Recensioni su Villa La Cerretana

SP Ortana 151 Km 7.300, 01100 Viterbo, Italia

#2 su 19 hotel di Viterbo

«Bellissima villa, proprietario molto gentile, ottima location per visitare le zone circostanti »

Per un soggiorno delux consiglierei qualche comfort in più nella stanza, come un bollitore per l’acqua e qualche bustina di tè o caffè e qualche prodotto in bagno (tipo piccoli shampoo). La colazione a pagamento non è una bella idea ma Il signor Ilario mi ha detto che la toglierà dal prossimo anno. La piscina non c’è, è stata sostituita da una vasca idro massaggio a pagamento .

Bellissima villa in un bellissimo contesto naturale e culturale. Molto gentile il proprietario Ilario. Stanze spaziose e molto confortevoli. Nel complesso davvero un bel posto ricco di storia, di quelli che si trovano nella nostra Italia. Consigliato sicuramente per trascorrere due notti e visitare le magnifiche zone circostanti .

«Davvero una casa bellissima e ben tenuta, accolti con familiarità ma in modo professionale.»

Mi è piaciuto tutto.

Le camere sono molto spaziose, ben illuminate. il bagno è grande e fornito di tutto compreso uno specchio da trucco, utilissimo! A colazione ottima disponibilità a soddisfare ogni richiesta.

«Relax allo stato puro»
    • Camera Matrimoniale Deluxe

Il cane di grossa taglia che improvvisamente al nostro ritorno si è parato davanti ha impaurito la mia signora. Non credo sia stato della struttura in quanto il proprietario aveva solo degli animali di piccola taglia: sicuramente di qualche ospite.

Il letto era supercomodo. Il clima favorevole ha ulteriormente aumentato il comfort del soggiorno

• Data recensione: 21 giugno 2018

9,0
    «Relax a due passi da Roma»
    • Junior Suite

La villa è in una posizione fantastica, un ottimo punto di partenza per le escursioni. Il padrone di casa Ilario disponibile e gentile. Se volete rilassarvi immersi nella campagna questo è il posto giusto.

«Struttura incantevole, un maniero imponente con una...»
    • Camera Matrimoniale Prestige Deluxe

La struttura è antica, e da ciò deriva una mole insostenibile di lavoro per mantenerla in perfette condizioni, non tutto era adeguato. Una maggiore cura alla manutenzione della stanza sarebbe preferibile.

Struttura incantevole, un maniero imponente con una meravigliosa vista. L’ingresso che accoglie il visitatore merita un plauso. Il proprietario è molto gentile e disponibile. Stanze molto spaziose e con una bella vista sui giardini circostanti. Molto apprezzato il gesto di regalare un sacchetto di lavanda profumata al check-out

«Struttura affascinante, proprio accanto al centro botanico,...»

Nulla di particolare.

Struttura affascinante, proprio accanto al centro botanico, il titolare ci ha accolto benissimo ed e' molto simpatico.Buone le camere,silenzio e natura da invidia.

«Il sig.»

Il sig. Ilario è stato gentilissimo e ci ha accolto nella sua villa stupenda fornendoci informazioni e consigli utilissimi. La posizione è ottima per un giro in Tuscia; le camere sono pulite e confortevoli; la colazione ottima e abbondante.

«Villa bellissima»

Niente in particolare

Ilario, il proprietario, è una persona molto gentile e disponibile e porta avanti l'attività con passione. La posizione della bellissima villa è strategica. Consigliamo vivamente il soggiorno.

«Soggiorno piacevole ma non confortevole»
    • Junior Suite

All’ interno la trascuratezza è evidente. Non c’ è nulla nella colazione che sia fatto a mano. Solo merendine e torte confezionate. Ci vorrebbe davvero poco per fare meglio

La villa è bella e la posizione molto bella

• Data recensione: 5 aprile 2018

«Io e la mia ragazza ritorneremo molto volentieri presso " Villa la Cerretana " .»
    • Camera Matrimoniale Prestige Deluxe

Il proprietario il sig. Ilario è una persona davvero squisita, disponibile per qualsiasi evenienza. Io e la mia ragazza siamo soddisfatti per la camera da letto" matrimoniale deluxe prestige", tutto come era descritto nelle informazioni. Pulizia molto efficiente, servizi disponibili ottimi e aggiungo anche un ottima vista panoramica. Colazione Buona.

«La mancanza di pulizia e la sciatteria;»
    • Camera Matrimoniale Prestige Deluxe

La mancanza di pulizia e la sciatteria; ragioni che mi hanno indotto a cambiare programma e partire subito dopo aver preso visione della stanza in cui ci avevano alloggiati.

• Data recensione: 12 febbraio 2018

«Un villa incantevole immersa nel verde.»
    • Camera Matrimoniale Deluxe

Un villa incantevole immersa nel verde. Camere da sogno e colazione ottima. Il signor Ilario é un persona deliziosa, consiglio a tutti di passare un week end in questa meravigliosa villa.

• Data recensione: 5 gennaio 2018

«soggiorno rilassante»

Gli infissi,

Colazione ricchissima la camera molto confortevole, l'unica pecca gli infissi da cui passava molta aria anche perché in quei giorni tirava una violenta tramontana, il sig Ilario é squisito ci ha coccolati amabilmente Grazie e a presto

• Data recensione: 1 gennaio 2018

«La villa molto bella,quando arrivi si rimane davvero a bocca...»
    • Junior Suite

Le camere non sono assolutamente all’altezza della struttura, arredi vecchi, senza una logica di stile, sapone per lavarsi in bagno mancava. Stanza un po’ fredda. Colazione abbondante con prodotti dell’eurospin buoni ma comunque si vedono che sono dell’eurospin compresi i dolci. Io non so chi abbia dato 4 stelle a questa struttura ma non mi sembra che lo sia. Difficile da trovare con il navigatore la villa è in piena campagna.

La villa molto bella,quando arrivi si rimane davvero a bocca aperta. Parcheggio in loco gratuito , camere molto grandi, colazione abbondante. Il podere è davvero molto bello.

• Data recensione: 30 ottobre 2017

«Romantico»
    • Camera Matrimoniale Deluxe

L illuminazione della stanza, aggiungerei una piantana o un lume sul comò' , la tv non sono riuscita ad accenderla , la serratura del bagno non funziona , il bagno pulitissimo ma non proprio di recente ristrutturato.

Tutto molto bello

• Data recensione: 17 settembre 2017

«rapporto qualità/prezzo eccezionale a Viterbo per un tuffo in una fiaba.»
    • Camera Matrimoniale Prestige Deluxe

Le cose belle finiscono ma forse è per questo che si gustano di più, tante cose potrei scrivere del mio lungo soggiorno a villa Cerretana, potrei dire della location ottimale, dei meravigliosi interni, del profumo della pulizia delle camere, della colazione gustosa, ricca e genuina, ma sono sicuro che ciò che mi rimarrà nel cuore saranno i titolari della villa il Sig. Ilario e la Sig.ra Olga, Grazie di tutto e spero a presto.

• Data recensione: 14 settembre 2017

«Bella villa d'epoca, servizio ineccepibile e ottima accoglienza da parte del proprietario.»
    • Junior Suite

Bellissima villa d'epoca, in posizione comoda per raggiungere le principali mete turistiche, consigliata per chi si sposta in auto, immersa in un paesaggio bucolico di campagna. Comodo parcheggio interno, le stanze sono dei mini-appartamenti, puliti e freschi d'estate, con vista sui campi, la colazione è abbondante con molti prodotti fatti in casa. Punto forte è soprattutto la cordialità del padrone di casa, sign. Ilario, e della moglie, attentissimi alle esigenze degli ospiti e mai invadenti. Ci ritorniamo di sicuro!

• Data recensione: 14 settembre 2017

«Una vacanza di relax, in una bellissima villa di campagna.»
    • Junior Suite

Una splendida Villa del Novecento immersa nella campagna del viterbese. Comoda la posizione, vicino lo scorrimento veloce, che ti consente di raggiungere tutte le località della Tuscia. Il Sig. Ilario ti accoglie nella sua dimora con estrema gentilezza e cordialità.

«Rilassante, comodo e senza pretese»
    • Junior Suite

Pulizia un po carente anche x via della vetusta della villa e degli arredi. Colazione abbondante ma tutto confezionato. Bel parco esterno ma non mantenuto ne curato.

Posizione tranquilla fuori dal centro storico e dal caos del traffico, ideale x visitare i vari borghi limitrofi con auto. Dimensioni alloggio, aree svago e jacuzzi (in comune). Libertà negli orari in quanto vengono consegnate le chiavi, insomma come a casa propria. Proprietario disponibilissimo simpatico e di compagnia. Consigliato x escursioni nella Tuscia e x privacy, però prezzo alto x rapporto qualità/prezzo.

«Un po' di relax al naturale»
    • Junior Suite

A primo impatto la struttura appare poco curata, ma ad una visione più attenta si nota il mantenimento della struttura alla sua epoca originale con una pulizia puntuale della struttura interna (es: anche le tende delle stanze sono pulite e profumate, non c'è polvere)

La posizione della villa è da togliere il fiato, pulizia delle stanze, cortesia.

• Data recensione: 12 agosto 2017

«Un soggiorno da sogno»
    • Camera Matrimoniale Deluxe

La struttura è semplicemente un sogno... tenuta bene e fuori dalla confusione. I proprietari sono estremamente cordiali e amichevoli, sicuramente rimane il nostro posto preferito in zona viterbo.

• Data recensione: 11 agosto 2017

«Ottima location meno la colazione e il rapporto qualità/prezzo»
    • Junior Suite

La colazione è stata al di sotto delle mie aspettative dato che nella prenotazione figurava la dicitura "favolosa colazione" invece si è presentata come una normale colazione di un hotel a 2stelle. L'orario della colazione era previsto dalle 8 alle 10:30 ma alle 8:30 ancora non si presentava nessuno e quindi abbiamo dovuto aspettare inutilmente mezz'ora perdendola sul nostro percorso di viaggio. Il prezzo a mio avviso è elevato sia per la tipologia di stanza che per i servizi resi, un hotel ne offre molti di più e costa anche meno. La consiglio a una famiglia di tre o più persone ma la sconsiglio fortemente a due persone. La camera NON rispecchia quella che ho visto al momento della prenotazione nelle foto presentandosi MOLTO al di sotto delle mie aspettative.

Pulizia della stanza e del bagno. Bagno ampio e confortevole. La villa esteticamente è bellissima e la location è in aperta campagna con una splendida visuale sul paesaggio circostante.

«Relax, confort e accoglienza alla Cerretana»

L'accoglienza, il confort, la bellezza degli spazi comuni e delle stanze. Il parco ed il paesaggio che si gode da qualsiasi lato della casa sono splendidi.

• Data recensione: 12 dicembre 2016

«Come in una fiaba...»

Niente! Tutto bellissimo.

Tutto!!!!la villa è meravigliosa e situata in una posizione strategica a soli pochi chilometri dalle terme di Viterbo e da Bomarzo con il suo famoso parco dei mostri. La camera era immensa, pulitissima ed elegantissima.io e il mio ragazzo abbiamo apprezzato moltissimo la vasca idromassaggio.. Una vera chicca! Il signor Ilario, il proprietario è una persona deliziosa!! Ospitale e molto professionale. La mattina la colazione viene servita in un accogliente sala davanti al camino.colazione genuina preparata con prodotti propri e ottime le torte fatte in casa. Posto tranquillo. Ci torneremo senz'altro!!! Grazie per averci fatto vivere un anniversario da sogno!! Barby e Mirko

• Data recensione: 31 ottobre 2016

«Villa la cerretana ...la consiglio!»
    • Camera Matrimoniale Prestige Deluxe

La stanza molto molto accogliente, la comodità in ogni senso la caratterizza! Il bagno grandissimo e munito di una Bella vasca idromassaggio, il personale altrettanto accongliente

• Data recensione: 5 settembre 2016

«Posizione strategica, si possono raggiungere molti centri...»
    • Camera Matrimoniale Deluxe

La zona della jacuzzi dovrebbe essere un pò più curata.

Posizione strategica, si possono raggiungere molti centri storici in pochissimo tempo godendo al rientro della più totale tranquillità. Personale cordiale, abbiamo anche avuto la fortuna di trovare nelle vicinanze un'ottima trattoria che ci ha fatto apprezzare la cucina del territorio (La quercia Matta).

• Data recensione: 28 agosto 2016

«Le stanze sono molto ampie, tuttavia necessitano di una...»
    • Junior Suite

Le stanze sono molto ampie, tuttavia necessitano di una ristrutturazione. L'area esterna è malmessa ed in parte pericolante. (lampioni, colonne in pietra,etc.) e l'area benessere è in condizioni pessime, abitata da ragni, scarafaggi e polvere.

• Data recensione: 23 agosto 2016

«INCANTEVOLE»
    • Junior Suite

E' il quarto anno che ci vado, il posto è una favola, immerso nella storia, ma fuori dalla confusione. La struttura è stupenda, il personale ti coccola dalla mattina alla sera. Ci tornerò sicuramente, mi sono innamorato da subito di Villa Cerretana.

• Camera Matrimoniale Prestige Deluxe

«Bella struttura porta accoglienza buona colazione»
    • Camera Matrimoniale Deluxe

Bella struttura porta accoglienza buona colazione

• Data recensione: 13 maggio 2018

«una breve vacanza veramente piacevole,in una struttura di charme e con dintorni interessantissimi da»

la segnaletica stradale

la location è molto accogliente e fascinosa,il titolare estremamente gentile e disponibile. la prima colazione ottima

«Villa nobiliare»
    • Camera Matrimoniale Deluxe

La Villa è davvero bella, e Ilario il padrone di casa, è davvero gentile e cordiale

• Data recensione: 28 aprile 2018

«Alla scoperta di viterbo»

Nulla da dire

La tranquillità

• Data recensione: 28 aprile 2018

«Soggiorno in una bella villa del 800 immersa nella natura»
    • Junior Suite

Bella struttura immersa nel verde. Proprietari molto disponibili

• Data recensione: 24 aprile 2018

«Отлично»

La Villa è stupenda. Il proprietario molto ospitale e cordialissimo

«tutto»

tutto

«Lo stile retrò - di grande charme - e l'ospitalità del...»

Lo stile retrò - di grande charme - e l'ospitalità del proprietario ha reso il soggiorno (seppur breve) molto gradevole e piacevole.

«Incantevole dimora»

Incantevole dimora

• Data recensione: 9 gennaio 2018

«Bello bello»

Colazione ricca ma migliorabile

Posto spettacolare e cortesia al massimo.

• Data recensione: 12 dicembre 2017

«Struttura molto bella, staff gentilissimo, camera spaziosa e...»
    • Junior Suite

wifi e tv non funzionanti

Struttura molto bella, staff gentilissimo, camera spaziosa e pulita, colazione ottima.

• Data recensione: 10 novembre 2017

«Meraviglioso»
    • Junior Suite

Molto accogliente e ottima per staccare un po dalla solita routine

• Data recensione: 6 ottobre 2017

«La gentilezza e la cortesia del proprietario, sig.»
    • Junior Suite

La gentilezza e la cortesia del proprietario, sig. Ilario e di sua moglie Olga

«Perfetto»
    • Camera Matrimoniale Deluxe

La colazione era ottima e anche il pernottamento

• Data recensione: 11 agosto 2017

«Esperienza assolutamente da ripetere»
    • Junior Suite

Villa bellissima accogliente e posizionata in un posto tranquillo

• Data recensione: 16 luglio 2017

«Ilario il proprietario è un grande!»
    • Camera Matrimoniale Prestige Deluxe

Ilario il proprietario è un grande!

• Data recensione: 3 luglio 2017

«Luogo straordinario vicino a Viterbo e ai tesori della...»
    • Junior Suite

Luogo straordinario vicino a Viterbo e ai tesori della Tuscia. Proprietario gentilissimo.

• Data recensione: 6 giugno 2017

«Fantastico»
    • Camera Matrimoniale Prestige Deluxe

che è la permanenza è durata poco ... avrei voluto restare di più!

Tutto!

«Relax totale»
    • Junior Suite

La villa è in una posizione incantevole nel silenzio più assoluto della campagna viterbese

«La tranquillità del luogo e la cura dei particolari»
    • Camera Matrimoniale Deluxe

La tranquillità del luogo e la cura dei particolari

• Data recensione: 12 aprile 2017

«Sono stata assolutamente soddisfatta, spero di poterci tornare»

NULLA VA BENE TUTTO COSI'

TUTTO

• Data recensione: 12 marzo 2017

«Siamo stati perfettamente a nostro agio»
    • Camera Matrimoniale Deluxe

la prima colazione con pochi prodotti freschi

Il luogo molto verde e tranquillo, la camera, il bagno, letto comodo

• Data recensione: 8 gennaio 2017

«Una breve vacanza in una villa che sembra uscita dal Rinascimento»
    • Camera Matrimoniale Deluxe

Set di cortesia in bagno, mancavano le pantofole

La villa e' bellissima in un ambiente magnifico. Il proprietario e' gentilissimo

• Data recensione: 17 novembre 2016

«Posizione eccellente nel cuore della Tuscia .»
    • Junior Suite

Posizione eccellente nel cuore della Tuscia . Luogo tranquillo e riservato .

• Data recensione: 2 novembre 2016

«Un posto ricco di charme»

L'ambiente molto familiare

• Data recensione: 18 ottobre 2016

«La cortesia del titolare.»
    • Camera Matrimoniale Deluxe

La cortesia del titolare.

• Data recensione: 18 ottobre 2016

«Siamo un gruppo di amici che spesso visitiamo zone d'Italia per svago. Ho personalmente prenotato pr»

La cortesia del titolare.

• Data recensione: 4 ottobre 2016

«Non facile da raggiungere con navigatore seguendo l...»
    • Junior Suite

Non facile da raggiungere con navigatore seguendo l indirizzo riportato ! Necessario contatto telefonico

• Data recensione: 20 settembre 2016

«Sogno»

Tranquilla ed elegante

• Data recensione: 18 settembre 2016

«La magia di una antica villa»
    • Camera Matrimoniale Prestige Deluxe

La villa e' affascinante , il parco bellissimo e curato . Il proprietario molto gentile , ti fa sentire a casa!

• Data recensione: 16 settembre 2016

«A lovely location»

Area parcheggio

• Data recensione: 15 settembre 2016

«La pulizia»

La pulizia

• Data recensione: 11 maggio 2016

«Posto stupendo, ambiente elegante anche se informale,...»

Posto stupendo, ambiente elegante anche se informale, posizione tranquillissima e rilassante.Struttura molto curata, la passione e l'amore del proprietario si vede e si respira in ogni particolare.

• Data recensione: 23 aprile 2016

«Cosa dire? Una residenza signorile con una serena atmosfera...»

Ci siamo rimasti troppo poco!

Cosa dire? Una residenza signorile con una serena atmosfera familiare. Eravamo in una suite con una enorme terrazza affacciata su una verde e tranquilla campagna, profumata di fiori. Un comfort eccezionale. La casa dei nostri sogni.

• Data recensione: 21 aprile 2016

«soprattutto l'atmosfera familiare - ti sembra veramente...»

soprattutto l'atmosfera familiare - ti sembra veramente di essere ospite a casa di amici - oltre comunque al contesto e alla posizione splendida immersa com'è la villa in un parco di peonie (in fiore al momento della nostra permanenza)

• Data recensione: 1 aprile 2016

«Il luogo,la villa, la tranquillità,l'accoglienza, la...»

non ho nulla di negativo da dire.

Il luogo,la villa, la tranquillità,l'accoglienza, la gentilezza del proprietario e dello staff, la camera, la colazione, insommma tutto.

• Data recensione: 31 marzo 2016

«la cordialità e la tranquillità»

la possibilità di avere aperta anche la sera una zona dove potersi trovare (saletta) da condividere con gli altri ospiti

la cordialità e la tranquillità

• Data recensione: 8 gennaio 2016

«Posto incantevole a pochi chilometri da Viterbo.»

Posto incantevole a pochi chilometri da Viterbo. Villa bellissima , molto curata. Staff gentile e disponibile per ogni richiesta. Un affettuoso saluto al Signor Ilario,impeccabile padrone di casa.

• Data recensione: 5 gennaio 2016

«Tutto ciò che la struttura rappresenta e riesce a fornire, a...»

Il soggiorno troppo breve.

Tutto ciò che la struttura rappresenta e riesce a fornire, a partire dalla prima accoglienza, Ilario, per capirci che, con i suoi modi garbati e professionali, riesce, senza alcuno sforzo e, semplicemente raccontando un po' di storia della Villa, a proiettarti indietro nel tempo. Le camere, fantastiche, arredate con gran gusto dalla Sig.ra Carla e, cosa dire dello Staff? Familiare, discreto e professionale. La natura che circonda la Villa? Quello è un caso a parte, che la fa da padrone tutto l'anno ma, in particolare, in primavera.....con la fioritura e il delicato profumo delle "Peonie". Non perdete queste emozioni.

• Data recensione: 5 gennaio 2016

«L' accoglienza di tutto lo staff !»

L' accoglienza di tutto lo staff ! La bellezza della Villa , l' arredamento degli interni e il suo parco La nostra stanza è bellissima , dotata di un vano dedicato a cabina armadio separato e di un' ulteriore stanza singola , arredi e quadri tutto splendido ! L' ottima colazione , dolce e salato , in una Sala con un camino in peperino , la pietra locale , spettacolare e sempre acceso !

• Data recensione: 10 dicembre 2015

«La villa è stupenda ed immersa in un bel parco.»

L'unica cosa che non è stato soddisfacente è la temperatura... molto fredda!!(Provabilmente non venendo riscaldata in assenza di ospiti, risulta molto difficile raggiungere temperature gradevoli quando necessita).

La villa è stupenda ed immersa in un bel parco. Personale molto cortese.

• Data recensione: 10 settembre 2015

«location ideale per chi ama una villa di campagna immersa...»

location ideale per chi ama una villa di campagna immersa nel verde senza pretese di lusso ma con staff gentile e disponibile. non è un hotel a cinque stelle ma la casa ha un grande fascino.

• Data recensione: 6 settembre 2015

«Ilario grande anfitrione,non lo si può definire albergatore...»

Il wi fi non prende sempre nelle camere,ma basta spostarsi e tutto è ok.

Ilario grande anfitrione,non lo si può definire albergatore,gli si farebbe un torto,è veramente uno squisito padrone di casa. La signora Sabrina è gentile disponibile e molto simpatica. La casa è meravigliosa e la collocazione è strategica x immergersi tra le bellezze etrusche e medioevali.Sì è attorniati dal più grande giardino di peonie nel mondo.Che volere di più? Noi abbiamo prorogato il soggiorno x goderci il luogo.

• Data recensione: 30 agosto 2015

«Villa antica arredata in stile inizi '900 con molti...»

Villa antica arredata in stile inizi '900 con molti tappeti, tendaggi e tappezzerie, i bagni sarebbero da rinnovare. La piscina è chiusa e sopra la copertura sono stati messi attrezzi da palestra, ci sono due vasche idromassaggio. Per gli amanti del genere.

• Data recensione: 20 agosto 2015

«Abbiamo soggiornato un giorno soltanto ma siamo rimasti...»

Abbiamo soggiornato un giorno soltanto ma siamo rimasti colpiti dalla l'accoglienza molto simpatica del proprietario, dalla posizione della villa allo stesso tempo isolata nella campagna eppure vicinissima al centro abitato, dal fascino dell'arredamento e dalla colazione buonissima. Tutto insomma!!

• Data recensione: 5 luglio 2015

«Tutto stracurato, arredamento d'epoca ricchissimo di...»

Tutto stracurato, arredamento d'epoca ricchissimo di pezzi di alto pregio con inserimenti hitech di estremo gusto, idromassaggio e zona spa bellissimi, stanza enorme e ultraconfortevole, villa stupenda immersa nel verde e in una realtà, quella triste del viterbese, in cui per un toscano come Ilario, è un gioco da ragazzi distinguersi per gusto, cortesia e accoglienza. Grazie

Ci sono anche 52 giudizi senza testo che influiscono sul punteggio totale.