1. Home page recensioni hotel

Cascina La Traversina 109, 15060 Stazzano, Italia

#1 su 6 hotel di Stazzano

9,9

9,4

Leggi di più- apre una finestra di dialogo

«Difficile partire»

Un angolo segreto da custodire gelosamente,la naturale espressione di una spontanea ricercatezza del particolare..in tutto.a cominciare dalla quotidiana e non troppo invadente gestione del lussureggiante giardino,qui il rispetto è in primis per la natura. Abbiamo goduto della compagnia discreta e sincera di Rosanna e Domenico, siamo stati coccolati dai loro preziosi collaboratori,la loro famiglia ormai, ci siamo intrattenuti a cena con gli altri ospiti,rare occasioni di confronto e crescita personale.Se poi aggiungiamo piscina,letto comodissimo,camera fresca, profumo di fiori e soprattutto la passione tangibile in ogni cosa con cui i nostri nuovi amici affrontano ogni giorno questa meravigliosa ma non sempre semplice avventura...si può capire il titolo di questo nostro GRAZIE.

«Un incanto dolce e intenso, come le persone e gli animali che la abitano»

Proprio per il fatto che la Traversina non è solo un luogo, ma è anche un'esperienza, si porta dietro qualche imperfezione di forma. Ma sono inezie trascurabili.

La Traversina non è soltanto un luogo, una casa o un rifugio ma è un'esperienza, umana, naturale, di contatto e di incontro. A partire dai proprietari, Rosanna e Domenico, per arrivare alla famiglia allargata (i deliziosi aiutanti - chef nepalesi, i quattro gatti, la grande "pastora" Bigia) e alla casa stessa, che è una stratificazione di storie, di viaggi e di generazioni. Ciò che più abbiamo apprezzato è stato l'incontro con un modo di vivere, non edulcorato, tanto diverso quanto ricco. Detto ciò, ogni viaggiatore e ospite può decidere come e quanto dosare questo incontro, ci sono ampi spazi e si può trovare tranquillità e silenzio, se si è in cerca di riserbo, oppure narrazioni e scambi con proprietari e ospiti, se si è dell'umore giusto. Davvero speciale la colazione con le piccole brioche e le tartine alla mela fatte in casa. Emozionante la cena al grande tavolo di legno, alle 20 in punto, con proprietari e ospiti. Un posto dove vorrei tornare.

• Data recensione: 27 settembre 2018

«Meraviglioso »

Praticamente tutto. Una sorpresa piacevole, atmosfera famigliare. Ti senti accolto fin dall'ingresso.

• Data recensione: 16 novembre 2017

«Praticamente tutto!»

Praticamente tutto! L'accoglienza, l'ambiente e soprattutto la cucina .

• Data recensione: 2 ottobre 2017

«Un posto da favola»

tutto ottimo

«Un Bellissimo weekend in un ambiente da favola»

Staff gentile , ambiente stupendo , cena e colazione sublimi

• Data recensione: 17 novembre 2015

«La Traversina e' un posto incantato.»

La Traversina e' un posto incantato..Il calore e la simpatia dei proprietari e la tranquillita' che si respira in ogni angolo hanno il sapore di altri tempi...

• Data recensione: 6 ottobre 2015

«Bellissima location nel verde, sembra uscita da una fiaba.»

Niente di negativo. Tenete presente però che la struttura è fuori dal centro (consiglio vivamente di provare l'ottima cena cucinata da loro invece che uscire per un ristorante!) e che c'è un enorme cane molto presente nelle zone comuni, oltre a qualche gatto. Non va bene per chi non ama gli animali.

Bellissima location nel verde, sembra uscita da una fiaba. La disponibilità, la cultura e l'approccio dei proprietari è fuori dal comune. Vi sentirete come in famiglia, ancora di più con ospiti stranieri.

• Data recensione: 23 luglio 2015

«La casa e' bellissima.»

La casa e' bellissima. L'atmosfera molto rilassante.

• Data recensione: 30 giugno 2015

«la cortesia dei proprietari, la tranquillità del luogo»

la cortesia dei proprietari, la tranquillità del luogo

Ci sono anche 5 giudizi senza testo che influiscono sul punteggio totale.

Rimborsiamo le differenze di prezzo
Rimborsiamo le differenze di prezzo
Tariffe vantaggiose • Nessun costo di prenotazione • Trovato un prezzo migliore? Ti rimborseremo la differenza!
La Traversina: sfoglia la galleria foto dei viaggiatori