Vai al contenuto principale
  1. Home page recensioni hotel
  2. Recensioni hotel Malta
  3. Recensioni hotel La Valletta
  4. Recensioni di Hotel Castille

Recensioni su Hotel Castille 3 stelle

348 St Paul's Street (corner Castille Square), VLT 1211 La Valletta, Malta

#34 su 39 hotel di La Valletta

Guest Choice

Punteggio giudizi

Basato su 499 recensioni hotel

7,8

Punteggio nel dettaglio

  • Pulizia

    7,9

  • Comfort

    7,8

  • Posizione

    9,8

  • Servizi

    7,1

  • Staff

    9,0

  • Rapporto qualità-prezzo

    7,8

  • WiFi gratuito

    8,6

Giudizi 100% verificati

Ospiti veri, soggiorni veri, opinioni vere.

Leggi di più- apre una finestra di dialogo
Scrivi una recensione

Visualizzati 1 - 25

  • Data recensione: 23 giugno 2026

    7,0
    «Buon hotel in centro alla Valletta»
    • Viaggio di piacere
    • Gruppo
    • Camera Standard Doppia con Letti Singoli
    • Soggiorno di 2 notti

    Camera non rumorosa di per sé, ma le finestre sono antiche quindi fanno passare i rumori dalla strada (o dal cantiere adiacente la struttura...). Mobilio da rinnovare.

    La struttura è un palazzo storico nel cuore della Valletta. Chiaramente ha vissuto tempi migliori, ma è una buona soluzione per essere vicini a tutti i servizi, trasporti, negozi e ristoranti. Il personale è stato disponibile e gentile. La camera era grande e spaziosa; il mobilio andrebbe rinnovato (anche se c'era tutto il necessario) e il letto tutto sommato era comodo. Bagno piccolo, senza finestra, ma funzionante. Nonostante l'arredamento vetusto, la camera era comunque pulita (così come gli asciugamani). Buona colazione sia dolce che salata disponibile nella terrazza all'ultimo piano.

    Ha soggiornato nel mese di giugno 2026

  • Data recensione: 8 giugno 2026

    9,0
    «Eccellente in posizione»
    • Viaggio di piacere
    • Coppia
    • Camera Economy Doppia con Letti Singoli
    • Soggiorno di 2 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    L’unica pecca è che la colazione è un po’ scarsa e non eccellente!

    La struttura è su un ottima posizione comodissima per visitare la città! Onestissimo qualità prezzo,il personale è gentilissimo e una vista mozzafiato per la colazione!

    Ha soggiornato nel mese di giugno 2026

  • Data recensione: 6 giugno 2026

    9,0
    Eccellente
    • Viaggio di piacere
    • Viaggiatore singolo
    • Camera Standard Doppia con Letti Singoli
    • Soggiorno di 3 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Stanze un po’ vecchiotte

    Struttura centralissima e personale accogliente

    Ha soggiornato nel mese di giugno 2026

  • Data recensione: 6 giugno 2026

    7,0
    Buono
    • Viaggio di piacere
    • Viaggiatore singolo
    • Camera Standard Doppia con Letti Singoli
    • Soggiorno di 4 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Il bagno; la TV non riceveva alcun canale italiano

    La posizione

    Ha soggiornato nel mese di giugno 2026

  • Data recensione: 19 maggio 2026

    9,0
    «Con qualche attenzione in più come ad esempio quella di far trovare in camera un asciugacapelli e un numero di prese ele»
    • Viaggio di lavoro
    • Coppia
    • Camera Matrimoniale Superior
    • Soggiorno di 2 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Impianto elettrico

    Posizione, ampiezza camera

    Ha soggiornato nel mese di maggio 2026

  • Data recensione: 10 maggio 2026

    9,0
    «Posizione perfetta e staff gentilissimo nel cuore de La Valletta»
    • Viaggio di piacere
    • Coppia
    • Camera Economy Doppia con Letti Singoli
    • Soggiorno di 2 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Molte prese che non funzionavano , letti separati ma forse è stata colpa nostra , materassi scomodi forse un po’ vecchi

    Staff gentilissimo e sempre disponibile 🔝 Posizione fantastica 🔝, situata nel cuore de La Valletta, in un edificio storico vicino a Piazza Castille e agli Upper Barrakka Gardens, a pochi minuti a piedi dalla Fontana del Tritone e comodissima al terminal degli autobus. La camera veniva pulita ogni giorno con cambio quotidiano degli asciugamani. Colazione servita al quinto piano su una terrazza panoramica, sia al coperto che all’aperto: buffet con bevande calde e succhi dal distributore automatico, proposte salate, cereali, mini cornetti, salumi e frutta fresca. Gli interni sono in stile classico, con arredi anni ’70/’80 molto particolari e caratteristici. Aria condizionata centralizzata. Peccato solo per alcuni piccoli dettagli: la struttura avrebbe bisogno di un po’ di manutenzione. Nella nostra camera diverse prese elettriche non funzionavano, il mini frigo era guasto e l’illuminazione era piuttosto scarsa. Nonostante questo, ci siamo trovati molto bene e ci ritornerei volentieri.

    Ha soggiornato nel mese di maggio 2026

  • Data recensione: 4 maggio 2026

    8,0
    «Ottimo rapporto qualità - prezzo. Posizione eccellente.»
    • Viaggio di piacere
    • Gruppo
    • Camera Economy Doppia con Letti Singoli
    • Soggiorno di 3 notti

    Ottima posizione. La sala colazione ha una vista mozzafiato.

    Ha soggiornato nel mese di aprile 2026

  • Data recensione: 30 aprile 2026

    7,0
    «Staff estremamente cordiale e disponibile. Ci siamo sentite a casa. Posizione eccellente forse la migliore della Vallett»
    • Viaggio di piacere
    • Coppia
    • Camera Economy Doppia con Letti Singoli
    • Soggiorno di 4 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Un po’ vetusti i bagni

    Staff estremamente cordiale e disponibile. Ci siamo sentite a casa. Posizione eccellente forse la migliore della Valletta. Panorama dalla terrazza magnifico

    Ha soggiornato nel mese di aprile 2026

  • Data recensione: 29 aprile 2026

    7,0
    «Posizione dir poco eccezionale»
    • Viaggio di piacere
    • Coppia
    • Camera Economy Doppia con Letti Singoli
    • Soggiorno di 3 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Bagno piccolo doccia con tenda

    La struttura è datata gli interni sono sicuramente da ristrutturare ma la posizione e la gentilezza dello staff sicuramente compensano le Mancanze … Tornerei sicuramente in questa struttura Ottimo prezzo

    Ha soggiornato nel mese di aprile 2026

  • Data recensione: 24 aprile 2026

    8,0
    «Hotel in un palazzo storico in pieno cento e con colazione su una magnifica terrazza panoramica»
    • Viaggio di piacere
    • Coppia
    • Camera Economy Doppia con Letti Singoli
    • Soggiorno di 2 notti

    Ho avuto l'impressione che la struttura voglia conservare lo stile "classico", il che è anche condivisibile ma le stanze avrebbero bisogno di una "rinfrescata". Sono sicuramente pulite e dotate di tutti i comfort, ma il mobilio, di legno, è datato e nella nostra stanza (28) in particolare l'armadio all'ingresso in legno aveva l'odore di chiuso e umido che purtroppo si sentiva in tutta la camera, quindi ho aperto spesso le fineste e fortunatamente la temperatura lo consentiva. I materassi non erano rigidi e forse un po consumati ma tutto sommato erano abbastanza comodi.

    L'hotel è un bellissimo palazzo storico che ha due punti di forza: 1) la POSIZIONE: è praticamente adiacente al palazzo del primo ministro e ai barakka gardens, dove c è un magnifico panorama sia di giorno che di sera e dove si assiste alla saluting battery; nonostante sia centralissimo, a pochi passi dalla Triq ir-Repubblika, però si trova in una zona tranquilla; 2) la COLAZIONE con buona varietà di dolce e salato, frutta, cereali e bevande, ma soprattutto servita nella MAGNIFICA TERRAZZA con vista sul porto che, personalmente, da sola vale il prezzo del soggiorno. Per il resto il palazzo storico è molto bello, in tanti si fermano a fotografarlo. La stanza ed il bagno erano pulite ed ogni giorno viene effettuato cambio lenzuola/asciugamani. Staff molto cortese, abbiamo anche usufruito del deposito gratuito per gli zaini. Sicuramente consigliato per rapporto qualità/prezzo.

    Ha soggiornato nel mese di aprile 2026

  • Data recensione: 24 aprile 2026

    8,0
    Ottimo
    • Viaggio di piacere
    • Coppia
    • Camera Economy Doppia con Letti Singoli
    • Soggiorno di 2 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Questo hotel sicuramente in passato era un hotel di lusso, ora purtroppo avrebbe bisogno di ristrutturazione. Colazione basica.

    Il top di questa struttura é la posizione ! In centro! Vicinissima a tutto! E il panorama dal 5 piano, sala colazioni è una meraviglia!

    Ha soggiornato nel mese di aprile 2026

  • Data recensione: 23 aprile 2026

    7,0
    «Consiglio a tutti un viaggio alla Valletta!»
    • Viaggio di piacere
    • Coppia
    • Camera Economy Doppia con Letti Singoli
    • Soggiorno di 3 notti

    Si tratta di un hotel di vecchia costruzione, da ristrutturare; ci sono serramenti, finiture e impianti vecchi. Tutto che funziona, però mostra i segni del tempo.

    La posizione è strategica, all'inizio del centro storico e a 5 minuti a piedi dal terminal del BUS per l'aeroporto. La colazione buona e varia, in generale un buon soggiorno.

    Ha soggiornato nel mese di aprile 2026

  • Data recensione: 17 aprile 2026

    8,0
    «Hotel centralissimo e in un bel palazzo storico. Staff molto disponibile.»
    • Viaggio di piacere
    • Gruppo
    • Camera Doppia con Letti Singoli con Balcone
    • Soggiorno di 5 notti

    Pulizia un po’ carente. Arredi molto datati. Le camere dovrebbero essere tinteggiate

    Posizione ottima. Bella veduta dalla terrazza utilizzata per servire la colazione

    Ha soggiornato nel mese di aprile 2026

  • Data recensione: 17 aprile 2026

    7,0
    Buono
    • Viaggio di piacere
    • Viaggiatore singolo
    • Camera Matrimoniale Superior
    • Soggiorno di 3 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Mancanza di disponibilità da parte del personale. Attendo ancora la fattura richiesta più volte.

    La posizione strategica

    Ha soggiornato nel mese di aprile 2026

  • Data recensione: 15 aprile 2026

    7,0
    «La Valletta , vera sorpresa !»
    • Viaggio di piacere
    • Viaggiatore singolo
    • Camera Economy Doppia con Letti Singoli
    • Soggiorno di 3 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    La connessione internet non è sempre efficace e la televisione non permette di vedere i canali italiani..La colazione non sempre presentava prodotti soddisfacenti ( .es.brioches solo riscaldate , mancanza ti torte fresche...).

    Il vero punto di forza e' la posizione centrale dell' hotel che permette di raggiungere facilmente a piedi tutte le principali attrazioni de La Valletta. La struttura , seppur datata , ha camere spaziose e pulite. Il personale è disponibile e gentile.

    Ha soggiornato nel mese di aprile 2026

  • Data recensione: 22 marzo 2026

    9,0
    «Breve gita da solo»
    • Viaggiatore singolo
    • Camera Singola
    • Soggiorno di 2 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    La porta con serratura molto vecchia e le prese di corrente in posizioni non ottimali.

    La colazione sul terrazzo con vista. La struttura storica molto carina e suggestiva.

    Ha soggiornato nel mese di febbraio 2026

  • Data recensione: 3 marzo 2026

    8,0
    Ottimo
    • Viaggio di piacere
    • Famiglia con figli piccoli
    • Camera Standard Doppia con Letti Singoli
    • Soggiorno di 2 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Posizione centrale vicino ai punti di interesse della città e vicina anche al terminal dei bus da e per l'aeroporto.

    Ha soggiornato nel mese di marzo 2026

  • Data recensione: 21 febbraio 2026

    8,0
    «Il soggiorno è stato soddisfacente e in linea con le mie aspettative.»
    • Viaggio di piacere
    • Viaggiatore singolo
    • Camera Standard Doppia con Letti Singoli
    • Soggiorno di 3 notti

    Il bagno della stanza che occupavo è piuttosto datato. Anche se funzionava non faceva una bella impressione.

    La posizione è comodissima per poter visitare la città e i dintorni sia a piedi che con i mezzi pubblici. Buona la colazione in una sala con bella vista sul porto.

    Ha soggiornato nel mese di febbraio 2026

  • Data recensione: 18 febbraio 2026

    7,0
    «Soddisfatta»
    • Viaggio di piacere
    • Viaggiatore singolo
    • Camera Economy Doppia con Letti Singoli
    • Soggiorno di 4 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Migliorerei la struttura, rimodernerei. Inconvenienti tecnici come il condizionatore d inverno non funzionante poteva essere evitata.

    La posizione è strategica, al centro della città dove tutto è raggiungibile. L hotel all esterno ed il bar collegato . Buona la colazione, gentile lo staff

    Ha soggiornato nel mese di febbraio 2026

  • Data recensione: 16 febbraio 2026

    8,0
    «Bella struttura in pieno centro»
    • Viaggio di piacere
    • Viaggiatore singolo
    • Camera Standard Doppia con Letti Singoli
    • Soggiorno di 2 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Un piccolo refresh non guasterebbe, per via di qualche dettaglio da sistemare. La prima mattina la colazione ha avuto qualche piccolo disservizio che dalla seconda mattina é stato risolto.

    L’albergo é in pieno centro, comoda da raggiungere per chi arriva e per spostarsi a piedi in città. La struttura del palazzo é avvolta da un fascino di altri tempi. Le camere sono molto pulite, con una bella vista e con cambio asciugamani giornaliero. Letto e cuscino comodi. L’accoglienza della reception cordiale e disponibile. Colazione internazionale, abbastanza varia, si fa sulla terrazza del quinto piano dalla quale c’è una bellissima vista delle città e del porto.

    Ha soggiornato nel mese di febbraio 2026

  • Data recensione: 2 febbraio 2026

    7,0
    «Malta centro»
    • Famiglia con figli piccoli
    • Camera Economy Doppia con Letti Singoli
    • Soggiorno di 3 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Lenzuola cortissime e prima notte solo coperta leggera. Arredo vecchissimo, no comodino, prese poche e non tutte funzionanti

    Posizione

    Ha soggiornato nel mese di febbraio 2026

  • Data recensione: 11 gennaio 2026

    9,0
    Eccellente
    • Viaggio di piacere
    • Viaggiatore singolo
    • Camera Economy Doppia con Letti Singoli
    • Soggiorno di 2 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Ottima posizione centrale vicino alle maggiori attrazioni ed ai mezzi pubblici. Camera silenziosa fornita del necessario e pulita. Colazione ben assortita in bella terrazza panoramica. Personale disponibile ed accogliente. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ci tornerei.

    Ha soggiornato nel mese di gennaio 2026

  • Data recensione: 6 gennaio 2026

    7,0
    «Buon rapporto qualità prezzo. Posizione eccellente, staff disponibile.»
    • Viaggio di piacere
    • Viaggiatore singolo
    • Camera Singola
    • Soggiorno di 3 notti

    L'hotel avrebbe bisogno di un ammodernamento, comunque dall'esterno è un bel palazzo. La sistemazione della camera è stata fatta con sciatteria: asciugamani e tappetino della doccia non trovati due giorni su tre. La rubinetteria è datata, il rubinetto della vasca addirittura rotto. Il sistema di riscaldamento non sembrava funzionare, fortunatamente la temperatura esterna era accettabile. La camera singola al terzo piano e con affaccio su via laterale non era rumorosa.

    La posizione è eccellente, a due passi dal centro e dalla stazione degli autobus. La camera singola è piccola ma con spazio sufficiente per un buon livello di comfort soprattutto perchè letto e cuscino sono molto comodi. Lo staff è molto gentile. La colazione è più che sufficiente (con tipica English breakfast) e la vista dalla terrazza della colazione è degna di menzione positiva.

    Ha soggiornato nel mese di gennaio 2026

  • Data recensione: 2 gennaio 2026

    7,0
    «Buono»
    • Viaggio di piacere
    • Viaggiatore singolo
    • Camera Economy Doppia con Letti Singoli
    • Soggiorno di 2 notti
    • Inviato da dispositivo mobile

    Non aveva il phon e la luce del bagno era scarsa

    Posizione

    Ha soggiornato nel mese di dicembre 2025

Visualizzati 1 - 25

Rimborsiamo le differenze di prezzo
Rimborsiamo le differenze di prezzo
Tariffe vantaggiose • Nessun costo di prenotazione • Trovato un prezzo migliore? Ti rimborseremo la differenza!

Altre strutture recensite dagli ospiti: