2. Recensioni hotel Croazia

Recensioni su Villa Martinović 3 stelle

Bosanka 3, 20207 Mlini Dubrovnik, Croazia

#252 su 2.188 affitti per le vacanze a Dubrovnik

• Data recensione: 30 agosto 2021

«Una casa al mare... in montagna e senza vista sul mare»
    • Appartamento con 1 Camera da Letto e Terrazza

La casa è davvero in montagna, e anche se dalla mappa sembra abbastanza vicina alla città di Dubrovnik dista abbastanza. Con un Uber VAN (pulmino da 8 posti dato che eravamo in 8) servono tra le 98 e le 130 Kune (13/16 euro) mentre un taxi normale ne chiede anche il doppio . In autobus il costo è ridotto, 15 kune (2 euro) a corsa solo fino ai 12 anni, ma anche se la fermata è praticamente sotto casa le corse sono pochissime e a orari scomodi (inoltre gli autisti di autobus guidano come dei pazzi e ho avuto seriamente paura, dato che casa è collegata alla città da un'unica strada stretta, pendente e piena di curve) Si può andare anche a piedi fino alla strada principale (circa mezzora in discesa) e forse fino alla città con poco più, tagliando per le strade, ma poi risalire significa affrontare un vero percorso di montagna. Le dotazioni della cucina sono decenti, ma non c'è gas, solo piastre in vetroceramica piuttosto complicate da gestire se si è abutuati ai fornelli. I gestori, escluso il figlio che è stato gentile, sono stati molto scortesi. Ci hanno rimproverato perché secondo loro facevamo rumore: eravamo 8 persone, di cui 3 bambini. Ci hanno detto di aver avuto 300 ospiti prima di noi ma nessuno che avesse fatto tanto baccano. Mi sembra improbabile perché comunque i ragazzi erano solo contenti di stare in vacanza e volevano giocare un po. Addirittura di hanno rimproverato per aver "festeggiato" un compleanno (per circa 10 minuti e senza urlare o cantare a chissà quale volume)... abbastanza sgradevoli nei modi di dirci le cose. Addirittura siamo stati ripresi con un "Amico, BIG PROBLEM!!!" per aver lasciato una persiana aperta quando siamo usciti. Sicuramente la cortesia non è il loro punto di forza, Nei bagni ci sono i boiler per l'acqua calda e gli interruttori erano bloccati con il nastro adesivo in modalità SPENTA, ci era stato detto di non toccarli... secondo loro ci saremmo dovuti fare la doccia fredda, a quanto pare.

La posizione della casa è praticamente in montagna, la notte si dorme freschi. La zona è molto tranquilla, è un piccolo quartiere completamente distaccato dalla città.

• Data recensione: 3 agosto 2022

• Monolocale con Terrazza