3. Recensioni hotel Île-de-France

Posizione comodissima, personale accogliente

• Data recensione: 30 aprile 2024

colazione

• Data recensione: 29 aprile 2024

«Ottimo rapporto qualità prezzo e comodità per la vicinanza alla metro»

I rumori e poca pulizia

La vicinanza dalla metro!

• Data recensione: 28 aprile 2024

«Struttura moderna Ideale per un weekend a Parigi»

Si potrebbe fare di più su insonorizzazione delle camere e mettere asciugamani per le mani (sono presenti solo quelli grandi per il corpo).

Ottima struttura ampia, pulita e moderna. Posizione comoda con la metro letteralmente davanti e in 20/25min si raggiungono i punti principali. Staff molto gentile e accogliente. Camera con tv enorme e bel bagno. Colazione di ottima qualità, migliorabile nella varietà. Comodo e sicuro il servizio gratuito di deposito bagagli.

«Bene, ma non benissimo»

Gli aspetti negativi di questo soggiorno sono stati due, anche se, come vedete dal voto, non hanno privato il soggiorno in questo hotel di un buon voto: - il primo punto riguarda il fatto che tra quando abbiamo effettuato la prenotazione e quando abbiamo soggiornato sono aumentate le tasse di soggiorno a Parigi, ma a noi non è stato comunicato nulla, né variazioni di prezzo totale nella prenotazione né mail o messaggi a riguardo, tant'è che siamo arrivati in hotel pensando di dover pagare solo €15 di tasse di soggiorno e invece ne abbiamo dovuti pagare €42 (da 1,88€/persona a notte a 5,20€/persona a notte). Capisco che non è dovuto a loro l'aumento, ma almeno comunicarcelo prima, visto che abbiamo prenotato con mesi di anticipo, non avrebbe guastato. - Il secondo e più importante punto è che, come dico nei punti positivi, le camere sono "apparentemente" pulite, e qui viene la nota dolente. Questo perché è presente una polverosa moquette e, nella nostra camera, questo ha inciso sicuramente sulla presenza di cimici dei letti. Ci tengo a sottolineare che noi inizialmente non ci eravamo accorti, o meglio non gli davamo peso, poi dopo la seconda notte ci siamo accorti di avere puntini strani sul corpo (strani per non dire caratteristici di questi insetti, ahiloro, nefasti) e la mattina della ripartenza mi sono accorto di averne una addosso appena sveglio. Ora, detto questo, nel voto dato non ho considerato questo aspetto (o comunque poco; il voto reale sarebbe stato un 7.5, ma non è possibile metterlo e al mezzo si arrotonda per difetto, quindi ho dato 8), perché non essendoci accorti con certezza praticamente fino al giorno in cui siamo ripartiti non avevamo avvisato il personale e quella stessa mattina dovevamo far veloce nel prendere il bus, ma vorrei consigliare una doverosa opera di pulizia e disinfestazione.

Sono andato a Parigi con la mia ragazza e abbiamo pernottato per 4 notti in questo hotel. Posizione comodissima, letteralmente a 20m dall'entrata della metro di Porte de Clichy per la linea 13 e 14 (quest'ultima nuovissima, inaugurata in occasione delle olimpiadi), e a 5 minuti da quella della RER. Inoltre in 15 minuti di metro si raggiunge Pigalle e Montmartre, molto comodo se la sera voleste uscire in tale zona (fascia d'età mediana 20-30 anni). Il personale super-disponibile, e sempre presente fino a tardi. L'hotel nel complesso è ben attrezzato e la colazione è veramente ottima, ricca e varia. Perfetto per iniziare al meglio la giornata. Le camere sono apparentemente pulite così come i bagni ben tenuti con asciugamani sempre impeccabili ogni giorno.

«Weekend a Parigi»

La stanza ha la moquette per terra, che non è molto igienico (pensavo che ormai non si usasse più), mentre il bagno non era impeccabile in quanto a pulizia.

Personale giovane e disponibile. Stanza abbastanza grande, con bagno privato dotato di vasca, asciugacapelli e un ripiano d'appoggio sopra il lavandino. Il buffet della colazione aveva una buona scelta tra dolce e salato. Può sembrare un po' fuori dal centro, ma la fermata di metro e Rer è a 20 passi dall'ingresso dell' hotel, tra l'altro poco distante c'è anche la fermata del tram. Piccola chicca nerd, alla reception ci sono due videogiochi cabinati gratis caricati con molti giochi anni '80/'90 e un biliardino.

• Data recensione: 22 aprile 2024

«Ottimale»

Servizi molto efficace, pulizia della stanza tutti i giorni, molto accogliente.

• Data recensione: 21 aprile 2024

B&B molto carino, camera ben arredata e pulita. La struttura si trova esattamente di fronte alla fermata metro Porte de Clichy quindi è ben collegata col resto della città. Il personale in reception disponibile e gentile.

• Data recensione: 20 aprile 2024

Molto accogliente

• Data recensione: 16 aprile 2024

Struttura accogliente, pulita, ottimi servizi.

• Data recensione: 15 aprile 2024

«Perfetto incontro tra comodità e tranquillità.»

Posizione ottima, sulla carta sembra un po’ fuori dal centro ma avendo la metro ad un minuto raggiungi qualsiasi posto in massimo 30 min, per di più la metropolitana che passa è quella che collega tutta la città. Colazione molto fornita e pulizia e staff ottimi. Unica pecca ci siamo fatti cambiare stanza perché faceva molto molto caldo per via di un termosifone rotto che non si poteva spegnere (ma hanno fatto tutto nell’immediato). Struttura comoda anche per il viaggio dal o verso aeroporto (CDG), in taxi circa 25 min.

• Data recensione: 13 aprile 2024

i cuscini un pò piccoli e le troupe della pulizia abbastanza rumorosa.

Staff molto gentile,disponibile e attento, stanze piccoline ma contenenti tutto il necessario.Bagno carino, sempre puliti con attenzione.Doccia grande, lavandino non grandissimo ma giusto. Nella stanza si trova una scrivania ed ogni giorno le inservienti ricaricano il set del tè e del caffe,cosa molto apprezzata; inoltre il livello di pulizia e di ordine della stanza è sempre stato al top. Si sente leggermente il rumore della metro che passa (in alcune recensioni è stato scritti che il rumore e le vibrazioni sono insopportabili COSA NON VERA).La colazione ottima sufficiente.Metro fuori l'albergo M13 e M14 e Rer C.

• Data recensione: 13 aprile 2024

«Consigliatissimo per posizione, rapporto qualità prezzo e offerta della struttura.»

Non abbiamo trovato la ventola in bagno.

• Data recensione: 12 aprile 2024

«Piacevole»

Il servizio asciugamani, mancava l'asciugamano viso.

La posizione del Hotel. Il servizio caffè e the.

• Data recensione: 11 aprile 2024

nulla da dire

hotel e stanza in se meraviglioso sia da fuori sia dentro, zona di parigi strategica a due passi dalla metro

• Data recensione: 11 aprile 2024

«Siamo stati ospiti dell’hotel 2 anni fa e ci eravamo trovati molto bene. Questa volta , invece, siamo rimasti delusi dal»

La sala della colazione e il servizio della colazione.

Posizione e accoglienza

• Data recensione: 10 aprile 2024

• Camera Matrimoniale Comfort

Forse l'unico neo è non mettere gli asciugamani per il viso. Vi erano solo i due teli da doccia. Qualche lieve imperfezione nella manutenzione. Nel mio bagno due appendi asciugamani ma uno era cadente, bastava aggiustare il fissaggio alla porta. Guarnizione inferiore della doccia parzialmente sfilata per cui usciva fuori l'acqua. L'ho reinserita io stesso ed il problema è stato risolto.

La posizione, non centrale e quindi più tranquilla ma con i mezzi di trasporto davanti all'hotel, bus-treni-tram-metro. Il personale, gentile e efficiente. Alcune recenzioni parlavano di un solo asciugamani, difficoltà ad averne un altro, poca insonorazione. Nulla di tutto questo, due teli doccia con riscaldamento disponibile per asciugarli, pur avendo a pochi metri tanti mezzi di trasporto non era molto percepibile il loro rumore. Ristorante/ pizzeria interni con prezzi di mercato.

• Data recensione: 8 aprile 2024

colazione ottima, personale gentile,

«Nessun problema»

La moquette 🥶 capisco che paese che vai usanza che trovi ma non è molto igienica. Già citato la sicurezza della zona, ma non vi fate impressionare, chiunque viene da grandi città sa benissimo cosa potrebbe trovare in periferia.

L’hotel non è male, le camere sono piccoline ma sistemate, l’ambiente della hall molto giovanile con bar e possibilità di consumare bevande/cibo. La posizione è comoda, appena esci sei davanti la stazione metro che ha accesso a due linee più la RER C del treno. Davanti l’hotel passano comunque autobus e metrobus. Ovviamente non siamo in una posizione centrale e quindi non è molto fornita e non brulica di gente se non di mattina, di giorno ci muovevamo molto tranquillamente ma di sera non mi sentivo molto a mio agio, motivo per cui abbiamo utilizzato taxi e servizi simili nelle ore tardive. È comunque un buon compromesso considerati i prezzi folli della città!

• Data recensione: 4 aprile 2024

Poca scelta (quasi niente) di alimenti gluten free.

Struttura molto accogliete, pulita e collegata molto bene con il centro.

«Paris Paris»

Il fatto che nessuno parlasse italiano. Solo una ragazza in albergo, che è stata gentilissima.

La comodità degli spostamenti

• Data recensione: 3 aprile 2024

«Comoda»

Posizione ottima e personale disponibile

• Data recensione: 25 marzo 2024

• Camera Standard Doppia con Letti Singoli

Pulizia non eccellente. Cuscini piccoli.

Giusto rapporto qualità prezzo. Personale cortese. Posizione immediata alle metro 13 e 14.

• Data recensione: 22 marzo 2024

La pulizia e la manutenzione della stanza potrebbero essere migliorate. La superficie della stanza (doppia) è nella media e appena sufficiente per due persone, senza troppi bagagli. Qualche appendino in più per le giacche non sarebbe stato male.

Ottima posizione. L'hotel è situato nei pressi di una stazione della metro, in cui passano le linee 13 e 14. Si può esplorare comodamente la città senza dover usare la macchina o il taxi. Nelle vicinanze della struttura si trovano alcuni negozi di alimentari. Buon rapporto qualità prezzo, staff cortese e disponibile.