3. Recensioni B&B e locande Puglia

Via 1 Maggio 7, 73040 Morciano di Leuca, Italia

#1 su 19 B&B e locande a Morciano di Leuca

• Data recensione: 28 settembre 2023

«Sentirsi a casa»

Nulla. Tutto veramente perfetto.

Un b&b veramente da consigliare. Una pulizia quasi maniacale, una gentilezza e disponibilità da parte dei titolari (Antonella e Roberto, persone splendide) che fanno sentire tutti come ospiti speciali, una colazione fresca tutte le mattine, sia dolce che salata. Impossibile desiderare di più. Questo b&b è un angolo di casa quando sei lontano dalla tua. In più abbiamo avuto anche la fortuna di conoscere la cagnolina Perla, un ulteriore valore aggiunto. Anche la posizione è ottimale, si è vicini a tutte le spiagge più belle del Salento e la sera si torna a dormire lontano dal caos. Possibilità di parcheggiare l'auto proprio di fronte. Insomma, non abbiate dubbi, prenotate qui! Noi, se torneremo in Salento, non cercheremo altro.

• Data recensione: 14 settembre 2023

Cortesia e pulizia

• Data recensione: 6 settembre 2023

Tutto, Super accoglienza con Caffè Salentino offerto dai proprietari. Struttura ben Organizzata e disponibile ad ogni richiesta.

• Data recensione: 1 settembre 2023

• Junior Suite con Terrazza

Praticamente tutto! Camera pulitissima e cambio della biancheria da bagno fin troppo puntuale. Fantastica la grande terrazza sia per la consumazione della colazione che per gli spazi di riposo. Cordiali e disponibili i gestori. Complimenti alla signora Antonella per la fantasia nella preparazione della frutta servita con le abbondanti colazioni.

• Data recensione: 30 agosto 2023

• Camera Tripla

I proprietari Roberto e Antonella sono persone squisite e disponibili, ci hanno accolto in modo caloroso e ci hanno fatto sentire come a casa. Il loro B&B è carinissimo e la pulizia è al di sopra delle aspettative. La colazione è ricchissima e varia quotidianamente. La posizione è strategica, con mezz’ora di macchina si arriva a Gallipoli e Otranto e con dieci minuti si arriva tranquillamente a Marina di Pescoluse, Santa Maria di Leuca e dintorni.Veramente ottimo soggiorno, grazie di tutto.

• Data recensione: 28 agosto 2023

«Soggiorno fantastico ,mare stupendo e i titolari della struttura il top ,grazie di tutto»

Struttura eccellente ,accogliente e soprattutto pulitissima.Cosa dire il top per una vacanza,ve la consiglio!la struttura è situata in un punto strategico ,si è a due passi da torre vado e in un niente arrivi a Gallipoli o Santa Maria di leuca

• Data recensione: 28 agosto 2023

«Da scegliere assolutamente per una vacanza nel basso Salento.»

Nulla.

Cosa dire. Una accoglienza perfetta. Gli host (una coppia gentilissima) ti fanno sentire a casa. Il B&B si trova a 10 minuti dalla costa, facile da raggiungere e a 3 minuti a piedi dal centro del paese. Colazione abbondantissima, con box di cortesia per il pranzo. Camera ampia e ricercata, comoda e silenziosa. Parcheggio semplice e ogni attrezzo da spiaggia a disposizione degli ospiti. Assolutamente da ripetere!

• Data recensione: 24 agosto 2023

• Suite con Terrazza

Tutto perfetto

Personale accogliente

• Data recensione: 24 agosto 2023

«Relax e tranquillità 😍»

Posizione comoda per raggiungere tutti i posti nevralgici del Salento, Antonella e Roberto molto disponibili e gentili.Camera spaziosa e pulizia accurata...assolutamente consigliato.

• Data recensione: 23 agosto 2023

«La perfezione»
    • Camera Tripla

Tutto!!! Antonella e Roberto sono due persone meravigliose... sempre disponibili, dei veri padroni di casa! ..la struttura un piccolo paradiso... dai tavoli ai letti e non solo, tutto in legno d'ulivo creati dalle abili mani di Roberto; pulizia maniacale; colazione ottima, con tipici prodotti pugliesi e quello che non consumi sarà la tua merenda... Grazie....

• Data recensione: 22 agosto 2023

«Salento meraviglioso!»

Niente tutto perfetto!

Pulita e accogliente, situata in zona tranquilla ed è facile raggiungere qualsiasi destinazione del Salento. Un ringraziamento speciale ad Antonella e Roberto per tutti i consigli utili e l’accoglienza, da tornare sicuramente!

• Data recensione: 20 agosto 2023

«Straraccomandato»
    • Camera Tripla

Tutto: disponibilità dei proprietari senza essere invadenti, pulizia quotidiana, colazione ottima, servizio gratuito di spiaggine e ombrellone, pulizia generale impeccabile

• Data recensione: 20 agosto 2023

«Perfetto tutto, dalla struttura ai proprietari»
    • Suite Familiare con Terrazza

Consiglio per migliorare ancora: asciugamani troppo troppo duri, dopo una giornata di sole strofinarseli addosso non è piacevole, anche se abbondanti e maniacalmente puliti…la cabina doccia idromassaggio è troppo economica e non è all’altezza del resto della struttura). Divano letto non tanto scomodo (certo, non è un letto), quanto molto rumoroso ad ogni movimento. Sarebbe perfetto dotare la stanza di asciugamani morbidi e sfruttare le enormi dimensioni del bagno per installare una cabina doccia normale ma funzionale, e soprattutto, una bella vasca idromassaggio dove una coppia possa rilassarsi dopo una giornata di mare (sarebbe l’investimento n. 1 che farei io in questa struttura per migliorare di tanto l’esperienza con un solo colpo, rimettendo tutto in linea allo standard di hospitality qui chiaramente voluto. In bagno, ma perchè no, anche in terrazza...dove lo spazio è sfruttato poco). Valuterei di completare anche con del verde, delle piante che renderebbero questa terrazza di gran potenziale semplicemente magica). Tuttavia, pur con questi che definirei non difetti ma prossimi steps di un progetto non ancora completo, l’esperienza resta da 10.

La posizione è strategica per raggiungere località note (le spiagge delle “maldive del salento” a 15 min, torre san giovanni a 25), ed il passeggio serale (s. Maria di Leuca a 15 min). Antonella e Roberto semplicemente deliziosi. La colazione in camera un grandissimo plus con prodotti freschi come frutta e prodotti da forno locali introvabili in un normale hotel, presentazione bellissima su carrello in legno da portare direttamente in terrazza, grande attenzione ad esigenze personali (latte senza lattosio, orario, ecc). Terrazza importante (enorme, con meravigliosi tavoli in legno realizzati da grossi ulivi, travi in legno a vista, amaca a dondolo in legno, rifiniture in pietra, ecc). Tanti consigli da seguire scrupolosamente perchè genuini. Ombrellone e sedioline gratuiti. Per chi guida elettrico, colonnina in piazza di prossima attivazione, altra a Salve (a 5 min di auto appena), altre 2 proprio sul mare a torre vado, e per chi passeggia a S. Maria di Leuca, una proprio all’inizio del lungomare e un’altra a 2 passi da li. In generale, direi zona servita…

• Data recensione: 12 agosto 2023

«Esperienza indimenticabile!»
    • Junior Suite con Terrazza

Abbiamo soggiornato presso Antico Borgo Marchese durante una vacanza in Salento che ha superato le nostre aspettative. Parlando della struttura quando arrivi ti sembra di essere a casa, si trova in una zona tranquilla poco fuori Santa Maria di Leuca o Torre vado (che si raggiungono entrambe in circa 10-15 minuti di macchina), le camere vengono pulite quotidianamente, colazione abbondante e ogni giorno diversa con prodotti tipici locali dolci e salati e frutta. Nel complesso è stata un'esperienza positiva. Una nota speciale per i titolari della struttura che incarnano alla perfezione il concetto di "accoglienza" e che con i loro sorrisi e caffè salentini (e preziosi consigli su cosa visitare e dove mangiare) ci hanno fatto sentire come a casa nostra!

• Data recensione: 10 agosto 2023

«Un posto dove farsi coccolare»

Tutto ok.

La struttura era molto accogliente e il personale molto gentile ed accogliente. La doccia era molto grande e gli asciugamani li portavano sempre puliti. La colazione era molto buona, anzi spettacolare.

• Camera Quadrupla

Pulizia, ordine ed accoglienza dei proprietari

«Ottimo b&b»
    • Suite Familiare con Terrazza

Ottimo b&b in posizione ideale per visitare il Salento. Nessun problema di parcheggio davanti alla struttura. Colazione ottima e abbondante. I proprietari sono molto cordiali e disponibili a dare suggerimenti per escursioni e ristoranti.

• Data recensione: 28 luglio 2023

Il miglior posto dove si possa alloggiare. A meno di 10 minuti di macchina dalle spiagge e da ottimi ristoranti. Camere spaziose e pulitissime, buona colazione. Ma quello che fa la differenza è l'accoglienza di Antonella e Roberto, persone speciali che di questi tempi è difficile incontrare! Gentili, disponibili, premurosi,accoglienti ma mai invadenti. Antonella e Roberto mettono a disposizione ombrelloni e sedioline da spiaggia, all'esterno ogni camera ha il suo stendino rigorosamente corredato di mollette per stendere i propri costumi. Se non consumi tutta la tua colazione, ti preparano un pacchettino in modo tale da avere uno spuntino in spiaggia. Inoltre, ci hanno fornito indicazioni disinteressate sulla gita in barca e sui ristoranti, indicazioni che abbiamo seguito fidandoci ciecamente e abbiamo fatto benissimo, non c'è stata nemmeno una di questa che sia stata deludente...tutti luoghi eccezionali. Se dovessimo tornare a Morciano, torneremmo sicuramente da Antonella e Roberto. Grazie mille ❤️

• Data recensione: 26 luglio 2023

• Suite Familiare con Terrazza

L'accoglienza di Antonella e Roberto è stata top. Ci hanno consigliato posti da visitare e ristoranti. Ci siamo trovati benissimo. Un pò caro ma li valeva.

• Data recensione: 15 luglio 2023

«Top»
    • Junior Suite con Terrazza

Tutto , dalle colazioni , alla gentilezza di Antonella e marito , dalla struttura , veramente tutto speciale

• Data recensione: 30 giugno 2023

«ECCEZIONALE»

Niente di negativo

Abbiamo soggiornato 3 notti in questa struttura, appena arrivati siamo stati accolti calorosamente dai proprietari Antonella e Roberto che ci hanno offerto un ottimo caffè salentino. Ambiente molto curato e pulitissimo arredato con mobili in legno di ulivo fatti dal titolare. Camera molto bella spaziosa con frigo. Colazione eccezionale con prodotti freschi e locali che variano ogni mattina sia dolci che salati e frutta fresca. La sig.ra inoltre prepara anche il cestino da portare via dopo la colazione con le cose che non si consumano. Il parcheggio è gratuito proprio di fronte l'ingresso. A disposizione degli ospiti c'è un'area per sciacquare i costumi e stendere gli asciugamani. Ci sono pure sdraiette e ombrelloni da poter portare al mare. Ma la cosa che rende eccezionale questo b&b oltre a tutto quanto descritto è la disponibilità e la cortesia di Antonella e Roberto sempre pronti a consigliarci su ristoranti e luoghi da vedere. Ci hanno inoltre aiutati a risolvere un problema che abbiamo avuto con la macchina. Se potessi dare un voto, questo sarebbe 10 con la lode.

• Data recensione: 7 novembre 2022

Davvero tutto perfetto!

• Data recensione: 12 settembre 2022

«UNA PERLA NEL SALENTO»
    • Suite con Terrazza

Assolutamemte niente!!

Struttura fantastica a Morciano di Leuca!! Abbiamo soggiornato 3 notti nella camera Rustica: arredo in legno stupendo da togliere il fiato, letti molto comodi, bagno super (la doccia molto bella con presenza anche di getti e luci). Pulitissima tutta la camera compreso il grandissimo terrazzo dove poter consumare la colazione. Colazione abbondante e con moltissima scelta: ci sono sia prodotti di colazione continentale sia prodotti locali dolci e salati (ogni mattina portavano mix di salati e dolci freschi). Aggiunta anche di frutta molto apprezzata con variazione di scelta ogni mattina. Parcheggio gratuito fronte struttura. Posizione molto comoda per visitare alle bellezze del salento.

• Data recensione: 9 settembre 2022

«Soggiorno piacevole e accoglienza buona.»

Tutto perfetto, pulito e tranquillo. Non cambierei nulla.

Camera confortevole, completa di tuto il necessario. Ambiente curato nei minimi dettagli, con mobili e tavoli in legno di olivo fatti dal titolare che ci ha accolti con il caffe Salentino, ottimo. Piacevole accoglienza dei proprietari. Colazione ottima, dolce e salata e con frutta. E la Sig.ra ti prepara anche il cestino da portare via dopo la colazione. Soddisfatti. Ci ritorneremo!