3. Recensioni B&B e locande Sicilia

#4 su 40 B&B e locande a Piazza Armerina

• Data recensione: 3 agosto 2022

«Piacevole soggiorno»
    • Camera Deluxe

Un particolare che dovrebbe essere rivisto è il condizionatore. Esso in molti casi ho visto viene messo proprio sopra il letto e ciò potrebbe essere molto fastidioso, se non dannoso, specie in una stagione molto calda, quando l'aria fresca è indispensabile per dormire. Forse piazzare una specie di deflettore aiuterebbe a dirigere l'aria per tutta la stanza. Un dettaglio che perfezionerebbe il tutto, che rimane comunque ad ottimi livelli.

Mi è piaciuta l'accoglienza dei proprietari e la loro passione nell'ospitalità. Molta attenzione è data ai dettagli dell'arredamento. Molto gradito l'aperitivo al loro bistrot. Molto disponibili a soddisfare le esigenze "logistiche" (dovevamo partire molto prima dell'orario di colazione ma ci hanno comunque permesso di fare una ottima colazione dolce). Grazie!

• Data recensione: 29 luglio 2022

«relax»
    • Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

la colazione e l'arredamento della struttura

• Data recensione: 20 luglio 2022

«Consigliata»
    • Camera Deluxe

La posizione, l'accoglienza, la colazione, e l' arredamento .

• Data recensione: 20 luglio 2022

• Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Fantastica!! Tutto bellissimo e gestore super disponibile e gentile!! Una delle strutture più belle in cui sia mai stata.

• Data recensione: 12 luglio 2022

«Ottimo b&b»
    • Camera Deluxe

Proprietario molto gentile. Camera e struttura intera arredata in paniera molto particolare e molto funzionale. Bello e curato il giardino

• Data recensione: 9 luglio 2022

«Un angolino delizioso a Piazza Armerina»
    • Camera Deluxe

Il B&B si trova in pieno centro storico nella cittadina di Piazza Armerina, ottima base per visitare la vicina Villa del Casale con i suoi imperdibili mosaici romani. Due vecchie abitazioni adiacenti sono state restaurate sapientemente per creare cinque camere arredate in modo molto gradevole e curato. In ogni angolino della casa si respirano l'amore e la dedizione dei proprietari. La colazione è ottima, con un buffet di prodotti freschi e un piatto caldo a scelta preparato al momento. Il rapporto qualità/prezzo è eccellente. Grazie a Morgan per l'ospitalità, alla prossima!

• Data recensione: 4 luglio 2022

«Massima gentilezza e disponibilità di Morgan. Posto da consigliare ad occhi chiusi»

Tutto perfetto

Abbiamo scelto la colazione italiana, dolce. Ci è stata proposta anche salata. Tutto ottimo, abbondante e curato nel particolare.

• Data recensione: 27 giugno 2022

«Una piacevole pausa»
    • Camera Deluxe

Molti cantieri aperti, giornata particolarmente calda.

Struttura molto curata ed accogliente. Comoda per visitare i luoghi più interessanti di piazza Armerina

• Data recensione: 26 giugno 2022

• Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Tutto! struttura arredata con gusto il padrone di casa gentile e disponibile. Colazione salata e dolce abbondante camera deliziosa.

• Data recensione: 20 giugno 2022

• Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Il giardino, la stanza e l'ottima prima colazione

• Data recensione: 16 giugno 2022

• Camera Deluxe

La stanza arredata con gusto inserita in contesto di palazzetto centrale in vicoletto. Silenzioso. Colazione favolosa alla carta. Bellissimo giardino. Posizione nel borgo antico.

• Data recensione: 13 giugno 2022

«Consigliato»
    • Camera Tripla Luxury

Forse(?) sarebbe stato più adatto un arredamento della camera in stile più “barocco” rispetto a quello British che abbiamo trovato (ovviamente si tratta di gusto personale)

B&B nuovissimo e curato nei minimi particolari. Abbiamo soggiornato in una camera molto spaziosa, ben curata e pulita, con un bagno molto ampio; il letto era talmente comodo che il posto merita assolutamente. Buona la colazione, preparata con molta cura. Poiché la struttura si trova in una stradina molto stretta non raggiungibile con la vettura, abbiamo ricevuto precise indicazioni per il “punto di ritrovo” dove siamo stati accolti da una persona mandata dal proprietario e che ci ha guidati per le viuzze di Piazza Armerina e che ci ha poi dato informazioni per cosa visitare.

• Data recensione: 5 giugno 2022

«bella esperienza a Piazza Armerina»
    • Camera Deluxe

ben curato, pulito e in buona posizione per accedere al centro

• Data recensione: 1 giugno 2022

• Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Nel bagno non c'è il bidet ma c'è la doccetta.

Bella struttura con un angolo verde dove ci si può rilassare tra una escursione e l'altra. Ottima posizione! Fantastica ospitalità e per quanto riguarda la colazione ci ha anche chiesto se volevamo qualcosa oltre quello che proponeva. Lo consigliamo!!

• Data recensione: 25 maggio 2022

«Uno dei soggiorni del viaggio in Sicilia che ricorderò con maggior picere»

Praticamente nulla

Simpatia e disponibilità del proprietario, arredo curato con gusto, posizione, colazione

• Data recensione: 22 maggio 2022

«Soggiorno indimenticabile !»

Nulla, tutto perfetto

E' stato un soggiorno fantastico. Ogni angolo di questo B&B è arredato con cura e con oggetti particolari. Ci si sente come a casa propria, grazie all'accoglienza del proprietario e la sua attenzione verso l'ospite. Ci ha chiesto di chiamarlo prima dell'arrivo in modo da farci trovare il parcheggio per l'auto. Colazione veramente al di sopra delle aspettative, sia dolce che salato...e per ultimo un bellissimo giardino dove potersi rilassare e godersi il fresco.

• Data recensione: 21 maggio 2022

«Ne vale la pena!!»
    • Suite Duplex

I continui saliscendi delle stradine, ma Piazza Armerina affascina proprio per questo "essere unica".

Ottima è stata l'accoglienza e la disponibilità per ogni esigenza da parte di Morgan, il proprietario. Molto apprezzata, oltre le nostre aspettative, la "suite " assegnataci. Arredata con raffinato gusto si affaccia su un giardino di zagare ed altre essenze invitando l'ospite a sorseggiare una fresca bevanda in completo relax dopo il tour giornaliero alla città e/o ai centri archeologici della zona.

• Data recensione: 26 aprile 2022

«B&B meraviglioso»
    • Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Il giorno del check in siamo stati contattati con un wa con tutte le indicazioni per parcheggiare comodamente e gratuitamente vicino alla struttura. Il B&B si trova in una tranquilla vietta del centro, ed é stata finemente ristrutturata e arredata dagli host. Entriamo nella hall e veniamo travolti dal profumo di torte appena sfornate. Insieme alla cartina con tutte le indicazioni del caso, ci sono stati dati due coupon per una degustazione gratuita di prodotti tipici Siciliani in un locale del centro e del gelato. Abbiamo fatto colazione con frutta fresca, omelette, the sfusi pregiati e torte fatte in casa. La struttura più bella del nostro viaggio in Sicilia, sembrava di stare in una rivista di arredamento. Pulizia ottima.

• Data recensione: 25 aprile 2022

«B&B splendido, mentre il paese lascia a desiderare per rifiuti e strade sconnesse»
    • Suite Duplex

Ci sono state offerte 2 degustazioni gratuite. La colazione era ricca con possibilità di richieste personali. L'ambiente e il giardino sono molto curati. Il gestore è stato molto disponibile.

• Data recensione: 24 aprile 2022

• Camera Deluxe

Eccezionale!!! Curato nei minimi dettagli, posizione ottima per la visita di Piazza Armerina. Ottima colazione ed estrema cortesia e disponibilità del proprietario

• Data recensione: 24 aprile 2022

-----

Gentilissimi e disponibili i proprietari. La struttura è stata ristrutturata con grandissimo gusto. La stanza bella e accogliente, molto più grande della media. Colazione con frutta fresca e prodotti locali. Il proprietario si occupa in prima persona delle pietanze salate che puoi ordinare la sera prima. Situata nel centro storico di Piazza Armerina con accesso solo pedonale. L'auto si lascia poco distante in parcheggi liberi o a pagamento €2,50/giorno. Indispensabile il soggiorno per visitare la Villa romana con i magnifici e unici mosaici, nelle vicinanze.

• Data recensione: 20 aprile 2022

«Piazza Armerina è un piccolo gioiello incastonato in un’isola piena di contrasti ma sempre affascinante. Soggiornare al»
    • Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Non abbiamo riscontrato nessun aspetto negativo

Struttura curata nei minimi dettagli. Molto piacevole da guardare e da vivere. Ogni camera ha le sue caratteristiche. Posizione ottima! il proprietario molto disponibile e gentile, ci ha fatto sentire a casa 😊

• Data recensione: 7 aprile 2022

• Suite Duplex

La posizione del b&b è ottima per visitare la Villa del Casale. La struttura è curata nei minimi dettagli, tanti oggetti della tradizione siciliana sono stati recuperati e valorizzano in maniera particolare gli ambienti . Colazione ottima con possibilità di personalizzazione. Pulizia top.

• Data recensione: 6 aprile 2022

«piazza Armerina merita una sosta soprattutto al guardino delle zagare»
    • Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

tutto…la posizione, l’accoglienza, la accuratezza dell’ arredamento, la ricerca di oggetti particolari , la colazione ricca e varia con una buona proposta di piatti salati

• Data recensione: 5 aprile 2022

«Speriamo di ritornare»
    • Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Ottima colazione dolce e salata staff efficiente e gentile