2. Recensioni hotel Polinesia Francese

Recensioni su Hakamanu Lodge 2 stelle

Tuherahera, 98778 Tikehau, Polinesia Francese

#3 su 5 hotel di Tikehau

• Data recensione: 13 gennaio 2024

«Io silenzio e la calma che si materializzano. Luogo spartano in mezzo alla natura marina»
    • Camera Familiare con Vista Mare

L'accoglienza non è stata delle più piacevoli. Orari molto rigidi per colazione. Pranzo e cena. Nessuna possibilità di scelta del cibo e quantità al limite della sufficienza con tavolo e cibo condiviso con gli altri ospiti. Nessuna possibilità di prendere qualcosa da bere se non nell'ora di apertura per pranzo e cena. Camera in luogo meraviglioso ma con lenzuola e materassi non pulitissimi. Sarebbe stato perfetto se fosse costato la metà. La nostra stanza non aveva zanzariere a differenza delle altre e la notte siamo stati tormentati dalle zanzare

Luogo fuori dal mondo. Un silenzio meraviglioso e un ritmo che rallenta in automatico. Bellissime le piccole lagune che nascondono coralli di una bellezza commovente. Squaletti, razze e granchi in camera a fare compagnia.

• Data recensione: 30 agosto 2023

«BELLO, CON QUALCHE DIFETTO. MERITA IL SOGGIORNO.»
    • Bungalow con Vista Mare

Cucina MOLTO essenziale, troppo poco per il costo del soggiorno. zone comuni non troppo pulite (con obbligo di stare scalzi ma mi faceva un po' schifo i miei piedi diventavano neri) Tovagliette della tavola spolverate con i tovaglioli usati dagli ospiti per mangiare ed impilate una sull'altra. L'acqua per lavarsi è SALATA. Questo è da specificare nella descrizione della struttura in quanto io soffro di rush cutanei. La mia pelle si è bruciata dal sale della doccia, ho dovuto lavare il mio viso con acqua della bottiglia e pulire il mio corpo con le salviette umidificate. non mi sono potuta godere la mia vacanza a pieno a causa di questo problema, avrei scelto un'altra struttura sapendo questa cosa in anticipo. la mia pelle non si è ancora sistemata dopo 1 settimana dal soggiorno. Non ci hanno proposto nessun tipo di attività.

Posizione ECCEZIONALE. Abbiamo visitato anche gli altri resort dell'atollo che per loro sfortuna non vantano un'acqua e delle lingue di sabbia belle come Hakamanu. Vista mare dal Bungalow. Uso Kayak / maschere / tubo. Silenzio notturno / stelle. Atollo sempre ventilato, non si soffre il caldo. Transfer "spartano" con Manu, che è adorabile.

• Data recensione: 4 agosto 2023

• Bungalow con Vista Mare

non c’è molta barriera corallina per fare snorkelling

La posizione del lodge è assolutamente spettacolare, in mezzo ad una laguna blu dove è possibile nuotare, andare in kayak o pescare, c’è tanta tranquillità come in un’isola deserta. La colazione è buona ed abbondante. I bungalow sono quasi tutti fronte mare dotati di veranda dove guardare il tramonto

• Data recensione: 23 luglio 2023

«Relax assoluto in un motu»

L’acqua salata in bagno

La posizione pazzesca in Motu dell’atollo, la posizione ideale per esplorare con i kayak, il silenzio ed il relax. Personale simpatico e disponibile ad ogni richiesta fatta, seppur semplici!

• Data recensione: 12 luglio 2023

«Incantevole»

I servizi sono basici

Posizione eccellente se si vuole stare isolati dal resto del mondo. Staff disponibile e gentile. Wi-Fi funzionante nonostante la lontananza da tutto.

• Data recensione: 11 gennaio 2023

«super location, migliorabile l'approccio»
    • Bungalow con Vista Mare

staff asciutto, nessuna spiegazione su abitazione e dintorni. Colazione ripetitiva e già preparata al tavolo alle 7 del mattino e quindi frittata fredda

bellissima posizione con possibilità di spostarsi su motu isolati, pasti buoni, semplicità e genuinità delle persone

• Data recensione: 31 agosto 2022

«se vuoi staccare la spina è il posto ideale»
    • Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

posizione incantevole, un angolo di paradiso

• Data recensione: 26 dicembre 2021

«Relax in paradiso!!! Cieli stellati impagabili.»
    • Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

A noi è piaciuto veramente tutto, certo bisogna essere consapevoli di cosa si troverà e della distanza dal villaggio principale. E' tutto ampiamente spiegato nella descrizione della struttura.

La struttura è situata su un motu a circa 45 minuti di barca dall'aeroporto e da villaggio principale, quindi lo consiglio a chi, come noi, ha voluto dedicarsi al totale relax rimanendo fermo e facendo l'escursione organizzata dalla struttura (snorkeling con le mante giganti e visita alle spiagge rosa - 6000 franchi/€50 per persona). Mare stupendo, squali a riva, collegamenti tra i vari isolotti permettono di fare piacevoli passeggiate, spingendosi fino all'oceano. Ci sono canoe e ombrelloni a disposizione gratuita degli ospiti. Abbiamo alloggiato in una camera non fronte mare, ma comunque molto bella perchè da qualunque finestra si vedono lagune e motu. Colazione e cena sono incluse (uova a pagamento) e il menù è fisso e tutto ottimo, dall'antipasto ai dolci. A scelta il pranzo, da prenotare al momento della colazione. Il personale è composto da 3 persone di una gentilezza e disponibilità uniche. La casa dei proprietari è su un motu vicino alla proprietà. La comunicazione con Rose è stata ottima, specialmente perchè abbiamo dovuto annullare la prenotazione per via del lockdown in Polinesia e ri-prenotare una volta riaperta. I tramonti e il cielo ammirato la notte sono impagabili.

Ha soggiornato nel mese di ottobre 2021

• Data recensione: 30 agosto 2022

«Mare bello ma molto spartano»
    • Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Non c'era il fon x asciugare i capelli. Colazione molto scarsa e x cena menù fisso senza possibilità di scegliere tra vari piatti. X il prezzo 650 euro 3 notti molto caro rispetto a bora bora.erogatore doccia pieno di calcare e mezzo rotto.no aria condizionata, in stanza faceva molto caldo!

Isolotto molto bello con mare bellissimo. Manu e Mario gentilissimi e simpatici

• Data recensione: 20 agosto 2022

«Paradiso a pancia scontenta»
    • Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Persona che si occupa della cucina molto scortese. Cibo deludente. All'estero ci piace mangiare cibo locale e ci aspettavamo una buona varietà di frutta e del pane di cocco a colazione invece un pezzo contato di baguette e arancia e pompelmo tutte le mattine, con tutte le marmellate e succhi buoni che si producono in polinesia avremmo preferito avere una marmellata di tiarè o di ananas piuttosto che una di pesca/albicocca. A cena/pranzo ci si aspettava del tonno/mahi mahi cotto nel latte di cotto con qualche spezia grande must della polinesia, invece no noodles con verdure e carne, cous cous con poco pesce.. Insomma ci aspettavamo di vedere grigliare del pescato del giorno accanto a casa e vederlo nel piatto con del riso, niente di elaborato ma km zero e casereccio. Cambiate cuoco!! Personalmente mangiare bene in una vacanza è molto importante!

Posizione meravigliosa su un motu da copertina che ti permette di fare lunghe passeggiate tra piscine naturali di acqua cristallina. Manu e Rose gentili. Camere pulite. Possibilità di partecipare a un'escursione in cui si nuota con le mante e si va su un motu deserto con spiaggia rosata su cui Manu ti "insegna" ad aprire un cocco e ci si sente un po' Robinson Croswe.

• Data recensione: 22 luglio 2022

Scarso
    • Camera Familiare con Vista Mare

comunicazione mancanti sia tra staff che con ospiti. la cuoca antipatica e scortese. poca flessibilità in generale.

• Data recensione: 28 luglio 2021

«Un paradiso tropicale, dove si rischia di non mangiare!!»
    • Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Purtroppo la posizione non permette di spostarsi facilmente. Per andare in paese bisogna chiedere di essere portati in barca dai proprietari e il costo del transfert non è economico. Inoltre ogni attività del paese chiude categoricamente alle 2 del pomeriggio. Se dopo quell'ora si ha bisogno di qualcosa si è in balia del posto dove si soggiorna.. e c'è da sperare che siano magnanimi. A noi è capitato di dover rimanere per ben due giorni senza il pranzo. Al nostro arrivo e il giorno dopo al rientro dalle immersioni avevamo sforato la fatidica ora delle 2 del pomeriggio e ci siamo ritrovati senza nulla da mangiare. Quando abbiamo chiesto ai proprietari qualcosa loro ci hanno semplicemente risposto che non c'era nulla e basta. Non hanno fatto il minimo sforzo per tirare fuori qualcosa dal loro frigo pieno per tamponare la nostra fame. Abbiamo così dovuto aspettare la cena, che purtroppo non era sostanziosa e appagante. Il menù delle cene è fisso e ci hanno portato cibo non locale. Non credo che esista il salmone a Tikehau o in Polinesia. Ma la cosa ancora peggiore è stata che le quantità erano veramente scarse e non c'era la possibilità di chiederne una porzione ulteriore. Una sera ci hanno portato un pezzo di salmone bollito con mezza patata bollita e mezzo pomodoro a testa. Niente pane e niente pranzo se non lo chiedi almeno la mattina a colazione. Mi sembra veramente assurdo che per i primi due giorni, che non sapevamo dove eravamo capitati, siamo dovuti rimanere senza mangiare nulla, e ripeto nulla.. nemmeno un uovo bollito.

La guest house si trova in un posto paradisiaco. La spiaggia è rosa e bellissima. Si tratta di un posto lontano dalla vita frenetica e molto intimo. Ci hanno dato un bungalow fronte spiaggia veramente in una ottima posizione e appartato dove abbiamo assaporato la nostra luna di miele.

• Data recensione: 7 ottobre 2023

«Soggiorno indimenticabile»
    • Bungalow con Vista Mare

Acqua salata per lavarsi, acqua fuori pasto a pagamento

Posizione, panorama, spiaggia, cibo e accoglienza ottimi

• Data recensione: 9 ottobre 2021

«Esperienza bellissima dallo stile Isola deserta»
    • Camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Bagno davvero poco confortevole, con cattivi odori e problemi idraulici a ripetizione. Prezzo elevato degli extra.

Posizionata su una lingua di terra isolata, con un mare e una natura incantevole attorno, pura pace e relax, dove sperimentare calma e vita di mare bellissima. A mezz'ora di barca dal villaggio principale (quindi un po' fuori, ma va detto che anche nel villaggio principale c'è poco e niente). Snorkeling davvero bello sia nella zona di laguna antistante la zona centrale della struttura (dove risiedono decine di squali pinna nera che si possono ammirare anche solo dal pontile ma che comunque sono innocui) sia in alcune zone vicine (ad esempio a 15 min verso destra guardando il mare c'è una vera e propria piscina di coralli con quantità indescrivibile di pesci). Possibilità di passeggiare lungo le spiagge coralline bianche e rosa e le lagune, disponibili gratuitamente kayak, la struttura organizza alcune semplici escursioni, difficile trovare un'agenzia di diving però disponibile a venirti a prendere al resort perché lontano). Clark, il cuoco simpaticissimo, cucina anche molto molto bene, ogni sera un menù diverso con antipasto secondo e dolce. Colazione classica all francese. Possibili degli extra come uova o altro ma a pagamento (non a buon mercato ma è anche vero che ogni volta che fan la spesa fanno un'ora di barca per portare cibi e bevande, quindi ci può stare). Wifi disponibile e di buon livello nonostante la posizione. Meglio i bungalow Vista laguna per godersi a pieno il posto, ma anche il giardino sassoso e orlato di piante è piacevole e curato. Manu il marinaio tuttofare è davvero la mascotte, troppo carino, ma anche la prioritaria Rose è sorridente e gentile. Se si vuol vivere un'esperienza un po' più estrema ma vera e polinesiana al 100% questo è il posto giusto. Ma badare che non c'è altro da fare che svegliarsi presto godersi la natura e dopo cena, rigorosamente alle 19 tutti a nanna o guardare le stelle!

Ha soggiornato nel mese di ottobre 2021

• Data recensione: 3 novembre 2022