3. Recensioni hotel Toscana

#9 su 16 hotel di Murlo

7,1

• Data recensione: 2 maggio 2024

• Appartamento con 1 Camera da Letto

Una tenuta immersa nel verde, attività per tutti i gusti. Alessandra e tutto lo staff sono molto disponibili e gentili. Infatti al nostro arrivo, ci ha accolto Alessandra dandoci indicazioni su le attività da fare sia all'interno della Tenuta che delle chicche da visitare nei dintorni! Davvero rilassante, ci tornerò sicuramente!

• Data recensione: 30 aprile 2024

• Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Non molto da dire, è stato tutto molto bello. La posizione ovviamente non è delle migliori, questa è una struttura per persone che hanno bisogno di staccare dal caos della città. Un’altra cosa che non mi è piaciuto molto è stato il menu del ristorante, stando lì per un periodo lungo ci è capitato di trovare le stesse cose sul menu in diverse cene. Ma per quanto riguarda la qualità del cibo devo dire che era ottima, e immagino non sia facile gestire una cucina da soli. La signora è stata fantastica e le sue torte erano magnifiche!!

Mi è piaciuto moltissimo essere circondata dalla natura, sono rimasta stupita dal modo in cui Chiara cresce i suoi cavalli, penso sia molto bello lasciarli liberi di pascolare. Il personale è stato molto accogliente e gentile, che ci ha suggerito posti da visitare e dove andare nel caso non avessimo voluto mangiare lì al ristorante. Le camere vengono pulite ogni giorno, cosa difficile da trovare in altre strutture. Consiglio a tutti un pit stop qui, anche se breve :)

• Data recensione: 28 aprile 2024

Spazi, natura

• Data recensione: 27 aprile 2024

• Appartamento con 2 Camere da Letto e Piscina

Consiglio di mettere qualche utensile in più in cucina, ad es. bollitore per il latte. Le luci sono un po’ deboli, suggerisco sempre luci calde, ma più intense. Abbiamo trovato molte cimici, che sono quasi inevitabili considerando l’ambiente in cui si trovano le case, ma erano un po’ troppe, qualche accorgimento in più per ridurle sarebbe consigliabile.

Personale accogliente e gentile, la posizione ottima. Gli appartamenti sono immersi nella natura. Posto ideale per chi vuole staccare dallo stress della vita cittadina.

• Data recensione: 27 aprile 2024

• Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Da migliorare il collegamento a internet che diventa essenziale visto lo scarso collegamento alla rete telefonica. Il servizio bici da migliorare! Consiglio di aggiungere le etichette vicino alle torte proposte per la colazione.

Location bellissima, immersa nelle vigne toscane. Ristorante top, preparazioni di alta qualità dalla colazione alla cena. Bellissima l'esperienza con i cavalli; la passeggiata nel percorso proposto, tra i boschi e il podere, davvero affascinante e facile da affrontare anche per chi non è mai salito a cavallo.

• Data recensione: 2 aprile 2024

«Ottimo soggiorno i ln bellissima tenuta»

Contesto e posizione

• Data recensione: 2 aprile 2024

• Appartamento con 2 Camere da Letto

Posto tranquillo fuori dal caos della città, personale gentile e professionale

• Data recensione: 5 ottobre 2023

• Appartamento con 1 Camera da Letto

Il letto è decisamente scomodo, purtroppo non abbiamo dormito bene. Consiglierei, anche se è un extra non essenziale, di fornire un asciugacapelli.

Il personale è stato meraviglioso, la cucina è eccezionale sia per la materia prima sia per l'abilità di chi è in cucina. Posto davvero tranquillo con tutto ciò che serve per fare una vacanza davvero ottima. Il rapporto qualità prezzo, per la nostra personale esperienza, è stato ben oltre le aspettative.

• Data recensione: 5 ottobre 2023

«Posizione incantevole nel vero cuore della natura toscana»
    • Appartamento con 1 Camera da Letto

La posizione della struttura è meravigliosa. Il nostro appartamento era posto in un casale ad un km circa dalla sede della reception, e lo abbiamo trovato pulito ed arredato con molto buon gusto, in stile con il contesto rustico della luogo.

• Data recensione: 25 settembre 2023

«Luogo tranquillo, silenzioso, gradevole con una vista spettacolare.»
    • Appartamento con 2 Camere da Letto

Molto lontana delle altre strutture; la infiltrazione d’acqua vicina al bagno; la chiave dell’acqua nella doccia; mancanza di posate e piatti; indumenti per prendere le pentole; mancanza d’appoggio per le valigie e i panni.

La posizione e i dintorni

• Data recensione: 22 settembre 2023

• Appartamento con 1 Camera da Letto

L’assenza di aria condizionata, e la presenza costante di calabroni che si introducevano in casa o che ti impedivano di goderti lo spazio esterno all’abitazione, idem per i tafani.

La cortesia del personale e il servizio ristorante

• Data recensione: 16 settembre 2023

• Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Eccellente, la cuoca è fenomenale.

• Data recensione: 8 settembre 2023

Luogo

• Data recensione: 6 settembre 2023

• Appartamento con 2 Camere da Letto

Cordialità e professionalità di tutto il personale

• Data recensione: 16 agosto 2023

Assenza aria condizionata

Ristorante

• Data recensione: 16 agosto 2023

• Appartamento con 1 Camera da Letto

L'appartamento oltre a essere pulito è dotato di tutto quello che può servire (frigorifero, stendino, utensili da cucina, moka e bollitore). Manca l'AC ma nonostante il nostro soggiorno sia stato ad agosto non ne abbiamo sentito la mancanza. La piscina del casale ha una vista incantevole sulla vallata. Se si vuole si può usufruire, nell'edificio centrale con reception, di altre due piscine (una bimbi e una molto grande), campi da tennis, calcio e basket. Interessanti anche le esperienze proposte dal maneggio. Ristorante ottimo e casalingo! Consigliamo vivamente questa struttura per chi cerca ristoro nella natura. All'interno della tenuta gli spostamenti sono da farsi in auto e su strade sterrate, ma è anche questo parte del fascino di questa enorme tenuta.

• Data recensione: 30 luglio 2023

• Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

La piscina poteva essere più pulita

Accoglienza servizi pasti.

• Data recensione: 28 luglio 2023

«Toppppp»

Il materasso

Stupenda location immersa nel verde....per chi ama la pace e la tranquillità è il top....lo staff molto cortese e sempre pronto a accontentare le nostre richieste.....cibo fantastico e la Chef molto simpatica e cordiale.....ci ritorneremo sicuramente

• Data recensione: 24 luglio 2023

• Appartamento con 3 Camere da Letto

La tenuta è immersa nella natura e stacchi completamente dal mondo esterno. Tutto lo staff è cordiale e gentilissimo, per non parlare poi del cibo...ottimo! Si può andare in piscina, in bicicletta, a cavallo e fare degustazione con i vini di loro produzione! Super consigliato!!!

• Data recensione: 23 luglio 2023

«Bello e riposante»

Era tutto bellissimo

• Data recensione: 12 luglio 2023

«Bel posto anche se con qualche perplessità»
    • Appartamento con 2 Camere da Letto e Piscina

Al nostro arrivo la caldaia dell’appartamento non funzionava perciò ci è toccata una doccia fredda. Il problema è stato poi risolto seguendo le indicazioni della reception (resettandola dal generatore). Diversamente da altri appartamenti vacanze, in cucina non vi è assolutamente nulla utile a cucinare quindi è bene partire muniti di tutto: sale, zucchero ecc. Dettaglio per chi soffre il caldo: la piscina del casale era molto carina, seppur piccola, ma non c’erano zone d’ombra perciò era difficile starci per il sole che picchiava forte. Come nella piscina più grande, in alcuni punti era presente del muschio. L’appartamento era molto caldo con le camere che, essendo sotto il tetto, avevano una temperatura da forno. Gli spostamenti richiedono l’utilizzo della macchina per le grandi distanze il che non è un problema. Il fatto è che abbiamo provato a raggiungere il fiume ma non sempre c’erano le indicazioni e così ci siamo persi in una strada sterrata in cattivo stato, con il rischio di apportare dei danni alla nostra macchina. Attenzione quindi ai percorsi se come noi non avete un fuoristrada!

Tenuta molto estesa nella campagna toscana, per vivere un po’ di pace e tranquillità. I panorami senz’altro meritano ed è bello arrivare e vedere quei bellissimi cavalli felici! Siamo stati in un appartamento grande in stile rustico, dotato di piccola piscina e parcheggio in prossimità. In generale l’alloggio è stato abbastanza confortevole ma in dote c’era solo l’essenziale e qualche aspetto ci è sembrato che potesse essere migliorato.

• Data recensione: 12 luglio 2023

«Relax, non ci si è sentiti dei semplici ospiti»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

La cordialità intelligente dello staff, la rapidità e l'attenzione

• Data recensione: 3 luglio 2023

«Soggiorno relax e natura in Val di Merse»
    • Appartamento con 3 Camere da Letto

Nell’appartamento quadrilocale sito in un bellissimo casale migliorerei la qualità dell’illuminazione in ogni camera poiché la luce è un poco fioca. Migliorerei anche un po’ la dotazione in cucina con, ad esempio, maggiori stoviglie per 6 o più persone o anche delle tovagliette in plastica per fare la colazione. Ganci in bagno per appendere gli asciugamani da doccia da installare ex novo.

Location in una tenuta enorme e meravigliosa, con laghetto, piscina, campo da tennis, campo da basket , ristorante ed equitazione. Gentilezza incredibile dello staff della reception e camere da letto in appartamento molto grandi.

• Data recensione: 2 luglio 2023

• Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Nulla, non vediamo l'ora di ritornare!

La lista è lunga: l' immersione totale nella natura in questa tenuta ampia e spettacolare, la possibilità di passeggiarvi a cavallo, la piscina, la colazione strepitosa e il ristorante, la gentilezza delle persone. Complimenti davvero.