3. Recensioni hotel Toscana

Via Podere Pievina 38, 53048 Sinalunga, Italia

#3 su 37 hotel di Sinalunga

• Data recensione: 18 ottobre 2023

• Suite con Vista Giardino

Location, camera, staff, colazione, giardino.

• Data recensione: 19 agosto 2023

«Un angolo di paradiso»

Nulla da dire!

Tutto perfetto per noi: accoglienza, pace, disponibilità di Grazia e Oscar, i consigli su cosa vedere e dove mangiare, le colazioni preparate da Grazia, l'ambiente curato e il rispetto della natura. Location perfetta per rilassarsi e strategica per visitare lo stupendo terrotorio. Ci auguriamo che Grazia e Oscar continuino con questo spirito nei loro progetti, perché stanno andando alla grande.

• Data recensione: 4 settembre 2022

«Splendido»
    • Suite con Vista Giardino

Si tratta di una vecchia dimora di campagna rimessa a posto con grande gusto e attenzione. Una grande sala con camino anticipa la stanza da letto con bagno, letto super comodo. Nonostante le camere che danno sul salone siano tre, ne viene affittata solo una e questo fa sì che si abbia a disposizione tutto l'appartamento e non ci si senta costretti alla camera da letto (fantastico quando piove). Il giardino fuori è bellissimo, melograni, alberi da frutto, aiuole di fiori incantevoli e ricercati, cipressi e olivi, mentre il cavallo passeggia nel recinto e dietro si stagliano le colline toscane. Non conosco molti agriturismi della zona, forse ce ne sono altri di questo livello, ma qui c'è una particolarità. I proprietari, Grazia e Oscar, sono due persone calme, gentili, aperte e colte, che si fermano con piacere a parlare con gli ospiti, disponibili come due amici, come persone di famiglia, un valore aggiunto raro a trovarsi, che rende il soggiorno caldo a livello umano ed estremamente rigenerante. Grazia si occupa dell'accoglienza e dei pasti. Tutti fatti al momento da lei con i prodotti dell'orto o provenienti da aziende agricole locali (i formaggi, per esempio, fantastici!) nascoste in mezzo ai boschi. Non posso che consigliarlo, capace che si torni con due nuovi amici.

• Data recensione: 30 agosto 2022

«Relax e autenticità»
    • Suite con Vista Giardino

Antico ed esclusivo podere nella Val di Chiana senese, immerso nel silenzio e nel verde della natura, dove si respira un'atmosfera bucolica e autentica. Grazia e Oscar sono stati dei perfetti padroni di casa: generosi, accoglienti, ospitali, disponibili, discreti e mai invadenti. Colazioni super e pulizia eccellente. Esperienza sicuramente da ripetere!!!

• Data recensione: 3 aprile 2022

«Week end relax»
    • Suite con Vista Giardino

Molto bello il casale, buona posizione per raggiungere varie mete turistiche nei dintorni, Grazia ed Oscar molto gentili ed accoglienti.Esperienza da ripetere!

• Data recensione: 4 settembre 2021

«UN PARADISO»
    • Suite con Vista Giardino

Siamo stati qui perché volevamo un posto tranquillo in cui soggiornare. Appena arrivati siamo stati subito accolti con un sorriso da Grazia che ci ha mostrato a 360 gradi la struttura. Ci ha offerto un calice di vino e ci ha ottimamente indirizzato verso degli ottimi posti in cui cenare o fare aperitivo. Il pic-nic come la colazione sono stati a dir poco fantastici complice anche la serenità del luogo, completamente immerso nel verde. Se volete staccare la spina ed essere coccolati, qui siete nel posto giusto. Ci tenevamo inoltre a ringraziare ulteriormente sia Grazia che Oscar per la disponibilità dimostrata in tutti i giorni della nostra permanenza, persone così solari e cordiali è difficile trovarle. Voto finale 10/10 Consigliatissimo!!

• Data recensione: 9 luglio 2021

• Suite con Vista Giardino

Siamo tornati dopo 4 anni in questa struttura e tutto ci ha soddisfatto come la prima volta. Ottima la colazione, particolari le cose preparate per il pic-nic. Grazia ed Oscar sono due persone che oltre ad avere un grande senso di ospitalità entrano in sintonia, con chi decide di soggiornare a Podere Pievina, davvero in poco tempo. Volevo inoltre aggiungere che in questo periodo di Covid, non è usuale dopo il periodo di difficoltà, ridurre la capacità ricettiva della struttura da tre ad una sola stanza per fare sentire i propri ospiti davvero tranquilli. Speriamo di tornare presto!!!

Ha soggiornato nel mese di giugno 2021

• Data recensione: 2 giugno 2021

«Antico podere Val di Chiana»
    • Suite con Vista Giardino

L'accoglienza e la disponibilità dei titolari La cura nei dettagli. Ottima e ricercata la colazione Un piacevole angolo di relax!

Ha soggiornato nel mese di giugno 2021

• Data recensione: 30 maggio 2021

• Suite con Vista Giardino

Il nostro voto è 10 perché 11 non esiste! Il podere è bellissimo e gestito sotto tutti gli aspetti in maniera più che egregia da Grazia e Oscar, ragazzi veramente gentili e simpatici, che ci hanno anche suggerito alcuni piccoli borghi da visitare. Per chi ama la natura, gli animali e il buon cibo questa struttura è davvero una meraviglia.

Ha soggiornato nel mese di maggio 2021

• Data recensione: 10 dicembre 2023

• Suite con Vista Giardino

Non è e non vuole essere una struttura economica, sebbene molto piccola e ricercata nei particolari, ma certo una colazione 20 € persona non mi era capitato neanche in 5 stelle!

La signora Grazia attenta, gentile e la cura nei particolari

• Data recensione: 28 aprile 2023