3. Recensioni case per le vacanze Basilicata

#5 su 391 affitti per le vacanze a Matera

• Data recensione: 9 giugno 2024

«Tutto perfetto»
    • Monolocale con Terrazza

Tutto perfetto, non potevamo desiderare di più

Accoglienza, disponibilità, set cortesia, frutta fresca, pulizia, comodità, terrazzo, prodotti extra

Ha soggiornato nel mese di giugno 2024

• Data recensione: 29 maggio 2024

• Monolocale con Terrazza

Posizione Pulizia e attenzione ai dettagli

• Data recensione: 28 aprile 2024

«Molto piacevole!»
    • Monolocale con Terrazza

Struttura accogliente, molto pulita e in posizione strategica all'inizio della via dei sassi. Angolo cottura fornito di ogni cosa, dalle cialde del caffè, ad ogni tipo di tisana, da una crostata in frigo, ai biscotti, alle fette biscottate, ecc. Attenzione ai dettagli anche nel necessario per la cura personale. La signora Tina è gentilissima e ci ha fornito preziose informazioni per poter impiegare al meglio il tempo a disposizione per visitare Matera.

• Data recensione: 28 aprile 2024

«Ottima da provare»
    • Monolocale con Terrazza

Ottima struttura , accoglienza super, stanze pulite con tutti confort la signora Tina ci ha preparato delle ottime crostate, e ringraziamo anche il sig. Raffaele che ci è venuto in contro,visto che noi arriviamo a piedi perché stavamo facendo il cammino Materano. Bravi e complimenti..e alla prossima

• Data recensione: 27 aprile 2024

• Monolocale con Terrazza

colazione con ottime crostatine fatte in casa proprietari super comprensivi ed ospitali e disponibili

• Data recensione: 1 aprile 2024

«Stupefacente»
    • Monolocale con Terrazza

Chi cerca la semplicità e la familiarità è nel posto giusto.Pulizia e ordine, curato nei minimi dettagli.La signora Tina e suo marito oltre alla loro gentilezza e cordialità ci hanno consigliato su tutto dal ristorante a i posti da visitare.Posizione ottima,all'inizio dei sassi e a pochi minuti a piedi dal centro storico. Il signor Raffaele pronto ad accoglierci per guidarci nella struttura e a riservarci il parcheggio a pochi metri . Ci hanno offerto la colazione ( che non era prevista )Grazie ❤️

• Data recensione: 31 marzo 2024

Niente da ridire

La struttura ubicata in un punto da dove é facile raggiungere le zone piû interessanti di matera ( tour organizzati,ristoranti ,negozi etc),risulta essere pulita ,accogliente ,dotata di ogni comfort ( compreso terrazzo con vista impagabile). Ma la vera risorsa sta nell' estrema gentilezza della signora Tina e signor Raffaele che mi hanno fatto sentire a casa mia facendomi trovare anche una crostata e altri profotti per la colazione pur non essendo prevista e venendomi a prendere alla stazione dei treni all' arrivo e accompagnandomi alle 6 del mattino del Giorno di Pasqua alla navetta per l' aereoporto nonché elargendomi consigli per rendere piû facile il mio soggiorno a matera.Da consigliare

• Data recensione: 2 gennaio 2024

«Terrazzino suggestivo»
    • Monolocale con Terrazza

Veramente tutto molto bello e accogliente. La signora Tina super disponibile a fornire numeri di ristoranti ed eventi nei giorni del soggiorno, colazione offerta dalla proprietaria ( non era prevista) e il signor Raffaele pronto ad accoglierci per guidarci nella struttura e a riservarci il parcheggio a pochi metri ( parcheggio cosa rara a Matera). Posizione ottima, all inizio dei sassi e a pochi minuti a piedi dal centro storico. Consiglio

• Data recensione: 11 novembre 2023

«Molto accogliente e comodissimo per la vista alla città e ai Sassi. Terrazzino super, dà valore aggiunto alla struttura»
    • Monolocale con Terrazza

La posizione, la pulizia ed il meraviglioso terrazzino con vista sui Sassi

• Data recensione: 16 ottobre 2023

«Location eccezionale»
    • Monolocale con Terrazza

Host gentilissimi. Colazione super e posizione perfetta.

• Data recensione: 2 ottobre 2023

«Supera le aspettative.»
    • Monolocale con Terrazza

Volendo fare i pignoli, manca una TV che sia anche smart. Inoltre, dei due miniappartamenti singoli di cui è composta la struttura, solo uno è dotato di finestra.

Posizione ottima, a pochi passi dall'ingresso dei Sassi. Parcheggio (a pagamento, ma anche gratuito) disponibile a pochi passi. Appartamento piccolino, ma dotato di tutti i servizi, e pulitissimo. Colazione (anche se non sarebbe inclusa...) in realtà lo è, Tina ci ha gentilmente offerto crostate, yogurt, succhi, caffè, brioche sigillate, fette biscottate, marmellate, Nutella. E l'ultimo giorno, anche cornetti e pizzette.

• Data recensione: 24 settembre 2023

«Esperienza da replicare! Sceglierei Il Sogno e la Stella altre mille volte!!!!»
    • Monolocale con Terrazza

È praticamente già tutto perfetto!

Abbiamo trovato una crostata fatta in casa dalla signora Tina. E in dispensa e in frigo: yogurt, merendine confezionate, fette biscottate, acqua, macchinetta del caffè con vari tipi di cialde, marmellatine monodose, miele, zucchero. I proprietari ci hanno accolti all'arrivo, mostrato l'appartamento e condotto al parcheggio, peraltro a due passi. Una disponibilità e una cordialità davvero fuori dal comune. L appartamento, sebbene contenuto nella metratura, aveva praticamente tutti i comfort che si possano sperare, persino il kit manicure e il caricabatterie del cellulare!!!!! Peraltro, l'alloggio è comodissimo da raggiungere ed è situato a due passi dall'entrata del Sasso Caveoso e dal centro Città. Una pulizia davvero eccellente! Tutto perfetto! Tornerei altre mille volte!!!!!!

• Data recensione: 21 giugno 2023

Nulla.

Tutto super. La terrazza sui sassi è un tesoro nascosto. Quanta passione e quanto lavoro bravi. Alla prossima ...crostatine fatte in casa buonissime. Grazie di tutto.

• Data recensione: 20 giugno 2023

«4 giorni a Matera»
    • Monolocale con Terrazza

Ambiente unico con letto matrimoniale e letto singolo. Soffitto alto a botte. Parcheggio gratuito vicino ma anche disponibile parcheggio a pagamento, non esoso.  Mi é piaciuta l'accoglienza della Sig.ra Tina e del marito Raffaele che si sono prodigati in consigli e attenzioni. Buonissima la crostata di fichi che ci é  stata fatta trovare all'arrivo. Bella la illuminazione del bagno variabile per intensità e gradazioni di colori. Bello il box doccia ampio e moderno. Molto bello il terrazzo a cui si accede tramite scala a chiociola da ingresso laterale della casa e da cui si gode di un bellissimo panorama sul Sasso Caveoso. Bella esperienza nel suo complesso visto anche la vicinanza al centro. A due passi il monastero Casalnuovo e la Chiesa di Santa Maria alle Malve. A 15 minuti il Duomo e piazza Vittorio Veneto. Buono il supermercato Superemme con personale gentile e disponibile. Un dovuto ringraziamento ai conduttori  Signora Tina e Sig. Raffaele.

• Data recensione: 9 maggio 2023

«Magica Matera»
    • Monolocale con Terrazza

Non possiamo che confermare i pareri già rilasciati. Struttura pulitissima, silenziosa, posizione eccellente, terrazzino incantevole dove poter bere un aperitivo guardando i sassi, dolcetti preparati dalla signora Tina buonissimi. Che dire...grazie dell"opportunità di aver soggiornato in una struttura così accogliente in una magica città . Grazie al signor Raffaele che ci è venuto a prendere e ci ha riportato alla stazione degli autobus. 10 e lode al sogno e la stella! Straconsigliato

• Data recensione: 23 aprile 2023

• Monolocale con Terrazza

Non c'era nulla da eccepire.

Tutto. Locali accoglienza pulizia organizzazione colazione. Tutto perfetto.

• Data recensione: 27 marzo 2023

«Piacevole weekend»
    • Monolocale con Terrazza

Unica pecca la vicinanza con l'appartamento accanto, purtroppo i nostri vicini non erano molto silenziosi e abbiamo partecipato, nostro malgrado, alle loro chiacchiere fino a tardi.

Gestori disponibilissimi da subito sia telefonicamente che al nostro arrivo, con tanti suggerimenti e consigli anche nei giorni a seguire. Posizione comoda, sia per parcheggiare che per la vicinanza ai luoghi principali. Camera accogliente e pulita con tutti i confort, anche la sorpresa di un ottima crostata, dolcetti tipici e bevande varie nel frigorifero. Volendo c'è anche la possibilità di utilizzare una piccola cucina, provvista di tutto. Bagno pulitissimo. Sicuramente il top è la terrazza che affaccia su i Sassi, da salire al tramonto.

• Data recensione: 8 gennaio 2023

• Monolocale con Terrazza

Dalla cortesia, alla pulizia all'arredamento completo di molti comfort, la consiglio con il cuore ❤

• Data recensione: 1 gennaio 2023

• Monolocale con Terrazza

Struttura pulita, ben organizzata, in posizione con vista sui sassi. Accoglienza, ospitalità e gentilezza dei proprietari. Colazione eccezionale.

• Data recensione: 31 ottobre 2022

«Ci torneremo sicuramente!!!»
    • Monolocale con Terrazza

Tina e suo marito i titolari sono persone fantastiche. Tina prima ancora di arrivare è stata premurosa consigliando cosa visitare a Matera e dove mangiare. Al mio arrivo hanno fatto sì che riuscissi a posteggiare l'auto vicino l'alloggio, cosa non semplice a Matera zona sassi. La struttura si trova appena fuori dai sassi, a piedi si può fare tutto, è carinissima e pulita ed accogliente, addirittura lavatrice e cucina completa. Inoltre nonostante la colazione non era compresa ci hanno fatto trovare il tutto per farla compreso due crostate fatte in casa. Consigliatissimo.

• Data recensione: 19 settembre 2022

• Monolocale con Terrazza

Accoglienza, disponibilità proprietari. Location molto curata, ottima colazione. Ideale per visitare i sassi, paraggio vicino.

• Data recensione: 16 settembre 2022

«La miglior scelta.»
    • Monolocale con Terrazza

L'accoglienza e la gentilezza dei proprietari. La pulizia e l'organizzazione della casa. Il terrazzino con vista sui Sassi. La colazione. La posizione. Tutto!

• Data recensione: 6 settembre 2022

«Ottimo soggiorno»
    • Monolocale con Terrazza

Titolari estremamente gentili e disponibili, camera pulitissima e in posizione ottima per la visita dei sassi

• Data recensione: 27 agosto 2022

«tutto perfetto.»
    • Monolocale con Terrazza

struttura pulita, ben organizzata ed attrezzata. Tina, la proprietaria molto accogliente.