazione così così (croissant decongelati!) Con due edifici separati bisognerebbe migliorare il sistema di accesso alla struttura (il citofono non è il massimo)

Bella spa, bell’edificio, posizione stupenda. Staff cordiale e disponibile

• Data recensione: 27 dicembre 2017

«Lo avevamo promesso l'anno scorso e quest'anno ci siamo ritornati! Posto meraviglioso!»
    • Camera Matrimoniale Classic

E' veramente il palazzo dei sogni, immerso in un borghetto medievale fra le colline senesi. Le stanze sono grandissime e molto comode, con un bellissimo arredamento classico. Poi ti affacci dalla finestra della camera e vedi quel panorama mozzafiato, bellissimo! Il personale è gentilissimo e sempre a disposizione per qualunque esigenza. Abbiamo scoperto Palazzo Leopoldo lo scorso anno ed abbiamo promesso che ci saremmo tornati, così è stato, e siamo andati via con la stessa promessa per l'anno prossimo! :)

• Data recensione: 9 novembre 2017

«La perla sul cucuzzolo della montagna»
    • Camera Matrimoniale Classic

Per il luogo: Senza un auto è praticamente impossibile muoversi. Infatti solo tre volte al giorno passa il bus per Firenze e penso altrettanti per Siena. Per la struttura: Poca chiarezza su servizi forniti dalla struttura. Infatti nella prenotazione che abbiamo fatto su Booking riportava dell'utilizzo GRATUITO di vasche idromassaggio/jacuzzi ma arrivati li' ci siamo sentiti rispondere che quelle, a titolo gratuito, erano disponibili solo in Primavera-Estate, mentre per l'Inverno-Autunno erano disponibili solo quelle a pagamento della spa: la cosa mi ha un po' destabilizzato sulla trasparenza della prenotazione e i comfort che vi erano inclusi.

Entrare in questo palazzo storico ti immerge subito in un atmosfera d'altri tempi. Quella che doveva essere una stanza era in realtà un appartamento, con tutti i comfort in un stile di "casa di montagna" che ha regalato fin da subito un senso di casa. Albergo e servizi ineccepibili, anche se con un occhio d'attenzione al portafoglio.

• Data recensione: 13 settembre 2017

«Ottimo palazzo storico, bellissima la Jacuzzi...»
    • Camera Matrimoniale Classic

Ottimo palazzo storico, bellissima la Jacuzzi all'esterno di cui ho potuto usufruire Detto questo che non inficia sul soggiorno, voto ZERO al ragazzo che sta alla reception (originario di firenze per non fare nomi) il quale è riuscito a farmi prendere la multa con la moto. Appena arrivato gli chiedo esplicitamente se il parcheggio era in regola e la risposta è stata certo che puoi parcheggiare li la moto, tra due auto è in regola. Poi siamo a radda in chianti i vigili non passano. Risultato 40 euro di multa. Appena presa la multa lo faccio presente sempre al ragazzo fiorentino, il tuo quale nemmeno toccato più di tanto mi dice che se la pago entro 5 giorni ho la misura ridotta. Mi sarei aspettato uno sconto almeno data la sua colpa e dato i 120€ spesi per una notte. Scortese e superficiale

• Data recensione: 2 settembre 2017

«Abbiamo apprezzato molto il soggiorno nell'hotel.»
    • Camera Matrimoniale Deluxe

Abbiamo apprezzato molto il soggiorno nell'hotel. Personale gentilissimo e sempre a disposizione. Spa e piscina bellissime. Colazione buona ma migliorabile. Lo consiglieremo a tutti gli amici

«Chianti : Relax e panorami mozzafiato»
    • Camera Matrimoniale Classic

Il parcheggio non proprio facile da trovare

Ambiente delizioso Un palazzo d'epoca con stanze e spazi molto belli Molto apprezzato il terrazzo con vista panoramica Favolose le due Iacuzze a disposizione con lettini per prendere il sole

«Stanze spaziose e posizione centrale»

Il costo della colazione , se non inclusa nel prezzo della camera , è di circa 10 euro a persona.

Stanze spaziose, con addirittura un tavolo con sedie e un mobile con dentro una cucina. ottima la posizione al centro del paese. Altra cosa positiva non di poco conto, che nel frigo bar sono a disposizione , gratuitamente , bottigliette di acqua , liscia e gassata, che vengo rimpiazzate quotidianamente in base al consumo . In tanti alberghi che ho frequentato è stata la prima volta.

«Un gioiellino»
    • Camera Matrimoniale Classic

Non sono riuscita a godermi la loro spa che era nell edificio adiacente a causa del brevissimo soggiorno

Albergo situato nel cuore del borgo di radda, struttura tipica ma ben tenuta e pulita, possibilità di fare colazione in terrazza con vista sui colli senesi, personale estremamente cortese e gentile. La camera era ampia e il letto molto comodo. Adiacente all'edificio si trova la loro spa..

• Data recensione: 29 giugno 2017

«Ottima posizione. Ottima spa.»
    • Camera Matrimoniale Classic

Le camere... sono in stile rinascimentale (ma a me sono sembrate piu vecchie che altro...) con il bagno ultra moderno e di bassa qualità dei materiali

L'idromassaggio la puscina e la terrazza. Ottima colazione

• Data recensione: 9 maggio 2017

«week end fuori dalla città.»
    • Camera Matrimoniale Classic

Personale estremamente cortese e disponibile. Ci hanno consigliato e prenotato ristorante e visita con degustazione vino. Struttura in ottima posizione. Colazione ricca e di ottima qualità. Camera spaziosa. Bagno ampio e con sanitari nuovi.

• Data recensione: 27 marzo 2017

«Bella zona, ma carissimo e mediocre»
    • Camera Matrimoniale Superior

Prima cosa installerei un ascensore.... con due neonati e valige andare a dormire nel sottotetto a 160€ al giorno è una presa in giro completa (al prezzo su booking vanno aggiunti 10€ a testa al giorno per la colazione ed eventuale tassa di soggiorno). Camera spartana, si bella con pietre in vista e travi in legno (come anche il peggior bar della città, dato che in quella zona è usuale costruire così), ma confort zero, mobilio economico... tv piccola, nessun altro tipo di confort (idromassaggio ad esempio), roba dalla metà del prezzo per notte richiesto. Se mi chiedi una cifra da 5 stelle, voglio un 5 stelle, la notte prima eravamo in un BB pagato la metà, tutto un altro pianeta, a 30km di distanza, stessa zona.

Personale sicuramente disponibile e cordiale. Le campagne del chianti sono bellissime, il borgo è carino

• Data recensione: 27 febbraio 2017

«Staff veramente eccezionale.»
    • Camera Matrimoniale Superior

Il letto matrimoniale in realtà era composto di 2 letti singoli uniti insieme, cosa che ritengo non all'altezza. Albergo da noi scelto per poterci rilassare nella zona Spa che in realtà include nel soggiorno il solo uso della piscina sotterranea, secondo noi non a temperatura adatta per il periodo. (troppo fredda) L'accesso alla Spa "vera e propria" è un extra e costa € 20 p.p.

Staff veramente eccezionale. Davvero preparato ed estremamente disponibile. Struttura affascinante e ben ristrutturata. Bagno davvero ben fatto con ottima doccia walk-in.

• Data recensione: 9 gennaio 2017

«Non prendete la camera n. 11»
    • Camera Matrimoniale Classic

Caldaia nell'anti camera rumorosa ed aria secca non più a norma. Due volte in blocco in due giorni.

La veduta dalla finestra e la cucina della colazione.

• Data recensione: 3 gennaio 2017

«Spegni il cellulare e goditi il relax»
    • Camera Matrimoniale Classic

Niente forse sarebbe stato ancora meglio se il palazzo e la residenza fossero collegati internamente.

La gentilezza e la cordialità dello staff in una cornice di eleganza senza ostentazione accompagnata da una confortevole camera e una SPA accogliente e rilassante con un personale pronto ad esaudire ogni tua richiesta con professionalità e competenza. .. non poteva che essere il week end ideale per un fine anno.

• Data recensione: 15 novembre 2016

«Ottimo ed abbondante il buffet della prima colazione e...»
    • Camera Matrimoniale Superior

Sia nella piscina che nella vasca della spa "private" l'idromassaggio era carente: va migliorato

Ottimo ed abbondante il buffet della prima colazione e ottimo anche il ristorante

• Data recensione: 7 novembre 2016

«Un tuffo nel passato (...e nel Chianti!!!)»
    • Camera Matrimoniale Classic

Struttura eccellente in un piccolo paesino con un atmosfera che ti porta a fare per un attimo un viaggio indietro nel tempo. Camere spaziose arredate con stile. Colazione ricca. Personale molto disponibile e gentilissimo. Spa con zona relax incantevole. Ottimo per soggiorni di coccole e relax. Sicuramente ritorniamo

• Data recensione: 1 settembre 2016

«Bellissimo Palazzo»
    • Camera Matrimoniale Classic

Bisogna innanzitutto precisare che la piscina non è presente nelle vicinanze ma è situata in una struttura appartenente allo stesso gruppo alberghiero che può essere raggiunta solo in automobile (e questa cosa non l’abbiamo gradita).

Per una tappa delle nostre vacanze nella zona del Chianti abbiamo scelto “Palazzo Leopoldo” per le buone recensioni e perché dotata, secondo quando indicato sul sito “Booking”, di piscina, spa e palestra. Tuttavia sono presenti in loco due piccole vasche idromassaggio inserite in un’area dotata di lettini e teli e quindi abbiamo avuto comunque l’opportunità di rilassarci sotto il sole e rinfrescarci in queste vasche. Abbiamo soggiornato dal 19 al 23 Agosto e, a parte l’inconveniente della piscina, ci siamo trovati benissimo. Il palazzo è antico ed arredato con stile adeguato all’epoca: bello, spazioso e pulito. Il personale è molto cordiale e ci ha supportato per tutte le nostre richieste. Non abbiamo mai provato la colazione ma ci siamo fermati una sera a cena nel ristorante interno (“Perla del Palazzo”) ed abbiamo mangiato bene spendendo una cifra onesta. La spa non abbiamo avuto occasione di provarla mentre la palestra ha gli strumenti essenziali per un piccolo allenamento in un locale piuttosto grande. In conclusione siamo molto soddisfatti di questo soggiorno.

• Data recensione: 21 agosto 2016

«Torneremo!»
    • Camera Matrimoniale Classic

La camera 13 che ci ospitava ha solo un lucernario il bagno ha una finestrella troppo piccola, la palestra è da sistemare.

Il palazzo è davvero splendido, comodissimo in pieno centro storico, la colazione ottima, abbondante e varia, si può gustare su una terrazza con una vista magnifica, la Spa è molto bella ed attrezzata ed il personale molto cortese.

«Posto fantastico e accoglienza davvero ottima.»
    • Camera Matrimoniale Classic con Accesso Spa

Posto fantastico e accoglienza davvero ottima. La camera, le piscine idromassaggio, la Spa. Insomma tutto ben oltre le aspettative

«Fantastico!»

«Posizione, camere/arredi, colazione.»
    • Camera Matrimoniale Classic

Posizione, camere/arredi, colazione. Tutto!

«Struttura meravigliosa, personale molto disponibile e...»
    • Camera Matrimoniale Classic

Struttura meravigliosa, personale molto disponibile e attento, colazione deliziosa!

«La stanza 16 meravigliosa!»

Nulla tutto perfetto!

La stanza 16 meravigliosa! Un sogno!

• Data recensione: 29 maggio 2018

«Da non perdere»

Fantastico tutto

«Struttura ottima in posizione tranquilla ma centrale.»
    • Camera Matrimoniale Classic

Struttura ottima in posizione tranquilla ma centrale. Hotel storico ristrutturato, pulito e curato. Personale disponibile, ci tornerei.

• Data recensione: 25 aprile 2018

«Purtroppo la piscina interna non era disponibile, per...»
    • Camera Matrimoniale Classic

Purtroppo la piscina interna non era disponibile, per problemi tecnici

• Data recensione: 24 aprile 2018

«Il fascino dell'antico »

Umidità in camera

Tutto tranne una forte umidità in camera

«cura del dettaglio »
    • Camera Matrimoniale Superior

colazione buona ma non eccellente

cura del dettaglio ambiente gentilezza del personale

• Data recensione: 7 aprile 2018

«Ottima Struttura nel centro del paese in ambiente suggestivo»
    • Camera Matrimoniale Classic

Da migliorare la rete wi-fi

Posizione e location

«Bellissima stanza col fascino del rustico e curata in ogni...»

La piscina all’interno della struttura,troppo piccola e con acqua fredda

Bellissima stanza col fascino del rustico e curata in ogni particolare

• Data recensione: 19 febbraio 2018

«Tutto, sopratutto il personale!»
    • Camera Matrimoniale Classic

Tutto, sopratutto il personale!

• Data recensione: 19 febbraio 2018

«Non ci torneremo»
    • Camera Matrimoniale Classic con Accesso Spa

La mancanza di privacy e Spa sporca

La pulizia della camera, copriletto a parte il quale era sporco

• Data recensione: 1 febbraio 2018

posizione

colazione e pulizia

• Data recensione: 6 gennaio 2018

• Data recensione: 3 gennaio 2018

«La spa collocata nelle vecchie cantine è particolarmente...»
    • Camera Matrimoniale Classic

La spa collocata nelle vecchie cantine è particolarmente suggestiva. Pulizia top e personale accogliente e cordialissimo

• Data recensione: 3 gennaio 2018

«Accogliente e silenziosa»
    • Camera Matrimoniale Classic

Piscina coperta scomoda da raggiungere

Accogliente e silenziosa

• Data recensione: 1 gennaio 2018

«fantastica»
    • Camera Matrimoniale Classic

il materasso del letto doveva essere matrimoniale

lo staff eccellente l hotel stupendo i servizi ottimi

• Data recensione: 29 dicembre 2017

«Struttura bellissima, molto elegante e pulita.»
    • Camera Matrimoniale Classic

Struttura bellissima, molto elegante e pulita.

• Data recensione: 18 dicembre 2017

«notte romantica»
    • Junior Suite con Accesso Spa

stanza in stile fiorentino fantastica bagno molto moderno e funzionale staff molto disponibile centro spa ben gestito

• Data recensione: 10 novembre 2017

«il frigo bar»

il frigo bar

• Data recensione: 25 settembre 2017

«Leopoldo soggiorno al Top»

Stile, cortesia e pulizia

Comfort della stanza

• Data recensione: 2 settembre 2017

«Bella esperienza»

Nulla in particolare

Bel palazzo storico nel cuore del chianti. Nulla da eccepire

• Data recensione: 1 settembre 2017

«rilassante»
    • Camera Matrimoniale Classic

laddove non inclusa abbassare i prezzi della colazione

la posizione ottima - la stanza enorme e le piscine rilassanti

• Data recensione: 14 agosto 2017

«Staff veramente gentile e disponibile.»
    • Camera Matrimoniale Classic

Staff veramente gentile e disponibile.

• Data recensione: 25 luglio 2017

«V»
    • Camera Matrimoniale Classic

La spa e il kit di cortesia non inclusi nella tariffa

Palazzo bellissimo, camere accoglienti, iacuzzi all aperto molto piacevole, spa bella

«La posizione, colazione personale disponibile e cordiale.»

Stabilimento dispersivo

La posizione, colazione personale disponibile e cordiale.

«la colazione.»
    • Camera Matrimoniale Classic

la temperatura della vasca idromassaggio: impossibile restare in acqua a 40 gradi.

la colazione. Con vista.

• Data recensione: 19 maggio 2017

«Sul sito nn era chiarissimo che la zona wellness era in un...»
    • Camera Matrimoniale Superior

Sul sito nn era chiarissimo che la zona wellness era in un blocco separato e che era a pagamento.

• Data recensione: 27 febbraio 2017

«Piccola romantica fuga dalla città»
    • Camera Matrimoniale Classic

riscaldamento delle camere, magari colazione a costi piu' contenuti.

tranquillità, arredi, atmosfera

• Data recensione: 2 febbraio 2017

«Sopravvalutato»

Piscina e spa

Struttura del palazzo

• Data recensione: 29 gennaio 2017

«Weekend relax romantico»
    • Camera Matrimoniale Classic

Forse un pochino in più di scelta a colazione.

La piscina interna e la SPA sono fantastiche.

• Data recensione: 28 gennaio 2017

«La colazione non inclusa nel prezzo»
    • Camera Matrimoniale Superior

La colazione non inclusa nel prezzo

• Data recensione: 23 gennaio 2017

«Staff assolutamente cordiale e disponibile.»
    • Camera Matrimoniale Classic

Staff assolutamente cordiale e disponibile. Bellissima struttura e ottimo rapporto qualità - prezzo.