2. Recensioni hotel Giappone

#32 su 95 hotel di Takayama

• Data recensione: 3 aprile 2024

«Esperienza da fare»
    • Camera in Stile Giapponese - Non Fumatori

Abbiamo avuto freddo durante la notte

Struttura bellissima, onsen private stupende (sia interne sia esterne). Cena buona, consiglio di aggiungere 10 euro a testa per il menu hida beef. Camera enorme con bagno privato diviso tra wc e lavandino/doccia

• Data recensione: 4 gennaio 2024

«Onsen Top Staff molto gentile tipica struttura»
    • Camera in Stile Giapponese - Non Fumatori

La lontananza che mi sono accorta solo dopo aver prenotato (1ora di bus per andare e un ora ritorno) è davvero tanto per non parlare del prezzo: noi abbiamo pagato 51€ per i biglietti (tantissimo) e questo prezzo comunque va aggiunto al prezzo dell’hotel. La camera era veramente molto fredda e nella notte passava veramente molto vento dalla finestra, anche se va tenuto conto che siamo in montagna accendere un po’ il riscaldamento all’arrivo degli ospiti sarebbe gradito.

La struttura di per sé è veramente molto bella e tipica quindi è un esperienza solo quello soggiornare qui. La cena vale assolutamente la pena provare e le Onsen sono veramente top! Staff molto molto gentile. La lontananza dal centro può essere un contro ma nel nostro caso è stato anche bello la mattina vedere un paesaggio così magico immerso nella nevicata della notte…

• Data recensione: 30 ottobre 2023

«Bellissimo»
    • Camera in Stile Giapponese - Non Fumatori

Il posto è veramente un pò isolato, da una parte è il suo bello, ma dall’altra non hai modo di fare nulla la sera se sei da solo e non hai l’auto.

Lo staff è molto gentile e disponibile, la struttura è bellissima e pulita, la cucina deliziosa e l’onsen accessibile per tutta la notte semplicemente fantastico. Inoltre ci sono anche due vasche private a disposizione, una interna ed una esterna, dove potersi rilassare in tutta tranquillità

• Data recensione: 6 ottobre 2023

• Camera in Stile Giapponese - Non Fumatori

Mancava il telo per il viso e c'era solo il telo per bagno.... diovendolo condividere anche per l'onsen sarebbe gradito maggiori disponibilità. Cena con scelta a pagamento della carne discreta.

Possibilità di usufruire di varie opzioni onsen fra cui onsen privato in camera

• Data recensione: 28 agosto 2023

• Camera in Stile Giapponese - Non Fumatori

Il ryokan è molto carino e le vasche molto, sia private che comuni, molto belle. Lo staff è cortese e disponibile. Le camere sono molto spaziose e i pasti molto buoni.

• Data recensione: 24 agosto 2023

«Voto onsen: 10, voto camere: 7»
    • Camera in Stile Giapponese - Non Fumatori

Stanze non pulitissime e arredamento piuttosto antiquato. I letti non sono per terra su tatami, ma su struttura normale. Cuscini dei letti molto piccoli e sottili. Le stanze hanno un sistema di ventilazione che non si può disattivare abbastanza rumoroso (può dar fastidio di notte). Colazione molto abbondante, ma esclusivamente salata (tipica giapponese) e può essere fatta solo alle 8 o alle 8:30 (non dopo). La location è facilmente raggiungibile grazie anche alle indicazioni inviate dal proprietario, ma è in una zona molto isolata e distante dalle città più turistiche (da Takayama ci vuole circa 1:20 h in bus)

Esperienza autentica e suggestiva. Onsen molto belli e disponibilità di due onsen privati (non prenotabili). Menu completo per cena (a scelta, costo extra 5000 yen a testa) abbondante e molto buono. Proprietario molto gentile e parla bene inglese.

• Data recensione: 23 luglio 2023

«Relax totale»
    • Camera in Stile Giapponese - Non Fumatori

Il bagno all’aperto privato della struttura (non in camera)ha dei sassi all’interno sul fondo che danno fastidio sotto i piedi. Il pollo grigliato doveva stare un po’ di più in cottura.

Ci è piaciuto tutto, il ryokan e datato ma ben tenuto, anche se qualche miglioria è necessaria. Camera con servizi privati e vasca esterna, qualche animaletto lo abbiamo trovato ma è normale visto che ci troviamo in prossimità di un bosco. La cena e la colazione ottime e abbondanti (abbiamo chiesto anche del riso bianco in più) tipiche giapponesi. Se avremmo occasione c ci i torneremo volentieri. Staff disponibili e c’è anche una macchinetta per caffè nespresso. Per raggiungerlo andare in cima alla salita più avanti rispetto alla fermata del bus venendo da Takayama

• Data recensione: 2 maggio 2023

«ottimo e rilassante, avrei voluto fare più giorni»
    • Camera in Stile Giapponese - Non Fumatori

il suo punto di forza è anche un problema essere immersi nella natura fa sì che questo posto sia difficile da raggiungere

onsen privati qualità cibo e accoglienza dello staff.

• Data recensione: 24 aprile 2023

«Un buon ryokan»
    • Camera in Stile Giapponese - Non Fumatori

Kazeya è un ryokan di montagna davvero caratteristico, un po' datato, ma con il suo fascino. La stanza era pulita e accogliente, la cena buona (abbiamo apprezzato di poter scegliere se fare la classica cena keiseki o una cena con un unico piatto e qualche antipasto, pagata a parte ma non costosa). Abbiamo potuto usufruire sia dell'onsen privata (purtroppo solo quella interna) che del bagno pubblico. Quest'ultimo, devo dire, degno di nota. L'area femminile ha una bellissima vasca esterna dove si trova una piccola grotta... Se avete tatuaggi non preoccupatevi, basta andare quando non c'è nessuno oppure usufruire dell'onsens privata. Il personale è stato gentilissimo e ci ha fatto sentire accolti. Siamo stati bene!

• Data recensione: 31 gennaio 2024

• Data recensione: 17 gennaio 2024