2. Recensioni hotel Indonesia
  3. Recensioni B&B e locande East Nusa Tenggara
East Nusa Tenggara Recensioni B&B e Locande Verificate di Ospiti Veri

• Morinda Villa and Resto Punteggio degli ospiti: 7

«Viste bellissima e staff gentile e disponibile. Ci hanno anche fornito spazzolini e crema per le zanzare»

• Jhuna Komodo Homestay Punteggio degli ospiti: 10

«Un'esperienza unica per immergersi, in tutti i sensi, nella vita della comunità locale. Non aspettatevi un'organizzazione occidentale, qui siamo in una delle 17.000 isole dell'Indonesia, con tutti i disagi che questo comporta ma con la possibilità di entrare in contatto completo con la vita del luogo. Erjun è una guida eccellente, vivrete nella sua casa e lui sarà a vostra disposizione tutto il giorno in maniera discreta e attenta. È inoltre un ranger esperto e vi consentirà di vedere davvero da vicino i mitici draghi di Komodo, noi ne abbiamo visti 12 in poco più di un'ora, 5 addirittura tutti insieme, un'esperienza bellissima. Il complesso delle isole di Komodo è una delle 7 meraviglie naturali del mondo. La moglie di Erjun è un'ottima cuoca, ha cucinato per noi del pesce fantastico. Bellissime anche le escursioni all'isola di Padar, alla Pink Beach e all'osservazione delle mante, purtroppo il tempo non ci ha aiutato per vedere questi giganti nel migliore dei modi in acqua, ma è stata comunque una bella sensazione. Erjun, conoscendo i tempi delle escursioni che partono giornalmente da Labuan Bajo, ci ha consentito di arrivare nei luoghi da visitare senza la presenza di altri turisti, bellissimo! Che dire, continua così Erjun, buona fortuna!»

• ORA KOMODO HOME STAY Punteggio degli ospiti: 10

«Fantastica esperienza nel villaggio di Komodo (aperta quest'anno, prima era impossibile alloggiare sull'isola). Una volta prenotato l'alloggio ho preso accordi su wa con Jeki per il trasporto e i tour. Possibile raggiungerla con traghetto pubblico (4,5h) o farsi venire a prendere in barca privata (2,5h). Si può personalizzare completamente il tour (sarete voi, Jeki e il barcaiolo), Jeki fa di tutto per accontentare qualunque richiesta. Draghi visti più volte nei dintorni del villaggio (almeno 20...), occhio che questi sono svegli e dopo qualche secondo ti vengono incontro (non per accoglierti), non sono addormentati come al parco (io non ci sono neanche andato). Snorkeling stupendo sempre in solitaria (viste mante, tartarughe, delfini...). Si alloggia a casa in famiglia e si mangia bene (indonesiano classico). Ho scommesso con Jeki che fra 10-15 anni il villaggio sarà molto diverso da ora, andateci subito per un esperienza wild che non dimenticherete!»

• Pesona Room and restaurant Punteggio degli ospiti: 10

«Hotel in mezzo alla natura. Staff molto gentile, letto molto comodo, stanza spaziosa. Si mangia bene e le viste sono spettacolari! Vi lo consiglio!»

• Benedict Guesthouse by Mori Hospitality Punteggio degli ospiti: 6

«La camera molto grande e pulita con ac Lo staff è stato tanto gentile però non parla inglese, è stato molto difficile comunicare. Nonostante tutto si impegnavano ad aiutarci per qualsiasi cosa»

• Manta Manta Guesthouse Punteggio degli ospiti: 6

«Struttura situata in centro ed ad un prezzo economico. Possibilità di lasciare in deposito i bagagli.»

• Escape Bajo Punteggio degli ospiti: 10

«Tutto! la colazione vista mare soprattutto»

• Danke Lodge Punteggio degli ospiti: 8

«Camera pulita, staff molto gentile e disponibile. Offrono un servizio gratuito di trasporto da e per l’aeroporto e per il centro. Ci hanno preparato la colazione take away per la mattina presto. Ottimo per una o due notti.»

• A-Manta Homestay Punteggio degli ospiti: 5

«Il letto era comodo, la camera pulita e lo staff disponibile»

• World BnB Punteggio degli ospiti: 10

«Abbiamo soggiornato solo una notte, ma il BnB è assolutamente perfetto! Aria condizionata perfetta, piscina bellissima e ristorante ottimo gestito da italiani»