Recensioni su Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa 4 stelle

SS 120 Km 200, 95012 Castiglione di Sicilia, Italia

#11 su 18 hotel di Castiglione di Sicilia

«Niente di eclatante...»
    • Junior Suite (3 Adulti)

La moquette nelle camere va eliminata. Va migliorato l'impianto di depurazione della piscina per evitare l'obbligo di acquistare/indossare la cuffia. Un club sandwich a 18 euro è davvero esagerato....

Ottima e varia la colazione, camere confortevoli e pulite

«esperienza piacevole»

L’acqua della piscina esterna era abbondantemente fredda o meglio fastidiosa. Ho trovato eccessivo pagare per la spa 15€ per una sola ora, considerando che già si è clienti dell’hotel. Un altro aspetto fastidioso sono stati i camerieri duranti la colazione. Sempre con gli occhi puntati di sopra e di prima mattina non è di certo piacevole.

Mi è piaciuta la pulizia delle camere, delle zone comuni e in particolare modo della piscina.

«L’Inghilterra nell’isola del sole»

Piccolezza l’acqua della piscina interna sarebbe dovuta essere leggermente più calda. Purtroppo non mi sono trovato bene con la massaggiatrice assegnatami. Questa però è una cosa soggettiva e imprevedibile tutto sommato. Comunque mi ha un po’ distrutto il collo

La posizione, il campo da golf stupendo alle falde dell’Etna. Il contrasto tra quei prati perfetti come tappeti e verdissimi e il fumo della montagna...spa di livello medio alto, bella la roccia lavica nella piscina interna. Camere accoglienti eleganti, pulitissime. Diverse uscite permettono di raggiungere comodamente la piscina da qualsiasi punto. Bar con servizio pranzo e snack a bordo piscina. Nel complesso è un eccellente 4 stelle tendente alle 5 a mio avviso.

• Data recensione: 26 luglio 2018

«Salute e benessere»

I sapori ed il gusto delle pietanze del ristorante posso essere migliorate.

Quasi tutto, le stanze dove ci sono stati dei bambini, causavano chiasso nei corridoi

«L'Etna non delude mai.»

La colazione, dal punto di vista della varietà dei prodotti, sicuramente è da migliorare e non è all'altezza di tutto il resto. Pochi prodotti tipici e sicuramente in Sicilia si ha l'imbarazzo della scelta.

L'esterno è davvero molto curato e quelle immense distese di prato inglese rilassano tantissimo le passeggiate nei dintorni. Le camere sono ben curate e pulite, dotate di ogni confort. La piscina all'esterno è molto grande anche se a causa della giornata non ne abbiamo usufruito. Personale confidenziale e preparato.

• Data recensione: 10 maggio 2018

«Un angolo di paradiso»

Nulla, era tutto perfetto

Cordialità, livello dei servizi, location, estrema cura ed attenzione per il cliente. Un angolo di paradiso ove rifugiarsi appena possibile

«Bellissima struttura »
    • Junior Suite

Room service a colazione non sono stati ritirati i tag dalle porte in tutto il secondo piano

Struttura immersa in un fantastico verde Pulizia e cortesia Staff gentile e disponibile

• Data recensione: 18 marzo 2018

«La pulizia.»
    • Junior Suite

Un 4 stelle in fase calante. Il rapporto qualità prezzo è molto a favore del prezzo. Non un paio di ciabatte e neanche un dentifricio e.spazzolino a disposizione dell'ospite.

La pulizia.

• Data recensione: 14 marzo 2018

«Un resort stupendo.»

Un resort stupendo.. immerso in un paesaggio naturale suggestivo. La struttura è accogliente e molto elegante. Lo staff cordiale, gentile e attento ad ogni esigenza. La Spa un vero gioiellino. La cucina del ristorante ottima.... niente da dire, solo un luogo da consigliare e in cui tornare!!

• Data recensione: 12 marzo 2018

«SE dovessi dare un voto da 1 a 10 a questa struttura darei 6.»

La SPA inadeguata,fredda,con porte che non chiudono,acqua piscina con temperatura almeno 2 gradi sotto la norma. Mai visto un bagno turco che non fa sudare!!!!! Dotazione delle pantofole piscina ottime...per scivolare!!!! Consideriamo pure che l'ingresso è a pagamento Colazione al mattino appena sufficente.

Il parco e il campo da golf.

• Data recensione: 6 marzo 2018

«Location fantastica!!»

Mi sembra assurdo che il succo di arancia sia di tipo industriale e non venga offerta al cliente la spremuta di arancia fresca in Sicilia in questo periodo, non era disponibile l'acqua fredda da frigorifero ma solamente quella a temperatura ambiente, la tovaglia non era stata sostituita e presentava una vistosa macchia rossa.

Ottima colazione ma con qualche neo!!

• Data recensione: 7 febbraio 2018

«nulla»

Nonostante fosse periodo invernale l'intero hotel compreso spa non riscaldati perche spenti....accesso alla spa a pagamento( previo appuntamento e di solo un'ora, prenotazione non prevista con voi,) limitazione nei vostri confronti ,intesa da parte mia come non gradita...Aggiungo che volevamo andare via subito pagando il soggiorno,perche abbiamo chiesto di usufruire di 02 trattamenti rilassanti (massaggi) e' non ci hanno dato disponibbilita', a quel punto volevamo come detto precedentemente , e' dopo qualche minuto ci hanno dato tale disponibilita'.Inutili elencare altro,esperienza da non ripetere e consigliare.

• Data recensione: 5 febbraio 2018

«Il fatto che gli animatori portavano i bambini direttamente...»

In una struttura del genere dovrebbe essere implementato moltissimo il baby parching e le attività per i bambini. .arredi accoglienza attività diversificate, non basta solo un gonfiabile. Anche la piscina dovrebbe essere sorvegliata quando arrivano i bambini magari aumentare l orario e mettere attività per loro con una gestione ad hoc e più razionale e sicura. Ormai il turismo per chi ha figli piccoli e' in aumento e in Sicilia mancano strutture invernali che gestiscono i bambini in modo tale che anche i genitori possano riposarsi. Il picciolo e'una struttura faraonica è un peccato che non investa in questo senso ,basterebbe affidare la gestione a personale qualificato .chiunque passerebbe un week end invernale li se ci fossero offerte che tenessero impegnata tutta la famiglia.

Il fatto che gli animatori portavano i bambini direttamente alla piscina in tal modo il genitori potevano godersi la spa fin quando i bambini non c'erano.

«Soggiorno di lusso ai piedi dell'ETNA»
    • Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Un po' più di manutenzione non guasterebbe: uno degli ascensori non funzionava. Avrei preferito l'acqua della piscina della SPA più calda, anche se nel complesso è un'ottima SPA.

Lo Staff preparato e cordiale .Ottimi servizi, dalla Palestra, alla SPA . Piacevole l'intrattenimento musicale serale. Ben fornita la colazione e ottimo il ristorante.

• Data recensione: 5 gennaio 2018

«Se non si mangia (a parte la 1^ colazione che era molto buona) è consigliato»

La cena non era assolutamente adeguata al prezzo pagato sia per qualità delle materie prime sia per i vini

Il personale di servizio molto efficiente e gentile. Bella la struttura tutta.

• Data recensione: 28 dicembre 2017

«Viaggiamo molto e abbiamo preso questa spiacevole esperienza col sorriso, ma non ci torneremo più.»

La Spa è a pagamento e su Booking non è specificato 15€ a persona più la cuffia(2.50€). Il bagnoturco puzzava di scarico probabilmente perché gli schimmer della piscina sono collegati agli scarichi sotto il bagnoturco infatti c’erano anche rumori fastidiosi, noi siamo arrivati per le 18 e abbiamo dovuto fare la Spa nel momento bambini quindi consiglio di arrivare prima se state solo una notte. Ho mangiato un’insalata alla cena buffet che mi hanno fatto pagare 25€. Consiglio vivamente di prenotare in altri posti dove si paga magari di più al momento della prenotazione ma quanto meno si ha tutto o quasi compreso.

• Data recensione: 1 novembre 2017

«Il resort si trova in una zona tranquilla e si respira...»

La camera non era molto pulita , il mini bar poco fornito e mancava il bollitore . La colazione era abbondante ma sinceramente mi aspettavo di più per un resort di questo livello .

Il resort si trova in una zona tranquilla e si respira decisamente un 'aria rilassante

• Data recensione: 18 ottobre 2017

«Un posto meraviglioso, panorama incredibile.»

Centro benessere troppo luminoso, e un po' freddo, nonostante la piscina idromassaggio sia veramente bella.

Un posto meraviglioso, panorama incredibile. Camere spaziose e ben arredate, soprattutto pulite. Centro benessere all'interno della struttura, non difficile da raggiungere.

• Data recensione: 4 ottobre 2017

«Davvero rilassante e confortevole»

Sarebbe carino se il buffet della colazione fosse più ricco.

La cordialità dello staff sia per la spa che per i camerieri che ci hanno servito a cena. E poi il cibo era delizioso. Tutto buonissimo

• Data recensione: 15 agosto 2017

«Il bar della piscina disorganizzato, personale inesperto,...»

Il bar della piscina disorganizzato, personale inesperto, prezzi allucinanti per cose scadenti (mozzarella da 30 cent aperta davanti ai miei occhi in un quarto di baguette nemmeno condita: 8€) e porzioni incommentabili. È una gran pecca per una struttura del genere. L'acqua della piscina interna era fredda, e in genere dovrebbe essere più che tiepida, altrimenti dentro non ti rilassi ma muori di freddo visto che l'ambiente è climatizzato e fuori non è che c'erano 40 gradi, anzi; quindi per quanto mi riguarda relax zero. Insomma, molte cose da rivedere. Nulla da dire al personale, quello esperto, molto gentile e preparato.

• Data recensione: 8 agosto 2017

«Una nota di merito alla responsabile della spa, molto...»

La piscina troppo piccola per la capienza della struttura; l'illuminazione notturna degli esterni si potrebbe rivedere.

Una nota di merito alla responsabile della spa, molto gentile e professionale. Ottima la cena e con un menù raffinato che ricorda i sapori siciliani. Il servizio ai tavoli veloce e garbato.

«Paradiso»

Un luogo paradisiaco in cui alloggiare per esplorare i dintorni dell'Etna: escursioni sul vulcano, visite alle cantine, degustazioni di prodotti tipici, tutto nel giro di pochi chilometri. Arricchiscono il complesso uno splendido campo da golf e una godibilissima piscina, per non parlare dello staff, che si prodiga al massimo per venire incontro alle esigenze dell'ospite. Menzione speciale a Federica, Valentina e al maître del Ristorante, Maurizio, che ha reso ancora più piacevole l'opzione Half-Board con le sue specialissime attenzioni! Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo.

• Data recensione: 14 luglio 2017

«struttura promossa»

Si potrebbe prevedere un'ora da dedicare anche all'accesso in spa dei genitori con bambini.

Bella struttura in posizione comoda per visitare le diverse bellezze dei dintorni. Stanze di discreta metratura con aria condizionata e canali Sky. Ottima la piscina, acqua molto pulita e personale garbato. Molto buoni i pasti veloci serviti al bar della piscina. Colazione nella media. Consiglio vivamente la mezza pensione per poter gustare l'ottima cucina proposta dallo chef. Un plauso al direttore di sala (se non ricordo male Renzo) che con sincera passione e vera competenza svoge il suo lavoro. Non posso pronunciarmi sulla spa, servizio con pagamento aggiuntivo del quale non ho potuto usufruire in quanto l'accesso è, peraltro correttamente, vietato ai bambini.

• Data recensione: 11 giugno 2017

«Personale molto preparato e disponibile.»

Unica pecca la climatizzazione delle camere che è disponibile solo dalle 18:00 alle 21:00 e soprattutto a completa discrezione della direzione.

Personale molto preparato e disponibile.Ottima pulizia delle camere.

• Data recensione: 6 giugno 2017

«Forse per chi gioca a golf...»

Sevizi come palestra, ristorante, piscina vecchi e mal gestiti. Colazione non all'altezza della categoria.

Ottima posizione per visitare le aziende vitivinicole,

• Data recensione: 3 giugno 2017

«Sicilia calore e gentilezza»

Hotel ottimo, ma collegato molto male con le strade principali.Come luogo per relax, ottimo. Per soggiorni scopo tour, mare , lavoro, direi non appropriato.

La colazione ottima.Le camere spaziose.Personale gentile e competente. La spa buona, pulita.

• Data recensione: 4 maggio 2017

«Bella location, stanza confortevole, la spa pulita ed...»

Il ristorante andrebbe rivisto bella presentazione dei piatti ma il sapore e consistenze non sono state convincenti, pasta scotta probabilmente pre-cotta e le carni dure e insapore

Bella location, stanza confortevole, la spa pulita ed accogliente ottimi massaggi sopratutto il massaggio ayurveda la ragazza è bravissima il tutto in stanza pulita calda profumata e molto rilassante

• Data recensione: 6 aprile 2017

«RELAX AL PICCIOLO»

Il prezzo della camera in totale dovrebbe essere un po' più contenuto.

La spa molto bella grande e ben curata nei dettagli, la camera molto pulita e luminosa e il personale è stato cordiale e disponibile ad ogni nostra esigenza o curiosità. Il ristorante offre un menù vario a prezzi contenuti deliziosi con il personale molto gentile . Fuori troviamo a disposizione un ampio parcheggio esterno gratuito in loco e nel complesso devo dire che sonoo rimasto entusiasta dell esperienza e sicuramente ci ritornerò in futuro.

«Ritorneremo ❤»

Mi è piaciuto tutto, potrei fare la pignola dicendo che non avevo il posacenere sul tavolino esterno e quindi ho usato un bicchiere, ma null'altro.

Colazione varia e ottima qualità. Personale gentilissimo sia in hotel sia al golf club. In particolare un punto in più a Rosario della reception, simpaticissimo!!! Wi-Fi gratuito in tutta la struttura. Piano bar il sabato sera molto rilassante e divertente.

«Posto incantevole e non difficile da raggiungere, nel...»

La pulizia: copriletto macchiato, qualche traccia di macchia di troppo nel pavimento del bagno.

Posto incantevole e non difficile da raggiungere, nel complesso molto confortevole.

• Data recensione: 15 febbraio 2017

«Peccato!!»

Ancora da migliorare la pulizia delle stanze (polvere sulla testata del letto, lenzuola a tratti macchiate, qualche pelo dimenticato nella vasca da bagno, insomma orrore!); la mezza pensione (non viene specificato) é in buona sostanza un buffet di scarsa qualità da evitare! Lo staff molto giovane si presenta gentilissimo e attento. Ma qualche soggetto si dimostra davvero poco all'altezza. Le aspettative che si hanno all'inizio insomma vengono in gran parte deluse. Peccato!

La struttura immersa nel verde é un vero gioiello.

• Data recensione: 9 gennaio 2017

«Il picciolo resort pessimo»
    • Suite (4 Adulti)

SPA poco organizzata. Non rispetto dell'orario stabilito per la consegna della camera. Ristorante caro è scarso con cibo di scarsa qualità. Locali comuni non climatizzati.

La camera confortevole

• Data recensione: 8 gennaio 2017

«Bel posto...»

La tranquillità, la cortesia e la pulizia. Ampio parcheggio gratuito, Buona e abbondante la colazione. Il ristorante all'interno ha un discreto rapporto qualità/prezzo. Confortevole ed adeguato il servizio SPA.

• Data recensione: 2 gennaio 2017

«fantastico»

L'uso del campo da golf è solo per professionisti, avrei preferito vi fosse la possibilità di poter giocare anche a chi non possiede tessere ma sa comunque giocare. ..

La piscina/idromassaggio e Spa... buona anche la colazione, la posizione e il panorama

• Data recensione: 3 novembre 2016

«La posizione della struttura immersa nel verde.»

Il cibo. Per una struttura così ben frequentata non puoi presentare un menù con pesce azzurro a pranzo e cena o gli straccetti di pollo. Mi sarei aspettata una cucina elegante e con prodotti del posto. Niente di tutto questo.

La posizione della struttura immersa nel verde.

• Data recensione: 8 ottobre 2016

«Un resort da sogno in una zona da scoprire come paesaggio e come cucina...»

Colazione (perche' non offrire anche il succo di arancia fresco..?)... la sala da pranzo e' troppo "basic"... fiori finti sul tavolo con gambo piegato in due (orrido) ... il gruppo camerieri lascia un po' a desiderare... recuperano in disponibilita'... il menu' e' poco elastico... se chiedi un contorno "a parte" non sempre e' disponibile...

Bellissima struttura e posizione... che dire e' un angolo di paradiso... il giardino merita un plauso... la reception e' simpatica e accogliente...

• Data recensione: 27 settembre 2016

«La stanza, la spa»

La ristorazione (sia la colazione che i pasti offerti nei due ristoranti della struttura non sono all'altezza di un albergo a 4 stelle).

La stanza, la spa

• Data recensione: 4 settembre 2016

«Se non rimodernano non torno»

L'atmosfera da albergo trascurato, la moquette datata che conferisce agli ambienti comuni ed alle camere una "fragranza" decisamente spiacevole. La colazione essenziale.

La posizione ed il servizio

• Data recensione: 1 settembre 2016

«Relax»

La colazione: poca varietà e qualità non eccellente

La camera superior grazie ad un upgrade. La cena: ottimi piatti Il personale gentilissimo e molto premuroso

• Data recensione: 30 agosto 2016

«Ferragosto 2016»

Poche sdraio in piscina rispetto al numero dei clienti

Abbiamo viaggiato in moto e la posizione è ideale per visitare posti (che consigliamo di vedere) quali Montalbano Elicona, Savoca, Taormina e gli altri alle pendici dell'Etna nonché i Rifugi.

«pulizia palestra.»

pulizia palestra. Mancano sistemi di pulizia una volta terminato l'utilizzo

«Etna nord»

Il servizio ristorante

La posizione ,struttura, la spa

• Data recensione: 5 agosto 2018

«Relax alle pendici dell'Etna»

Tutto perfetto

Panorama

• Data recensione: 2 agosto 2018

«Il silenzio e la pulizia, la comodità della camera»
    • Junior Suite (3 Adulti)

Il buffet sabato a cena improponibile per un resort, poca scelta e qualità scarsa

Il silenzio e la pulizia, la comodità della camera

«Posizione vicino al campo di golf e personale accogliente»

Il bagno illuminazione scarsa ,vasca doccia di difficile accesso

Posizione vicino al campo di golf e personale accogliente

• Data recensione: 6 maggio 2018

«Bella struttura camere spaziose giusto rapporto prezzo...»

Il ristorante è da migliorare

Bella struttura camere spaziose giusto rapporto prezzo qualità

«Ottima location dove soggiornare sull'etna. Tutto pulito e personale col sorriso e cordiale! »

«Week end in spa »

Pulito e il persona cordiale

• Data recensione: 20 aprile 2018

«Recensione»

Mochette

Spa

«La Spa»

La SPA non inclusa nel prezzo!

La Spa

«colazione»

materasso

colazione

• Data recensione: 30 marzo 2018

«La SPA non era inclusa nel prezzo.»

La SPA non era inclusa nel prezzo. Non vi era modo di scoprirlo in nessuna fase della prenotazione su booking.com

• Data recensione: 20 marzo 2018

«Bella struttura, personale accogliente.»

Letto della camera standard molto scomodo

Bella struttura, personale accogliente. Scelta giusta per famiglie con bambini.

• Data recensione: 23 febbraio 2018

«Maître davvero competente e disponibile a qualunque...»

Temperatura nei corridoi fresca per i miei gusti

Maître davvero competente e disponibile a qualunque tipologia di richiesta davvero impeccabile

• Data recensione: 19 febbraio 2018

«Hotel troppo affollato, massaggi non disponibili causa tutto...»
    • Junior Suite

Hotel troppo affollato, massaggi non disponibili causa tutto pieno, stanza poco accogliente, ristorante a Buffet

• Data recensione: 12 febbraio 2018

«Meraviglioso »

Molto pulita e bella

• Data recensione: 5 febbraio 2018

«discreto.»
    • Junior Suite (3 Adulti)

il servizio al ristorante, per la cena una attesa di circa 25 minuti, mai visto !!!!...male

la struttura in generale buona.

«La camera comoda»

La colazione è molto carente

La camera comoda

• Data recensione: 5 gennaio 2018

«Relax 😎»

Tutto dalla spa al ristorante! Posto incantevole complimenti al maitre persona gentilissima e cordiale . Ritornerò con piacere

• Data recensione: 24 novembre 2017

«La pulizia delle camere»

Il buffet del ristorante veramente scarso

La pulizia delle camere

«la gestione del riscaldamento, avevamo mediamente 19° in...»

la gestione del riscaldamento, avevamo mediamente 19° in camera.

• Data recensione: 4 ottobre 2017

«la cortesia dello staff, la posizione»

la cortesia dello staff, la posizione

• Data recensione: 4 settembre 2017

«Tutto soprattutto la gentilezza e la cortesia dello staff»

Tutto soprattutto la gentilezza e la cortesia dello staff

• Data recensione: 2 settembre 2017

«La qUalita della cucina»

La qUalita della cucina

«Da ritornarci»

• Data recensione: 8 agosto 2017

«Torneremo volentieri per una fuga di relax!»

Da attenzionare la pulizia delle camere.

Location, hotel, piscina e spa perfetti!

«Buona scelta»

La cena e il pranzo

Stanza buona Pranzo scadente e costoso per quello che offrono

• Data recensione: 21 luglio 2017

«Il maitre»

Le professionalità e la mancata educazione delle persone alla reception

Il maitre

• Data recensione: 3 luglio 2017

«Ottimo con futuro impegno»
    • Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Migliorare la ristorazione già comunque buona

Spa

• Data recensione: 26 giugno 2017

«Piacevole week end.»

Aggiungerei qualcosa in piu' alla colazione.

Vicinanza ai campi da Golf, Piscina confortevole e pulita con personale molto gentile.

«avere la suite»

avere la suite

«ottima base per esplorare l'etna»

poca illuminazione al viale di accesso e al parcheggio

ottima posizione e bella struttura. camere spaziose e colazione abbondante

• Data recensione: 21 marzo 2017

«il cibo era ottimo, dalla colazione alla cena.»

L'ACQUA DELLA PISCINA DELLA SPA ERA APPENA TIEPIDA

il cibo era ottimo, dalla colazione alla cena.

• Data recensione: 21 marzo 2017

«Weekend da favola!»