2. Recensioni hotel Egitto

Recensioni su Aurora Bay Resort Marsa Alam 4 stelle

Jabal Al Rosas, Marsa Alam, Egitto

#29 su 33 hotel di Marsa Alam

• Data recensione: 27 maggio 2024

«Bellissima vacanza per la nostra famiglia»
    • Sistemazione Familiare con 2 Camere da Letto e Vista Piscina (4 Adulti)

Struttura un pochino datata e da sistemare qua e là

Camera per famiglia con due camere e due bagni vicine con salotto in comune Staff gentilissimo Spa fantastica Barriera corallina raggiungibile a piedi, ottima per i bambini Cibo buono e vario

• Data recensione: 29 marzo 2024

«Bel punto mare, pessimo cibo, da ammodernare.»
    • Sistemazione Familiare con 2 Camere da Letto e Vista Giardino (4 Adulti)

Anche se non a gestione italiana, il cibo ripetitivo e di scarsa qualità/varietà. Spesso pietanze riproposte. Non si tratta di adattattarsi o volere quello che si mangia in Italia, ma è un parere obiettivo. Clima/tv e servizi datati.

Punto mare, con baia riparata e di facile accesso anche per bambini

• Data recensione: 19 febbraio 2024

«ottima accoglienza, struttura funzionale, bel mare, consigliabile.»
    • Camera Matrimoniale Superior

cena di pesce a pagamento di San Valentino presso ristorante, non tanto per i 15 euro ma perchè veramente scarsa (pesce stracotto secco e freddo) non ci hanno portato la zuppa di pesce ... molto meglio il self service

Spiaggia molto fruibile soprattutto perchè non c'e' subito la barriera e si puo' entrare in acqua senza problemi, anche per bambini e chi non nuota bene, inoltre vista la baia e' molto piu' riparata dal vento (che a febbraio e' stato presente 6 giorni su 7) e si puo' fare il bagno comunque

• Data recensione: 6 febbraio 2024

«Ottimo rapporto qualità/prezzo, reef comodo e raggiungibile senza passerella»
    • Camera Matrimoniale Superior

Il cibo non è, ovviamente, al livello di quello italiano ma si riesce comunque sempre a mangiare: c'è comunque diversa varietà, con opzioni per bambini e la pasta cucinata al momento dallo chef. Ottime le proposte di carne che variano ogni giorno cucinate alla griglia e simili sul balcone all'esterno (abbiamo mangiato anatra e una sorta di kebab molto buoni). Bagno in camera con tenda che potrebbe essere tenuto in condizioni migliori.

Classico resort con diverse palazzine e piscine, la camera in cui abbiamo soggiornato era grande (camera da letto+salotto+cucina+bagno) e abbastanza carina. Accesso alla spiaggia senza difficoltà, bisogna attraversare una strada in cui non passa quasi mai nessuno e, comunque, si è assistiti da una guardia che consente di passare o blocca il passaggio a seconda del traffico. Spiaggia in una caletta non grandissima, presenti ombrelloni e lettini con materassi sempre quasi tutti pieni. L'accesso al mare è diretto, senza passerelle per accedere al reef: la barriera corallina è quindi facilmente raggiungibile da tutti, forse non coloratissima e delle migliori ma sicuramente si vedono molti pesci colorati. E' possibile organizzare gite ed escursioni direttamente in loco.

• Data recensione: 31 dicembre 2023

«Quanto bene si sta in vacanza?!»
    • Camera Matrimoniale Superior

L'unico punto a sfavore è che per andare in spiaggia si deve attraversare una strada. Ma visto quello che mangerete vi aiuterà a smaltire un po'.×D

Siamo stati a Marsa alam per la prima volta, camere un po' vecchiotte ma belle grandi, pulite abbastanza bene. Il personale è quasi tutto sorridente e gentile, alcuni provano anche a parlare Italiano.. i ragazzi dell'animazione sono tutti ,giovani ,bravi e simpatici. Le attività non sono molto, ma d'altronde avete il mar rosso proprio lì affianco. Il resort è uno dei pochi dove puoi sempre fare il bagno anche quando tira vento forte, perché gode di una bellissima baia riparata con una bella barriera corallina coloratissima e facilmente raggiungibile. Noi abbiamo fatto anche qualche immersione con Duck superior, il dive che si trova di fronte alla spiaggia del resort. Ottimo super consigliato.

• Data recensione: 31 dicembre 2023

«Ci ritornerei sperando che migliorino il cibo.»
    • Sistemazione Familiare con 2 Camere da Letto e Vista Giardino (4 Adulti)

Il cibo è da migliorare specialmente in spiaggia là chef poco pulito.

Mare e barriera corallina stupenda

• Data recensione: 30 dicembre 2023

«Qualità - Prezzo Ok»
    • Camera Matrimoniale Superior

Purtroppo il cibo e ripetitivo e non particolarmente eccelso. Animazione da migliorare…

Il personale é molto cordiale e sorridente, seppur non parlino italiano c’è molto sforzo da parte loro per farsi capire. Molto bella la baia riparata.

• Data recensione: 24 agosto 2023

• Sistemazione Familiare con 2 Camere da Letto e Vista Giardino (4 Adulti)

In alcuni casi la troppa sfacciataggine nel chiedere la mancia

La baia

«Buon rapporto qualità prezzo»
    • Camera Matrimoniale Superior

Organizzazione bevande pessima ovvero birra sempre calda e sgasata perchè già aperta, alcolici locali non pervenuti e superalcolici di scarsa qualità. Buffet al beach bar ripetitivo e di qualità opinabile. Serata di Ferragosto in spiaggia con suppplemento organizzata in maniera pessima

Punto mare ottimo, nonostante ci sia l'autostrada (non trafficata) da attraversare per raggiungere la spiaggia l' accesso ad una barriera corallina stupenda direttamente da riva ripaga di tutto. Buffet al ristorante principale buono. Camere spazione e pulite

• Data recensione: 16 agosto 2023

• Camera Tripla Superior con Vista Giardino

Che non era sul mare, sebbene a poca distanza. Chiusura spiaggia alle 19.

Baia molto bella, buona struttura, cibo sopra gli standard dei resort del mar rosso, appartamento ampio.

• Data recensione: 2 luglio 2023

«Qualita'/ prezzo buone»
    • Sistemazione Familiare con 2 Camere da Letto e Vista Giardino (4 Adulti)

La struttura esternamente e' stata ristrutturata da poco, gli interni invece andrebbero rinfrescati perche' un po' datati!La pulizia generale non era impeccabile...ma comunque la sufficienza la raggiunge sicuramente

Personale (quasi) tutto gentilissimo,bella posizione un po' isolata rispetto ad altri resort,una bella baia!

• Data recensione: 25 giugno 2023

«Applausaaaaa»
    • Camera Matrimoniale Superior

L'Aurora Bay Resort è una famiglia che ti accoglie a braccia aperte e con dei sorrisi enormi. A cominciare dal servizio Taxi di Hassan che ti viene a prendere all'aeroporto e ti racconta tante curiosità sull'Egitto. Hecham, il ragazzone della piscina, scherzoso e gentilissimo. I camerieri del ristorante sempre attenti e premurosi. I ragazzi dell'animazione (Ghali, Amir, e Mustafa) sempre molto simpatici e divertenti, hanno allietato le nostre calde serate, con balli e giochi divertenti.

• Data recensione: 10 marzo 2023

«Bella esperienza a Marsa Alam»
    • Sistemazione Familiare con 2 Camere da Letto e Vista Giardino (4 Adulti)

Metterei una maggiore scelta di bevande e ne aumenterei la qualità. Da migliorare: gli snack serviti a metà mattina e pomeriggio, di affettato e formaggio e del pranzo in spiaggia.

Un 8 lo meritano tutto. La baia ha una barriera corallina bellissima accessibile direttamente dalla spiaggia, pulita e ben tenuta. Spa con ragazzi bravissimi, da provare i massaggi che propongono. Il residence in generale, per essendo piuttosto datato, è mantenuto pulito e in ordine e il personale è molto cordiale e puntuale ma mai invadente. Passate a fare acquisti nel negozietto di spezie dove potrete passare piacevoli serate a bere il tè in compagnia e predere il latte di cammello se vi scottate: è un toccasana! Sperimentate anche le gite che propongono, noi abbiamo fatto Luxor e Abu Dabbab, ben gestite e con prezzi competitivi. Anche il servizio taxi è stato molto buono. Per quanto riguarda la cucina non è così male come dicono altre recensioni, certo se andate in Egitto e pretendete di mangiare una lasagna a regola d'arte non sarete soddisfatti. Datevi l'opportunità di assaggiare e troverete piatti diversi dai nostri ma molto buoni!

• Data recensione: 28 febbraio 2023

«da rifare!!!»
    • Sistemazione Familiare con 2 Camere da Letto e Vista Giardino (4 Adulti)

cibo ripetitivo e poco europeo

ottima posizione personale gentilissimo tt ok

• Data recensione: 26 febbraio 2023

«Con un piccolo sfozo potrebbero raggiungere risultati migliori!»
    • Camera Matrimoniale Superior

Il servizio ristoro in spiaggia molto deludente

Ottima spiaggia riparata dal vento, la baia è perfetta.

• Data recensione: 5 gennaio 2023

«Discreta cucina, ma non barriera corallina»
    • Sistemazione Familiare con 2 Camere da Letto e Vista Giardino (4 Adulti)

Il signor Mustàfa delle escursioni è una sorta di stolker che insiste per farti prenotare escursioni, tra l'altro molto care. A noi è successo che, non avendone voluto usufruire, siamo stati (sembra appositamente proprio da lui) abbandonati ad attendere un taxi di cui avevamo urgenza e che avevamo richiesto e prenotato da lui, creando difficoltà nell'organizzazione del nostro viaggio. State "in guardia". Se scegliete questo albergo per la barriera corallina e i pesci, cambiate struttura (per esempio il Marsa Shagra Village, sempre prenotabile attraverso Booking). I coralli sono pochi e abbastanza rovinati, pochi anche i pesci.

Letti comodi e piumoni morbidi. Cucina discreta, soprattutto il ragazzo che prepara la pasta (supergentile). Animazione. Ragazzi della reception gentili e attenti.

• Data recensione: 1 gennaio 2023

«Bella struttura per un soggiorno in relax»
    • Camera Tripla Superior con Vista Giardino

Ci vorrebbe maggiore attenzione alla manutenzione della struttura. Noi italiani queste cose le notiamo.

Cibo vario e molto abbondante. Ovviamente carne e tante verdure. Spazi molto ampi e staff sempre disponibile. Bella spiaggia con barriera corallina invidiabile.

• Data recensione: 28 dicembre 2022

«Ottimo villaggio»
    • Camera Tripla Superior con Vista Giardino

Struttura un po' vecchia ma la stanno rimodernando. Ogni tanto ristrutturano qua e la ma mi hanno detto che è una pratica comune durante l'inverno.

Staf fantastico. Si fanno in 10 pur di aiutarti. Ragazzi dell'animazione presenti ma non opprimenti. Spiaggia di sabbia lunga adatta a bambini. Mare basso per un centinaio di metri e poi ti ritrovi sopra la barriera corallina a nuotare coi pesci senza necessità di boccaglio e maschera. Cibo discreto ma abbastanza ripetitivo. Diciamo da mensa ma sempre ben fornito, ci sono sempre 2/3piatti sopra la media

• Data recensione: 18 ottobre 2022

«Comunque x rapporto qualita e prezzo e ottimo»
    • Camera Tripla Superior con Vista Piscina

Troppe scale x raggiungere i vari posti, piscina sala da pranzo , sala massaggi

Il mare la spiaggia

• Data recensione: 7 ottobre 2022

• Sistemazione Familiare con 2 Camere da Letto e Vista Giardino (4 Adulti)

Il mangiare non mi è piaciuto e la pulizia mancava soprattutto nei bagni sia del mare che della piscina .

Personale molto disponibile e cortese animatori bravi anche se pochi

• Data recensione: 5 ottobre 2022

• Camera Matrimoniale Superior

Migliorerei con piccoli accorgimenti la qualità del cibo che comunque è accettabile. La climatizzazione della sala ristorante è veramente scadente. I prezzi del Wi-Fi che è solo a pagamento con costi astronomici, è tassativo fare una SIM egiziana per i dati in aeroporto 8 euro per 10 GB

In assoluto la cosa che mi è più piaciuta è stata la spiaggia con la possibilità di fare snorkelling pur non essendo un grande nuotatore. Personale sempre disponibile e sorridente. Buon rapporto qualità/prezzo. La posizione del resort è alquanto isolata, ma questo per me era conosciuto.

• Data recensione: 6 settembre 2022

«Consiglio molto ma migliorabile»
    • Camera Matrimoniale Superior

La spiaggia era meravigliosa, così come la piscina. La stanza era bella, grande e pulita. Una pecca come avevo immaginato era il cibo non il massimo ma non ci si può aspettare troppo in generale. Consiglio All Inclusive a prescindere perché attorno alla struttura c'è davvero il deserto. La baia sulla spiaggia andando un po' al largo aveva già una gran quantità di pesci colorati. Unico lato negativo sono lo staff molto insistente per cercare di venderti le attività come i massaggi o il diving, ma credo sia una cosa che si trova un po' in tutti i resort in egitto. Comunque lo consiglio molto!

• Data recensione: 5 settembre 2022

• Sistemazione Familiare con 2 Camere da Letto e Vista Giardino (4 Adulti)

A mio parere, vanno effettuate più manutenzioni per mantenere in salute la struttura. Per arrivare al mare va attraversata la strada ma, non è un grande problema per gli adulti, con bambini piccoli la cosa cambia. L'acqua purtroppo è parecchio torbida, a discapito della visibilità, certo questo non è una nota di demerito per la struttura. Per fare un buon snorkeling, bisogna spostarsi. Il ragazzo che ci puliva la camera ha "preteso" subdolamente la mancia sostenendo che aveva pulito (vorrei vedere il contrario) ed una mattina ha fatto un cigno con le salviette. Purtroppo è un atteggiamento molto comune in Egitto, al di fuori dei villaggi. Nei villaggi frequentati fino ad ora, nessuno ha mai preteso la mancia, siamo stati noi a darla, volentieri, a chi ne ha avuto merito.

Appena arrivati, a sorpresa, ci hanno fatto l'upgrade della stanza. La stanza che ci è stata assegnata era davvero enorme, con soggiorno e cucina, due stanze e due bagni( viaggiavamo in 4). Pulizia negli standard Egiziani, letto molto comodo e lenzuola morbide. Cucina varia e molto buona. Staff cordiale (a parte qualche eccezione).

• Data recensione: 26 agosto 2022

• Sistemazione Familiare con 2 Camere da Letto e Vista Giardino (4 Adulti)

Lo standard del mangiare e prettamente egiziano e spesso non gradito dai clienti ( troppe spezie , troppo spesso fegato e pollo ,poca varietà ) , i compensativi quale pizza e pasta ,riescono comunque a sopperire le esigenze e la possibilità di consumare pranzi e cene light.

La baia con due reef a portata di nuoto ricchi fauna ( tartaruga,pesce pietra,pesce leone,etc )