2. Recensioni hotel Marocco

#51 su 157 B&B e locande a Fes

• Data recensione: 25 maggio 2024

«Ottimo»
    • Camera Singola con Bagno Privato Esterno

Prima di andare fatevi spiegare bene come arrivarci perché essendo nella Medina non è semplicissimo orizzontarsi appena arrivati

Lui molto gentile e disponibile, posto molto ricercato negli interni e tranquillo Ottimo wi-fi per lavorare

• Data recensione: 23 maggio 2024

«Meraviglioso»
    • Camera Doppia con Letti Singoli con Bagno Privato Esterno

Forse l'unica pecca, se così possiamo definirla, è che il wifi funziona soltanto nella hall!

La gentilezza e la disponibilità dello staff, con tanto di consigli pratici e suggerimenti. (Per fare un esempio: noi dopo aver alloggiato a Fes siamo andate a Marrakesh e il boss ci ha scritto per sapere se fossimo arrivate e per rendersi disponibile, anche a distanza, per qualsiasi necessità). La possibilità di prenotare direttamente con loro le escursioni. La posizione PERFETTA. La colazione buona ed abbondante. La pulizia e l'assenza di cattivo odore. Il riad in sé, caratteristico ma funzionale. Quando tornerò a Fes sicuramente tornerò qui!

• Data recensione: 22 maggio 2024

• Data recensione: 21 maggio 2024

«Consigliatissimo.»
    • Camera Singola con Bagno Privato Esterno

Ottimo personale, qualificato e gentile

• Data recensione: 1 aprile 2024

«Ci ritornerò!»
    • Camera Matrimoniale con Bagno Privato

In camera manca un armadio o un appendi o ma abbiamo poggiato i vestiti sul divano in camera.

Accoglienza ottima da parte dell' Host Mohamed persona affidabile e disponibile. Ci ha prelevati alla porta blu e ci ha portati al Riad. Inoltre ci ha fatto orientare sulla medina consigliandoci dove mangiare, dove fare bancomat. Camera grande e comoda in stile marocchino e colazione sul terrazzo con caffè o thè, uova, formaggini, burro marmellata, succo frutta e pane caldo. Navetta da e per l'aeroporto comoda e puntuale tramite lo stesso Riad. BRAVI ED COMPLIMENTI PER L'OSPITALITÀ.

• Data recensione: 27 febbraio 2024

«Consigliatissimo!»
    • Camera Singola con Bagno Privato Esterno

Niente da segnalare, tutto perfetto!

La localizzazione, la gentilezza e disponibilità del proprietario, la prima colazione, la pulizia, la calma, la bellezza dell'edificio in sè...

• Data recensione: 17 gennaio 2024

Nulla da dichiarare.

Il signor Mohamed è stato gentile nell'accogliermi e nel farmi sentire a casa. Gli spazi sono puliti e l'acqua è calda, è importante, soprattutto in questo periodo particolarmente freddo in Marocco. Mohamed mi ha aiutata nel trovare una soluzione per arrivare a Béni Mellal accompagnandomi personalmente in stazione e prima di partire nel punto panoramico di Fes. La colazione marocchina era perfetta. Qualora dovessi tornare a Fes, Mohamed sa che tornerei nel suo Riad che oltre ad aver conservato uno stile marocchino tradizionale, rappresenta la sua storia familiare. Prezioso e nel pieno centro della Medina.

• Data recensione: 13 gennaio 2024

• Camera Matrimoniale con Bagno Privato

La stanza non ha il condizionatore e nel freddo dell' inverno era gelida. Il bagno era scomodo poiché la fontana per lavarsi la faccia fa schizzare l'acqua, che con la stanza gelida non è il massimo. Nessuna aspirazione in bagno forzata, questo rende la stanza poco piacevole.

Posizione, Staff disponibile, colazione buona (ma ahimè sul roof al freddo in inverno). Ottima qualità /prezzo, riad molto bello.

• Data recensione: 12 gennaio 2024

«Consigliatissimo»
    • Camera Singola con Bagno Privato Esterno

Esperienza fantastica in questo bellissimo Dar.Mi sono sentito come a casa .Il propietario Mohamed mi ha dato tantissimi consigli utili sulla medina sulla città e sulle escursioni visto che ne organizza tante fuori da Fez anche nel deserto a prezzi vantaggiosi.Il Dar è in zona centralissima una traversa della via principale della medina a pochi passa da bar ristoranti e altri locali . Comunque in zona silenziosa La camera molto bella e ampia letto comodo . Colazione varia e abbondante.Ottimo rapporto qualità prezzo.Ci tornerò sicuramente

• Data recensione: 1 gennaio 2024

«La struttura merita per la posizione ottima, il servizio,la cordialità e la location suggestiva»
    • Camera Matrimoniale con Bagno Privato

Purtroppo il bagno accusava dei problemi agli scarichi. Carta igienica nel sacchetto (compromesso accettabile) e un po' di attenzione comune potrebbero risolvere il problema degli odori cattivi. La polvere legata ai tappeti purtroppo resta sempre un problema per chi è allergico.

Il proprietario del Riad ha fatto dell' ospitalità e della ilarità il suo cavallo di battaglia, da subito ci ha accolti in maniera amichevole e ci ha fatto sentire subito a nostro agio. La richiesta di entrambi i passaporti ci è piaciuta perché giornalmente il proprietario denuncia il pernottamento. Riad piccolo ed accogliente, in un quartiere che potrebbe intimidire ma dal quale ci si tuffa direttamente nella Medina. La camera era un po' fredda ma problema risolto immediatamente con una stufetta portatile che è stata sufficiente per dormire bene, struttura nel complesso, molto agevole e confortevole .La mattina il proprietario si è svegliato molto presto per preparare la colazione ,in quanto eravamo in partenza per visitare chefchaouenne. Nota positiva, la vicinanza alla stazione comunale dei bus, che permette di prendere i mezzi la mattina presto con i locali(esperienza da provare).

• Data recensione: 28 novembre 2023

«Rapporto qualità-prezzo molto buono,»
    • Camera Singola con Bagno Privato Esterno

Nelle stanze non c'è tanta illuminazione e nel bagno non c'è una presa per asciugare i capelli. Il lavabo non c'è , è presente una fontanella ma con un po' di adattamento si fa tutto tranquillamente .

La posizione è ottima all'interno della medina ma in zona tranquilla anche se da fuori sembra un po' isolato. bisogna cmq evitare di rientrare in piena notte , in generale vale per tutta la medina Riad in stile Marocchino.. Mohammed cerca di soddisfare tutte le esigenze dei suoi ospiti e di dare tutto l'aiuto possibile. La colazione è ricca e personalmente non avevo bisogno di fare pranzo.

• Data recensione: 16 ottobre 2023

• Camera Singola con Bagno Privato Esterno

Questo è il Riad che sceglierei nuovamente per un altro viaggio a Fes Pulizia impeccabile, posizione centralissima nella medina ma non in mezzo al caos Struttura tipica, suggestiva. Bella la terrazza in cui fare un'ottima colazione home made preparata dalla ragazza gentile e simpatica. Il proprietario, Momo, nonché guida ufficiale, si occupa di ogni cosa. Dalle escursioni al pick up da e per l'aeroporto. Per qualsiasi evenienza lui c'è sempre. Non ho mai trovato qualcuno che in viaggio si preoccupasse tanto del benessere del cliente. Il tour a piedi della medina è stato stupendo! Grazie davvero per tutto, mi auguro di potervi rivedere prima o poi.

• Data recensione: 9 ottobre 2023

«Mohamed una garanzia!!!»
    • Camera Singola con Bagno Privato Esterno

È stato un soggiorno fantastico. Il Riad ben curato, le camere sempre pulite i bagni in ottime condizioni acqua calda sempre a disposizione asciugamani e lenzuola pulitissime. FOUZIA, la signora che lavora nel Riad che si occupa delle pulizie è sempre sorridente e disponibile nonchè un' ottima cuoca, la colazione semplice ma curata nei particolari. MOHAMED, il guest house fa dell accoglienza del cliente e la soddisfazione del soggiorno il suo punto di forza. Sempre presente e disponibile, un vero punto di riferimento dal momento in cui si arriva all aereoporto con l organizzazione del transfert fino all ultimo momento del soggiorno; è stato competente e professionale grazie a lui ho potuto viaggiare da sola in sicurezza e leggerezza non dovendomi preoccupare di nulla. Certamente raccomando il viaggio presso la sua struttura. Grazie Mohamed e Fouzia Laura da Roma

• Data recensione: 28 settembre 2023

• Camera Matrimoniale con Bagno Privato

Mohammed è molto gentile e disponibile, ci ha organizzato il trasporto dall'aeroporto, e ci ha fatto da guida per un tour della città. La struttura è pulita e accogliente, nel cuore della medina.

• Data recensione: 4 giugno 2023

«Ottima posizione e host super!»
    • Camera Singola con Bagno Privato Esterno

Ottima posizione del riad vicino alla porta Blu, da dove partono taxi e tour guidati, a tanti negozi, ristoranti, bancomat e al mercato della frutta. Mohamed, il titolare, è stato eccezionale: sempre disponibile ad aiutare per qualsiasi cosa; inoltre in pochi minuti sa organizzare qualsiasi tour in tutto il Marocco a prezzi competitivi. Ti fa sentire a casa e sicura e questo è ottimo soprattutto per viaggiatrici solitarie. Abbondante e ottima colazione tradizionale servita nella bella terrazza del riad con vista città. Wifi in camera ottimo. Bagno pulito e arredato come per la camera in stile tradizionale. Bellissima esperienza!

• Data recensione: 19 maggio 2023

«consigliatissimo»
    • Camera Matrimoniale con Bagno Privato

colazione ottima e abbondante, il padrone e la moglie sono persone deliziose; la moglie mi ha insegnato a preparare quelle deliziose...piadine marocchine dal nome impronunciabile, e me le ha date per il viaggio. La posizione del Dar è in assoluto la migliore che si possa trovare, vicino alla piazza (con parcheggio) di Bab Bou Jeloud, alle principali attrattive della medina e ai ristoranti, leggermente laterale ai suk, il giusto per non sentire rumore. Un soggiorno meraviglioso. Consigliatissimo

• Data recensione: 8 maggio 2023

«Tutto Ok»
    • Camera Matrimoniale con Bagno Privato

Un pò più di luce nella stanza

La cordialità del padrone di casa sempre pronto ad aiutare gli ospiti e la posizione del Riad all'inizio della Medina.

• Data recensione: 4 maggio 2023

• Camera Matrimoniale con Bagno Privato

È stato un soggiorno molto piacevole. Il proprietario della struttura è una persona estremamente gentile e disponibile. Tutto lo staff è molto accogliente. Colazione ottima!

• Data recensione: 26 aprile 2023

«Il miglior Ryad di Fez»
    • Camera Singola con Bagno Privato Esterno

La struttura si trova nel cuore della Medina di Fez, la più grande medina del mondo. Mohamed, il proprietario della struttura è una persona davvero speciale. Nel mio breve viaggio si è occupato di farmi venire a prendere all'aereoporto, indicarmi i ristoranti migliori.. abbiamo pranzato insieme..mi ha indicato i luoghi da visitare e i negozi dove comprare. Il suo ryad è molto pulito e accogliente, con una bellissima terrazza e una sua collaboratrice che fa un the marocchino davvero eccezionale. Mohamed parla inglese , spagnolo,francese,arabo ,un po'di italiano e non so quante altre lingue. Questa mattina avevo l'aereo alle 7 ...lui si è preoccupato di svegliarmi alle 4 e di prepararmi una splendida colazione con caffè ,succo di arancia, uova e pane arabo. Davvero super consigliato per chi visita Fez!!!!!

• Data recensione: 25 aprile 2023

• Camera Matrimoniale con Bagno Privato

Il Riad si trova in un vicolo poco distante dalla porta Bab Bou Jeloud e, quindi, davvero comodo per visitare la medina (e nei trasferimenti da/verso l'aeroporto). Col nostro gentilissimo host abbiamo organizzato il trasnfer dall'aeroporto. Giunti alla porta ci è venuto a prendere personalmente e siamo arrivati al Riad dove ci ha dato modo di scegliere una camera tra quelle libere. Il Riad si trova in un vicoletto e meno di 100 metri dalla via principale della Medina in una zona molto tranquilla. Molto grazioso l'interno arredato come da tradizione. Camera carina, accogliente, pulita e perfetta per il nostro soggiorno. La colazione è servita sulla terrazza del Riad (si è liberi di andare quando si vuole). Caffé, thé, latte, succo di frutta, marmellate, uova strapazzate, ... buona colazione in un gredevole contesto. L'host ci ha organizzato anche la gita a Volubilis/Meknes (accompgnandoci all'appuntamento con il tour operator) e ci ha pure ri-accompagnato alla porta dove ci attendeva il taxi per il rientro all'aeroporto. Una bellissima vacanza. Con la sicurezza di potere sempre contare sul titolare per qualsiasi necessità (quando non era al Riad potevamo chiamare o scrivere su WhatsApp e Lui rispondeva in fretta... anche quando ci ha fatto trovare la stampa delle carte di imbarco per il volo di rientro).

• Data recensione: 24 aprile 2023

• Camera Matrimoniale con Bagno Privato

La luce un po' bassa nella stanza

Struttura molto accogliente e curata nei dettagli.Facile da raggiungere dalla porta blu grazie ai cartelli posti sulle vie . Il proprietario molto disponibile e ospitale.

• Data recensione: 23 aprile 2023

• Camera Singola con Bagno Privato Esterno

Titolare simpaticissimo e molto disponibile, esprime una tranquillità unica. Consigliatissimo

• Data recensione: 21 aprile 2023

«Nel cuore della Medina»
    • Camera Singola con Bagno Privato Esterno

Rapporto qualità/prezzo ottimo. Non c'è niente di cui lamentarsi.

Mohammed è un host gentile e premuroso. Il Riad è davvero nel cuore della Medina, ma abbastanza isolato da non subirne i rumori notturni. La colazione in terrazza è un plus da applausi.

• Data recensione: 21 aprile 2023

«Esperienza favolosa al Dar Nouzha! Posizione, ospitalità, colazione, servizi ottimi!»
    • Camera Singola con Bagno Privato Esterno

Esperienza favolosa al Riad Dar Nouzha A! La posizione ottima vicinissimo alla porta Blu dove ci sono tantissimi locali dove poter mangiare, servizi vari come bancomat e cambio valute, e da dove partono vari tour e taxi, vicino al mercato della frutta e numerose botteghe. In una laterale di una via principale, il riad però è in una zona molto tranquilla e silenziosa e dove ho dormito benissimo. Grandissima ospitalità ed esperienza da parte di Mohamed, il proprietario, sempre disponibile ad aiutare e a dare suggerimenti e consigli a 360° su tutto! Mohamed in poco tempo ti sa organizzare qualsiasi tour in città e in tutto il Marocco, dal deserto a Chefchaouen, da Meknes a Volubilis, ecc. compreso l'hammam originale marocchino...bellissima esperienza! Inoltre nel riad si trovano disponibili guide del Marocco, nel caso non l'aveste con voi. Il WIFI era ottimo anche in camera. Colazione abbondante e buona servita nella terrazza del riad con una bellissima vista sulla città, e anche in questo caso con grande disponibilità di orario da parte di Mohamed che fa di tutto per rendere felici e soddisfatti i clienti. Nella bellissima stanza arredata con oggetti tradizionali dove ho dormito, si trovano disponibili varie prese per ricaricare i dispositivi e acqua calda a tutte le ore del giorno. Mohamed inoltre si è occupato della stampa del boarding pass e del taxi per andare in aereoporto. Grazie Mohamed per questi giorni fantastici immersa nella cultura marocchina! Tornerò sicuramente presto!