Vai al contenuto principale
  1. Home page recensioni hotel
  2. Recensioni hotel Italia
  3. Recensioni hotel Firenze
  4. Recensioni di Hotel Abaco

Recensioni su Hotel Abaco 1 stelle

Via Dei Banchi 1, Santa Maria Novella, 50123 Firenze, Italia

#332 su 384 hotel di Firenze

Guest Choice

Punteggio giudizi

Basato su 278 recensioni hotel

7,4

Punteggio nel dettaglio

  • Pulizia

    7,9

  • Comfort

    7,5

  • Posizione

    9,6

  • Servizi

    6,9

  • Staff

    8,6

  • Rapporto qualità-prezzo

    7,7

  • WiFi gratuito

    7,5

Giudizi 100% verificati

Ospiti veri, soggiorni veri, opinioni vere.

Leggi di più- apre una finestra di dialogo
Scrivi una recensione

Visualizzati 1 - 25

  • Data recensione: 19 giugno 2026

    6,0
    Carino
    • Viaggio di piacere
    • Viaggiatore singolo
    • Camera Matrimoniale
    • Soggiorno di 2 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    È tutto un po' vecchio e mal ridotto e il bagno è piccolissimo

    La posizione

    Ha soggiornato nel mese di giugno 2026

  • Data recensione: 18 giugno 2026

    8,0
    «Ne terrei conto in futuro per un eventuale ritorno a Firenze»
    • Viaggio di piacere
    • Coppia
    • Camera Tripla Basic
    • Soggiorno di 2 notti

    Posizione ottimale per visitare la città. Vicinanza a tutti i servizi essenziali. Disponibilità dei proprietari

    Ha soggiornato nel mese di giugno 2026

  • Data recensione: 10 giugno 2026

    6,0
    «Per una notte va più che bene»
    • Viaggio di piacere
    • Coppia
    • Camera Matrimoniale
    • Soggiorno di 1 notte
    • Inviato da dispositivo mobile

    Bagno piccolissimo e materasso/cuscino scomodo

    Posizione centrale

    Ha soggiornato nel mese di giugno 2026

  • Data recensione: 18 aprile 2026

    7,0
    Buono
    • Viaggio di piacere
    • Viaggiatore singolo
    • Camera Matrimoniale
    • Soggiorno di 1 notte
    • Inviato da dispositivo mobile

    Servizi igienici in stanza precari, un terzo piano effettivo (palazzo vecchio) senza ascensore

    Ubicazione centrale, colazione buonanotte

    Ha soggiornato nel mese di aprile 2026

  • Data recensione: 15 aprile 2026

    6,0
    «soggiorno con il mio compagno per un fine settimana fiorentino, staff gentilissimo e cordiale, bravi»
    • Viaggio di piacere
    • Coppia
    • Camera Economy Doppia con Letti Singoli con Bagno Privato Esterno
    • Soggiorno di 2 notti

    la camera un po' troppo piccola.

    posizione centralissima, a pochi passi dal Duomo, staff gentilissimo e disponibile, colazione italiana semplice, ma buona! il bagno al di fuori della camera... un po' scomodo, ma privato. Nel complesso buona struttura, ci ritornerei.

    Ha soggiornato nel mese di febbraio 2026

  • Data recensione: 7 aprile 2026

    8,0
    «Complessivamente sono soddisfatto dall'hotel e dal rapporto qualita/prezzo»
    • Viaggio di piacere
    • Gruppo
    • Camera Quadrupla
    • Soggiorno di 3 notti

    Il bagno e' molto piccolo. Ci sono 2 piani di scale da fare

    Posizione eccezionale...a 2 passi dal Duomo. Personale cordiale. Buona pulizia della stanza e degli ambienti comuni. Colazione abbondante

    Ha soggiornato nel mese di aprile 2026

  • Data recensione: 20 marzo 2026

    6,0
    «Ottima posizione»
    • Viaggio di piacere
    • Gruppi con amici
    • Camera Tripla Basic
    • Soggiorno di 3 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Bagno piccolo

    Posizione ottima.

    Ha soggiornato nel mese di marzo 2026

  • Data recensione: 14 marzo 2026

    6,0
    «Lo consiglio per brevi periodi di soggiorno»
    • Viaggio di piacere
    • Famiglia con figli piccoli
    • Camera Tripla Basic
    • Soggiorno di 2 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Le scale un po ripide...il bagno troppo piccolo....

    La posizione è ottima, comodissima per spostarsi a piedi . Lo staff gentilissimo

    Ha soggiornato nel mese di marzo 2026

  • Data recensione: 16 febbraio 2026

    7,0
    Buono
    • Gruppi con amici
    • Camera Quadrupla
    • Soggiorno di 2 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Nella camera 6 la doccia non la manopola per l'Acqua calda, servirebbe manutenzione per le future accoglienze

    La gentile disponibilità degli host La posizione centralissima Colazione abbondante

    Ha soggiornato nel mese di febbraio 2026

  • Data recensione: 12 febbraio 2026

    8,0
    «nel complesso tutto ok»
    • Viaggio di piacere
    • Coppia
    • Camera Matrimoniale
    • Soggiorno di 2 notti

    sevizi, ci vuole una ristrutturazione.

    posizione. staf gentile. deposito bagagli.

    Ha soggiornato nel mese di febbraio 2026

  • Data recensione: 6 febbraio 2026

    8,0
    «Buon rapporto qualità prezzo»
    • Viaggio di piacere
    • Coppia
    • Camera Economy Doppia con Letti Singoli con Bagno Privato Esterno
    • Soggiorno di 3 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Essendo in palazzo d'epoca questo comporta anche qualche svantaggio: salita al secondo piano solo con scala; gli sciacquoni dei bagni molto rumorosi

    Staff cordiale e disponibile. Ottima posizione a metà strada (5 minuti a piedi) fra stazione ferroviaria e Duomo. In palazzo d'epoca e arredo adatto. Buona colazione all'italiana. Struttura molto pulita.

    Ha soggiornato nel mese di gennaio 2026

  • Data recensione: 27 gennaio 2026

    8,0
    Ottimo
    • Viaggio di piacere
    • Gruppo
    • Camera Matrimoniale
    • Soggiorno di 2 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Si trova al secondo piano di un palazzo antico. Noi non abbiamo avuto problemi ma è da considerare se ci sono persone anziane. Il bagno è molto piccolo. Comunque la qualità in base al prezzo basso è ottima

    Camera molto pulita. Posizione perfetta. La colazione buona con brioche,pane,marmellate,bevanda calda e spremuta. I gestori sono molto alla mano Ci tornerei

    Ha soggiornato nel mese di gennaio 2026

  • Data recensione: 22 gennaio 2026

    8,0
    Ottimo
    • Viaggio di piacere
    • Coppia
    • Camera Matrimoniale
    • Soggiorno di 2 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    La vicinanza al centro

    Ha soggiornato nel mese di gennaio 2026

  • Data recensione: 22 gennaio 2026

    7,0
    «bene»
    • Viaggio di piacere
    • Coppia
    • Camera Matrimoniale
    • Soggiorno di 2 notti

    no bidet

    colazione

    Ha soggiornato nel mese di gennaio 2026

  • Data recensione: 19 gennaio 2026

    7,0
    «Posizione eccellente»
    • Coppia
    • Camera Economy Doppia con Letti Singoli con Bagno Privato Esterno
    • Soggiorno di 2 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    La struttura non è dotata di ascensore per ovvie ragioni strutturali (palazzo del '500) ma sarebbe il caso di aggiungerlo nella descrizione, per chi ha difficoltà motorie. Il bagno è estremamente piccolo.

    Posizione eccellente. Struttura molto pulita. Colazione all'italiana abbondante e buona. Personale accogliente.

    Ha soggiornato nel mese di gennaio 2026

  • Data recensione: 3 gennaio 2026

    7,0
    Buono
    • Viaggio di piacere
    • Coppia
    • Camera Matrimoniale
    • Soggiorno di 1 notte
    • Inviato da dispositivo mobile

    Bagno troppo piccolo e non molto pratico. La struttura ha molto potenziale ma “perde” molto su dettagli (battiscopa alzati, piastrelle non sigillate, cartongesso con taglio vivo). Poca insonorizzazione.

    Camera molto carina e personale super accogliente e disponibile. Deposito bagagli posto check out molto apprezzato. Davvero Ottima la posizione. Camere in stile Barocco e molto curato. Ottima pulizia.

    Ha soggiornato nel mese di gennaio 2026

  • Data recensione: 15 dicembre 2025

    7,0
    Buono
    • Viaggio di piacere
    • Famiglia con figli piccoli
    • Camera Matrimoniale
    • Soggiorno di 2 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Nulla

    La conduzione familiare, l' accoglienza, la posizione della struttura, la colazione

    Ha soggiornato nel mese di dicembre 2025

  • Data recensione: 22 novembre 2025

    7,0
    Buono
    • Famiglia con figli piccoli
    • Camera Matrimoniale
    • Soggiorno di 2 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Bagno troppo piccolo senza piatto doccia e bidet

    L’arredamento e la gentilezza del personale

    Ha soggiornato nel mese di novembre 2025

  • Data recensione: 16 novembre 2025

    6,0
    Carino
    • Coppia
    • Camera Matrimoniale
    • Soggiorno di 2 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Struttura vecchia ,anche se ben decorata. Andrebbe ristrutturata per quanto riguarda il bagno e le prese elettriche.Bagno piccolo e water non fissato bene a terra. Doccia con tenda di plastica. Porta del bagno a soffietto

    Posizione e prezzo ottimi. Gentilezza del personale

    Ha soggiornato nel mese di novembre 2025

  • Data recensione: 12 novembre 2025

    7,0
    Buono
    • Viaggio di piacere
    • Famiglia con figli piccoli
    • Camera Matrimoniale
    • Soggiorno di 1 notte
    • Inviato da dispositivo mobile

    Bagno in camera

    Posizione Top

    Ha soggiornato nel mese di novembre 2025

  • Data recensione: 6 novembre 2025

    7,0
    «un buon compromesso»
    • Viaggio di piacere
    • Coppia
    • Camera Matrimoniale
    • Soggiorno di 2 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    dimensioni del bagno. Poca privacy

    posizione veramente ottima

    Ha soggiornato nel mese di ottobre 2025

  • Data recensione: 17 ottobre 2025

    6,0
    «Buono»
    • Viaggio di piacere
    • Coppia
    • Camera Matrimoniale
    • Soggiorno di 1 notte
    • Inviato da dispositivo mobile

    I bagni sono scomodissimi.

    La posizione della struttura

    Ha soggiornato nel mese di ottobre 2025

  • Data recensione: 13 ottobre 2025

    8,0
    «posizione ottima, buon rapporto qualità/prezzo, ampiezza camera, buona colazione»
    • Viaggio di piacere
    • Viaggiatore singolo
    • Camera Quadrupla
    • Soggiorno di 2 notti

    pochi ganci per poter appendere per esempio i teli del bagno, essendo in 5 avrebbero fatto comodo.

    camera molto ampia (eravamo in 5 e c'era spazio per 5 letti), colazione abbondante, brioches e focaccine calde, staff molto disponibile, posizione ottima a metà tra Duomo e stazione (5 min a piedi da entrambi), centralissimo, intorno c'è tutto ciò che serve come locali/negozi. Migliorabili le foto online della struttura, non rendono bene.

    Ha soggiornato nel mese di ottobre 2025

  • Data recensione: 6 settembre 2025

    7,0
    «Soddisfacente»
    • Viaggio di piacere
    • Coppia
    • Camera Matrimoniale
    • Soggiorno di 3 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Bagno piccolo

    Ha soggiornato nel mese di settembre 2025

Visualizzati 1 - 25

Rimborsiamo le differenze di prezzo
Rimborsiamo le differenze di prezzo
Tariffe vantaggiose • Nessun costo di prenotazione • Trovato un prezzo migliore? Ti rimborseremo la differenza!

Altre strutture recensite dagli ospiti: