3. Recensioni B&B e locande Sicilia

• Data recensione: 2 settembre 2023

Parcheggio assente

Camera vista mare

• Data recensione: 20 agosto 2023

«A due passi dal mare, ma...»
    • Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli con Vista Giardino

Il giardino mostrato nelle foto e descritto sulla pagina è inutilizzabile, la pulizia discreta al piano terra (a causa dei peli dei cani) e assente nel balcone, inutilizzabile per stendere la biancheria o sedersi in quanto molto sporco. Colazione scarsa, molti prodotti sono per celiaci o scaduti

Stupenda e comoda la posizione sul mare del B&B, sdraio e ombrellone a disposizione dei clienti e cortesia e disponibilità delle proprietarie

• Data recensione: 30 luglio 2023

«Una piacevole scoperta. Da ritornarci»
    • Camera Matrimoniale con Balcone

Ottima accoglienza. Struttura molto pulita.

• Data recensione: 27 luglio 2023

Posizione fantastica

• Data recensione: 22 luglio 2023

LA POSSIBILITA' DI NON POTER PARCHEGGIARE L'AUTOVETTURA

• Data recensione: 12 settembre 2022

• Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli con Vista Mare

La posizione e le proprietarie accoglienti e molto ospitali

• Data recensione: 29 agosto 2022

«Direttamente sul mare :)»
    • Con un animale da compagnia
    • Camera Matrimoniale con Balcone

Le dimensioni della nostra stanza davvero piccole, la prossima volta mi accerterò di prendere la stanza accanto che è decisamente più vivibile!

Bellissimo B&B con accesso diretto alla spiaggia di Trabia. Le proprietarie sono due signore gentilissime che hanno fatto di tutto per rendere il nostro soggiorno piacevole accomodando anche il nostro gatto. La vista delle due stanze vista mare insuperabile !

• Data recensione: 11 agosto 2022

• Camera Matrimoniale con Balcone

Colazione ottima, bellissimo posto, molto accogliente. Consigliato

• Data recensione: 24 luglio 2022

• Camera Matrimoniale con Balcone

Buona ospitalità, posto praticamente davanti il mare, stanze pulite e sufficienti per brevi pernottamenti, consigliato

• Data recensione: 21 ottobre 2021

• Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli con Vista Mare

La posizione della struttura sul mare, gli ambienti e la gentile accoglienza e cortesia ricevuta ancorché la possibilità di avere trattamenti beauty e rilassanti

• Data recensione: 23 settembre 2021

«Una notte a Trabia»
    • Camera Matrimoniale con Balcone

Camera dalle dimensioni modeste, personale poco socievole ma disponibile

Colazione eccezionale, cornetti fragranti e profumati, cappuccino gustoso e marmellate che sapevano di sole e di tradizione isolana. Bagno ben dotato con doccia ampia e colorata. Balcone prospiciente sulla spiaggia da cui si godono i colori e la voce del mare.

• Data recensione: 3 settembre 2021

«soggiorno piacevole, anche se breve.»
    • Camera Matrimoniale con Balcone

la posizione è vicinissima al mare, ottimo per chi vuole soggiornare in un luogo sulla spiaggia.

• Data recensione: 22 agosto 2023

«Però c'è anche il mare»
    • Camera Matrimoniale con Balcone

Umanamente mi spiace lasciare questa cattiva recensione in quanto le host, forse inconsapevolmente, non si rendono conto delle condizioni cui versa la struttura, ma onestamente in quanto membro genius, devo mettere in guardia chi come me può tener conto delle sole foto con vista sul mare. Andrò in ordine: 1) la dimensione della stanza fornitaci (spacciata per 3 pax) non erano adeguate ad ospitare più di una persona, ottemperando ai requisiti igienico sanitari (rapporti aero/illuminanti e metrature) cui devono attenersi tali strutture. 2) I cani di grossa taglia, come quelli che posseggono le host, vivono in uno spazio molto ristretto e per tipologia di razza non sono adatti a vivervi, anche perchè il loro odore, proprio per via delle dimensioni in cui risiedono, si spandono in tutta la struttura, nonostante l'impegno delle host nel distribuire deodoranti in ogni stanza. 3) Credo sia inammissibile per l'ubicazione della struttura non possedere uno spazio dedito al ricovero delle macchine degli ospiti. Personalmente prima di accedere al B&B ho aspettato 40 min con la vettura accesa (visto il caldo) davanti il parcheggio convenzionato (non gratuito) in quanto dovevo attendere qualcuno che uscisse, solo perchè l'host non aveva comunicato il mio arrivo a colui che gestisce il parcheggio. Spero tali spunti di miglioramento vengano presi in carico dalle host in quanto se un non siciliano che venga a conoscere la ns terra, soggiornasse soltanto in tali tipologie di strutture, si farebbe un'idea veramente distorta di quello che può offrire quest'isola.

Sicuramente la vicinanza al mare e le pietanze servite la sera a cena, fresche e ben cucinate, ma con un prezzo a persona al pari ad un ristorante.

«bella struttura piccola ma confortevole adagiata sulla spiaggia , curata in ogni piccolo particolarn»
    • Con un animale da compagnia
    • Camera Matrimoniale con Balcone

il b&b è proprio adagiato sulla spiaggia

• Data recensione: 15 agosto 2023

Pessimo

La puzza di cane

• Data recensione: 14 agosto 2023

«esperienza negativa da non ripetere»
    • Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli con Vista Giardino

inizio con il parcheggio! a pagamento! ma nemmeno era disponibile! costretta con problemi di salute a mettere la macchina a 500 metri di distanza in un altro parcheggio sempre a pagamento!mi dispiace dirlo ma è stata una presa in giro! la camera era per massimo 2 persone e ci hanno messo in 3 pur specificando alla prenotazione che il minore era di anni 17 non ci potevamo muovere , un mobiletto vintage con un finto materasso, ho dormito si può dire sulla rete, il cattivo odore dei meravigliosi cagnoloni si sentiva già all’ingresso, pelo ovunque. una delle due sorelle è stata molto gentile, l’altra un po’ meno

l’accesso diretto al mare, ma purtroppo spiaggia affollatissima, senza nemmeno un pezzetto libero per l’ospite della struttura ,costretti ad andare in un altra spiaggia prendendo il proprio mezzo ,sempre andando al parcheggio con 500 metri di distanza dalla struttura.

• Data recensione: 5 settembre 2022

Deludente
    • Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli con Vista Giardino

Poca pulizia, cattivo odore di cani nei luoghi comuni, cattivo odore di fognatura nella stanza

Stanza nuova

• Data recensione: 22 agosto 2022

«Eccezionale»
    • Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli con Vista Giardino

Nulla da eccepire sulla struttura, personale, posizione. Sarebbero utili degli interventi per migliorare l'area pedonale sulla strada che costeggia le varie strutture.

Soggiorno eccezionale. Per una settimana ci siamo sentiti come a casa. Le proprietarie sono persone squisite. La struttura è sul mare (spiaggia libera) quindi per noi, essendo in famiglia, è stato comodossimo la mattina svegliarsi e prendere posto con ombrellone fornito dalla struttura (anche se da pagare a parte...ne eravamo a conoscenza, quindi nessuna sorpresa negativa). La spiaggia comunque non è grandissima. Non avevamo grande necessità di spostarci per cui non abbiamo noleggiato un auto ma volendo nelle vicinanze ci sono posti da visitare se ci si arriva con auto propria o noleggiata. L'unico "problema" è che senza auto è necessario recarsi a piedi nel paese vicino e la strada non è delle piu' comode. Detto questo non è stato per noi un grosso problema. Nelle immediate vicinanze c'è anche un ottimo ristorante. La struttura è curata nei minimi particolari e la colazione è ottima,e volendo è possibile anche pranzare/cenare in struttura. Il mare è stato perfetto nei nostri gg di soggiorno. Credo sarà un arrivederci.

• Data recensione: 31 luglio 2022

«Vacanza ideale per relax, buon cibo, professionalità e affetto di Teresa e Maria»
    • Camera Matrimoniale con Balcone

posizione ottima direttamente sulla spiaggia ottime cene a base di piatti tipici curati e preparati con passione Cordialità delle sorelle Maria e Teresa sempre gentili e disponibili per qualsiasi necessità

• Data recensione: 24 luglio 2022

Pessimo
    • Camera Matrimoniale con Balcone

Uno posto da paura....come essere in un campo Rom

Una bettola

• Data recensione: 20 luglio 2022

«Il peggiore b& di Trabia»
    • Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli con Vista Giardino

Il peggiore b&b di Trabia Già entrando si sente il cattivo odore dei cani e dei loro bisogni, sparsi anche nel giardino, questo odore lo senti un po' per tutta la struttura, tutto minuscolo e opprimente che quasi manca l'aria La stanza 14 mq non si respira tutto minuscolo e opprimente condizionatore che va a carbone e non raffredda per come dovrebbe, bagno si può entrare uno alla volta. La notte non si dorme sia per il caldo che per i cani molto grandi dei proprietari che stanno giù in giardino e abbaiano tutta la notte siccome è tutto così piccolo sembra che siano nella stanza Colazione manca completamente il salato e la parte dolce lascia a desiderare non si può descrivere, con prodotti anche scadenti e scaduti vedi foto. Frigo in camera minuscolo e vuoto Non vi consiglio di andare in questa fatiscente casa degli orrori. I clienti booking.com vengono trattati come appestati infatti per gli altri clienti lettino e ombrelloni sono gratis per i clienti booking.com invece a pagamento addirittura a me è successo che come ogni giorno affitto lettino e ombrelloni e un pomeriggio siccome non c'era nessun cliente volevo chiedere se potevo usufruire di altro ma la signora non c'era allora ho preso per due ore un'altro ombrellone e lettino. Mi hanno fatto pagare il doppio di affitto per quelle due ore Nella prenotazione risultava letto matrimoniale e lettino e loro mi hanno fatto pagare due lettini messi in una stanza angusta di 14 mq che in 4 persone non si respirava Attenzione questo posto è adatto solo per due persone perché le stanze sono veramente piccole, anche booking sbaglia a fare acquistare una camera per 4 persone Se volete proprio andare in questa zona accanto c'e un'altro b&b castello di sabbia che è nuovo e ben curato almeno visto da fuori

• Data recensione: 10 luglio 2022

«Ringrazio le titolari per la cortesia e la disponibilità.»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli con Vista Mare

posizione splendida.. accesso diretto in spiaggia, pulizia, ottima colazione.

• Data recensione: 25 settembre 2021

«Delusione»
    • Camera Matrimoniale con Balcone

Avevo prenotato 3 stanze per 3 colleghi carabinieri di mio marito, con le rispettive mogli. I ragazzi sono arrivati la mattina del nostro matrimonio e dovevano cambiarsi in divisa per poter partecipare alla cerimonia. La struttura era al corrente di tutto, ma al loro arrivo le stanze non erano ancora libere e hanno lasciato i ragazzi fuori al sole per più di un’ora. Ciliegina sulla torta, non c’era acqua in tutta la struttura, ma almeno questo problema è stato risolto nel pomeriggio. Abbiamo fatto una brutta figura con i nostri ospiti

• Data recensione: 14 agosto 2021

«Ottimo, consigliatissimo!»
    • Camera Matrimoniale con Balcone

La gentilezza, cortesia e disponibilità delle titolari, mi sono sentita in famiglia. Come succede spesso in Sicila, spesso salta la corrente x lavori vari e di conseguenza anche l'acqua manca essendo pompata elettricamente dalla cisterna, a causa di questo disguido durato mezza giornata non mi è stata fatta pagare la cena che avevo effettuato nel B&B (OTTIMA CUCINA). L'accesso diretto in spiaggia un lusso. Spiaggia libera. Consigliato