2. Recensioni hotel Madagascar

Recensioni su La perle rare de Nosy be

ambatoloka, 207 Ambatoloaka, Madagascar

#4 su 22 hotel di Ambatoloaka

• Data recensione: 23 novembre 2023

«Hotel consigliato con ottimo rapporto qualità/prezzo»
    • Camera Matrimoniale Deluxe

L’albergo è vicino ad una strada dove la mattina presto passano alcuni veicoli a motore facendo un po’ di rumore. Dopo qualche giorno ci si fa l’abitudine ma volendo si possono scegliere le camere al primo piano in cui ci dovrebbe essere meno rumore rispetto a quelle del piano terra.

Struttura nuova aperta da pochi mesi con livello di camere superiore alla media della zona. L’albergo è situato a 100m dal centro di Ambatoloaka e risulta comodo per andarci anche a piedi. È una struttura piccola e tranquilla con un giardino in centro. È presente un bar. La reception è aperta e si può rientrare a qualsiasi ora della notte. Flessibilità negli orari di pulizia della camera così si può dormire fino a tardi. Proprietaria e staff gentili, amichevoli e disponibili. La camera è uguale alle foto postate sul sito. Ho soggiornato per 3 settimane e lo consiglio sia a viaggiatori singoli che alle coppie. Ottimo lavoro!

• Data recensione: 7 novembre 2023

«Il sorriso Malgascio»
    • Camera King con Balcone

Una zanzariera per il letto sarebbe stata molto utile.

Staff, servizi, pulizia, struttura

• Data recensione: 29 agosto 2023

«Soggiorno fantastico, ci è dispiaciuto andare via!»
    • Camera King Superior

La struttura è molto accogliente, in mezzo al verde e a 2 passi dalla via principale di ambatoloaka dove si possono trovare vari localini per mangiare o comprare qualcosa. Alla spiaggia si arriva in 5 minuti a piedi. Comodissimo. La camera pulitissima, esattamente come in foto. La colazione semplice, per noi è la cosa migliore. Pane caldo burro e marmellate, succo, macedonia o yogurt, caffè o te. Isabelle e i suoi collaboratori sono molto gentili e disponibili.

• Data recensione: 23 agosto 2023

«Consiglio questo hotel per posizione, pulizia e disponibilità dello staff»
    • Camera King con Vista Mare

La pulizia e cordialità

• Data recensione: 2 luglio 2023

«Tutto molto bello»
    • Camera King con Balcone

Ottima posizione staff molto gentile ottima anche la pulizia

• Data recensione: 24 giugno 2023

• Camera King con Balcone

Hotel posizionato nel quartiere di Ambatoloaka, area turistica nella cui strada principale sono ubicati molti ristoranti e locali dove passare il dopo cena ascoltando musica bevendo qualcosa. L'hotel si trova comunque in una strada defilata e sopraelevata, quindi non è interessata dai "rumori" della vita notturna. Ho pertanto dormito e riposato benissimo. La struttura è pulita, le camere sono carine e dotate dei confort necessari ad un soggiorno. Carino, inoltre, il giradino interno con bar annesso dove puoi anche fare colazione. Isabelle (il manager) è una persona molto simpatica, gentile e disponibile, come del resto tutto il suo staff. Rapporto qualità/prezzo validissimo. Sono un habituè delle vancanze in Madagascar e la prossima volta sicuramente ritornerò in questo Hotel.

• Data recensione: 18 settembre 2023

«Soggiorno ok ma non da 9»
    • Camera King con Balcone

Non ho avuto acqua calda per 4 giorni nonostante avessi segnalato il problema alla caldaia appena arrivato, a un certo punto ha iniziato a perdere il tubo dell'acqua per il gabinetto, mancata segnalazione della colazione a pagamento. All'arrivo poi, nonostante la richiesta, non mi è stato fatto trovare il taxi, e non è stato piacevole.

Posizione buona per Ambatoloaka, staff gentile, stanza tutto sommato bella, pulizia passabile e buon wifi (anche se spento in certe ore della giornata)

• Data recensione: 16 luglio 2023

«Bella struttura»
    • Camera King Superior

Problemi con l'acqua calda ogni giorno. Pareti non insonorizzate per cui si sentiva tutto. . .anche troppo! Struttura difficile da trovare perché non segnalata su una stradina buia e con una salita ripida. Peccato accettino solo contanti per pagare.

Bella struttura curata, con un bel giardino fiorito dove fare la colazione. Le camere ben arredate, dotate di cassaforte, con un comodo materasso. Carina anche la terrazza. Staff molto disponibile e cordiale. WiFi ok.

• Data recensione: 28 maggio 2023

• Camera King con Vista Mare

La strada di accesso ripida e buia di notte. Impossible pagare con carta di credito: prezzi in euro e valuta locale con cambio ca. 10% sfavorevole; in pratica bisogna portare gli euro dall'EU. Finalmente, ma soprattutto: in un giorno di pioggia ho preso un taxi per tornare: il taxista mi aveva chiesto 10 volte il prezzo standard; dopo discussione, pago la tariffa standard. Episodio normale, ma il giorno dopo la proprietaria, informata dal custode, mi chiama e mi riprende, perché avrei dovuto evitare discussioni coi tassisti. Alla mia domanda "ma allora dovevo pagare 10 volte la tariffa?" Risposta "ci provano" con tono accondiscendente. Posto che non vado in vacanza per farmi fare paternali, ma la proprietaria come si permette? E se fosse successo qualcosa di più grave, indipendentemente dalle ragioni? Ultimo punto, i prezzi delle camere sono quasi europei, gli stipendi da 3* mondo (40 euro al mese). Circostanza non esclusiva della Perle Rare, ma alla fine uno pensa: "da che pulpito viene la predica"...

Le camere erano carine, pulite, dotate di armadio e cassaforte, bagno ampio, terrazzo. La posizione -ancorchè in collina- abbastanza centrale.

• Data recensione: 1 ottobre 2023

• Camera Matrimoniale Deluxe