2. Recensioni hotel Marocco

Recensioni su Maroc des Merveilles - Chez L'habitant

Tizi Ait ihya, 45200 El Kelaa des Mgouna, Marocco

#3 su 19 hotel di El Kelaa des Mgouna

• Data recensione: 12 giugno 2024

«Soggiorno in una tipica casa berbera»

Tutto perfetto Acqua nella doccia con poca pressione ma per noi non ha rappresentato un problema

Il soggiorno da Abderrahman è stato fantastico, ti dà l'impressione di essere un ospite della famiglia. La camera si trova nella sua stessa abitazione, una tipica casa berbera; la stanza è comunque abbastanza spaziosa, provvista di asciugamani puliti e con bagno privato. La cena (pagata a parte) e la colazione, cucinate dalla moglie di Abderrahman, sono abbondanti e molto buone. Il valore aggiunto è proprio l'host, che appena siamo arrivati ci ha portati a fare un giro nei dintorni della casa, nel giardino e nelle coltivazioni lungo il fiume, sforzandosi di spiegarci in inglese le piante che incontravamo. Si vede che si sforza di mettere gli ospiti il più possibile a loro agio, e con noi ci è riuscito perfettamente!

• Data recensione: 10 aprile 2024

«Come a casa! Ottimo»

Il luogo, la pulizia,le camere e i pasti. Come sentirsi a casa. La famiglia che lo gestisce è simpatica e attenta. Ci ritorneremo!

• Data recensione: 12 marzo 2024

«Nel cuore del Marocco più autentico, come a casa.»
    • Camera Tripla

È stato tutto perfetto.

Struttura pulita e accogliente, in una zona rurale molto suggestiva. La famiglia ci ha accolto nella loro casa trasformata in un moderno b&b. La stanza ha tutti i comfort e un arredamento tradizionale e di design. Nel retro ci sono delle fantastiche pecorelle e delle galline. Il giardino è fiorito con alberi da frutto e piante di legumi, e dalla terrazza si gode una splendida vista sulla valle delle rose. Il proprietario ci ha accompagnato a fare una passeggiata per la campagna circostante, dedicandoci tempo e attenzione. Abbiamo cenato e fatto colazione presso la struttura, e non ci hanno fatto mancare niente. Peccato non aver potuto stare altro tempo.

• Data recensione: 13 febbraio 2024

«Indimenticabile»
    • Suite con Vista Montagna

Tutto perfetto, l’ospitalità di Abdu e della sua famiglia. Cibo ottimo e guida perfetta per i dintorni. Consigliatissimo per chi vuole vedere il vero Marocco.

• Data recensione: 6 ottobre 2023

Proprietario ospitale, si sta in un ambiente famigliare.

• Data recensione: 25 agosto 2023

«Eccezionale»
    • Suite con Vista Montagna

Unica pecca, molto caldo la notte (eravamo però in pieno agosto e le temperatura erano davvero molto molto elevate)

Il proprietario di casa e la sua famiglia ci hanno accolti come fossimo parte di loro. Abder ci ha poi guidati in un magnifico trekking alla scoperta della Valle delle Rose. Esperienza che senza di lui non avremmo potuto fare. Vivere una notte insieme a loro ci ha fatto comprendere al meglio le tradizioni e le abitudini famigliari marocchine. Veramente un'esperienza unica e indimenticabile. Abbiamo poi cenato in struttura. Magnifica la preparazione in terrazza. Tutto veramente bello. Per chi vuole vivere una realtà autentica, super consigliato.

• Data recensione: 20 maggio 2023

• Camera Doppia con Letti Singoli

La polvere ma perché sia io che mia figlia siamo allergiche.

Verrete accolti da questa famiglia stupenda. Lui gentilissimo ci ha portato a fare un giro intorno alla casa e a vedere le famose rose di questo paese. Cena e colazione divine. Posto incantevole, una vera casa berbera marocchina

• Data recensione: 30 marzo 2023

«Bellissima esperienza di ospitalità e gentilezza»
    • Camera Tripla

Forse un pochetto più di pulizia nei bagni e materassi un po' duri.

Alloggiare a Maroc des merveilles è un esperienza di immersione nella realtà marocchina fatta di ospitalità, gentilezza e ovviamente semplicità. La famiglia che ci ha ospitato in questa grande casa, immersa in un contesto incredibile tra vecchie case tipiche e natura, ci ha fatto sentire subito a nostro agio con sorrisi, aiuto e un ottimo tè berbero all'arrivo degustato sulla terrazza al tramonto. La cena rigorosamente preparata in casa è ottima e abbondante, cosi come la colazione. Bisogna adattarsi un pochino nella condivisione dei bagni con doccia e i materassi non sono il massimo ma nel complesso la tranquillità e bellezza del luogo ripaga tutto.

• Data recensione: 1 settembre 2022

«Fantastico!!»
    • Camera Queen con Vista Giardino

È un pò difficile da trovare ma google maps vi porta proprio davanti, non demordete!

Ci hanno aspettato e ci hanno accolto con una cena davvero ottima, padre e figlio gentilissimi. The offerto ottimo Le camere sono semplici e si vive cosí il vero marocco Ottimo alloggio per spezzare il viaggio verso il deserto

• Data recensione: 19 giugno 2022

«loro aprono la loro casa voi aprite il vostro cuore»
    • Camera Queen con Vista Giardino

niente

TUTTO.. soggiorno presso una famiglia berbera semplicemente splendida in un villaggio dopo Ouarzazate..verrete accolti col sorriso che vi resterà impresso anche dopo che ve ne sarete andati.. trekking accompagnati dal padre a visitare i dintorni dell’oasi..cena e colazione buonissimi e abbondanti.. camera accogliente con aria condizionata..la bontà della gente non ha prezzo.. super consigliato..

• Data recensione: 3 aprile 2024

• Data recensione: 26 aprile 2023