3. Recensioni hotel Toscana

7 Via di Petriolo, 50050 Cerreto Guidi, Italia

#3 su 20 hotel di Cerreto Guidi

• Data recensione: 3 giugno 2024

• Camera Matrimoniale Deluxe

Struttura stupenda, molto curata, cucina eccellente per non parlare della Spa! Tutto perfetto

Ha soggiornato nel mese di giugno 2024

• Data recensione: 28 aprile 2024

«Un vero e proprio paradiso»
    • Junior Suite

Accoglienza, pulizia TUTTO dall’inizio alla fine

• Data recensione: 3 aprile 2024

«Esperienza da favola»
    • Junior Suite con Vista Piscina

Nulla.

Tutto, mi spiace solo di aver passato un weekend, ma torneremo sicuramente. Il soggiorno a Villa Petriolo è stata un’esperienza spettacolare. Il complesso è molto curato, a partire dai piccoli particolari. Lo staff è gentile ed estremamente disponibile. Molto pulito, eco solidale e soprattutto incantevole, dalle stanze alla hall. Per non parlare del cibo… superlativo. Anche la palestra estremamente curata e ben fornita sia per cardio che per bodybuilding.

• Data recensione: 24 marzo 2024

• Junior Suite

Avrei preferito il classico bidet in bagno.

Villa bellissima immersa nelle colline toscane con una vista mozzafiato, spa molto accogliente con servizi ottimi, ristorante eccellente, colazione buonissima, camera veramente bella anche se avrei preferito un pochino più di spazio ma per il resto tutto impeccabile 😍

• Data recensione: 11 marzo 2024

• Camera Matrimoniale Deluxe

Tutto perfetto, se devo trovare qualcosa direi la colazione da migliorare ma per mio gusto personale

La stanza con la vasca in camera è un sogno, la finestra affaccia sui colli e si possono ammirare albe e tramonti meravigliosi. Tutto è curato nei minimi dettagli, la struttura è molto attenta alla tematica della sostenibilità.

• Data recensione: 10 marzo 2024

• Junior Suite

Tutto! Un posto davvero eccezionale. Complimenti!

• Data recensione: 20 febbraio 2024

• Junior Suite

I cuscini sono da rivedere.

Immerso nel verde, posto fantastico per rilassarsi. Ideale per un weekend o una vacanza nella natura. Le camere sono grandi e pulite.

• Data recensione: 8 febbraio 2024

«soggiorno delicato e prezioso»
    • Camera Matrimoniale Deluxe

carta del breakfast: la migliore mai vista. personale: molto preparato, professionale e gentile. Lo chef: precursore dei tempi Lode alla filosofia della sostenibilità e circolarità perseguita dall'hotel, grazie alla sensibilità del suo direttore

• Data recensione: 1 febbraio 2024

«Un posto dove ritrovare armonia e relax.»
    • Junior Suite

Ubicazione, cura e qualità della struttura, qualità del cibo e dei servizi. Personale all'altezza del contesto. Camera molto bella. Spazi esterni molto curati e agevoli.

• Data recensione: 28 gennaio 2024

«Soggiorno fantastico seppure di breve durata per festeggiare il Capodanno»

• Data recensione: 4 gennaio 2024

«Posto splendido nel cuore della Toscana»

Nulla in particolare

Stanze nuove, location nella natura e di charme, personale estremamente gentile

• Data recensione: 2 gennaio 2024

«Eccellente tutto»
    • Junior Suite

Tutto impeccabile Pulizia servizi accoglienza Spa e ristoranti super consigliati Non posso lamentarmi di nulla Sicuramente ritornerò Consigliatissimo

• Data recensione: 1 gennaio 2024

«Rilassante e rigenerante»
    • Suite Deluxe

Che non fosse compresa la spa all’interno della tariffa del soggiorno

Struttura bellissima con approccio improntato alla sostenibilità ambientale. Staff eccezionale e camere meravigliose

• Data recensione: 29 dicembre 2023

• Junior Suite

Prezzi un po’ troppo alti: nonostante la qualità si percepisca in ogni servizio e prodotto, ci potrebbero essere più agevolazioni per gli ospiti della struttura. In particolare, non ho gradito il fatto di dover pagare i saponi disponibili nella camera qualora li avessi voluti portar via. Non elegante.

Posizione, struttura, atmosfera, cibo: tutto davvero perfetto!

• Data recensione: 12 dicembre 2023

«Relax con stile in Toscana»
    • Junior Suite

Alcune scelte di interior design ma dipende dal gusto personale.

L’atmosfera rilassante. L’eleganza lontana dagli eccessi. L’affiatamento del team.

• Data recensione: 10 dicembre 2023

«Un soggiorno da favola!»
    • Junior Suite

La struttura è recente e ogni zona è curata nei dettagli. Apprezzo personalmente ogni accostamento scelto, anche per la camera che mi è stata assegnata come richiesto con vasca. Abbiamo usufruito del servizio in camera e abbiamo poi cenato nell’osteria che è un locale molto accogliente in cui abbiamo mangiato meravigliosamente e degustato un Chianti riserva di loro produzione che ci è piaciuto tantissimo. Servizio gentile ed impeccabile: grazie al Signor Thomas per le attenzioni a noi rivolte. Il giorno dopo, la colazione è stata proprio il biglietto da visita della struttura: tutto eccezionale! Villa Petriolo rappresenta il meglio dell’accoglienza italiana in tutte le sue particolarità. Torneremo!

• Data recensione: 15 novembre 2023

«Oltre le aspettative!»
    • Junior Suite

Un luogo incantevole, oltre le aspettative! Siamo stati solo una notte, ma abbiamo adorato la piscina a sfioro, la splendida hall e il ristorante Golpaja. Per non parlare della prima colazione con vista. Imperdibile

• Data recensione: 6 novembre 2023

«Posto meraviglioso, dettagli da migliorare.»
    • Junior Suite

Devono essere migliorati i dettagli. Ci è stato chiesto di saldare le camere non appena arrivate in struttura alle 20:30 di sera, e poi il mattino dopo di saldare la tassa di soggiorno anche con insistenza, quando eravamo ancora ospiti dell'hotel - molte di noi si trovavano in SPA in quel momento - e abbiamo acquistato diversi prodotti del posto. Tra l'altro al momento dell'acquisto dei prodotti vi era molta confusione su dove fosse il punto corretto per l'acquisto degli stessi e una ragazza è stata invitata a "dare le sue generalità" per acquistare una bottiglia di vino. Piccola nota dolente sulle camere, quantomeno quelle in cui abbiamo soggiornato noi, non avevano il bidet. La SPA aveva la piscina in rifacimento, inizialmente ci siamo un attimo risentite in quanto, avendo scelto di fare il percorso wellness la piscina era un luogo fondamentale del percorso per alcune di noi, e vendendone la chiusura ci siamo dispiaciute, soprattutto perché nessuno ha menzionato ad uno sconto. Tuttavia, alla fine ci siamo rese conto in autonomia che effettivamente c'era stata una riduzione di prezzo rispetto a quanto inizialmente dichiarato; se ci fosse stato fatto presente dalla struttura noi avremmo immediatamente apprezzato e il gesto era palese fin da subito.

Tutto è molto bello e curato, il colpo d'occhio è bellissimo. Il borgo stupendo. La camera bella e letto comodo. Abbiamo cenato all'osteria e siamo stati benissimo: abbiamo mangiato divinamente, preso una bottiglia di Golpaja (vino ottimo di loro produzione) e servizio molto curato. Molto buona e completa la colazione.

• Data recensione: 17 ottobre 2023

• Junior Suite

Staff molto professionale e Cordiale, location incantevole. Ristorante davvero ottimo.

• Data recensione: 8 settembre 2023

«Ottima per una vacanza rilassante o anche per un weekend romantico»
    • Junior Suite

Non penso di poter indicare nessun punto negativo per una recensione. Tutto perfetto!

• Data recensione: 28 agosto 2023

• Suite Queen con Vista Piscina

L’osteria non è assolutamente al livello della struttura. Abbiamo ordinato una pasta al ragù bianco e tartufo. La pasta era precotta ed il ragù assolutamente insipido!

Struttura stupenda. Una vera oasi di pace. Ideale per trascorrere qualche giorno in totale relax.

• Data recensione: 23 agosto 2023

«Un luogo magico e senza tempo»
    • Junior Suite

Villa Petriolo è IL viaggio per antonomasia: varcando l'ingresso della tenuta si è sommersi sin da subito in una dimensione che va al di là del tempo e dello spazio: L'atmosfera che si respira è quella di un "Tempo Senza Tempo", di uno spazio che trascende la realtà. Le giornate sono scandite dal movimento del sole, dal fruscio delle fronde, dall'esperienza della "lentezza" come possibilità di assaporare il piacere del momento presente. La cornice delle colline circostanti e i viali dipinti dai cipressi riempiono lo sguardo di una autentica meraviglia intrisa di stupore e di gratitudine. La Villa è curata e mantenuta con impegno e dedizione da uno staff efficiente e premuroso. La stessa attenzione è rivolta all'ospite che viene accolto e coccolato dalla cortesia e dalla simpatia degli addetti: la dolcezza e l'attenzione di anime come quella Niccolò al pool bar sono denz'altro dettagli che fanno la differenza, lo stesso vale per le ragazze della spa, per l'abilità con cui mantengono il contatto e l'empatia con l'ospite senza trascurare la discrezione e la riservatezza. Il solo consiglio che ci sentiamo di esprimere (sempre con il massimo rispetto e l'assoluta convinzione nella completezza del vostro lavoro) è quello di provare ad inserire all'interno del menù dell'Osteria Golpaja un paio di piatti che siano "casalinghi" e "cratteristici" del vostro territorio, come può essere la buonissima bistecca che abbiamo provato, il cui gusto dava l'esatta percezione di autenticità, di territorio, la sensazione di essere nel posto giusto. Villa Petriolo rimarrà tra i nostri "luoghi dell'anima", per merito di ognuno dei volti che la contraddistingue... Certi di aver ricevuto molto e di aver lasciato un pezzo di cuore in più...Grazie. Cesare e Alice

• Data recensione: 16 agosto 2023

• Camera Matrimoniale Deluxe

Osteria non a livello della struttura

Struttura incredibile

• Data recensione: 4 agosto 2023