3. Recensioni hotel Toscana

7,2

• Data recensione: 3 novembre 2023

«Bella la Toscana»
    • Monolocale su 2 Livelli

Piscina, da parte tagliavano gli olivi, polver e rumore

Camera enorme

• Data recensione: 29 settembre 2022

• Monolocale su 2 Livelli

Prezzi forse un po' alti.

Agriturismo immerso nel verde delle colline toscane. Bellissimo panorama. L'appartamento grande e con tutte le comodità. Personale molto disponibile.

• Data recensione: 21 luglio 2022

Posizione e vista incantevole

• Data recensione: 8 luglio 2022

«Soggiorno rilassante»
    • Suite con 2 Camere da Letto

Essendo in piena campagna, la presenza di zanzare.

Ottima l'accoglienza della titolare, la signora Maria Giulia, ottima anche la sua cucina, con piatti tipici della tradizione toscana, particolare attenzione alla scelta delle materie prime. Se cercate un posto dove rilassarvi a contatto con la natura e non troppo lontano da Firenze centro, questa struttura fa per voi. Bella la piscina, con un panorama mozzafiato. È stata una bellissima esperienza. Ritorneremo.

• Data recensione: 20 aprile 2022

• Suite con 2 Camere da Letto

Visto tutto il resto, dalla colazione ci si aspettava qualcosa in più

Struttura e gentilezza dei proprietari

• Data recensione: 2 novembre 2021

«nel cuore del Chianti»

non è pulitissima

il corredo informativo del sito internet e della reception ; la posizione;l’ampiezza delle stanze; la ricchezza della colazione servita da una signora molto simpatica e disponibile.

Ha soggiornato nel mese di novembre 2021

• Data recensione: 1 novembre 2021

«TOP»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

ottimo personale , cordiale e sempre disponibile vista mozzafiato , camere spaziose e comode colazione di un altro livello da rifare assolutamente

Ha soggiornato nel mese di novembre 2021

• Data recensione: 15 settembre 2021

«Noi abbiamo approfittato di questa oasi dopo una giornata a Firenze...merita davvero.»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Ci fosse stato un climatizzatore avremo potuto dormire a finestre chiuse ed avendo la camera dal lato strada abbiamo avvertito ogni passaggio di auto notturno.

La location e la struttura nel complesso ma soprattutto la piscina con tanto di gazebo riservato.

• Data recensione: 11 settembre 2021

• Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Colazione da migliorare, poca scelta

Disponibilità nel darci la camera 2 ore piu prima dell'orario previsto

• Data recensione: 8 settembre 2021

«Un calice di relax e ottimo vino»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

La Tenuta, situata nella val di Pesa, circondata da vigneti, piante di olivo ed una bella piscina, è un luogo di puro relax e tranquillità. Sia le signore del ricevimento, della prima colazione e del ristorante sono state molto carine, disponibili e non si sono risparmiate sul lesinare ottimi consigli sul cibo....tutto buonissimo..la panzanella...a pranzo .....la Fiorentina ....a cena ....provare per credere.... dulcis in fundo....il tour delle Cantine della Tenuta....ambiente suggestivo... da non perdere assolutamente...con degustazione del loro ottimo vino, con Francesco, persona molto preparata che ci ha trasmesso la passione del suo lavoro.

• Data recensione: 2 settembre 2021

«Natura, relax e buon vino!»

Nulla!!

Ho soggiornato due notti nel bel mezzo delle colline del Chianti, fra viti e piante di ulivo. Tranquillità, natura e viste mozzafiato fanno da padroni. Bella la piscina con i gazebo suddivisi per stanza. Ottima la colazione con prodotti tipici (dolce e salato) e vi consiglio di mangiare al ristorante, non ne resterete delusi!!

• Data recensione: 26 agosto 2021

«Relax nel cuore del Chianti»
    • Appartamento - Piano Terra

Ottima la posizione, bellissima la piscina e ottimo il ristorante. La struttura vanta di un’ottima posizione, nel cuore del Chianti, con una bellissima vista sui vigneti. Il personale cordialissimo, molto disponibile e attento ai dettagli. Il ristorante di qualità. Un ottimo soggiorno.

• Camera Quadrupla Comfort

Il ristorante ci ha proposto per tre giorni lo stesso menù, sarebbe stato bello trovare un almeno "piatto del giorno" sempre diverso ma comunque era tutto molto buono. L'area giochi per i bambini meriterebbe un po' di manutenzione e magari di essere ampliata.

La posizione è veramente strategica perché con pochi minuti di macchina si riescono a raggiungere dei posti magnifici. Il ristorante è ottimo così come la prima colazione. Il personale è molto cortese e ospitale.

• Data recensione: 26 agosto 2021

«Molto bello ma migliorabile»
    • Appartamento con 1 Camera da Letto

Mi dilungherò un po', perché credo che un posto così bello meriti di migliorare sotto alcuni aspetti. L'agriturismo avrebbe bisogno di una cura maggiore. Non parlo di "rimodernarlo" perché è bello così, verrebbe privato della sua "naturalezza". Partendo dalla piscina, nel posto a noi assegnato, abbiamo avuto per tutta la durata del soggiorno un posacenere con dei mozziconi di sigaretta utilizzato presumibilmente dall'ospite precedente, che non è stato mai pulito. Inoltre, sempre per quanto riguarda la piscina, avrebbe bisogno di essere presidiata maggiormente, visto che alcuni ospiti non hanno assolutamente rispettato il regolamento. Non parlo della spiacevole situazione avvenuta ad inizio soggiorno, con la piscina inutilizzabile divenuta verde e torbida, perché può succedere e si è risolto in una giornata. Per quanto riguarda le camere, a mio personale parere fa troppo, troppo caldo! Capisco il rifiuto di mettere un condizionatore (forse sempre per la famosa questione della "naturalezza", ma in questo caso ne va del comfort degli ospiti), ma non si può neanche pretendere di far dormire gli ospiti con i ventilatori accesi per tutta la notte. Non si possono tenere le finestre aperte perché gli scuri sono collegati ai vetri, quindi o ci si sveglia alle 5 di mattina per chiuderli, o si suda tutta la notte. Insomma, le giornate sono state piacevoli, le nottate un bel po' meno.

Ci sono piaciuti: - la posizione, perfetta per visitare il Chianti - la colazione, buonissima, abbondante e variegata - il personale, molto gentile e sempre disponibile - la piscina, molto grande e confortevole Una nota a parte merita il ristorante, eccezionale! Abbiamo avuto anche la possibilità di fare una degustazione con visita presso la cantina della tenuta, veramente suggestiva. La camera che ci è stata assegnata era in realtà un mini-appartamento, dotato di cucina e frigorifero. Le camere molto grandi e suggestive, il bagno ampio e funzionale.

• Data recensione: 25 agosto 2021

• Camera Quadrupla Comfort

Mancanza di aria condizionata in camera

Molto buona, ci siamo trovati benissimo, bel Posto ed ottimo cibo.

• Data recensione: 20 agosto 2021

«Bel soggiorno»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Check out troppo presto Costo della colazione alto

La struttura offre camere molto grandi e comode. Non godono di una grande vista tuttavia sono silenziose e piacevoli. Molto apprezzati i servizi ( a pagamento ) offerti come il giro delle cantine aerale e l’equitazione! Davvero un’esperienza unica! La Piscina è calda e grande, predisporrei un servizio di vigilanza visto che alcuni ospiti non rispettavano minimamente il regolamento.

• Data recensione: 19 agosto 2021

• Camera Quadrupla Comfort

Per la pulizia in camera si potrebbe fare di più ma tutto sommato accettabile

Camera super spaziosa, personale reception e di sala molto gentili. Colazione super abbondante e buona la signora che ce l'ha servita gentilissima! Piscina davvero bella peccato che c'è stato qualche problema e l'acqua per pochi giorni era verde...

• Data recensione: 17 agosto 2021

• Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Se proprio dobbiamo trovare una cosa che non ci è piaciuta....il ventilatore in camera sarebbe stato perfetto uno da soffitto più in stile con la struttura

Praticamente perfetto,pulito,accogliente stanza grande con un bagno comodissimo e pulitissimo da provare anche il ristorante

• Data recensione: 16 agosto 2021

«Bellissima scoperta nel Chianti»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Mia figlia ed una sua amica hanno soggiornato per una notte nella Tenuta Il Corno durante un tour in Toscana. Si sono trovate molto bene: camera spaziosa, pulita e fresca nonostante la mancanza di aria condizionata (c'è un ventilatore), ottimo ristorante con prodotti della tenuta e personale gentilissimo. Grande valore aggiunto la colazione con torte fatte in casa, muffin e ricotta e miele, il tutto servito da una carinissima signora toscana. Il tutto per un prezzo più che onesto. Una bellissima scoperta!

• Data recensione: 12 agosto 2021

• Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Abbiamo soggiornato alla tenuta il Corno in occasione di una vacanza “fugace”, e che dire… esperienza fantastica, in una location immersa nella pace e nell’armonia delle colline toscane, oasi di puro relax in cui il tempo sembra essersi fermato. Ed a rendere tutto più speciale ha contribuito lo staff, accogliente e sempre disponibile.. Abbiamo cenato assaporando i piatti tradizionali toscani e degustando i vini della cantina della Tenuta, mentre l’indomani ci attendeva una colazione deliziosa… tutto eccellente e di qualità! Non resta che ringraziarvi! Luca e Elisa

• Data recensione: 30 luglio 2021

«A due passi da Firenze»
    • Appartamento con 1 Camera da Letto

Agriturismo a due passi da Firenze. Ho soggiornato con moglie e figli per 5 gg in questa splendida struttura che abbiamo utilizzato come base per visitare la Toscana. Camera vista piscina molto bella. Buono il ristorante. Piscina pulita e temperatura acqua ottima. Sicuramente consigliato!

• Data recensione: 13 luglio 2021

• Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

La nostra camera si affacciava direttamente sulla strada

Buona la cena, buoni i vini

• Data recensione: 11 luglio 2021

«FANTASTICO»

Ha soggiornato nel mese di giugno 2021

• Data recensione: 10 luglio 2021

Era tutto perfetto

Tutto dall'accoglienza iniziale ai saluti di fine soggiorno.