2. Recensioni hotel Egitto

Recensioni su The President Hotel Cairo 3 stelle

22 Taha Hussein Street, Zamalek, Il Cairo, Egitto

#217 su 533 hotel di Il Cairo

• Data recensione: 13 maggio 2024

«Ci siamo trovati molto bene, lo consiglio!!»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Servizio per la prenotazione di attività ed escursioni, personale gentile ma molto insistente

La posizione tranquilla, le camere ampie pulite e con una bellissima vista

• Data recensione: 2 aprile 2024

«la posizione dell'albergo è molto comoda, in un quartiere tranquillo dove è possibile passeggiare.»
    • Camera Singola Deluxe

colazione molto cara, affaccio della camera interno non positivo, era necessario tenere le tende sempre chiuse.

albergo confortevole e pulito, staff molto gentile

• Data recensione: 2 aprile 2024

«Il meglio del Cairo»
    • Camera Singola Deluxe

La struttura è situata nel miglior quartiere del Cairo, Zamalek, un’isola felice e sicura con splendidi edifici di diverse epoche affacciati sul Nilo. Vicinanza con la metropolitana e comodità nella posizione per visitare sia Il Cairo storico che la piana di Giza. Camere ampie, molto pulite e accoglienti. Ben arredate e ben illuminate, spazio molto piacevole. Reception e security h24 molto apprezzabili

• Data recensione: 25 febbraio 2024

«Viaggio tra amiche»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Se si vuole essere davvero pignoli Il menù della formula mezza pensione è un po' ripetitivo.

Stanze pulite , servizio buono,acqua in bottiglia fresca gratuita ogni giorno, staff gentile e buona assistenza per transfert ed escursioni. posizione ottima.

• Data recensione: 8 febbraio 2024

• Camera Tripla Deluxe

possibilità di riscaldamento in camera; non c'era asciugacapelli

posizione

• Data recensione: 6 febbraio 2024

«Consigliato»
    • Camera Tripla Deluxe

Essendo andata a febbraio la stanza era un po' fredda perché non hanno il riscaldamento però al nostro appunto ci hanno portato subito piumoni e una stufetta elettrica

La posizione nell'isola di Zamalek è indicata per la sicurezza dato che la città è molto caotica e gli egiziani sono un po' invadenti. Camera pulita e di giusta dimensione per tre persone. Personale molto attento e disponibile. Colazione abbondante e varia nel bellissimo ristorante con vista sul Nilo. Consigliato

• Data recensione: 5 febbraio 2024

• Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

nulla da segnalare in particolare

posizione e gentilezza di tutto lo staff, ottima colazione!

• Data recensione: 13 novembre 2023

«Ok da appoggio ma non per oltre 1 notte»
    • Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Assenza di phon, colazione mediocre, internazionale ma potrebbe essere migliore considerando il livello dichiarato dall'hotel . Ascensori non funzionanti al 100%, molto lenti e attese infinite (sono 12 piani)

Camera spaziosa pulita , bagno grande pulito , balcone ampio, palestra attrezzata

• Data recensione: 2 novembre 2023

• Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Nei 3 giorni del mio soggiorno tutti i pomeriggi verso le 18 è andata via la luce per qualche secondo e subito dopo in bagno non scorreva più l'acqua per circa 2 ore

• Data recensione: 26 settembre 2023

• Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Calcolando di non essere in Europa e di soggiornare in un Tre stelle è stato tutto ok.

Mi è piaciuto la disponibilità del personale , una buona colazione sia dolce che salato ,ho apprezzato la cucina del ristorante durante la cena con vista sulla città, e un ringraziamento per la cortesia e gentilezza della ragazza ai piani Houda.

• Data recensione: 1 settembre 2023

«Consiglio l'albergo, ci tornerei volentieri»
    • Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Assenza di asciugacapelli in stanza e assenza di una luce da specchio (ad es. per truccarsi). Pulizia buona ma migliorabile. Solo due ascensori.

La posizione dell'albergo è ottima per visitare la città, centrale, in una zona di ambasciate ben controllata e sicura. L'albergo è grande, con molte stanze e quindi immagino ci possano essere differenze in termini di silenziosità o altro. La nostra camera era ampia, con balconcino, incredibilmente silenziosa e con un grande bagno, quindi tutto perfetto! La pulizia all'arrivo non era impeccabile (qualche capello qua e là sul pavimento) ma hanno pulito di nuovo rapidamente. Lo staff è cordiale e preparato. Nella hall c'è una piccola pasticceria e anche una sala riunioni, all'11esimo piano una splendida sala colazioni, ben arredata e con una fantastica vista sulla città. Colazione salata e dolce, ottima (evviva!). Non abbiamo usufruito della palestra né dei servizi spa. Il wifi per la mia esperienza in Egitto ben sopra la media. Consiglio l'albergo e ci tornerei volentieri!

• Data recensione: 7 maggio 2023

• Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Colazione dovrebbe essere inclusa nel costo camera.

Stanza molto grande con terrazzo. Bella struttura. Pulita e molto ben posizionata...a zamalek. Bel quartiere sicuro in pieno centro al Cairo.

• Data recensione: 28 aprile 2023

ingresso è vecchio

camera

• Data recensione: 18 marzo 2023

«un oasi di pace nel cuore del Cairo»
    • Monolocale Deluxe con Angolo Cottura

un solo ascensore

location, pulizia, stanze rinnovate

• Data recensione: 6 marzo 2023

«Soggiorno piacevole»
    • Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Bisogna capire dove ci si trova, il Cairo è una metropoli nel deserto e quello che per un europeo è pulizia e confort, li è un pochino diverso. Questo per dire che era un tre stelle alla mia percezione. L acqua del bagno ha un leggero odore; asciugacapelli non presente in stanza; la camera senza balcone che avevo, affacciava su un areatore esterno che fa poco rumore ( se avete il sonno leggerissimo sceglietene altre). Io ho dormito benissimo. Nella prenotazione c era scritto trasferimento incluso! Non è così! 27 dollari- euro è quello che l albergo propone. Se invece fate da soli, con 10-15 euro ve la cavate.

Ottima e sicura posizione, soprattutto se si è solo donne. Si trova tra molte ambasciate, quindi le strade sono ben presidiate della polizia. Bancomat vicini. Tantissimi locali per mangiare e anche l hotel ha un ristorante con cucina semplice all interno. Le stanze sono pulite, aria condizionata, cassaforte e acqua calda presenti. Colazione abbondante, tra parte dolce e salata, con cuoco in sala, che può fare uova espresse. Ogni giorno la stanza veniva rifatta e lasciate 2 bottiglie d acqua x noi.

• Data recensione: 15 febbraio 2023

• Camera Superior Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Le camere avrebbero necessità di una sistemata agli infissi che non sono sufficienti a insonorizzare la stanza: Il Cairo è una città estremamente chiassosa, tra traffico caotico e abuso dei clacson, lavori in corso ovunque e i muezzin che chiamano alla preghiera dalle 5.30 del mattino. Biancheria da letto e asciugamani da rivedere perché vecchiotti e usurati. Non ho gradito il fatto che, arrivati tardi, abbiamo cercato di rifilarci una camera che non corrispondeva affatto a quanto prenotato, senza balcone, con una finestra piccolissima, letti singoli e ben diversa da quanto previsto. La cosa è stata risolta in pochi minuti di fronte alle mie proteste ma, alle 3.30 del mattino, magari non si ha voglia di dover scendere alla reception per discutere per ciò che, invece, dovrebbe essere giusto avere. Pagamento anticipato al check-in.

L'hotel ha numerose camere ristrutturate di recente, come quella in cui abbiamo soggiornato: letto grande e comodissimo, bagno nuovo con doccia ampia. Colazione internazionale, servita in una sala tutta vetrate, arredata con gusto in stile coloniale, buona e abbastanza varia, con scelta di dolce e salato, uova cucinate al momento in varie maniere. Personale gentile e disponibile. Fuori dall'hotel troverete sempre un taxi e qualche guida disponibile a portarvi in giro per le principali attrazioni della città a prezzi onesti, come Khaled Abdo, agenzia Egypt Dreamers. Abbiamo utilizzato il servizio di transfer proposto dall'hotel, dato che atterravamo la notte davvero tardi, ed è stato tutto perfetto (ovviamente il costo è più alto rispetto ai taxi che si trovano lì ma meglio prendere il sicuro). L'hotel ha un pub molto carino e ben frequentato nel sotto piano, che serve birra alla spina e cocktail fino a tardi ma senza arrecare alcun disturbo agli ospiti dato che l'accesso è praticamente subito all'ingresso, prima della reception.

• Data recensione: 31 dicembre 2022

«Nel complesso un soggiorno piacevole e che mi sento di consigliare.»
    • Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Sicuramente prevalgono gli aspetti positivi a quelli negativi. Ho segnalato anche alla reception che potrebbe essere carino dotare le camere di asciugacapelli (abbiamo vistato il Cairo a dicembre, quando le temperature serali si aggirano intorno ai 10 gradi centigradi). I prezzi per le gite organizzate dall'albergo sono piuttosto alti rispetto a quanto si potrebbe spendere organizzandosi in autonomia (cosa che consiglio a tutti!).

La struttura si trova in una delle zone migliori del Cairo, comoda per spostarsi verso i principali siti di interesse culturale ma anche per prendere un caffè o cenare. L'albergo è stato recentemente ristrutturato con gusto moderno europeo; nel complesso trasmette una sensazione di cura e pulizia. Anche le camere sono pulite e, benché minimali, dotate di letti confortevoli. I plus sono sicuramente la colazione (abbondante e variegata, con preparazione real time dei piatti a base di uova) e il personale (in particolar modo in reception è presente un ragazzo che parla bene italiano che ci è stato molto cortese e disponibile). Bellissima la palestra.

• Data recensione: 30 dicembre 2022

• Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Personale molto disponibile e gentile, ringraziamo soprattutto Ahmed. Buona posizione al centro dell’isola di Zamalek. Ottima colazione a buffet e ottimo ristorante con prezzi abbordabili.

• Data recensione: 2 novembre 2022

pulizia

zona

• Data recensione: 30 ottobre 2022

• Suite Executive

Maggiore attenzione e cura del cliente (senza entrare nei dettagli), personale distratto e poco interessato alle necessità degli ospiti

Ottima posizione nell'isola di Zamalek, il posto migliore dove soggiornare al Cairo. La camera con balcone piacevole, ben ristrutturata.

• Data recensione: 23 agosto 2022

«Hotel in ottima posizione, moderno e con bei servizi»
    • Monolocale Deluxe con Angolo Cottura

cucina non attrezzata

posizione, accoglienza, palestra e servizi.

• Data recensione: 21 agosto 2022

«tutto ik»

receptionista

letto

• Data recensione: 7 giugno 2022

«Ottima posizione, staff accogliente.»
    • Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

L unica pecca è stata la finestra che non sigillava bene.

La posizione è ottima. Un bel quartiere centrale e vicino a bar e ristoranti. Camere pulite.staff accogliente e molto professionale.

• Data recensione: 13 maggio 2022

• Camera Deluxe Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli

Quando siamo arrivati alle 16 (possibilità di fare il check in dalle 14) la camera non era pronta. Ci hanno fatto aspettare un'ora e mezza per giunta facendoci pagare il caffè che abbiamo preso alla reception durante l'attesa - ogni quarto d'ora mancavano ancora 15 minuti. Quando siamo entrati abbiamo trovato il pavimento del bagno tutto bagnato. Non proprio il trattamento che ti aspetti da un hotel di questo calibro. PS portatevi l'asciugacapelli che non è presente nelle camere